Questi gli appuntamenti dal 27 al 29 settembre

 

27 settembre
MATTEO MACCHIONI IN CONCERTO

Piazza Martiri, Carpi (MO)
per la solidarietà
Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione della torre dell'orologio di Palazzo dei Pio
Presenta la serata Pierluigi Senatore, Caporedattore di Radio Bruno.

 

28 settembre
INAUGURAZIONE PALAMEDOLLA

Medolla (MO)
Lo sport per tutti abbraccia l'Emilia

ore 12: conferenza stampa
ore 15: riunione società sportive
ore 15,30: inaugurazione e taglio del nastro
ore 16: esibizione ginnastica ritmica
ore 16,30: torneo di pallavolo
ore 18: torneo di basket
ore 19,30: partita di basket Medolla-Rimini

In contemporanea partite di tennis e animazione per bambini con educatori e animatori Uisp

 

27-29 settembre
RACE FOR THE CURE

Bologna

AI GIARDINI MARGHERITA
VII EDIZIONE DELLA "RACE FOR THE CURE"
l'evento benefico per la lotta ai tumori del seno più partecipato al mondo
E' l'appuntamento più atteso dell'autunno bolognese ed è soprattutto un grande evento dedicato alla salute, allo sport e al benessere. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, torna ai Giardini Margherita la "Race for the Cure", la celebre manifestazione in tre giorni per sostenere la lotta ai tumori del seno, che si concluderà con la consueta corsa e passeggiata di solidarietà e di raccolta fondi di 5 km della domenica mattina.

 

29 settembre
MODENA 29 SETTEMBRE

Il mio canto libero
dedicato a Lucio Battisti
È dedicata in modo non convenzionale a Lucio Battisti, nel 70esimo anniversario della nascita, la quinta edizione di "Modena 29 settembre", la giornata che celebra l'incontro felice tra Modena e la musica. Una festa popolare, tra storia e futuro, nel segno della musica, dell'arte e della fantasia che sanno cambiare la società. Un evento in cui il "canto libero" e la musica di Battisti saranno declinate fra diversi stili ed età dei protagonisti.
ORE 20.00 PIAZZA GRANDE - conduce Leo Turrini
IN CONCERTO


OLOGRAMMA
GIACOMO CANTELLI
BARBARA GOBBI
AMBRA BORELLI
RATS
MARCO LIGABUE
PIETRUCCIO MONTALBETTI
CRISTIANO GODANO dei Marlene Kuntz
ANDREA MINGARDI
ALBERTO FORTIS
ANNALISA
EUGENIO FINARDI
FORMULA 3 - ALBERTO RADIUS

 

28-29 settembre
FIERA DELLA ZUCCA

XVIII Edizione
Centro storico
Parco Salici - Via IV Novembre
Reggiolo (RE)
Due fine settimana dedicati alla zucca presentata in molteplici aspetti, con degustazione di specialità gastronomiche a base di zucca nei ristoranti locali con cena (sabato e domenica) e pranzo (domenica) in costume nel centro storico.
Spettacoli di giocolieri e di folklore, sfilate in abiti medioevali, falconeria, tiro con l'arco, tornei cavallereschi.

 

29 settembre
ACETAIE APERTE 2013

Visite alle acetaie di produzione del Balsamico DOP e IGP
Sedi varie
Modena e provincia (MO)
Torna in oltre trenta acetaie della provincia di Modena l'evento che intende far conoscere da vicino al grande pubblico i segreti dell'aceto balsamico.
Una formula vincente e collaudata quella di Acetaie Aperte, che per l'edizione 2013 si arricchisce nel numero delle adesioni - le acetaie sono salite a oltre trenta sulla scia del successo riscontrato nel 2012, quando migliaia di persone hanno affollato le 20 acetaie partecipanti – ma anche nel programma: ogni acetaia adotterà infatti una DOP del territorio ospitando un produttore che la proporrà in abbinamento con il prezioso condimento.
Ma non solo: Acetaie Aperte 2013 si svolgerà durante l'anno dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. E infatti in omaggio al grande compositore di Busseto (Pr), le acetaie accompagneranno le degustazioni con un sottofondo musicale dedicato alle sue arie più famose, rendendo ogni assaggio e ogni passeggiata nei locali di invecchiamento una esperienza sensoriale a 360 gradi e un momento di grande suggestione.

 

28-29 settembre
OPEN STREET FESTIVAL

Parcheggio Stadio Borelli - Correggio (RE)
Due giorni di musica, spettacoli ed espositori.
Si comincerà Sabato 28 settembre dalle 16.00 alle 00.30 con dj set no-stop e spettacoli di cheerleading e breakdancing.
Domenica 29, dalle 16.00 fino alle 0.00, band musicali e animazione con Radio Bruno!

 

29 settembre
CESENA STREET LIFE

Chiosco Savelli
Dopo il successo della prima edizione, si ripete un grande evento di espressione urbana.
Qui si incontrano le realtà locali e limitrofe (Cesena, Forlì, Rimini, Ravenna..) che nella strada e nella città trovano il loro spazio di espressione.
Un evento di festa, con spettacoli e con la libertà di partecipare, ballare, muoversi al ritmo dell'hip hop, incontrare altri appassionati, allenarsi...e soprattutto divertirsi.
Con la consulenza e collaborazione di trend leaders ed esperti, la giornata riunirà molti giovani e giovanissimi, che si aggiungeranno alla clientela usuale del "Chiosco", il locale protagonista dell'estate cesenate.

 

27-29 settembre
MEI 2.0

Faenza (RA)
ECCO LA NUOVA EDIZIONE DEL PIU' GRANDE FESTIVAL PER EMERGENTI E INDIPENDENTI IN ITALIA
A Faenza torna il meglio della musica italiana emergente. Dal 27 al 29 settembre la nuova edizione del Mei 2.0, il festival dei festival per i giovani indipendenti. Prima nazionale del nuovo spettacolo di Gene Gnocchi. Fra gli ospiti Bandabardò, Enrico Ruggeri, Almamegretta, Andrea Mingardi, Dori Ghezzi, Enzo Avitabile, Nesli, Massimo Bubola, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori. Un omaggio a Secondo Casadei

 

28-29 settembre
PIANTE E ANIMALI PERDUTI

XVII Edizione
Centro storico
Guastalla (RE)
Per due giorni le vie e le piazze della città si trasformano in un immenso campionario di biodiversità con antiche e spesso dimenticate varietà di piante da frutto e ornamentali, ortaggi, sementi e antiche razze di animali domestici e da allevamento.
Accanto alle preziose mostre pomologiche - allestite da istituti agrari che studiano e ripropongono dal passato numerose varietà di mele, pere, uva, fichi e altri frutti stagionali - fiori antichi, di rara bellezza, ornano i cinquecenteschi portici di corso Garibaldi, mentre pecore, galli e galline, maiali, bovini e asini vivacizzano, con i loro movimenti e i suoni inusuali, la piazza principale della città. Saranno circa 400 gli espositori che prenderanno parte a questa grande mostra mercato.

 

29 settembre
ARTINSCENA

Una rassegna di spettacoli in provincia con oltre 100 appuntamenti
Varie sedi
Provincia di Modena (MO)
Artinscena 2013 è la prima edizione del festival culturale nato dalla fusione delle rassegne Echi Musicali, Le Regioni dei Suoni, Scenari del Teatro Errante e Arte a 6 Corde.
Alcuni tra i festival più prestigiosi della provincia di Modena sono quindi riuniti e arricchiti di nuove proposte artistiche e opportunità di turismo in un grande cartellone estivo con oltre 130 eventi di arte e cultura in 28 località modenesi dalla pianura all'Appennino.
Musica, Teatro e Danza non sono però gli unici protagonisti di Artinscena. Accanto ad artisti emergenti e nomi noti dello spettacolo come Simone Cristicchi, Ugo Pagliai, David Riondino, Duilio Pizzocchi, Enrico Beruschi, Marco Della Noce e Giovanni Vernia, il festival offre importanti occasioni di formazione artistica di alto livello, con stage e corsi tenuti da maestri di caratura internazionale.
Un ruolo di primo piano è ricoperto inoltre dai territori di Artinscena. I luoghi del festival non si limitano a essere le sedi degli eventi: con il proprio patrimonio culturale, enogastronomico e naturale, ogni comune rappresenta un'esperienza da scoprire e riscoprire.
Concerti, spettacoli, grandi artisti e rievocazioni storiche in grado di affascinare e intrattenere persone tutte le età, immersi nelle bellezze del territorio modenese.

 

28-30 settembre
542° FIERA DI SAN MICHELE

Strade e piazze del centro
Castelnovo ne' Monti (RE)
L'antica fiera dell'agricoltura, del commercio e dell'artigianato animerà per tre giorni consecutivi la "capitale" dell'Appennino Reggiano tramite il mercato ambulante, bancarelle varie, stand gastronomici, esposizioni e mostre di prodotti dell'artigianato locale, di veicoli e attrezzature del mondo contadino, di bestiame e tanto altro ancora.Negli ultimi anni Castelnovo né Monti si è caratterizzata infatti come principale centro servizi dell'Appennino Reggiano e come località turistica di villeggiatura. Oggi punta a divenire anche il "paese per lo sport", grazie all'ottima dotazione nel settore dell'impiantistica sportiva.

 

19-29 settembre
SAGRA DEL TORTELLONE D'AUTUNNO

Il re della pasta ripiena
Campo sportivo - Bevilacqua di Crevalcore
Crevalcore (BO)
Logo Sagra del Tortellone
Il buon esito e l'alto gradimento dei commensali per le scorse edizioni hanno indotto gli organizzatori a proporre anche una versione autunnale.
La struttura permette un'accoglienza professionale ed attenta e lo staff della sagra può oggi agevolmente gestire fino ad 800 commensali per serata.
Nel tempo il menù della sagra si è molto qualificato presentando piatti straordinari e ricercati; la tradizione continua contribuendo a creare unità e amicizia in paese e un proficuo sostentamento alla parrocchia e alle tante attività di beneficenza.

 

29 settembre - 6 ottobre
27° SAGRA DELLA POLENTA E DEI FRUTTI DEL SOTTOBOSCO

Piazza Matteotti
Novafeltria- Località Perticara (RN)
I buongustai sono invitati alla Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco, un evento da non perdere: in tavola si spande il profumo della polenta condita con ragù di salsiccia o di cinghiale o ai funghi porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinato ad acqua.
La piadina, la trippa e altre specialità della tradizione locale, innaffiate con il Sangiovese Doc, completano l'offerta gastronomica.
Lungo le vie del paese, il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni vi attendono per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta. Colori, sapori unici per un appuntamento tutto da scoprire, ma soprattutto da gustare.

 

 

 


26-28 settembre
CRAZY BEER PARTY 

BORGO A BUGGIANO (PISTOIA)
DALLE 18:00 ALLE 24:00
RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE
I commercianti di Borgo a Buggiano organizzano una Tre Giorni di Festa Gastronomica nel centro del Paese
Stand di Birre varie, mercatini, attrazioni per bambini, concerti live Raduno Bikers...e non solo.
Servìizio navetta di collegamento con Centro Alberghi di Montecatini Terme .

 

26-29 settembre
RADIO BRUNO & FESTIVAL DELLA SALUTE 

VI EDIZIONE
PIETRASANTA (LUCCA) P.ZZA DUOMO
DIRETTA SPECIALE DA PIETRASANTA SERVIZI INTERVISTE CON OSPITI 
 Il FestivaldellaSalute è dal 2008 l'unico e più grande appuntamento in Italia dedicato al tema della  salute.
Ideato e organizzato da Goodlink in collaborazione con la Regione Toscana e la Asl 12 di Viareggio ha una caratterizzazione nazionale ed affronta le principali tematiche legate al benessere nei suoi diversi aspetti, un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di salute o richiedono un momento di incontro e scambio. La salute è un capitolo fondamentale per la vita dei cittadini e il Festival veicola messaggi importanti, i temi sono affrontati attraverso mezzi, linguaggi e forme diversi.
Incontri, mostre, eventi, dibattiti, progetti, attività ludiche e corner predisposti per screening gratuiti.
Insomma, il mondo della salute e del benessere a 360°.
28  - 29 DIRETTA SU RADIO BRUNO DALLE 12:00 ALLE 14:00 CON GEO & MAURIZIO BOLOGNESI DAL FESTIVAL DELLA SALUTE
AGGIORNAMENTI ED INTERVISTE SUL SITO E NEI GIORNALI RADIO GIORNALIERI A CURA DI BENEDETTA BOLOGNESI

 

26-28 settembre
FESTA DELL'UVA E DELLE CANTINE APERTE 

Giglio Isola (GR) -
Degustazioni enogastronomiche di prodotti locali, musica itinerante, tradizionale quadriglia e discoteca sotto le stelle con i Giglio's Good Times.

 

28 settembre
VERGAIO DI MODA 

Prato (PO)
Prevista per Sabato 28 settembre nella suggestiva cornice della piazza solcata da una splendida fontana avrà luogo la prima edizione del fashion event Vergaio è di Moda organizzata dalla Proloco Comitato Feste Vergaio, tredici aziende in passerella con protagonisti giovani ragazzi e ragazze di vergaio che simpaticamente si presteranno quella sera a sfilare le collezioni.
Sarà una sfilata fresca, informale dove tutti questi giovani porteranno la loro freschezza e spontaneità.

 

28 settembre
FESTA DEL SOCIO

Asciano (SI) -
Sabato 28 settembre dalle 21 nella Chiesa di San Francesco ad Asciano la giornata dedicata alla compagine sociale e alle loro famiglie: Festa del socio, premiazioni e cabaret.
Musica, spettacolo e premiazioni per una giornata di divertimento da vivere con i soci e le loro famiglie.
La giornata si snoderà tra premiazioni dei soci e dei figli dei soci diplomati e laureati nell'anno accademico 2012/2013 e la consegna dei riconoscimenti ai soci che appartengono alla compagine sociale da 35 anni, e, novità di questa edizione della Festa, anche di coloro che appartengono alla compagine da 50 anni.
Saranno così premiati coloro che sono diventati soci della banca negli anni 1963 e 1978. Ad arricchire la festa saranno poi i momenti dedicati alle esibizioni artistiche di giovani talenti e lo spettacolo di David Pratelli, imitatore della trasmissione "Quelli che il calcio" .

 

28-29 settembre
SPORT & FITNESS

Lido Di Camaiore (LU) -
Fiera promozionale dedicata allo sport e all'attività fisica, organizzata in occasione della Festa dello Sport del comune di Camaiore.
Saranno invitate a partecipare alla fiera con un proprio stand le associazioni sportive di Camaiore e le palestre del territorio che avranno in questo modo l'occasione di presentare il programma invernale delle loro attività.
Esibizioni sportive e dimostrazioni avranno luogo tutto il giorno di sabato e domenica.
All'interno della fiera ci saranno spazi con educatrici qualificate e animatori che intratterranno i bambini, 3 ore nel pomeriggio di sabato e domenica.
Sfilata di abbigliamento sportivo a cura di Al.So Eventi la domenica alle ore 17.00, piazza Matteotti.
La fiera si svolgerà sul Lungomare Europa a Lido di Camaiore.

 

28 settembre - 1 dicembre
LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO DI CHOCOMOMENTS

Riparte il tour de La Fabbrica del Cioccolato firmata ChocoMoments che porterà in piazza l'arte del cioccolato artiginale con la partecipazione eccezionale dello Chef patissier Domenico Spadafora, protagonista del programma televisivo "Detto Fatto" in onda su Rai 2. La collaborazione con il maestro dolciario è solo una delle novità del tour del gusto dedicato al cioccolato artigianale che partirà a metà settembre e proseguirà fino a dicembre toccando diverse regioni italiane con degustazioni, laboratori per adulti e bambini, show cooking e workshop.

 

29 settembre
FIERE DI SETTEMBRE

Lucca (LU) -
Le tradizionali fiere di origine contadina, che chiudono l'estate e preparano alla stagione autunnale.

A Lucca si celebrano nei giorni di San Michele, in coincidenza con l'arrivo dell'autunno, e di san Matteo, conosciuta a Lucca come "la fiera delle carogne".
I banchi vendita del grande mercato saranno allestiti presso il Borgo Giannotti.

 

 

28-29 settembre
FIERA DELL'ELETTRONICA E DEL RADIOAMATORE

L'appuntamento nazionale per gli appassionati
Elettronica, Radiantismo, Strumentazione e Componentistica, Informatica, Telefonia, Hi-Fi
Mercatino 1000SCAMBI in collaborazione con l'Associazione Club Virgiliano
Esposizione e dimostrazioni di MODELLISMO DINAMICO
DOMENICA 29 EVENTO COLLATERALE: CAR AUDIO COMPETITION, competizione nazionale per autoradio organizzata da db Drag Racing Italia e IASCA ITALIA
VUOI CONOSCERE IL MONDO DELLA RADIO ?
Sabato 28 Settembre , dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 29 Settembre, dalle 15.00 alle 19.00, Vieni alla FIERA ELETTRONICA di GONZAGA (MN)
Nel nuovo Padiglione con Radio Bruno avrai l'occasione di creare il tuo programma radiofonico.
L'iniziativa è aperta a tutti.
Per informazioni 348/2638954

 

29 settembre
MARATONINA DI MANTOVA

22° edizione
Maratona che si sviluppa in centro storico e lungo le piste ciclabili della città, nelle zone di maggior interesse artistico ed ambientale

 

27 settembre - 2 ottobre
SECONDA STELLA A DESTRA

Ex-Arsenale di Verona
E' una manifestazione scientifica che andrà a promuovere le conoscenze in ambito astronomico, nata da una proficua collaborazione tra l'Associazione Scientifico Culturale Empiricamente e la 2^ Circoscrizione, con il supporto tecnico/didattico del Planetario di Verona di Enrico Bonfante e di Reinventore di Beniamino ed Emanuele Danese.
Dedicata in parte alle scuole (di ogni ordine e grado), con presentazioni nei planetari riservate proprio agli istituti scolastici con attività specifiche anche di tipo laboratoriale, nel weekend presenterà anche appuntamenti per il pubblico, con presentazioni, dimostrazioni di laboratori scientifici ed astronomici, conferenze con illustri ospiti del panorama scientifico/astronomico nazionale (e non solo!), mostra fotografica, appuntamenti osservativi con telescopi sia per ammirare la nostra stella (il Sole) che la volta celeste, libri, telescopi, accessori e molto altro ancora.

 

29 settembre
GOLOSITA' E ARTIGIANATO

2^ edizione
Cerea (VR) centro storico
Dopo il grande successo della scorsa edizione, golosi unitevi.... perché ritorna a Cerea (VR)
Golosità e Artigianato 2^ edizione
Rassegna di prodotti tipici con golosità regionali dolci e salate
Mercatino dell'artigianato con simpatiche curiosità
Raduno di auto d'epoca.

 

25-28 settembre
MARMOMACC

Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie
Giunta alla 48^ edizione, la Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie, in programma da mercoledì 25 a sabato 28 settembre 2013, si presenta ancora una volta come la fiera leader per sostenere il sistema marmo sul mercato mondiale, allo scopo di promuovere lo sviluppo del prodotto e delle tecnologie e diventare un laboratorio culturale sempre più qualificato delle tendenze nel mondo delle costruzioni e del design litico.