Home J-Ax

    J-Ax

    Prossimi concerti

    Concerti precedenti

    25/08/2018

    Fabrica di Roma (VT)

    Parco le Vallette

    15/10/2018

    Milano

    Fabrique

    16/10/2018

    Milano

    Fabrique

    J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti (Milano, 5 agosto 1972), è un rapper e cantautore italiano. È stato la voce solista del gruppo hip hop-crossover Articolo 31, fondato insieme a Vito Perrini, in arte DJ Jad, nei primi anni novanta.
    È il fratello maggiore di Luca Aleotti, in arte Grido, membro dei Gemelli DiVersi.
    Per alcuni mesi ha preso parte al progetto Due di Picche, poi accantonato, assieme a Neffa. Attualmente prosegue con successo la sua carriera solista.

    Dal 2016 a luglio 2018, J-Ax ha collaborato insieme al rapper Fedez realizzando un album, seguito da un tour negli stadi. Nel 2017 è uscito il singolo Freud di Nek, che ha visto la collaborazione vocale di J-Ax. A luglio 2018 è uscito il singolo Come le onde dei The Kolors, in cui J-Ax ha partecipato in qualità di artista ospite.

    Il 31 luglio 2018, la pagina Facebook dell’etichetta indipendente da lui fondata, Newtopia, annuncia la definitiva rottura tra J-Ax e la casa discografica, rompendo il silenzio della separazione del rapper dal socio Fedez, continuando il percorso discografico e legale con quest’ultimo.