Vuoi un biglietto per Artisti in Piazza – Pennabilli Festival 21° edizione?
Gioca con noi!

Compila il form qui sotto e rispondi alle domande.

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno, Pennabilli diventa la capitale dello spettacolo e delle arti performative

Il Festival Internazionale di arti performative “Artisti in Piazza” fin dal ’97 si è subito contraddistinto come uno dei più importanti festival di arte in strada in programma in Italia attirando di anno in anno sempre più pubblico fino ad arrivare a circa 40.000 presenze (media delle ultime edizioni). Con il passare del tempo si è evoluto in festival multidisciplinare, ospitando oltre ad artisti di strada nel senso più classico del temine, altri generi di spettacolo, performance ed espressioni artistiche.

In quattro giorni, il festival ospita circa 50 tra artisti e compagnie internazionali provenienti da tutto il mondo, che si esibiscono in discipline come teatro, musica di ogni genere, nouveau cirque, danza e tutte le forme di arte e spettacolo riproducibili all’aperto. Un fitto programma che arriva a circa 350 repliche in 4 giorni. Ogni edizione è caratterizzata da debutti nazionali e internazionali.
Un ampio spazio è dedicato inoltre all’artigianato artistico con il “Mercatino del solito e dell’insolito” con circa 150 espositori ed artigiani.
Una sezione del programma è dedicato ai bambini, a cui viene riservato in particolare lo spazio dell’Orto dei Frutti Dimenticati (creazione di Tonino Guerra) all’interno del quale i più piccoli possono muoversi in libertà ed assistere a spettacoli e partecipare a laboratori a loro dedicati.

Il Festival nasce dall’idea di valorizzare tutte le espressioni dell’arte, presentandole all’aperto, nella cornice del borgo medievale: i luoghi di Pennabilli diventano palcoscenico per spettacoli, performance e per installazioni artistiche.
L’evento si pregia del patrocinato e sostegno del Ministero Italiano per la Cultura, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Pennabilli. Anche per l’edizione 2017 il Festival è inserito nel progetto “La Francia in Scena”, la stagione artistica dell’Institut Français Italia realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia che fa scoprire tutta la vitalità della scena artistica francese in Italia.

Artisti in piazza è stato insignito del marchio di qualità EFFE 2017/2017

Il Festival è organizzato da Associazione Culturale Ultimo Punto in collaborazione con Associazione Pro Loco e Comune di Pennabilli.

COMPILA IL FORM E RISPONDI ALLE DOMANDE

    Tutti i campi sono obbligatori

    1) In che provincia si trova Pennabilli?

    2) A che altitudine si trova?

    Nome

    Cognome

    E-Mail

    Città di residenza

    Indirizzo

    CAP

    Provincia

    Telefono

    Dichiaro il consenso al trattamento dei miei dati personali

    Leggi le nostre Privacy Policy.

    Inserisci il codice Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA. nel campo sottostante