Home Carnevale di Gambettola 2020

Carnevale di Gambettola 2020

Carnevale di Gambettola 2020

Quando

13/04/2020 - 19/04/2020    
Tutto il giorno

Tipologia evento

Coronavirus: Carnevale di Primavera rinviato
Amministrazione comunale e Gambettola Eventi posticipano le sfilate alla stagione estiva

L’edizione del Carnevale 2020 sarà rinviata all’estate. Causa emergenza Covid-19 e le conseguenti misure di contenimento che sospendono manifestazioni ed eventi fino al 3 aprile, ma che potrebbero avere ricadute su tutto il mese, le tradizionali sfilate di primavera del lunedì di Pasquetta e della domenica successiva, così come tutta la settimana gambettolese (13-19 aprile 2020) non si svolgeranno e saranno rinviate presumibilmente nei mesi estivi.

“Come ben sapete stiamo passando un momento difficile a livello globale, nazionale e locale. – spiega il sindaco Letizia BisacchiViste le misure precauzionali previste dagli ultimi Decreti ministeriali che prevedono la sospensione di tutti i grandi eventi, sabato scorso si è tenuto un incontro fra l’Amministrazione comunale, l’Associazione Gambettola Eventi e alcuni capi-carro da cui è emersa la volontà di svolgere le sfilate del Carnevale di Gambettola nel periodo estivo. Tutte le parti si impegnano alla realizzazione di un carnevale ancora più coinvolgente per creare un momento di festa per tutta la nostra comunità. Le date definitive verranno concordate in collaborazione con le associazioni gambettolesi coinvolte. Dalle difficoltà di questo momento vogliamo cogliere un’opportunità di crescita e miglioramento’’.

“Insieme al sindaco e al vicesindaco abbiamo valutato l’opportunità di posticipare l’evento a quando sarà tutto tornato, ci auguriamo alla normalità – spiega il Presidente di Gambettola Eventi Christian CapetiNon vogliamo annullare una manifestazione così importante per Gambettola e abbiamo valutato che con la stagione estiva potremo mettere in piedi un Carnevale ancora più coinvolgente e attrattivo e mettere a frutto tutto il lavoro che i nostri carritsti hanno realizzato in questi primi mesi del 2020. Ringrazio l’Amministrazione per il sostegno, l’ascolto e il dialogo che hanno dimostrato anche in questa occasione così difficile”. “Ci sarà tanta voglia di Carnevale e voglia di tornare a festeggiare e riunire la nostra comunità – conclude il vicesindaco Angela Bagnolini – Ancora una volta, uniti, ce la faremo a superare questo periodo di crisi e a far tornare il sorriso a Gambettola”.