Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Francesco Renga a Radio Bruno: guarda l’intervista



E’ iniziato il tour di Francesco Renga che lo porterà in alcuni dei principali Palasport italiani prima della tournée estiva. Renga è stato ospite di Brunomattina con Clarissa Martinelli e Antonio Valli mercoledì 9 maggio, spiegando di essere un po’ assonnato perché la sera prima era a cena a Bologna con Biagio Antonacci e hanno fatto un po’ tardi. Collaborazioni in vista tra Renga e Antonacci? “Magari, magari– risponde sibillino Francesco , – ma sai che se anche fosse non te lo potrei mai dire adesso…”. Parole che fanno in effetti ipotizzare che i due, legati alla stessa casa discografica, la Sony, non si siano incontrati solo per gustare i tortellini.

Il nuovo lavoro discografico di Renga si intitola “Scriverò il tuo nome live” ed è il primo disco dal vivo dell’artista bresciano dopo 34 anni di carriera: tre gli inediti, tra cui un duetto con Elodie che sarà presente ad ogni data del tour: “Durante lo spettacolo c’è un momento in cui scendo dal palco e mi avvicino al pubblico, in modo che ci sia un contatto e si riducano le distanze” racconta Renga, che il 22 maggio sarà all’Unipol Arena di Bologna dove è già annunciata la presenza di Luca Carboni come ospite e fuori onda ridiamo del vezzo di alcune signore di toccargli il sedere quando se ne offre l’opportunità: “Alcune son proprio tremende!” ride.

“E’ un momento davvero bello per la mia vita professionale e personale – confessa – ; sono sereno, ho una bellissima squadra che lavora con me e non potrei chiedere di meglio”.

La canzone che canta più volentieri oggi? “Nuova luce – risponde sicuro – ; credo sia la canzone che mi rappresenta di più per come mi sento adesso e trovo molto entusiasmo quando la canto dal vivo, questo mi gratifica”.

Clarissa Martinelli


francesco-renga-1

Guarda le foto


SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE – IL NUOVO ALBUM DI FRANCESCO RENGA

E’ 28 aprile, “SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE”, il primo disco live di Francesco Renga, che contiene 16 grandi successi e tre brani inediti: “NUOVA LUCE”, “NON PASSA MAI” e “COSÌ DIVERSA” Feat. Elodie.

“SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE” (Sony Music), sarà disponibile in due versioni. La standard che conterrà i suoi più grandi successi in versione live oltre ai tre brani inediti, e la versione deluxe che sarà composta sia da “SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE” sia dalle 14 tracce di “Scriverò il tuo nome”, tra cui “IL MIO GIORNO PIÙ BELLO NEL MONDO” certificato triplo disco di platino.

Il 5 maggio è ripartito dal Mediolanum Forum di Assago a Milano, “SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport”, cinque straordinari concerti (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani, resi ancora più speciali dalla partecipazione di Elodie, con cui Francesco proporrà live il brano “Cosi Diversa”.

Dopo il live milanese, il tour proseguirà il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, palco su cui Francesco ospiterà l’amico GIORGIO PANARIELLO, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Super ospite del concerto sarà il cantautore bolognese Luca Carboni.

Nei concerti il nome dell’amore è il centro di tutto e il vero leit motiv degli show, in cui sarà possibile riascoltare i più grandi successi del repertorio di Francesco Renga e i brani di “SCRIVERÒ IL TUO NOME”.

I concerti nei palasport anticipano il tour estivo, che vedrà Francesco Renga esibirsi nelle location più prestigiose d’Italia (Brescia, Roma, Udine, Villafranca, Cremona, Genova, Forte dei Marmi, San Pancrazio Salentino, Trani e Taormina).

SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport – 2017

5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope – Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze
20 maggio – Pala Alpitour – Torino
22 maggio – Unipol Arena – Bologna

SCRIVERO’ IL TUO NOME Live Estate

1 luglio – Casinò – Sanremo (IM) 6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
9 luglio – Cavea – Roma
11 Luglio – Sordevolo (Bi) – Anfiteatro Giovanni Paolo II
13 luglio – Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
14 luglio – Castello – Udine
15 luglio – Villafranca (VR) – Castello Scaligero
17 luglio – Piazza Duomo – Cremona
18 luglio – Genova – Porto Antico
21 luglio – Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
2 agosto – Piazza Fiera – Trento Summer Festival
14 Agosto – Asiago (Vi) – Piazza Carli
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BT)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)
23 agosto – Teatro Antico – Taormina (ME)
24 agosto – Teatro di Verdura – Palermo
29 Agosto – Reggio Emilia – Festa Reggio C/O Campovolo

INSTORE

28/04/2017 – La Feltrinelli – Brescia – ore 19:00
29/04/2017 – Mondadori Megastore – Milano – ore 17.00
30/04/2017 – MediaWorld c/o Centro Commerciale i Petali – Reggio Emilia – ore 17.00
06/05/2017 – CC Parco Dora – Torino – ore 17.30
07/05/2017 – Media World c/o CC Auchan Porte dell’Adige – Bussolengo (VR) – ore 17.30
08/05/2017 – Mondadori Bookstore – Padova – ore 18.00
09/05/2017 – La Feltrinelli – Bologna – ore 18.00
10/05/2017 – La Feltrinelli RED – Firenze – ore 18.00
11/05/2017 – CC Piazza Umbra – Trevi (PG) – ore 18.00
12/05/2017 – Media World c/o CC Pescara Nord – Città Sant’Angelo (PS) – ore 18.00
13/05/2017 Mondadori c/o CC La Romanina – Roma – ore 17.00
14/05/2017 Mondadori c/o CC Vulcano Buono – Nola (NA) – ore 18.00
15/05/2017 La Feltrinelli – Salerno – ore 18.00