Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

MEI 2017

FATTI DI MUSICA INDIPENDENTE
Dal 29 settembre al 1 ottobre

mei-header

Il più grande evento italiano dedicato alla musica indipendente ed emergente. Concerti, incontri, convegni ed expò!

Il Meeting delle Etichette Indipendenti è la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana; una “due giorni” di concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, oltre a una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sostenere, promuovere e favorire la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente, per contrastare la massificazioni che si sta avendo in questo comparto.

Il Mei nei suoi diciassette anni di vita ha seguito il settore musicale e i suoi inevitabili mutamenti, restando vicino agli artisti indipendenti, contribuendo alla loro promozione dagli esordi fino al raggiungimento del successo, e affiancando il lavoro delle etichette musicali indipendenti piccole e grandi che operano sul nostro territorio e che si muovono quotidianamente alla ricerca di nuove possibilità. Negli anni ha goduto delle sponsorizzazioni anche di grossi interlocutori commerciali, sia in termini monetari che in termini di cambio merci, come ad esempio accade con importanti riviste e siti musicali. Negli anni si è consolidata anche un’ottima collaborazione con le istituzioni pubbliche locali, come il Comune di Faenza, la Provincia di Ravenna, la Regione Emilia Romagna, la Camera di Commercio, nonché Anci per alcuni progetti annuali.

Nelle edizioni 2011 e 2012 la manifestazione si è evoluta ulteriormente, portando così alla nascita di Supersound. Il rinnovamento del Mei è dato dall’incrocio di varie esigenze, prima fra tutte quelle date dai radicali cambiamenti del mercato musicale, che hanno reso necessario rinnovarsi e modificare la proposta. Siamo così tornati a puntare sulle giovani generazioni e sui nuovi talenti musicali per fare di Faenza il punto di riferimento italiano della musica emergente e autoprodotta.

Da qui l’utilizzo di una nuova location, il Centro storico della città di Faenza, fucina della nuova musica emergente italiana, che riempie per due giorni le piazze e gli spazi istituzionali.

Radio Bruno è radio ufficiale dell’evento.

Scopri il programma completo su www.meiweb.it


Sto caricando la mappa ....

Data e Orario
29/09/2017 - 01/10/2017
Tutto il giorno

Dove
Faenza
centro storico
- Faenza


Tag evento


Prossimo evento di Eventi Radio Bruno:

alcatraz-ant
ALCATRAZ
-
07/09/2017 - 10/12/2017