Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Meteo

Video a cura di Stefano Ghetti - EmiliaMeteo.it

Appuntamenti con il Meteo in diretta su Radio Bruno, dal lunedì al venerdì alle  07.35,  13.50,  18.35 e 22.30.

Sabato alle 8.10, 11.30 e 15.20.
Domenica alle 9.30.

 

Situazione meteorologica.

Dopo il peggioramento che tra la notte e la mattinata ha interessato soprattutto le zone a Nord del Po, proprio in queste ore si stanno aprendo ampie schiarite. Dalla Spagna si avvicina però una nuova perturbazione, la quale in un qualche modo riuscirà a disturbare il tempo tra domani pomeriggio e domani notte. Rapido ritorno del sole domenica, con in prospettiva l’arrivo dell’anticiclone africano la prossima settimana, quando le temperature aumenteranno nuovamente. E’ molto probabile una ondata di calore da mercoledì 5 agosto in poi.

 

Previsioni Emilia Romagna, Mantovano, Veronese e Bresciano. Tempo buono nella prima parte di domattina, ma con aumento della nuvolosità e probabili deboli piogge intorno a mezzogiorno sulla Lombardia e sull’Emilia più occidentale. Domani pomeriggio piogge e temporali sparsi, che continueranno anche in serata. Domenica mattina ultimi annuvolamenti sul Ferrarese e sulla Romagna, con residui piovaschi all’alba. Le schiarite già presenti sul resto del Nord Italia si estenderanno dappertutto nel corso della giornata, con qualche nube che tenderà a resistere per qualche ora in più sull’Appennino e sulla Romagna meridionale. Domenica pomeriggio saranno poi possibili alcuni acquazzoni sulle Alpi. Le temperature domani saranno molto simili a quelle di oggi, mentre per domenica è previsto un lieve aumento.

 

Previsioni Toscana. Ad iniziali condizioni di tempo stabile, durante la mattinata di domani la nuvolosità aumenterà dal mare verso l’interno. Al pomeriggio ed in serata compariranno dei temporali sparsi. Domenica in prima mattinata qualche piovasco residuo sarà possibile sulle aree più interne confinanti con la Romagna; altrove prevarrà già il sole, sole che si estenderà ovunque al pomeriggio. Temperature in lieve calo domani ed in lieve aumento domenica.

Alessandro Bruscagin per EmiliaMeteo.it

(Aggiornamento del 31 luglio, ore 18:40)

Riascolta l’intervento di Alessandro Bruscagin con Simone Ruscetta.

Previsioni 3BMeteo