Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

ERMAL META A RADIO BRUNO

ermal-meta_ph-luis-condro_20_area-press

Ermal Meta ha conquistato il terzo posto a Sanremo 2017 con l’intensa Vietato Morire. Un testo che affronta un tema difficile come la violenza sulle donne in modo non banale, come è nello stile di Ermal.
Oggi, in Italia, è l’autore più importante e richiesto: negli ultimi due anni ha conquistato, con brani scritti da lui, 6 dischi di platino e 4 d’oro.
Ciliegina sulla torta: si è concesso il lusso di vincere con 2 suoi pezzi The Voice (Alice Paba – Parlerò d’amore) e Amici (Sergio Sylvestre – Big Boy).
A settembre 2016 anche Ermal Meta è salito sul palco del Radio Bruno Estate in Piazza Maggiore a Bologna dove ha incantato il pubblico con la meravigliosa A Parte Te, canzone diventata un classico della musica d’autore italiana e contenuta nell’album Umano.

Lunedì 20 febbraio sarà in diretta con Marco Marini e Barbara Pinotti nel Fans Club dalle 15:00.

Potrete seguire la diretta anche sul nostro canale TV (Digitale terrestre: 683 per l’Emila Romagna, 256 per il Nord Italia e 617 per la Toscana) e in streaming sul nostro sito e sulla APP (sezione TV).

ermal-meta-diretta

VIETATO MORIRE

ermal-meta-vietato-morire-2

Tracklist

CD 1

1. Odio le favole
2. Gravita con me
3. Pezzi di paradiso
4. A parte te
5. Umano
6. Volevo dirti
7. Bionda
8. Lettera a mio padre
9. Schegge

CD 2
1. Vietato morire
2. Ragazza paradiso
3. Piccola anima (feat. Elisa)
4. Bob Marley
5. La vita migliore (feat. Vicio)
6. New York
7. Voodoo Love
8. Rien ne va plys
9. Voce del verbo

BIOGRAFIA

Ermal Meta è veramente un caso unico: oggi in Italia è l’autore più autorevole (beato il bisticcio di parole); solo negli ultimi due anni 6 dischi di platino e 4 ori. Nel 2015 ben 5 pezzi figuravano in estate tra i primissimi trasmessi dalle radio.

Nel 2016 partecipando al Festival di Sanremo si è messo anche direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura 7, comprendendo il suo Odio Le Favole (presentato al Festival) e il successivo A Parte Te, brano che grazie alla massiccia rotazione radiofonica che lo ha sostenuto per tutta l’estate, è ormai diventato un classico della musica d’autore italiana tratti dall’album Umano; va tra l’altro ricordato che i rispettivi video hanno entrambi superato (abbondantemente) in 2.000.000 di views. Ciliegina sulla torta: si è concesso il lusso di vincere con 2 suoi pezzi The Voice (Alice Paba – Parlerò d’amore) e Amici (Sergio Sylvestre – Big Boy).

Dopo una ricca e lunga estate fitta di eventi è ripartito a Novembre il tour con concerti nei club a Brescia, Teramo, Bari, Caserta, Genova, Torino, Milano, Parma, Bologna e con alcune aperture di Emma, Francesco Renga ed Elisa. Durante questi ultimi impegni dell’Umano Tour, è stato presentato il nuovo singolo Gravita Con Me, affiancato da un video realizzato da uno degli YouTuber più apprezzati e corteggiati in questa nuova era sempre più virtuale: Cane Secco.

A coronamento di questo 2016 denso e ricco di impegni (compresa la partecipazione al nostro Radio Bruno Estate), soddisfazioni e riconoscimenti (Premio Lunezia, Spazio d’Autore – come migliore autore dell’anno – Premio Città di Ancona) è arrivato l’invito da parte di Carlo Conti di partecipare tra i big a Sanremo 2017.

Venerdì 10 Febbraio è uscito VIETATO MORIRE, doppio CD in vendita a prezzo di un album singolo che contiene anche Umano, per certificare questo percorso e per permettere a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di Ermal Meta; 9 brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per VIETATO MORIRE, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore.

ermal-instore

Mappa non disponibile

Data e Orario
20/02/2017
15:00 - 15:20


Tag evento


Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

aquagardens-diretta-ok
Radio Bruno in diretta da Aquardens
Parco Termale Aquardens - S. Lucia di Pescantina
23/06/2017 - 31/08/2017