Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Alex Britti a Radio Bruno: guarda l’intervista



“In nome dell’amore –Volume 2” è il nuovo lavoro discografico di Alex Britti. Sette brani che completano un lavoro già avviato con “In nome dell’amore –volume 1” dove le canzoni erano 8: se il volume uno era più elettronico nei suoni e più serio nei testi, il volume due parla d’amore in modo più allegro e scanzonato, in un ritmo accattivante con molte sonorità rock. Alex non fa mistero del bel periodo che sta vivendo, anche sentimentale e nell’intervista condotta da Clarissa Martinelli e Antonio Valli a Radio Bruno ricorda con affetto come la sua prima esibizione importante davanti a un grande pubblico fu nel 1998 proprio a un Radio Bruno Estate. Fu quello l’anno della svolta: prima era un chitarrista giramondo, in Italia suonò per un po’ con Irene Grandi e poi si inventò “Solo una volta (o tutta la vita)”, la hit che ha rappresentato la vera svolta nella sua carriera. Alex ha raccontato anche della sua passione per la cucina, lui, figlio di un macellaio: i suoi genitori cucinano benissimo e ha imparato da loro anche a selezionare le materie prime di qualità. Vive in una casa vicino al mare dove cucina spesso per i numerosi amici. Una chiacchierata brillante che vi consigliamo di ascoltare.

Clarissa Martinelli


alex-britti-1

Guarda le foto


IN NOME DELL'AMORE - Volume 2 - IL NUOVO ALBUM DI ALEX BRITTI

coverbritti_2017

TRACKLIST 

1. Senza guardare indietro
2. Speciale
3. Tanti anni fa
4. … E basta
5. Stringimi forte amore
6. Libero
7. In nome dell’amore (Alternative Mood)

Venerdì 5 Maggio 2017 nei negozi e nei digital store

“IN NOME DELL’AMORE – Volume 2”
il nuovo album di ALEX BRITTI
(It.Pop distr. A1 Entertainment S.p.A)

“In nome dell’amore – volume 2” segna il nuovo percorso umano e musicale di Alex Britti. Un disco importante, dove il cantautore romano si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore è il sentimento protagonista.
L’amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.
Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E’ grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.
Nel nuovo album “In nome dell’amore – Volume 2” – i brani spaziano dal blues alla Bublè al rock ‘n’ roll alla Chuck Berry, da un abbraccio alla chitarra classica al Jazz. Gli arrangiamenti invece sono un intercalare tra minimal e uso di una sezione fiati accompagnati da cori che da sempre caratterizzano i brani di Alex.

L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi… Alex Britti

Così il cantautore romano racconta il nuovo disco, canzone dopo canzone:

Senza guardare indietro
Un viaggio onirico! C’è me stesso e quel me stesso che potrei diventare…

… e basta
E’ una canzone d’amore molto ironica! L’amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.

Speciale
Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E’ grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.

Tanti anni fa
Un brano riflessivo, un blues alla Bublè. Un piccolo bilancio della mia vita, rifletto e faccio un po di conti con il passato ma senza rimpianti, con una sana nostalgia e con la consapevolezza che il tempo fa crescere.

Stringimi forte amore
Questa “canzone d’amore” va semplicemente ascoltata per la sua stesura molto particolare

Libero
“Libero” è un rock ‘n’ roll alla Chuck Berry! Mi sarebbe piaciuto fare un omaggio al padre fondatore del R’n’R prima che fosse troppo tardi…
In questo periodo il mio cuore è occupato da una persona che fa sentire libero!

In nome dell’amore versione acustica
Abbraccio la mia chitarra classica e strizzo un occhio al jazz