Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Meteo

Video a cura di Stefano Ghetti – EmiliaMeteo.tv

Appuntamenti con il Meteo in diretta su Radio Bruno, dal lunedì al venerdì alle  07.35,  11.30,  18.35 e 22.30.

Sabato alle 8.10, 11.30 e 15.20. Domenica alle 9.30.

UN WEEKEND DA SOLLEONE. Sarà proprio durante il fine settimana che sta per cominciare che l’anticiclone africano raggiungerà il suo apice sull’Italia, con temperature in ulteriore aumento e con tanto sole dappertutto. Lunedì un debole impulso di aria leggermente più fresca provocherà temporali sparsi pomeridiani e serali sulle Alpi; martedì alcuni piovaschi passeggeri potrebbero interessare anche l’Appennino tosco – emiliano e qualche area pianeggiante, principalmente a Nord del fiume Po, il tutto accompagnato da un effimero calo delle temperature. Da mercoledì 31 in poi sembra voler tornare ancora in cattedra l’alta pressione, con un nuovo aumento termico e con altri giorni soleggiati.

Previsioni Emilia Romagna, Mantovano, Veronese e Bresciano. Sia domani che domenica avremo tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Gli unici annuvolamenti riguarderanno le Alpi al pomeriggio, ma gli eventuali brevi ed isolati acquazzoni dovrebbero verificarsi solo sulle vette al confine con la Francia, la Svizzera e l’Austria. Temperature in ulteriore, lieve, ma costante aumento, con picchi massimi che domenica pomeriggio potranno anche essere di circa 35 gradi nelle pianure della bassa Lombardia, del basso Veneto e dell’Emilia Romagna interna.

Previsioni Toscana.  Tanto sole sia domani che domenica, con cielo sereno o poco nuvoloso. Ancora molto caldo domani, con valori massimi di 34 – 35 gradi sulle pianure interne; domenica l’arrivo di correnti occidentali farà diminuire i termometri di circa due gradi, soprattutto vicino alla costa tirrenica.

 Alessandro Bruscagin (26 agosto 2016)

Previsioni 3BMeteo