Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Meteo

Video a cura di Stefano Ghetti – EmiliaMeteo.tv

Appuntamenti con il Meteo in diretta su Radio Bruno, dal lunedì al venerdì alle  07.35,  11.30,  18.35 e 22.30.

Sabato alle 8.10, 11.30 e 15.20. Domenica alle 9.30.

ANTICICLONE DISTRATTO. Un nucleo di aria instabile presente sulle Baleari si sposterà verso l’Italia durante questo weekend: i primi annuvolamenti odierni erano già la spia di questo cambiamento in arrivo. Non si tratterà di una vera e propria perturbazione autunnale, ma nel fine settimana il tempo non sarà più completamente stabile, non ci sarà sempre il sole e compariranno delle piogge e dei temporali sparsi, i quali dal Mar Tirreno si propagheranno verso la Penisola. I fenomeni saranno a tratti anche forti in mare aperto e sulle coste tirreniche e perderanno un po’ di vigore durante il loro spostamento sulla terraferma. L’anticiclone ritornerà prontamente nel corso di lunedì, riportandoci un tempo più soleggiato, ma molto probabilmente durante la prossima settimana si sposterà troppo verso il Nord Europa, lasciandoci esposti a correnti molto fresche da Est da giovedì 6 in poi.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso con schiarite anche ampie sul Veneto, sulla Romagna e sull’Emilia centro – orientale e con annuvolamenti più intensi invece sulla Lombardia, sull’Emilia più occidentale e sul crinale appenninico emiliano. Alcune piogge non escluse su Lombardia occidentale e fascia di confine tra Appennino emiliano e toscano. Ancora parzialmente nuvoloso domani pomeriggio e domani sera, con piovaschi sparsi che da Lombardia ed Emilia tenderanno a spostarsi su Veneto e Romagna. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo soprattutto ad Ovest. Domenica, dopo gli ultimi parziali annuvolamenti al primo mattino, il tempo in Emilia Romagna sarà discreto e le piogge rimarranno confinate sul crinale montano che si affaccia alla Toscana; a Nord del Po al mattino potranno esserci residue piogge, le quali nel corso di domenica si sposteranno sulle Alpi. Ulteriore lieve aumento delle temperature minime.

 

Previsioni Toscana. Peggiora domattina sulla Toscana settentrionale con piogge sparse; ancora schiarite altrove. Domani pomeriggio temporali in arrivo sulla costa, i quali verso sera si estenderanno al resto della regione, risultando sempre più attivi sulla fascia costiera. Spiccata variabilità domenica con piogge e rovesci soprattutto sull’alta Toscana e sull’Appennino settentrionale; altrove, dopo residui piovaschi mattutini possibili sulla parte meridionale della regione, dovrebbero aprirsi delle schiarite. Temperature notturne in aumento e diurne in lieve calo.

 Alessandro Bruscagin (30 settembre 2016)

Ascolta l’ultimo intervento di Alessandro Bruscagin:
(Aggiornamento del 30 settembre, h.18.40)

Previsioni 3BMeteo