JUSTIN BIEBER -  Arrestato per aggressione e guida pericolosa

02/09/14 JUSTIN BIEBER - Arrestato per aggressione e guida pericolosa

Non finiscono mai i guai con la legge per la popstar Justin Bieber. Il cantante ventenne è stato arrestato per aggressione e guida pericolosa dopo che la sua Atv ha tamponato un furgone in Canada. L'incidente, come ha reso noto la Cnn, è avvenuto il 3 giorni fa a Perth County, in Ontario. 
"Le prime indagini"  ha detto il portavoce della polizia "rivelano che Bieber e l'altro conducente hanno litigato, venendo anche alle mani, dopo il tamponamento". 
Bieber è stato rimesso in libertà con "l'impegno di presentarsi" all'udienza a Stratford il 29 settembre.

MAROON 5 - Il nuovo album "V" è già al top di iTunes

02/09/14 MAROON 5 - Il nuovo album "V" è già al top di iTunes

E' uscito oggi "V", il quinto album in studio dei Maroon 5 capitanati da Adam Levine. 

Il disco è aperto dalla hit "Maps" e da10 brani inediti, a cui si aggiungono tre bonus tracks nella versione deluxe. 
Il nuovo progetto discografico è stato firmato dalla formazione originale della band statunitense e segna il ritorno alle tastiere di Jesse Carmichael, che aveva lasciato il gruppo nel 2012. 
La versione digitale di "V" ha conquistato in poche ore la vetta della classifica di iTunes.

Sulla loro pagina di Facebook la band ha mandato un messaggio ai fan italiani: "Ciao Italia, siamo felici di annunciarvi che il nostro nuovo album V esce oggi. Fateci sapere cosa ne pensate, speriamo vi piaccia, noi ne siamo molto fieri! "

ONE DIRECTION - Il loro tour è il più "ricco" del 2014

01/09/14 ONE DIRECTION - Il loro tour è il più "ricco" del 2014

Si cominciano a tirare le somme sui guadagni delle star durante l'anno con i loro live. 
Quello che è stato capace di riempire maggiormente gli stadi non è, nel 2014, un gruppo con decenni di onorata carriera alle spalle, bensì la band idolo delle ragazze.
A guadagnare di più con i concerti dal vivo, infatti, sono stati i One Direction: Niall Horan, Zayn Malik, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne.
Secondo le stime riferite da Billboard, la boyband britannica è stata la prima a superare i duecento milioni di dollari guadagnati al botteghino, nei primi 8 mesi dell'anno: a infrangere il record è stato il loro Where We Are Tour, che in dieci settimane tra Europa e Nord America ha fatto registrare 53 date sold out per un incasso totale di circa 230 milioni di dollari.

 
MARIO VENUTI - Nuovo singolo e, presto, album

01/09/14 MARIO VENUTI - Nuovo singolo e, presto, album

Tra le nuove uscite italiane dell'autunno 2014 c'è anche quella che riguarda il cantautore Mario Venuti. Con il primo singolo, 'Ventre della città', ha scelto di raccontare l'umanità dei quartieri popolari.
L'uscita dell'album è prevista per il 23 settembre e il titolo sarà 'Il tramonto dell'occidente'.
La canzone 'Ventre della città' è stata scritta con Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, coautori con Venuti di musica e parole per tutto l'album, nonché ospiti in molti brani.
Grande attesa anche per gli artisti che hanno collaborato con Venuti per il nuovo cd: l'album ospiterà anche Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

 
FREDDIE MERCURY - Anche il Italia il 5 settembre 'Freddie for a day'

29/08/14 FREDDIE MERCURY - Anche il Italia il 5 settembre 'Freddie for a day'

Le celebrazioni per la giornata mondiale dedicata all'indimenticato frontman dei Queen Freddie Mercury arrivano anche in Italia. Il prossimo 5 settembre, proprio il giorno che avrebbe visto l'artista compiere sessantotto anni, gli Hard Rock Café di Firenze e Venezia ricorderanno il cantante scomparso nel 1991 con un evento a tema che includerà iniziative di solidarierà, in sostegno al Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato per la ricerca e la lotta contro AIDS e HIV, menù a tema e, naturalmente, musica.
Mostre fotografiche, esibizioni di cover band, ma anche la proiezione in anteprima del live "Queen - Live at Rainbow 1974", concerto che la band tenne a Londra. Dal 9 settembre, poi, questo live sarà disponibile in versione restaurata, su DVD.
"'Freddie For A Day' è una raccolta fondi globale per la lotta all’AIDS e insieme una campagna di sensibilizzazione che consente ai fan di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust divertendosi", ha spiegato Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust: "La nostra collaborazione con l'Hard Rock Cafe permette di innalzare ulteriormente il profilo di Freddie For A Day e di unire le forze per celebrare la vita di Freddie e nel contempo aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla vita del cantante".

RAMONES - Nel 2016 un film diretto da Martin Scorsese?

29/08/14 RAMONES - Nel 2016 un film diretto da Martin Scorsese?

Nel 2016 si celebrerà il quarantesimo anniversario dei Ramones, per la precisione dall'uscita del primo ed epocale album.
Per l'occasione il "Ramones estate", ovvero l'insieme di persone che si occupano di gestire l'eredità culturale del quartetto newyorkese, ha annunciato una serie di uscite che faranno felici i fan di tutto il mondo.
"Il quarantesimo anniversario dei Ramones sarà nel 2016", ha spiegato Jeff Jampol, il manager della band, "e abbiamo molti progetti in fase di definizione per celebrarlo. C'è in ballo un documentario, per cui abbiamo appena acquisito un sacco di materiale, quasi tutto inedito. E' roba dei Ramones on the road negli anni Settanta e Ottanta, girata da George Seminara".
Il documentario sarà però affiancato a un'opera teatrale, un libro e addirittura un film che potrebbe essere diretto nientemeno che da Martin Scorsese.
A proposito del libro Jambol dichiara: "Sarà un libro, ma non una cosa autobiografica. Piuttosto è una storia della nascita del gruppo, i primi dischi e la follia che regnava. Sarà una combinazione di testo, foto, memorabilia e poster per documentare la scena. I Ramones sono stati la prima punk band e hanno iniziato il movimento punk".

CLASSIFICHE - Biagio Antonacci primo tra gli album italiani

29/08/14 CLASSIFICHE - Biagio Antonacci primo tra gli album italiani

Una classifica Fimi di fine agosto dominata in gran parte dalla musica italiana: se è vero che i Coldplay si confermano in testa con Ghost Stories, è Biagio Antonacci, con L'amore comporta, il primo artista di casa nostra in una Top10 che vede, questa settimana, il trionfo della musica nostrana.
L'album è il dodicesimo album in studio del cantautore di Rozzano, che si prepara a portare dal vivo i nuovi brani con l’omonimo tour autunnale.
Terza posizione per i Dear Jack con Domani è un altro film. 
Al quarto posto Francesco Renga, Tempo reale, al quinto Amore puro di Alessandra Amoroso (48 settimane in classifica) e al sesto Senza paura di Giorgia (42 settimane). Settimo posto per l'album record dei Modà, da 80 settimane in classifica con Gioia... non è mai abbastanza!

SHAKIRA - Sarà, presto, di nuovo mamma

29/08/14 SHAKIRA - Sarà, presto, di nuovo mamma

Shakira sarà di nuovo mamma! La cantante colombiana, reduce dal successo della hit "Dare (La La La)"  ha confermato che aspetta un figlio dal suo compagno, il calciatore spagnolo Gerard Piqué: "la verità è che sì, sono incinta" ha detto l'artista vincitrice di molteplici premi, ufficializzando così le voci che si erano diffuse sulla sua gravidanza.
La coppia ha già un figlio, Milan, di un anno e mezzo, nato a Barcellona nel gennaio 2013.Congratulazioni, Shakira!

MICHELE BRAVI - Il nuovo singolo è scritto da Giorgia

28/08/14 MICHELE BRAVI - Il nuovo singolo è scritto da Giorgia

Ancora un pezzo d'autore per il giovane Michele Bravi: le parole del nuovo singolo, “In bilico”, sono state scritte da Giorgia, mentre la musica è stata composta dall’artista newyorchese Norma Jean Martine e dal songwriter londinese Daniel Neil McDougal.
Il nuovo singolo di Michele Bravi è contenuto nell’album d’esordio “A passi piccoli” uscito lo scorso giugno. Si tratta della canzone d’apertura del disco, una vera e propria canzone-manifesto del giovanissimo vincitore di X Factor 7.
“Io non sono sicuro di come sembro però tengo pronto un sorriso che non ha parole e non fa rumore”, è il verso del brano che Michele ha citato su Facebook. 

GENESIS - La loro storia in 3 cd

28/08/14 GENESIS - La loro storia in 3 cd

Nel periodo in cui si parla di un possibile ritorno di Phil Collins e di una sua probabile collaborazione con Adele, arriva una buona notizia per fan e collezionisti della storica band dei Genesis.
Trentasette tracce per 42 anni di carriera, insieme e separati: questo promette 'R-Kive', attesa antologia in uscita il 30 settembre. 
I pezzi saranno in rigoroso ordine cronologico: 22 canzoni del gruppo inglese e 15 brani dei suoi componenti.
Decine di numeri 1 e Top 10 nelle classifiche di vendita di album e singoli, che hanno contributo a realizzare vendite per oltre 300 milioni di copie nel mondo.
Su tre dischi si dipana la carriera di Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hackett, Tony Banks e Mike Rutherford, partendo da 'The Knife' del 1970 fino a 'Siren' di Tony Banks del 2012. 
La pubblicazione di "R-Kive" avverra' in occasione della presentazione di "Genesis: Together and Apart", documentario che vede la band riunita nell'originale line up degli anni '70 e che verra' trasmesso in Inghilterra dalla BBC all'inizio di ottobre. 

 
BARBRA STREISAND - "Partners" uscirà a settembre

27/08/14 BARBRA STREISAND - "Partners" uscirà a settembre

"Partners" è il nuovo album di Barbra Streisand, in uscita il 16 settembre. Il disco della star di "Woman in love" e altri grandi classici conterrà straordinari duetti con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth 'Babyface' Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder, oltre a un indimenticabile duetto "virtuale" con "The King of Rock'n'Roll" Elvis Presley.

SANTANA - Cofanetto live da settembre

27/08/14 SANTANA - Cofanetto live da settembre

Per i fan di uno dei chitarristi più famosi di tutti i tempi c'è una data da non perdere: il 23 settembre Carlos Santana e la sua band Santana pubblicheranno uno speciale cofanetto intitolato "Corazón, Live From Mexico: Live It To Believe It".

Il box set, sarà in vendita in tre diversi formati: DVD, DVD/CD e Blu-Ray/CD, conterrà il concerto e il documentario del "making of" (dal titolo "Live It To Believe It", girato a Puerto Vallarta, Riviera Nayarit e Guadalajara, della durata di 30 minuti) e un CD live (disponibile anche in digitale).
Sarà l'occasione per riascoltare live i più grandi successi del chitarrista con la sua band.
LIGABUE - Mondovisione Tour sbarca in America

27/08/14 LIGABUE - Mondovisione Tour sbarca in America

Dal 29 agosto sarà in rotazione ufficialmente "Siamo chi siamo", nuovo estratto da Mondovisione, decimo album in studio di Luciano Ligabue. Nelle prossime settimane Liga tornerà sul palco con il Mondovisione Tour - Stadi 2014 e farà tappa sabato 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara), sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). A ottobre sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta in America: previsti 5 concerti in Canada e Stati Uniti. Il Mondovisione Tour - Mondo 2014 farà tappa il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

 
VASCO ROSSI - In attesa dell'album... ecco i libri!

27/08/14 VASCO ROSSI - In attesa dell'album... ecco i libri!

Il VascoLive Kom '014 è un 'instant book' fotografico, "imperdibile cronaca e splendide foto", come spiega lo stesso Vasco Rossi sul proprio sito ufficiale, dei sette concerti tra Roma e Milano, "giorno per giorno, minuto per minuto". Disponibile nelle edicole, questa raccolta di immagini di Roberto Villani, Alessandro Pizzarotti e Gianluca Simoni ricrea le atmosfere dei live di Vasco: "la bomba di energia, già esplosa negli stadi" che "rivive con uguale forza ed emozione foto per foto". Per chi non ne avesse ancora abbastanza è disponibile anche il libro 'L'uomo più semplice', ovvero 'Il Blasco come non l'avete mai letto', tra aneddoti, racconti e memorie di amici.

Lo stesso rocker, poi, su Fb 'promuove' un altro volume: 'The complete Vasco Rossi-Tutto ma proprio tutto su Vasco', di Vittoria Chiarenza e Guido Michelone, edito da Barbera: "Non capita spesso di imbattersi in un bel libro... su Vasco Rossi".

Si continua a tenere accesa l'attenzione su Vasco, quindi, a poso più di due mesi dall'uscita del nuovo album, a inizio novembre.

 
LILLY & THE PRICK - "Prayer in C" la canzone più scaricata

27/08/14 LILLY & THE PRICK - "Prayer in C" la canzone più scaricata

Lilly Wood & the Prick sono un gruppo francese, originario di Parigi, e fanno musica dal 2006. Il loro è un pop con influenze folk, che hanno conquistato piano piano le classifiche europee con "Prayer in C", attualmente alla posizione numero uno dei pezzi più scaricati in Italia (FIMI/GfK). Non c'è nessuna Lilly, nel gruppo, come suggerirebbe il nome: la voce è di Nili Hadida, cantante di origini israeliane cresciuta a Parigi.
Grazie al remix del tedesco Robin Schulz il singolo ha fatto successo in tutta Europa arrivando in cime alle classifiche anche in Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Olanda, Belgio e Ungheria.

 

 

SOLIDARIETA' - Ice Bucket Challenge per Aisla

26/08/14 SOLIDARIETA' - Ice Bucket Challenge per Aisla

Sul web, in tutto il mondo, sta spopolando da settimane una singolare iniziativa di solidarietà, l'Ice Bucket Challenge, letteralmente la "sfida del secchio ghiacciato". Un gioco che vuole essere, prima di tutto, una gara di solidarietà con finalità concrete. 
La raccolta fondi promossa dall’associazione americana che si occupa di Sclerosi Laterale Amiotrofica funziona così: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua e ghiaccio, nominando altre persone. 
In Italia, per aiutare la ricerca, è possibile donare all’Aisla; nel nostro Paese sono già stati raccolti oltre 300mila euro. Laura Pausini è stata tra i primi a sostenere l’iniziativa e ha nominato Valentino Rossi e Cesare Cremonini. Coinvolto proprio da Cremonini, Jovanotti si è beccato la secchiata sotto la finestra della sua amata Francesca mentre le faceva una serenata cantandole con la chitarra “Serenata Rap”. Lorenzo ha nominato il ministro dell'Istruzione e della Ricerca Stefania Giannini, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha già risposto alla sfida e Adriano Celentano, il quale ha poi sfidato Mina. Tra i tanti artisti che hanno raccolto la sfida ci sono Al Bano, Angelo Branduardi, Annalisa Scarrone, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo. Tiziano Ferro, i Modà, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni, Elisa, Nek, Francesco Renga, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Valerio Scanu, Simona Molinari e tanti altri.
Tra i tanti anche Biagio Antonacci, che ha postato sui propri social network la ricevuta dell'avvenuta donazione, scrivendo: "Non solo doccia fredda.Questa è la ricevuta del mio versamento... Spero di vederne altre".
 

Ascolta l'intervista al vicepresidente nazionale di Aisla, Vincenzo Soverino, realizzata da Clarissa Martinelli>>

ADELE - Disco a sorpresa il 25 settembre?

26/08/14 ADELE - Disco a sorpresa il 25 settembre?

Da mesi si rincorrono le voci sul terzo disco della pluripremiata Adele, il cui titolo dovrebbe essere"25". Secondo il sito statunitense Kpopstarz l'attesa potrebbe finire molto presto ed il suo nuovo album finire sugli scaffali dei negozi il 25 settembre. 

Potrebbe trattarsi di un disco a sorpresa, come il quinto disco di Beyoncè, senza alcun annuncio o campagna marketing?

Dopo quasi quattro anni di silenzio, con l'unica eccezione di "Skyfall", dalla soundtrack di uno dei film di 007.

"Il piano è pubblicare il disco a livello internazionale su iTunes come una totale sorpresa senza alcuna promozione o campagna pubblicitaria. La tattica-shock ha funzionato alla grande per Beyoncé e la sensazione è che del nuovo album di Adele si parla così tanto che non c’è alcun bisogno di un lancio promozionale" avrebbe dichiarato un portavoce molto vicino alla cantante britannica.

Anche Adele si era detta, recentemente, impaziente di pubblicare il nuovo disco. "Il nuovo album potrebbe essere pubblicato domani, se fosse possibile".

Potremmo, quindi, scoprire presto anche la veridicità delle voci che davano per certa, dall'inizio del 2014, una collaborazione con Phil Collins. 

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Già primi su iTunes

26/08/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Già primi su iTunes

Non si arresta la curiosità e l'attesa dei fan per il progetto che vede coinvolti tre big della musica italiana. A poche ore dall'uscita del preorder su iTunes, registra subito un successo il disco della superband formata da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: "Il padrone della festa" è infatti in vetta alla classifica italiana degli album sulla piattaforma digitale di Apple. 
Il disco sarà disponibile il 16 settembre, su etichetta Sony Music. 

Cresce l'attesa anche per il tour. Le tappe: Rimini, 14/11; Roma, 18/11; Modena, 21/11; Padova, 22/11; Milano, 24/11; Napoli, 28/11; Firenze, 3/12; Torino, 5/12.

EMINEM - Doppia raccolta a novembre

26/08/14 EMINEM - Doppia raccolta a novembre

Si alza il velo sul nuovo cd di Eminem, in uscita tra pochi mesi, del quale abbiamo parlato in occasione della diffusione online di un nuovo pezzo in coppia con Sia.
L'album, dal titolo "Shady XV", sarà una doppia raccolta che a fine novembre celebrerà i 15 anni della Shady Records, l'etichetta di Eminem. 
I due CD conterrano, nel primo volume, il meglio dell'etichetta e nel secondo nuovi brani di  Eminem, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12, Yelawolf. 
Data ufficiale il 24 novembre, come annunciato dal rapper con questo tweet e video-teaser.

 

ZERO ASSOLUTO - Nuovo singolo: "Un'altra notte se ne va"

26/08/14 ZERO ASSOLUTO - Nuovo singolo: "Un'altra notte se ne va"

Da oggi entra in rotazione "Un'altra notte se ne va", il nuovo singolo degli Zero Assoluto, che anticipa di pochi giorni l'uscita del nuovo album.

Il 9 settembre gli Zero Assoluto pubblicheranno il nuovo album d’inediti, il quinto in quindici anni di attività, intitolato "Alla fine del giorno": dieci canzoni destinate, promettono, a conquistare, convincere, emozionare. 

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono tornati, sono quelli di sempre, ma sono anche molto cambiati: più consapevoli e maturi di un tempo, sono pronti a dare conferme ma anche a stupire.

Per lanciare questo lavoro così importante, il duo romano ha scelto una ballad accattivante e contagiosa come "Un’altra notte se ne va", che è il nuovo singolo.
"Componendo i pezzi di quest’album", spiegano Matteo e Thomas, "abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più".

 
PRINCE - Un album non basta: in arrivo due nuovi dischi

25/08/14 PRINCE - Un album non basta: in arrivo due nuovi dischi

In un momento in cui la discografia mondiale accusa i colpi della crisi e vendere dischi è difficile Prince stupisce tutti e si prepara a pubblicare non uno ma due nuovi album!

Oltre al già annunciato da tempo “Plectrumelectrum”, è in arrivo un secondo album che si intitola "Art official age", entrambi in vendita dal 30 settembre.

"Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno davvero ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna”, si legge in una dichiarazione di  Cameron Strang,   Presidente e CEO della Warner Bros. Records. “Negli ultimi 35 anni, non ha mai smesso di evolversi, mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l’incredibile spettro e profondità del suo talento. Tutti noi alla WBR siamo immensamente orgogliosi di lavorare con Prince e di portare la sua musica alle legioni dei suoi fan intorno al mondo. Ed è superfluo dirlo ma siamo eccitati di lavorare ancora con lui”.
"Art official age" è stato inciso con Joshua Welton ed è "una miscela di soul, R&B e funk", mentre  "Plectrumelectrum" è stato inciso con le 3rdEyeGirl, ed è più rock, da quanto dichiarano i comunicati stampa ufficiali.
Si parla di una serie di eventi, che verranno confermati a breve.
Bentornato, "Genio di Minneapolis"!

GUNS N' ROSES - Nessuna reunion, secondo Slash

25/08/14 GUNS N' ROSES - Nessuna reunion, secondo Slash

Quando i giornalisti intervistano Slash sanno che ogni domanda sulla storica band dei Guns N' Roses non sarà proprio gradita, ma riceve sempre una risposta educata.
Il chitarrista, in questo momento, è in giro per la promozione del suo nuovo disco, "World on fire", in uscita il 15 settembre. Il giornalista di una radio di Boston ha domandato a Slash del futuro dei Guns e lui ha risposto così: "E' un tema che semplicemente cerco di evitare. Ho provato tutti gli approcci possibili alla questione, ma è tutto in una palude dal 1996. Non ho intezione di scherzare: qualsiasi cosa io possa aver detto che abbia portato a pensare che ci sarebbe potuta essere una qualsiasi reunion... Beh, stavo seplicemente cercando di rispondere in modo gentile. Nessuno ha mai preso in considerazione l'eventualità, non c'è nessuna possibilità: la premiazione alla Rock And Roll Hall Of Fame è stata la cosa più vicina ad una possibilità, o potrebbe esserlo stato. Ma non è successo niente neanche in quell'occasione. E io mi sono detto: 'Sai cosa? Lasciamo perdere definitivamente'. Quello era un evento pubblico, spero la gente lo capisca".
In totale, i Guns N' Roses hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, sono stati inseriti al 92º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone e, dal 2012, nella Rock and Roll Hall of Fame.

 
ED SHEERAN - "Ho scritto due canzoni con David Guetta"

25/08/14 ED SHEERAN - "Ho scritto due canzoni con David Guetta"

Non è nuovo vedere diversi mondi che si incontrano, nel panorama musicale internazionale. Come non citare, come esempio, i Coldplay che hanno recentemente realizzato"A Sky Full of Stars" con il producer Avicii.

La prossima, potenziale, hit potrebbe essere firmata dal giovani inglese Ed Sheeran e dal celebre dj David Guetta. I due hanno collaborato per due canzoni che desteranno la curiosità dei fan di entrambi gli artisti. A dare la notizia al magazine Billboard è stato lo stesso Ed Sheeran, che ieri è salito per la prima volta sul palco agli MTV Video Music Awards per ricevere il riconoscimento per il video di "Sing", premiato come il migliore nella categoria Male Artist. 

"Due giorni fa ho scritto e inciso due canzoni con David Guetta che verranno però cantate da altri artisti. Ma in futuro comporrò anche qualcosa per me stesso" ha detto Sheeran. "Quello dopo la pubblicazione del disco è l’unico momento in cui riesco a scrivere cose nuove. Quando sei in giro per la promozione, non c’è tempo". 

EMINEM - Nuova collaborazione con Sia

25/08/14 EMINEM - Nuova collaborazione con Sia

Dopo il mini tour estivo con Rihanna, ecco che arriva l'audio di un nuovo duetto firmato da Eminem featuring Sia: "Guts over fear".

Avevano già collaborato, i due artisti, e ora si ritrovano nel pezzo che farà parte della soundtrack del film "The equalizer", con Denzel Washington protagonista.

Durante gli MTV VMA del 24 agosto, Eminem ha annunciato che la canzone sarà inclusa in un suo nuovo, imminente, disco intitolato "Shady XV", in uscita per l'edizione Black Friday del Record Store Day (il 28 novembre).

Non è però ancora chiaro se la finalità di questo progetto è di includere solo materiale inedito o anche le sue hits. Possiamo già ascoltare l'anteprima della canzone attraverso il sito Audiomack.

 

MTV VMA 2014 - Premiate Miley Cyrus, Beyoncé e...

25/08/14 MTV VMA 2014 - Premiate Miley Cyrus, Beyoncé e...

L'edizione 2014 dei Video Music Awards di MTV si è svolta nella serata del 24 agosto presso il The Forum di Inglewood, California. 

Ed è stata una cerimonia tutta al femminile, visto che a farla da padrone sono state le donne, vincendo la maggioranza dei premi più prestigiosi assegnati durante la serata.

Importante il momento della premiazione di Beyoncé che ha ricevuto il Michael Jackson Video Vanguard Award dal marito Jay Z e dalla figlia Blue Ivy di due anni che l'hanno raggiunta sul palco.

Ecco l'elenco completo dei vincitori di questa sedizione, nelle varie categorie.

 

Video of the Year: Miley Cyrus, "Wrecking ball"

Artist to Watch: Fifth Harmony, "Miss Movin' On"

Michael Jackson Video Vanguard Award: Beyoncé

Best Rock Video: Lorde, "Royals"

Best Hip-Hop Video: Drake ft. Majid Jordan, "Hold On (We're going home)"

Best Pop Video: Ariana Grande ft. Iggy Azalea, "Problem"

Best Male Video: Ed Sheeran ft. Pharrell, "Sing"

Best Female Video: Katy Perry ft. Juicy J, "Dark horse"

Best Lyric Video: 5 Seconds of Summer, "Don't stop"

Best Collaboration: Beyonce ft. Jay Z, "Drunk in love"

MTV Clubland Award: Zedd ft. Hayley Williams, "Stay the night"

Best Video With a Social Message: Beyoncé, "Pretty hurts"

Best Cinematography: Beyoncé, "Pretty hurts"



Best Editing: Eminem, "Rap god"

Best Choreography: Sia, "Chandelier"



Best Direction: DJ Snake & Lil Jon, "Turn down for what"




Best Art Direction: Arcade Fire, "Reflektor"

Best Visual Effects: OK Go, "The writing's on the wall"

 

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Guarda il video di "L'amore non esiste"

22/08/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Guarda il video di "L'amore non esiste"

Continuano le anticipazioni da "Il padrone della festa", l'album del super trio formato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, in uscita il 16 settembre. E sempre oggi è stato diffuso il video del secondo estratto dall'album, dopo "Life is sweet". La canzone si intitola "L'amore non esiste".
Il trio promuoverà "Il padrone della festa" per mezzo di alcune date dal vivo che vedranno i cantautori esibirsi prima in alcune importanti città europee e poi in diverse città italiane.
Il trio partirà il 26 settembre in Germania, invece la tournée italiana verrà inaugurata il 14 novembre a Rimini.
Alle registrazioni dell'album, lo ricordiamo, hanno preso parte diversi amici e colleghi dei tre cantautori, come Piero Monterisi, Roberto Angelini, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Fabio Rondanini dei Calibro 35 e Jose Ramon Caraballo Armas della Bandabardò. 

MADONNA - All'asta alcuni cimeli della popstar

22/08/14 MADONNA - All'asta alcuni cimeli della popstar

Il celebre abito in raso rosa, indossato da Madonna nel 1984 per il videoclip del brano "Material Girl", ed un altro che la popstar utilizzò nel film "Evita", saranno messi all'asta a novembre a Beverly Hills. Lo rende noto la casa d'aste locale Julien's Auctions. Secondo gli organizzatori, si tratterà della più grande asta di oggetti personali della star mai realizzata. Ci si attende, infatti, che il vestito rosa possa essere venduto ad cifra incredibile di 40mila dollari. Oltre al celebre vestito rosa sarà messo in vendita un vestito da sera che Madonna usò quando interpretò Evita Peron nella pellicola omonima di Alan Parker, ma anche altri abiti ed accessori di altri videoclip e film della 56enne popstar. Fanno parte dei cimeli messi all'asta anche alcuni premi, come un American Music Award e un MTV Award. Si parte, per alcuni oggetti, da poche centinaia di dollari, come ad esempio alcuni assegni firmati da lei, poi un annuario del periodo in cui era studentessa e le carte del divorzio dall'attore Sean Penn. 

L'appuntamento è il 7 e 8 novembre durante l'Icons & Idols: Rock n' Roll a Beverly Hills.
AMY WINEHOUSE - A Londra una statua a lei dedicata

22/08/14 AMY WINEHOUSE - A Londra una statua a lei dedicata

Una statua in bronzo a grandezza naturale della cantante britannica Amy Winehouse, scomparsa nel 2011, sara' inaugurata il 14 settembre nel quartiere di Camden Town, a Londra, nel giorno in cui l'artista avrebbe festeggiato i 31 anni: lo ha annunciato la Fondazione che porta il suo nome.
La Fondazione Winehouse, creata dopo la morte della cantante, aiuta i giovani a liberarsi dalla dipendenza di droghe e alcool.
La scultura è stata realizzata da Scott Eaton e rappresenta Winehosue in piedi, con una mano sul fianco e la celebre acconciatura. Verrà collocata allo Stables Market, nel cuore del principale mercato del quartiere.

KATE BUSH - "Torno in concerto. Ma spegnete gli smartphone"

22/08/14 KATE BUSH - "Torno in concerto. Ma spegnete gli smartphone"

Kate Bush torna in concerto a Londra dopo 35 anni di assenza dal palco: in programma 22 date, andate sold out in 15 minuti di prevendita. Gli show prenderanno il via il 26 agosto.

La cantante britannica,  da sempre restia a mostrarsi in pubblico, chiede però ai suoi numerosi fan di spegnere gli smartphone durante i concerti.

"Vorrebbe dire molto per me se poteste astenervi dal fare fotografie o filmare durante gli show. Vorrei proprio mantenere un contatto con voi come pubblico, non con gli iPhone, gli iPad o le videocamere", ha scritto l'artista sul suo sito.

ANNIE LENNOX - "Nostalgia" esce a ottobre

22/08/14 ANNIE LENNOX - "Nostalgia" esce a ottobre

La cantante britannica Annie Lennox, ex Eurythmics, ha rivelato ai fan che entro la fine dell'anno pubblicherà un nuovo album. 
Sarà il settimo album da solista e il titolo sarà "Nostalgia":arriverà nei negozi nel mese di ottobre di quest'anno. 
Annie Lennox ha raccolto le canzoni per lei molto significative, appartenenti al repertorio di Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong. 
Un progetto del quale Annie Lennox ha parlato con grande entusiasmo: "E' nato principalmente per curiosità. Volevo vedere se la mia voce potesse essere adatta per questo tipo di canzoni, in qualche modo ha rappresentato una sorta di sfida per me. E' stato anche un modo per conoscere questi artisti, per entrare in contatto con loro e diventare quasi una loro amica. Mi sono divertita moltissimo lungo il percorso". 
L'ispirazione per la 59enne cantante è arrivata guardando le registrazioni audio e video estratte da "Great American Songbook". 
Tra i collaboratori per "Nostalgia" si segnala anche la presenza del suo produttore di vecchia data Mike Stevens.  
Il disco sarà pubblicato anche in vinile, per un ascolto "nostalgico" a 360°.

SAINT MOTEL - "My Type" è un omaggio agli anni '70

21/08/14 SAINT MOTEL - "My Type" è un omaggio agli anni '70

Da pochi giorni è in programmazione “My type”, un pezzo difficile da non notare, dei Saint Motel.
Sono una band di Los Angeles composta da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria) che si sono conosciuti in una scuola cinematografica in California. 
La loro musica, complice anche il video legato a questa canzone, sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di un film anni '70.
Hanno già consuistato l’Inghilterra e, ora, si apprestano a farsi conoscere anche in Italia,  paese che evidentemente esercita un fascino particolare sui membri della band.
Un video "non ufficiale", uscito a gennaio, postato su Youtube per lanciare il brano in anteprima rende omaggio a “the great Adriano Celentano, Raffaella Carrà, and the fantastic…Milleluci!” 

Hanno suonato in tutti gli Stati Uniti e hanno aperto i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons e sono già definiti “New Band Of The Day” da The Guardian.

PHIL COLLINS - Evento live il 6 dicembre

21/08/14 PHIL COLLINS - Evento live il 6 dicembre

Un evento imperdibile per i fan di Phil Collins: il prossimo 6 dicembre, a 4 anni dall'ultima esibizione, salirà sul palco, a Miami, per il Concerto sulla Spiaggia della Little Dreams Foundation, l’ente di beneficenza che lo stesso Phil Collins e sua moglie Orianne hanno messo in piedi nel 2000 per sostenere i giovani talenti.

L’ultima tournee di Phil Collins è datata 2010, a sostegno dell’album Going Back lanciato da una sua cover band, i Motown. Bisogna invece arrivare al 2005 per l’ultimo tour "vero", "Finally, the First Farewell Tour" che, come suggeriva il titolo era previsto come ultimo tour.
Collins, che in questi anni non ha concesso più di qualche comparsata, ha più volte manifestato l’intenzione di ritirarsi a vita privata e di chiudere una volta per tutte con la musica.

Ora l’annuncio di un nuovo concerto, per una giusta causa, che segue ad una serie di voci insistenti su un suo ritorno in studio.

STEVEN TYLER - Inedito nella colonna sonora di "Sin City 2"

21/08/14 STEVEN TYLER - Inedito nella colonna sonora di "Sin City 2"

Esce il 22 agosto negli Stati Uniti (In Italia il film uscirà il 1 ottobre) il film "Sin City - una donna per cui uccidere" di Robert Rodriguez. Alla colonna sonora ha partecipato anche Steven Tyler degli Aerosmith con "Skin city".
La canzone è scritta da Robert Rodriguez in persona proprio per la soundtrack del film: sonorità moderne, drum machine, ma anche un inconfondibile Tyler. 
L'interna colonna sonora del film è già disponibile sui digital store.
"Sin City: a dame to kill for" è il sequel di "Sin City" e arriva a nove anni di distanza dal primo film. Nel cast rtroviamo Jessica Alba, Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis e Mickey Rourke.
Qui sotto potete ascoltare la canzone di Steven Tyler.

PAUL MCCARTNEY - Il bassista più pagato al mondo

21/08/14 PAUL MCCARTNEY - Il bassista più pagato al mondo

Al contrario del chitarrista o del cantante, il bassista rimane spesso in secondo piano, in una band, agli occhi del pubblico. Però, insieme al batterista, rimane una figura fondamentale: mentre gli occhi del pubblico sono tutti per chi canta, o suona la chitarra a sei corde, fanno la differenza.

Questo non significa che il loro salario sia molto inferiose, alzi. 

Il sito "The richest" ha, recentemente, dedicato a questa categoria di lavoratori della musica una classifica per scoprire chi sono i bassisti che più guadagnano al mondo.

Non ci sono tante sorprese, sono tutti nomi molto noti nella storia del rock.

La prima posizione è occupata da Paul McCartney, che distacca i due secondi pari-merito (Sting e Gene Simmons dei Kiss) di ben 900 milioni di dollari.

Seguondo Roger Waters, Adam Clayton e Flea.

John Paul Jones (Led Zeppelin) risulta solo settimo con 80 milioni di dollari e Krist Novoselic (Nirvana)decimo, e guadagna addirittura meno di Tony Kanal (No Doubt).

Questa la classifica: 

01. Paul McCartney – $1,2 miliardi

02. Sting – $300 milioni

02. Gene Simmons (Kiss) – $300 milioni

04. Roger Waters – $270 milioni

05. Adam Clayton (U2) – $150 milioni

06. Flea – $115 milioni

07. John Paul Jones (Led Zeppelin) – $80 milioni

08. Geezer Butler (Black Sabbath) – $65 milioni

09. Tony Kanal (No Doubt) – $45 milioni

10. Krist Novoselic (Nirvana) – $40 milioni

CALVIN HARRIS - Il dj più pagato al mondo

20/08/14 CALVIN HARRIS - Il dj più pagato al mondo

Avicii è il dj più visualizzato su YouTube: al primo e secondo posto delle canzoni più cliccate ci sono le sue Wake me Up e Hey Brother. Per quel che riguarda gli ingaggi, invece, nell'estate 2014 è stato superato da un altro protagonista della dance: Calvin Harris. Il re della dance elettronica è proprio lui, reduce dal successo del tormentone internazionale Summer, il dj scozzese ha conquistato il primo posto nella classifica Electronic Cash Kings di Forbes. Secondo la rivista statunitense, Calvin Harris ha portato a casa una cifra stimata in 66 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, attestandosi di nuovo al vertice della classifica dei più pagati al mondo: cifre da capogiro con cui ha praticamente doppiato il successore David Guetta, fermo (si fa per dire) a 30 milioni di dollari. Il giovane talento svedese Avicii condivide il terzo posto con Tiësto: sono loro a completare il podio con 28 milioni.

LADY GAGA - Nuovo brano in anteprima (con Tony Bennett)

20/08/14 LADY GAGA - Nuovo brano in anteprima (con Tony Bennett)

L'album avrebbe dovuto essere nei negozi a gennaio 2014, ma Lady Gaga e Tony Bennett si sono presi qualche mese in più per la produzione di "Cheek to cheek", il progetto che li vede duettare su classici della musica jazz.

Il cd è atteso sul mercato il prossimo 23 settembre ed è già anticipato da una rilettura del classico di Cole Porter "Anything goes".

Ora è in rete anche "I can't give you anything but love", pezzo scritto dall'autrice Dorothy Fields e dal compositore Jimmy McHugh nel 1928.

Gaga e Bennett hanno pubblicato anche  la tracklist del progetto, che vede 12 brani nella versione standard e 16 in quella deluxe. 

 

1. Anything Goes – Tony Bennett & Lady Gaga

2. Cheek to Cheek – Tony Bennett & Lady Gaga

3. Don’t Wait Too Long – Tony Bennett (solo nela deluxe)

4. I Can’t Give You Anything But Love – Tony Bennett & Lady Gaga

5. Nature Boy – Tony Bennett & Lady Gaga (solo nella deluxe)

6. Goody Goody – Tony Bennett & Lady Gaga (solo nella deluixe)

7. Ev’ry Time We Say Goodbye – Lady Gaga (solo nella deluxe)

8. Firefly – Tony Bennett & Lady Gaga

9. I Won’t Dance – Tony Bennett & Lady Gaga

10. They All Laughed – Tony Bennett & Lady Gaga

11. Lush Life – Lady Gaga

12. Sophisticated Lady – Tony Bennett

13. Let’s Face the Music and Dance – Tony Bennett & Lady Gaga

14. But Beautiful – Tony Bennett & Lady Gaga

15. It Don’t Mean a Thing (If It Ain’t Got That Swing) – Tony Bennett & Lady Gaga

16. Bang Bang (My Baby Shot Me Down) [Live from Jazz At Lincoln Center] – Lady Gaga

 

Di seguito potete ascoltare il pezzo di Miss Germanotta e Tony Bennett.

 

 

ELISA - Doppio platino per "L'anima vola"

20/08/14 ELISA - Doppio platino per "L'anima vola"

Doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute del suo ultimo album di inediti "L'anima vola". Pubblicato da Sugar nell'ottobre 2013, è il primo album della cantautrice composto da brani interamente scritti in italiano ed è da 44 settimane nella classifica Top of the Music Fimi/Gfk degli album più venduti. Elisa, dopo le vacanze, si preparerà per un evento imperdibile: il 27 settembre concerto-evento all' Arena di Verona.

 
NUOVE USCITE - Da Vasco ai Pink Floyd

20/08/14 NUOVE USCITE - Da Vasco ai Pink Floyd

Sarà un autunno-inverno molto caldo dal punto di vista musicale, con tanti nuovi album di star italiane e straniere in uscita. 
Si va dai Pink Floyd, con "The Endless River", a Lady Gaga che si dà allo swing con "Cheek to cheek", dai rumors di un cd in uscita per gli U2 entro fine anno ai Foo Fighters (Sonic Highways) e Lenny Kravitz (Strut). 
Tra gli italiani atteso il ritorno di Vasco Rossi (il 4 di novembre), dei Subsonica (Una nave in una foresta), di Jovanotti (forse a gennaio 2015), Franco Battiato, nonché il debutto del supertrio Fabi-Silvestri-Gazzè con "Il padrone della festa".
U2 - Album entro il 2014

19/08/14 U2 - Album entro il 2014

Il nuovo disco degli U2 è un miraggio, per i fan, già da qualche mese. Le notizie della sua lavorazione sono frammentarie, si sono rincorse conferme e smentite e il mosaico continua a comporsi.
L'ultimo tassello arriva da una fonte importante: l'edizione statunitense di "Rolling Stone".
Il magazine, infatti, ha riportato la dichiarazione di un portavoce ufficiale di Bono e compagni, il quale ha smentito l'indiscrezione secondo cui il disco potrebbe essere spostato al prossimo anno.
"Abbiamo sempre detto che il nuovo album uscirà quest'anno", ha dichiarato senza indugio il portavoce. 
Addirittura, in rete, circolerebbe la voce che arriverà a settembre e che il titolo sarebbe "Sirens".
Contribuisce a rafforzare la speranza dei fan ciò che riporta il quotidiano francese "Nice-Matin", secondo cui gli U2 sarebbero stati "avvistati" intenti a girare un video a Nizza, in Costa Azzurra, la scorsa settimana.
Attendiamo, come sempre, ulteriori sviluppi.

MARLON ROUDETTE - "When the beat drops out"

19/08/14 MARLON ROUDETTE - "When the beat drops out"

Da qualche giorno stiamo ascoltando spesso il nuovo singolo di Marlon Roudette “When The Beat Drops Out”.
Un nome nuovo, per la maggior parte del pubblico italiano, quello di Marlon Roudette, eppure il ragazzo non è certo un novellino: è stato la voce e leader dei Mattafix, ed è ora giunto al suo secondo album solista dal titolo “Electric Soul”, in uscita in Italia il 16 settembre.
Il pezzo ha ispirato in Inghilterra il termine "Rave & B": melodia, ritmo ipnotico e quello steel pan (tamburo in acciaio) che fa la differenza. Un suono che Roudette descrive come una scoperta, nella sua produzione.
"Ho provato per 10 anni ad incorporare il mio strumento preferito nella mia musica cercando di creare un vero e proprio inno uptempo. Band come i XX e i Ninetoes mi hanno ispirato a non mollare il colpo e finalmente ho raggiunto il mio risultato" racconta lui.
Prodotto da Tim Bran e Roy Kerr (London Grammar) la canzone rappresenta una evoluzione rispetto ai primi lavori di Roudette.
“When The Beat Drops Out” è una delle 13 tracce che compongono l’album “Electric Soul”, questa la tracklist completa: “America”, “Come Along”, “When The Beat Drops Out”, “Your Only Love”, “Runaround”, “Body Language”, “Better Than Me”, “Flicker”, “Too Much To Lose”, “Hearts Pull”, “These Three Hearts”, “In Luck”, “Nice Things”.
Marlon Roudette è nato a Londra ed è il figlio di Cameron McVey dei Massive Attack.

CHARLI XCX - Guarda il video di "Boom clap"

19/08/14 CHARLI XCX - Guarda il video di "Boom clap"

In questi giorni è in rotazione una canzone dal ritmo irresistibile, che è già una hit negli Stati Uniti, dove è già entrata nella Billboard top 100. Stiamo parlando di "Boom clap" di Charli XCX, 22 anni, all'anagrafe Charlotte Emma Aitchison .
Ha esordito prestissimo: "14", album pubblicato nel 2008, è uscito quando lei aveva 14 anni. Charli XCX in cima alle classifiche ci è già stata, anche se non come protagonista: è la co-autrice della super hit "I love it" delle Icona Pop. Solo negli ultimi mesi la giovanissima artista di Stevenage, Hertfordshire, nel Regno Unito, ha avuto modo di farsi conoscere anche in Italia.
Il prossimo 4 settembre verrà distribuito nelle sale "Colpa della stelle" (titolo originale "The Fault In Our Stars"), teen movie romantico basato sull'omonimo romanzo di John Green che nella colonna sonora conta un bel numero di star giovanissime come Ed Sheeran, Jake Bugg, Birdy, Lykke Li e altri. Oltre che, ovviamente, a lei, Charli XCX, che con la sua "Boom clap" potrebbe essere tra gli artisti da tenere d'occhio per la prossima stagione.

ALESSANDRA AMOROSO - Oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube

18/08/14 ALESSANDRA AMOROSO - Oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube

Alessandra Amoroso ha ringraziato i fan, dalla sua pagina di Facebook, per le le visualizzazioni del video ufficiale del suo ultimo singolo “Bellezza, incanto e nostalgia”: la clip ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.“Big Family il vostro #AmorePuro non conosce confini”, citando il titolo del suo ultimo album prodotto da Tiziano Ferro, che contiene il fortunato brano.Alessandra sta girando l'Italia con il suo “Amore Puro Tour”, che farà tappa a Nettuno (Roma) giovedì 14 agosto e proseguirà a Melpignano (Lecce) sabato 16 agosto e a Diamante (Cosenza) martedì 19.

CHRISTINA AGUILERA - Fiocco rosa per la cantante

18/08/14 CHRISTINA AGUILERA - Fiocco rosa per la cantante

Fiocco rosa per Christina Aguilera, che diventa mamma per la seconda volta. La cantante trentatreenne ha dato alla luce una bambina dal fidanzato Matthew Rutler, come riferiscono i media statunitensi. 
La Aguilera e Rutler avevano annunciato il loro fidanzamento a inizio anno; a marzo è stata diffusa la notizia della gravidanza. La bambina si chiama Summer Rain Rutler, come ha annunciato Christina sulla sua pagina ufficiale.
La cantante, ora giudice a The Voice in America, ha già un altro bambino, di nome Max, nato dal precedente matrimonio.

RED HOT CHILI PEPPERS - 30 canzoni già pronte

18/08/14 RED HOT CHILI PEPPERS - 30 canzoni già pronte

I Red Hot Chili Peppers hanno già pronte una trentina di canzoni, ma per la prima volta dal 1991 non stanno collaborando con il produttore Rick Rubin. Di solito, a questo stadio della lavorazione, era già al fianco della band, ma stavolta non è ancora stato visto in studio. "Non c'è nessuna decisione in proposito, non sappiamo ancora se sarà lui il produttore o no. Personalmente io sono soddisfatto di come sta andando la faccenda, ma non so come finirà, se ci sarà lui o un altro o nessuno" ha detto il chitarrista Josh Klinghoffer. Josh ha spiegato che i RHCP lavorano ogni giorno nello studio domestico di Flea e stanno realizzando dei demo molto avanzati. "Abbiamo la musica di 30 canzoni, più o meno come era successo con lo scorso album. Quella volta avevamo scaricato addosso ad Anthony Kiedis 50 canzoni, e lui ha scritto 50 testi, infatti abbiamo registrato 50 canzoni. Non vogliamo fare come la volta scorsa, ma abbiamo già un trentina di pezzi".

GIORGIA - In vetta alla classifica con "Senza paura"

14/08/14 GIORGIA - In vetta alla classifica con "Senza paura"

E' tempo di fare il punto della situazione sui dischi più venduti nell'ultimo periodo. A sorpresa è Giorgia, da 40 settimane in classifica con il suo album Senza paura,  a raggiungere la vetta della top ten degli album più venduti (Fimi/Gfk).
Sale dal sesto al primo posto in pochi giorni, trainato dall'ultimo singolo Io fa tanti.
Dietro di lei scivolano di una posizione Dear Jack, Coldplay, Biagio Antonacci e Francesco Renga. Alessandra Amoroso resiste al sesto posto, precedendo un sorprendente Max Pezzali che, con Max 20, rientra nelle prime 10 posizioni, dopo oltre un anno dalla pubblicazione. 

JENNIFER LOPEZ - Svelata la cover del nuovo singolo "Booty"

14/08/14 JENNIFER LOPEZ - Svelata la cover del nuovo singolo "Booty"

Jennifer Lopez è famosa non soltanto per le sue doti artistiche, ma anche per le sue sensualissime curve. A qualche mese dalla pubblicazione del nuovo album è tempo di lanciare un nuovo singolo, che gioca proprio su questo: è intitolato "Booty" (letteralmente, in slang, "sedere") e celebra il lato b" della star cantante.
Non è ancora uscito il video promozionale che accompagna "Booty", ma possiamo già vedere la cover del singolo. Il soggetto principale è Jennifer Lopez, in uno scatto in bianco e nero che mette in evidenza il fondoschiena più famoso della musica.

 
BONO VOX - Lettera a Matteo Renzi

14/08/14 BONO VOX - Lettera a Matteo Renzi

Inaspettata dimostrazione di stima di Bono Vox, il quale non ha mai lesinato commenti e opinioni sui personaggi più in vista del globo, nei confronti di Matteo Renzi.
Il cantante irlandese infatti ha scritto una lettera al premier italiano nel quale si congratula per la linea adottata nella guida delll'Italia. "Soltanto poche righe per congratularmi con te che stai rinsaldando la grande creatività degli italiani e una visione del futuro che include tutti. Siamo orgogliosi di vedere che il nostro Paese preferito ha la leadership che si merita", scrive Bono all’indirizzo di Matteo Renzi. 
I più attenti hanno subito notato l'errore commesso da Bono, il quale ha scritto "Mateo", ma il premier non se l'è sicuramente presa.

MODA' - Il nuovo singolo è "Cuore e vento"

13/08/14 MODA' - Il nuovo singolo è "Cuore e vento"

Nuovo estratto dall'album multiplatino “Gioia…non è mai abbastanza!” dei Modà: da lunedì 18 agosto sarà in rotazione "Cuore e vento", una dichiarazione d’amore per la Sardegna in duetto con i Tazenda. 
“Quando Kekko Silvestre ci ha chiamato per dirci che aveva scritto una canzone dedicata alla Sardegna e che avrebbe avuto piacere di inciderla insieme a noi, abbiamo detto di sì prima di sentire il pezzo” hanno dichiarato i Tazenda.  “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, perché la sentiamo molto nostra, abbiamo suonato, cantato e collaborato alla produzione di Cuore e vento. È stato un vero incontro tra musicisti che hanno voglia di confrontarsi e di mettersi sempre in gioco”.
Dopo le due tappe estive a Roma e Milano, quest'ultima verrà trasmessa in tv a settembre, si attende l'uscita di DVD e di un CD con una scaletta che ripercorre tutta la carriera dei Modà, dagli inizi fino all'ultimo album. Il cofanetto sarà disponibile a Natale.

CELINE DION - Annullato il tour

13/08/14 CELINE DION - Annullato il tour

Celine Dion annulla la sua tournee in Asia e i concerti a Las Vegas per "concentrarsi al 100% sulla salute del marito e dei figli". Lo afferma la cantante in un comunicato. Il marito è stato operato in dicembre per un tumore. 
Sul suo sito ufficiale di Céline Dion ha dichiarato che vuole stare vicina al suo consorte, nelle sue parole si legge “Voglio dedicare ogni grammo della mia forza ed energia alla guarigione di mio marito e, per fare questo, per me è importante dedicare questo tempo a lui e ai nostri bambini”. Dall'unione tra Céline Dion e René Angélil sono nati ben tre figli, René-Charles di 13 anni e i piccoli gemelli di tre anni Eddy e Nelson.
Il 20 dicembre scorso la coppia aveva anche festeggiato il suo 20esimo anniversario di matrimonio. Celine Dion si è anche scusata con tutti i fan scrivendo “Voglio anche chiedere scusa a tutti i mie fans in tutto il mondo, per aver creato questo incoveniente, e li ringrazio tanto per il loro amore e supporto”.

 
FOO FIGHTERS - Nuovo album a novembre

13/08/14 FOO FIGHTERS - Nuovo album a novembre

I Foo Fighters hanno confermato l'uscita mondiale dell'atteso nuovo disco, l'ottavo album da studio della band. Sarà intitolato "Sonic Highways" e verrà pubblicato l'11 novembre con 8 brani inediti. La copertina e un assaggio delle nuove canzoni è già disponibile su www.foofighters.com. 
L'album sarà distribuito anche in vinile da 180 grammi. L'edizione in vinile è disponibile anche in nove copertine diverse, incluse otto varianti che corrispondono alle otto città in cui l'album è stato registrato: Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington.
"Sonic Highways"porta lo stesso titolo della serie HBO diretta da Dave Grohl,  in onda negli USA il 17 ottobre. 
Per l'album e la serie tv Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear hanno scritto e inciso una canzone in ciascuna delle otto città, attingendo alla scena musicale locale. Ciascuno dei brani vede la partecipazione di star del posto e ogni testo è stato composto secondo una modalità sperimentale del tutto nuova per Dave.

"Si sente subito che questo è un album dei Foo Fighters, ma c'è qualcosa di più profondo. Queste città e queste persone ci hanno portati ad allargare la visuale ed esplorare nuovi territori musicali, senza però farci perdere il nostro sound", ha detto Dave Grohl.

 
MICHAEL JACKSON - Nuovo video da mercoledì

12/08/14 MICHAEL JACKSON - Nuovo video da mercoledì

Dopo il successo planetario dell'album "Xscape", e del primo singolo "Love never felt so good," è pronto il nuovo estratto, con relativo video ufficiale, di Michael Jackson. Il pezzo è "A place with no name", la rielaborazione di "A horse with no name" degli America, inclusa nell'album postumo. Con un'iniziativa senza precedenti la produzione ha deciso di utilizzare i social network come piattaforma per lanciare il video: verrà pubblicato, infatti, su Twitter (Account ufficiale @MichaelJackson), mercoledì 13 agosto alle 20 (ora di New York). Simultaneamente il video sarà proiettato su un megaschermo della Sony collocato in Times Square, a New York. Michael Jackson aveva registrato "A place with no name" nel 1998 ai Record Plant Recording Studio di Los Angeles.
Ecco la cover del singolo:

 

 

PLAYA LATINA - Vince la scuola di ballo "Ritmo Danza"

12/08/14 PLAYA LATINA - Vince la scuola di ballo "Ritmo Danza"

Complimenti alla Scuola Ritmo Danza di san Giovanni in Persiceto (Bo) premiata dagli ascoltatori di Radio Bruno con il primo posto della classifica “Playa Latina Il Ballo dell’Estate”.
Complimenti a tutte le scuole che hanno partecipato ed un arrivederci alla prossima edizione.
Nella foto con il nostro Leonello il conduttore del programma di Telesanterno “Musica Maestro”, l’organizzatrice e presentatrice Tiziana Tozzola ed i rappresentanti della scuola Ritmo Danza con la Targa per i vincitori.


 

 

ONE DIRECTION - Trionfano ai Teen Choice Awards

12/08/14 ONE DIRECTION - Trionfano ai Teen Choice Awards

La band degli One Direction ha trionfato ai Teen Choice Awards, l'appuntamento che premia le star più amate dai giovanissimi. La boyband inglese non era presente a Los Angeles per la premiazione perche' impegnata nel Where We Are tour.
I ragazzi si sono aggiudicati ben sette premi tra i quali quello di migliore band. 
La popstar Selena Gomez, invece, ha vinto l'Ultimate Choice Award e il Female Hottie, che premia l'aspetto fisico. Demi Lovato è stata premiata per la migliore hit estiva.
Gli One Direction, intanto, hanno anticipato l'uscita del dvd contenente il concerto registrato a Milano: sarà nei negozi il 1° dicembre. E' già possibile preordinarlo.
 

 
ELISA - Parata di stelle al concerto di Verona

12/08/14 ELISA - Parata di stelle al concerto di Verona

Elisa salirà sul palco dell'Arena di Verona il 27 settembre per quello che si preannuncia molto più di un concerto. La serata con protagonista la cantante di Monfalcone sarà un evento ricchissimo di ospiti speciali: secondo le indiscrezioni potrebbe esserci Tiziano Ferro, pronto a tornare con un nuovo singolo, ma si parla anche  Luciano Ligabue, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Raphael Gualazzi, passando per Ozark Henry, Zucchero e Mario Biondi. Francesco Renga e Marco Mengoni sono tra gli altri potenziali personaggi ospiti del concerto di Elisa nella suggestiva location dell' Arena.
Una parata di stelle, quindi, ma soprattutto amici della cantante e grandi artisti, alcuni dei quali hanno già avuto modo di collaborare con lei.

ROBIN WILLIAMS - Scomparso l'attore premio Oscar

12/08/14 ROBIN WILLIAMS - Scomparso l'attore premio Oscar

L'attore Robin Williams si è tolto la vita nella sua casa di Tiburon, in California. L'attore, 63 anni, Premio Oscar e protagonista di film come L' Attimo fuggente, Good Morning Vietnam e Mrs Doubtfire, soffriva da tempo di depressione, ed era in riabilitazione per abuso di alcol. Si sarebbe tolto la vita, anche se gli inquirenti hanno precisato che bisognera' attendere i risultati dell'autopsia per accertare le cause del decesso, che sarebbe avvenuto per asfissia. Secondo quanto riferiscono i media Usa, l'attore e' stato visto vivo l'ultima volta ieri sera intorno alle 22.
Anche Barack Obama è intervenuto sulla morte dell'attore Robin Williams: "Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva piu' bisogno''. 
''La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin'' aggiunge Obama, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall'attore, da ''dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c'e' in mezzo''.
“Ho perso mio marito e il mio miglior amico, mentre il mondo ha perso un grande attore”, ha scritto la moglie, Susan Schneider, in un comunicato. “Ma vi prego di rispettare la nostra privacy e soprattutto di ricordare Robin per la sua brillante carriera e per il suo sorriso, non per il modo come è morto”.

COLDPLAY - Una nuova collaborazione con Rihanna

11/08/14 COLDPLAY - Una nuova collaborazione con Rihanna

"Ghost stories" è nei negozi solo da qualche settimana ma i Coldplay stanno già lavorando su nuovo materiale. A confermarlo è stato il frontman del gruppo, Chris Martin, ai microfoni dell'emittente americana Fresh 102.7, specificando come, molto probabilmente, si ripeterà il sodalizio con Rihanna, che aveva già lavorato con loro per la hit "Princess Of China".
"Abbiamo un'idea" ha dichiarato Martin, aggiungendo "poi andremo in tour dopo averla realizzata. Adoro stare in studio con Rihanna. Cioè, non per forza con lei fisicamente. Ho lavorato con lei. Non penso che mi abbia mai domandato nulla. Mi sono limitato a dirle: 'Possiamo provare questa?'. Se lei sarà sul prossimo nostro album? Spero di sì. Abbiamo una bellissima canzone che... Accidenti, ci spero proprio".
Si può soltanto presumere che il pezzo, se verrà registrato, non sarà inserito in un album dei Coldplay ma della stessa Rihanna, attualmente in tour con Eminem.

DURAN DURAN - Nuovo album con Nile Rodgers

11/08/14 DURAN DURAN - Nuovo album con Nile Rodgers

Con un breve annuncio la storica band dei Duran Duran hanno annunciato il team di artisti con cui lavoreranno al prossimo album: per il seguito di All you need is now" (il loro album del 2012) hanno chiamato anche Nile Rodgers, assieme a Mark Ronson e John Frusciante. La presenza di quest'ultimo era già stata annunciata in passato, mentre la partecipazione di Rodgers (il quale aveva già lavorato con la band co-producendo "Notorius" e remixando "Wild boys" e "The reflex") è stato comunicat con una foto dei quattro Duran (Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor, Roger Taylor) in studio a Londra. L'album, il quattordicesimo della carriera, è previsto per la primavera 2015. "Abbiamo tenuto per noi questa bella notizia perché volevamo darvi tutti i dettagli al momento giusto ma la voce è circolata e ci ha preso in contropiede, dunque abbiamo deciso di dare noi la conferma... sì, è vero, lo straordinariamente talentuoso John Frusciante ha davvero contribuito al nostro nuovo album dal suo quartier generale in California. Ci siamo scambiati le tracce tramite Internet e siamo entusiasti del risultato. Siamo grandissimi fan del lavoro di John e siamo onorati di averlo con noi, ad aggiungere il suo tocco magico al disco! Al momento non è previsto che John venga in tour con noi, ma le sue chitarre suonano davvero incredibili nei brani", avevano scritto pochi mesi fa i Duran Duran.

 
LUCIO DALLA - All'asta case e barca

11/08/14 LUCIO DALLA - All'asta case e barca

Per volere degli eredi del grande Lucio Dalla, saranno battute all'asta le case e la barca del cantautore in modo da consentire, con parte del ricavato, di aprire finalmente le porte della casa Museo di Lucio Dalla.
In vendita la casa che Dalla possedeva a Milo, in Sicilia e in cui produceva il suo vino, lo Stronzetto dell' Etna, della casa bolognese del cantautore, che sarà un museo soltanto al piano terra, nonché della sua barca, il Brilla & Billy. L'asta inizierà il 1 settembre e, per partecipare, sarà necessario presentare un' offerta in busta chiusa entro il 30 settembre 2014. I beni all'asta sono già visionabili sul sito dedicato, accessibile anche tramite le pagine di Immobiliare.it.
L'iniziativa ha il nome'Spazi di Lucio' e si concluderà il 2 ottobre con l'apertura delle buste contenenti le offerte. 

ADELE - Pronta a sfidare One Direction e Take That

07/08/14 ADELE - Pronta a sfidare One Direction e Take That

Stanno circolando sul web nuove indiscrezioni in merito al nuovo album in studio di Adele. Il disco, che dovrebbe intitolarsi "25" e che sarebbe già pronto da qualche mese, stando a quanto riferito da una fonte anonima al "Sun", potrebbe essere consegnato al mercato il prossimo 24 novembre e nessuno sarebbe in grado di competere con la voce di "Skyfall". Secondo le stesse voci, i dirigenti della Sony sarebbero intenzionati a far uscire, proprio il 24 novembre, il nuovo album in studio degli One Direction: "Ma gli One Direction sono pronti per la battaglia: i capi della loro etichetta, la Sony, hanno infatti scritto a matita il 24 novembre come il giorno scelto per il lancio globale del loro quarto album". E non è tutto, anche i Take That sarebbero intenzionati a pubblicare il nuovo album a fine novembre. Se confermate, le indiscrezioni potrebbero preludere ad una vera e propria battaglia.
 

ZERO ASSOLUTO - Esce il 9 settembre l'album 'Alla fine del giorno'

07/08/14 ZERO ASSOLUTO - Esce il 9 settembre l'album 'Alla fine del giorno'

Il prossimo 9 settembre gli Zero Assoluto pubblicheranno il loro nuovo album intitolato "Alla fine del giorno". Il disco conterrà dieci canzoni tra cui i singoli "All'improvviso" e "Adesso basta", pubblicati negli scorsi mesi, e "Un'altra notte se ne va" (in rotazione radiofonica dal 26 agosto).
La produzione musicale di "Alla fine del giorno" è degli Zero Assoluto, che sono stati affiancati dai loro collaboratori di sempre Danilo Pao ed Enrico Sognato. Fra gli ospiti del duo capitolino per questa nuova fatica discografica figurano Ermal Meta, Alex Neri e Marco Baroni (musicisti, produttori e dj già membri dei Planet Funk) e l'autore Stefano Scandaletti.

NOMADI IN CONCERTO

06/08/14 NOMADI IN CONCERTO

I prossimi appuntamenti: venerdì 8 agosto a Talamello (Rn), domenica 10 agosto a Alpe di Folgaria (Tn). E dal 26 ottobre in Crociera con partenza da Venezia per Croazia, Turchia e Grecia.
Scopri l’offerta>>

ONE DIRECTION - Lanciano un altro profumo: "You and I"

06/08/14 ONE DIRECTION - Lanciano un altro profumo: "You and I"

Per lanciare il loro terzo profumo, "You and I", gli One Direction hanno realizzato uno spot pubblicitario; la confezione del prodotto ovviamente riproduce i ritratti dei componenti della band, e il nome del profumo è quello di una delle canzoni di "Midnight memories". I due precedenti profumi si chiamano "Our moment" - messo in commercio nell'autunno del 2013 - e "That moment", arrivato nei negozi lo scorso maggio.
 

JOHNNY DEEP - Chitarrista per Bob Dylan

06/08/14 JOHNNY DEEP - Chitarrista per Bob Dylan

"Lost on the river", l'album nel quale alcuni musicisti, con la produzione di T Bone Burnett, stanno lavorando su testi di Dylan non ufficialmente trasformati in canzoni e risalenti alle session dei "Basement Tapes". All'elenco dei collaboratori del disco si aggiunge ora Johnny Depp. Un avvenimento decisamente casuale: l'attore era andato a trovare l'amico T-Bone Burnett negli studi Capitol di Los Angeles proprio nel giorno in cui Elvis Costello aveva dovuto dare forfait perché impegnato in un concerto, e ha finito col suonare la chitarra in "Kansas City". Johnny Depp lo ha già suonato con gli Aerosmith, Oasis, Lemonheads, Marilyn Manson, oltre che nei P, la band di cui fa parte.
 

SANREMO 2015 - No di Suor Cristina. Per ora...

06/08/14 SANREMO 2015 - No di Suor Cristina. Per ora...

Fresca del rinnovo dei voti, Suor Cristina pare aver preso quelle "decisioni personali" in merito alla registrazione di un album da studio e promozione. I superiori della religiosa avrebbero consigliato alla già stella di "The Voice of Italy" di rinunciare alla carriera discografica, mandando così all'aria i piani della sua etichetta. Piani che erano decisamente ambiziosi: la Universal era già pronta infatti ad allestire uno studio di registrazione nel convento dove risiede la Scuccia, in modo da iniziare quanto prima la lavorazione di un album che sarebbe stato poi lanciato in occasione del prossimo festival di Sanremo. Il presentatore e conduttore artistico Carlo Conti era stato tra i primi a caldeggiare la presenza della religiosa alla competizione canora.
 

DEAR JACK - Aggiunte sette date al tour

05/08/14 DEAR JACK - Aggiunte sette date al tour

I Dear Jack hanno deciso di aggiungere sette date a quelle già in programma per il loro tour “Domani è un altro film tour 2014”: gli show comunicati oggi "doppieranno" quelli di Forlì, Roma, Napoli, Genova, Ancona e Mantova, esibendosi di domenica, con inizio del concerto alle 18, a Bologna (il 5 ottobre, alla Unipol Arena), Perugia (il 12, al Palaevangelisti), Eboli (il 19, al Palasele), Novara (il 16 novembre, al Pala Terdoppio), Rimini (il 30, al 105 Stadium), Brescia (il 7 dicembre, al Pala Eib) e Padova (il 21, al Padiglione 7 della Fiera).
 

LAURA PAUSINI - 'Halloween party' il 1 novembre a Ravenna

05/08/14 LAURA PAUSINI - 'Halloween party' il 1 novembre a Ravenna

Si terrà il prossimo 1 novembre, presso il Pala De André di Ravenna, l'"Halloween party" di Laura Pausini, l'incontro annuale riservato agli iscritti del fan club ufficiale della cantante romagnola; a comunicarlo è stato lo staff della Pausini per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale è stata svelata anche la locandina dell'evento.

SLASH - 'World on fire' esce a settembre

05/08/14 SLASH - 'World on fire' esce a settembre

Arrivato al suo terzo disco da solista, Slash ha deciso di che è il momento giusto per fare un po' di sano casino; per dare una bella scossa al mondo mettendolo a soqquadro. E la cosa gli è riuscita tutt'altro che difficile a suon di assoli, virtuosismi e vibranti schitarrate rock. Questo, in fondo, è il vessillo sotto il quale è nato il disco "World on fire". Nel nome del rock.

RADIO BRUNO ESTATE SU TVL - Data di Bologna

04/08/14 RADIO BRUNO ESTATE SU TVL - Data di Bologna

Ecco le date per la messa in onda del Radio Bruno Estate di Bologna su TVL

Giovedì 7 agosto ore 22.10
Venerdì 8 agosto ore 14.45
Sabato 9 agosto ore 21.15
Domenica 10 agosto ore 16.30

SUBSONICA - Nave nella foresta

04/08/14 SUBSONICA - Nave nella foresta

I Subsonica hanno svelato, sui loro canali social ufficiali, la copertina del loro nuovo album di inediti, "Una nave in una foresta" (in uscita il 23 settembre). L'immagine ritrae un'astronave sorvolare un campo, con alberi, balle di fieno e, sullo sfondo, alcune abitazioni. I Subsonica hanno svelato il titolo del brano che aprirà l'ascolto del disco: "Nave nel bosco".

SPANDAU BALLET - In studio per un nuovo album di inediti

04/08/14 SPANDAU BALLET - In studio per un nuovo album di inediti

A distanza di ben venticinque anni di distanza dall'album "Heart like a sky", gli Spandau Ballet sono tornati in studio di registrazione per lavorare ad un nuovo disco di inediti. Lo si intuisce da alcuni messaggi postati dai componenti della band su Twitter, nei quali è chiamato in causa anche il produttore Trevor Horn (che sta affiancando Tony Hadley & Co., nei panni di produttore, in questa loro nuova fatica discografica).
Il disco, di cui non sono ancora noti ulteriori dettagli, sarà il primo album degli Spandau Ballet ad essere composto solamente da brani inediti in venticinque anni; la band, lo ricordiamo, che si era sciolta pochi mesi dopo la pubblicazione di "Heart like a sky", si è riunita nel 2009.

Risultati 1 - 70 su 2.701.
Articoli per pagina
Pagina di 39