Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Meteo

Video a cura di Stefano Ghetti - EmiliaMeteo.it

Appuntamenti con il Meteo in diretta su Radio Bruno, dal lunedì al venerdì alle  07.35,  13.50,  18.35 e 22.30.

Sabato alle 8.10, 11.30 e 15.20.
Domenica alle 9.30.

 

Situazione meteorologica (aggiornamento del  3 luglio)

Sull’Inghilterra, sul Belgio, sull’Olanda e su parte della Francia il picco dell’ondata di calore sta ormai passando; entro qualche giorno le temperature inizieranno a diminuire anche sull’Europa Centrale. L’aria bollente africana rimarrà invece ancora a lungo sui Paesi che si affacciano al Mediterraneo, Italia compresa, dove tra lunedì e mercoledì al pomeriggio dovrebbero registrarsi valori molto vicini ai 40°C.

 

Previsioni Emilia Romagna, Mantovano, Veronese e Bresciano. Prima di parlare di domani, un accenno a questa sera, quando esiste una possibilità, seppur bassa, di qualche temporale tra il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia. Domani sarà una splendida giornata di sole, con i consueti annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi, dove potranno scoppiare brevi temporali; l’attività cumuliforme sarà meno importante sull’Appennino, dove non sono previsti fenomeni. Anche la domenica trascorrerà con tanto sole e tanto caldo; domenica pomeriggio però sui rilievi l’instabilità sarà un po’ maggiore, ed i brevi temporali che si formeranno su Alpi ed Appennini potrebbero temporaneamente sconfinare prima di sera anche sulle pianure emiliane più occidentali. Le temperature domani aumenteranno ulteriormente, mentre domenica dovrebbero essere molto simili a quelle di sabato: in entrambi i pomeriggi potranno toccarsi i 37 – 38 °C nelle aree pianeggianti più interne.

 

Previsioni Toscana. Tempo estivo, caldo e soleggiato per tutto il weekend. Domenica pomeriggio qualche breve acquazzone potrà scoppiare sull’alto Appennino settentrionale. Temperature in ulteriore aumento, con punte massime di 38 – 39 gradi nella valle dell’Arno ed in Maremma.

Previsioni di EmiliaMeteo.it

 

Riascolta l’intervento di Alessandro Bruscagin con Simone Ruscetta
(Aggiornamento del 3 luglio, ore 18:40)

Previsioni 3BMeteo