Home Mumford & Sons

    Mumford & Sons

    Prossimi concerti

    Concerti precedenti

    29/04/2019

    Assago (MI)

    Mediolanum Forum

    Il gruppo, formatosi nel dicembre 2007, è composto da Marcus Mumford (voce, chitarra e batteria), Winston Marshall (voce, chitarra resofonica e banjo), Ben Lovett (voce, organo e tastiera) e Ted Dwane (voce e contrabbasso).
    Nei primi mesi del 2008 la band ha iniziato a lavorare con il manager Adam Tudhope.
    Dopo aver dato alle stampe tre EP, firmano un contratto con la Island Records, grazie alla quale pubblicano nel 2009 il loro primo album SIGH NO MORE.
    La band ha guadagnato popolarità durante tutto il 2010, esibendosi per un pubblico sempre più ampio e facendo le loro prime apparizioni televisive negli Stati Uniti: nella loro prima performance televisiva statunitense, la band ha suonato Little Lion Man al Late Show della CBS con David Letterman il 17 febbraio 2010.
    La popolarità della band è cresciuta durante il 2011, vincendo diversi premi ed esibendosi da headliner in grandi spettacoli e festival. Nel febbraio 2011, hanno ricevuto il premio European Border Breakers Awards. Hanno ricevuto inoltre il premio British Album of the Year con Sigh No More ai Brit Awards dove si esibirono alla cerimonia con il brano Timshe.
    Il 20 settembre 2013 i Mumford & Sons hanno annunciato un periodo di pausa dai concerti e dalle registrazioni in studio per una “notevole quantità di tempo”.
    Nel dicembre 2013 il bassista Ted Dwane ha affermato che il gruppo si sarebbe riunito a febbraio 2014 per scrivere nuova musica.
    Il 2 marzo 2015, tramite il sito ufficiale, la band comunica l’uscita del nuovo album,”Wilder Mind”.
    A tre anni di distanza dall’ultimo concerto sold out in Italia, i MUMFORD & SONS annunciano il loro ritorno nel nostro Paese per un concerto che si appresta a diventare uno tra i più importanti eventi musicali dell’anno.

    Sito ufficiale: www.mumfordandsons.com