Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: gli appuntamenti di fine maggio

Idee per il weekend: gli appuntamenti di fine maggio

Ecco tante idee per passare insieme il tempo libero nel weekend del 25 e 26 maggio.

Diventa protagonista del concerto di Ligabue!

Vuoi essere anche tu il protagonista di una coreografia mozzafiato? Vuoi rendere il concerto di Ligabue del 28 giugno a San Siro ancor più esplosivo ed emozionante? Scopri come>>

Fino al 23 novembre continua Tieni il Palco al Centro Commerciale Shopping GranReno, la 4° edizione del contest dedicato alla musica emergente. Un’occasione importante per potersi esibire dal vivo all’interno di un progetto che intende sostenere l’attività di band o musicisti singoli, emergenti, dando loro la possibilità di esibirsi dal vivo e di ottenere molti riconoscimenti.

Sei pronto per cene all’aperto, musica dal vivo e tanto intrattenimento? Omnia Center di S. Giusto (Prato) ti aspetta venerdì 24 Maggio al primo appuntamento di Ma Che Musica!, scegli il tuo ristorante e goditi la festa!

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna da venerdì 24 a domenica 26 maggio, SporTiAmo evento di promozione e diffusione delle discipline sportive praticate sul territorio palazzolese, organizzato dall’ Assessorato allo Sport del Comune di Palazzolo sull’Oglio (BS), in collaborazione con Polisportiamo, nuova realtà associativa che si propone di creare rete tra diverse realtà sportive palazzolesi.

A Cremona tornano i coloratissimi furgoncini del Truck’n’Food, dal 24 al 26 maggio una ventina di trucks saranno di stanza a Cremona, per una tre giorni di festa e divertimento all’insegna di cibo da strada di qualità, birra e ottima musica.

15° Giornata del Naso Rosso
Fai nascere un sorriso!
Sabato 25 maggio – Modena – Piazza Matteotti
Sabato 25 maggio – Reggio Emilia – Piazza Martiri del 7 luglio

La 46° edizione della Minciomarcia, camminata non competitiva per le vie del centro di Mantova, si svolgerà sabato 25 maggio 2019, nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport.

Domenica 26 maggio 2019 torna la StraBologna, una grande festa della città adatta a tutti. Quest’anno l’evento avrà una durata di 3 giorni. Da venerdì 24 a domenica 26 maggio sarà possibile trovare in Piazza Maggiore gli stand espositivi dei partner. Come da tradizione, sabato 25 maggio diverse associazioni sportive si esibiranno sul Crescentone della Piazza e la domenica, alle ore 10:30, si partirà da via Rizzoli per vivere insieme la 40esima edizione della StraBologna.

Continua la XXI edizione del Festival delle Abilità Differenti che, quest’anno, si svolgerà fino al 30 maggio tra le città di Carpi, Correggio, Pavullo, Bologna e Riccione.

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, a Forlì ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019. La mostra forlivese ai Musei San Domenico del 2019 si occuperà della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

Dal 30 marzo al 18 giugno Palazzo Medici Riccardi di Firenze ospiterà “Heroes – Bowie by Sukita”, una mostra che raccoglierà oltre sessanta foto, alcune presentate in anteprima nazionale, scattate dal maestro della fotografia giapponese all’icona del glam rock lungo i quarant’anni della loro amicizia.

 

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here