Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Archivio eventi

sanremo-2016

SANREMO 2016

Dal 9 al 14 Febbraio con Radio Bruno in diretta dall’Area Stile dell’Hotel Royal di Sanremo. Le canzoni, le interviste ai protagonisti e tutte le notizie sull’evento

L'evento e le interviste
logo-a-scuola-di-radio

A SCUOLA DI RADIO

“A SCUOLA DI RADIO” nasce con l’obiettivo di far conoscere ai più giovani il mondo dell’emittenza radiofonica e prospettare loro un lavoro in quest’ambito.

Scopri il progetto
natale-tutto-qua

Natale è tutto qua

La canzone di Natale di Radio Bruno è stata scritta e prodotta dall’amico Max Zoara, B-Nario; la sua idea, intensa ed emozionante senza cedere alla malinconia, ci ha entusiasmato e ce l’abbiamo messa davvero tutta per cantarla al meglio delle nostre capacità: siate buoni.

“Natale è tutto qua” sposa un progetto benefico a favore di AGEOP RICERCA ONLUS che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie provenienti da tutta Italia e ha sede nel Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

La canzone e il progetto
RBE-2015

RADIO BRUNO ESTATE 2015

L’appuntamento, tra i più attesi dell’estate, realizzato dall’emittente prima per ascolti in Emilia Romagna. Date del tour 2015: Cesenatico, Mantova, Pistoia, Modena e Bologna.

L'evento, le foto, i video e i cantanti
sanremo-piccola

SANREMO 2015

Dal 10 al 14 febbraio segui le dirette dall’hospitality di Area Stile dell’Hotel Royal per i collegamenti esclusivi, le curiosità dell’evento, le canzoni e le interviste ai protagonisti

L'evento e le interviste
teniamo_botta_2

TENIAMO BOTTA 2

IL 28 FEBBRAIO AL PALASPORT DI MODENA ARRIVA TENIAMO BOTTA 2 I big della musica e dello spettacolo in aiuto alle popolazioni alluvionate del modenese. L’alluvione nel modenese del 19 e 20 gennaio ha messo in ginocchio imprese, aziende agricole, famiglie e ha costretto alla chiusura temporanea delle scuole invase dall’acqua. Due scuole, in particolare, sono ancora in grosse difficoltà: il Santa Maria Assunta di Bastiglia e il Caiumi di Bomporto e per il ripristino dei locali necessitano di fondi. Paolo Belli e Radio Bruno si sono attivati da subito con le prime telefonate ad artisti amici per capire se ci fossero le condizioni per creare un evento di solidarietà finalizzato alla raccolta fondi

Il concerto e il progetto in dettaglio
TeniamoBotta

TENIAMO BOTTA

Teniamo Botta è il grande progetto che Radio Bruno ha messo in campo dopo i terremoti del 2012 in Emilia Romagna e Lombardia.
Nei giorni successivi le scosse, Clarissa Martinelli in diretta radio invitava i terremotati alle prese con sconvolgimenti radicali delle loro vite a “tenere botta”, che significa “resistere, tenere duro” in emiliano. Gli ascoltatori rispondevano “Teniamo botta!”. Così, quando si è pensato di ideare subito una raccolta fondi attraverso magliette, Vincenzo Vezzali ha ideato una grafica con un cuore attraversato da una crepa e la scritta Teniamo Botta. Le magliette sono andate a ruba fin dal primo giorno, il 3 giugno e immediatamente è stato possibile intervenire stanziando fondi in situazioni d’emergenza.

Il concerto e il progetto in dettaglio