Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Francesco De Gregori a Radio Bruno: guarda l’intervista



Francesco De Gregori è stato in diretta con Marco Marini e Barbara Pinotti nel Fans Club, per parlarci del suo ultimo album e dei suoi progetti.


Guarda le foto


SOTTO IL VULCANO - IL NUOVO ALBUM DI FRANCESCO DE GREGORI

[/vc_column][/vc_row]
coverdegregori-sottoilvulcano-bassa

TRACKLIST
CD 1:
Pezzi di vetro
L’agnello di Dio
La leva calcistica della classe ’68
Vai in Africa Celestino
La storia
Alice
Caterina
Sempre e per sempre
Servire qualcuno
Un angioletto come te
Come il giorno

CD 2
L’abbigliamento di un fuochista
Generale
Il panorama di Betlemme
Sotto le stelle del Messico a trapanar
Titanic
Rimmel
4 marzo 1943
La donna cannone
Fiorellino 12&35

Dal 3 febbraio è disponibile in tutti i negozi di dischi e in digitale il doppio album live “SOTTO IL VULCANO” di FRANCESCO DE GREGORI, registrato lo scorso 27 agosto durante il concerto al Teatro Antico di Taormina, nel corso del suo “Amore e Furto tour”, con la produzione artistica di Guido Guglielminetti.

Il disco (prodotto da F&P Group e Caravan/distribuito da Sony Music) è stato anticipato in radio dal brano “4 marzo 1943”.

«L’estate scorsa, mentre ero in Sicilia, sono capitato vicino a casa di Dalla, ai piedi dell’Etna, e mi è venuta in mente “4 marzo 1943” – racconta Francesco De Gregori – Il giorno dopo dovevamo suonare a Taormina, così l’abbiamo messa nella scaletta e la sera l’abbiamo spinta in alto. Non ho pensato a una celebrazione di rito, a un omaggio pubblico o a niente del genere. Solo a questa grande canzone, a come la cantava Lucio e al tempo che è passato senza toccarla».

Da venerdì 7 aprile sarà in rotazione radiofonica “RIMMEL”, il nuovo singolo di FRANCESCO DE GREGORI estratto dal suo doppio album live.
Da sabato 8 aprile, inoltre, l’Artista incontrerà il pubblico e presenterà il disco con un’instore tour che toccherà Roma, Milano e Bologna.