WINGS - In arrivo due ristampe con materiale inedito

29/07/14 WINGS - In arrivo due ristampe con materiale inedito

Ottime notizie per i fan dei Wings di Paul McCartney: è stata annunciata la ristampa di due album. Si tratta di "Venus and Mars" del 1975 e "Wings at the speed of sound" del 1976. Entrambi saranno in edizione rimasterizzata con l'aggiunta di materiale bonus.
I dischi usciranno come doppi cd: il primo disco contiene l'album originale (rimasterizzato), mentre il secondo raccoglie tracce demo e brani inediti. Sono previste, però, anche altre edizioni a tre dischi, su vinile e digital deluxe.
Entrambe le ristampe sono state supervisionate da McCartney in persona e la fase di rimasterizzazione si è svolta nel mitico studio di Abbey Road, con la collaborazione dello stesso team che già aveva rimasterizzato l'intera discografia dei Beatles.
 

BLUR - Arriva anche in Europa 'Live at the Budokan'

29/07/14 BLUR - Arriva anche in Europa 'Live at the Budokan'

A 19 anni dalla registrazione, raggiungerà finalmente anche i mercati europei e americani, il prossimo 11 agosto, "Live at the Budokan", testimonianza del concerto che i Blur tennero - nell'ambito della tournée in supporto a "The great escape" - l'8 novembre del 1995 alla celebre arena di Tokio, in Giappone: l'album dal vivo, fino ad oggi reso disponibile solo sul mercato del Sol Levante, è stato completamente rimasterizzato da Frank Arkwright presso gli storici Abbey Road Studios di Londra. Contestualmente all'annuncio della pubblicazione, la band ha reso disponibile sul Web una nuova clip di "Yuko and Hiro", traccia di chiusura di "The great escape".
 

NATALIE IMBRUGLIA - Nel 2015 un album di cover con Neil Young e Daft Punk

29/07/14 NATALIE IMBRUGLIA - Nel 2015 un album di cover con Neil Young e Daft Punk

L'ultimo album di Natalie Imbruglia, "Come to life", risale al 2009 e aveva fatto parlare di sé per la presenza di personaggi come Chris Martin dei Coldplay e di Brian Eno al banco di produzione. Il prossimo, come annuncia l'Hollywood Reporter, arriverà nei negozi nel marzo del 2015 per Sony Masterworks, sarà un disco di cover e avrà ospiti altrettanto illustri: al momento sono confermati Neil Young e i Daft Punk.
 

RADIO BRUNO ESTATE SU TVL

28/07/14 RADIO BRUNO ESTATE SU TVL

Il Radio Bruno Estate adesso lo puoi vedere in tv precisamente su TVL Pistoia su canale 11 del digitale terrestre , la Tappa di Mantova adesso è in TV  ecco i prossimi appuntamenti :

MARTEDì 29 ore 22.15
MERCOLEDì 30 notte ore 2.08
GIOVEDì 31 a mezzanotte e un quarto
DOMENICA 3 agosto alle 16.30 e la notte alle 3.10

PATTI SMITH - quattro date in Italia a dicembre

28/07/14 PATTI SMITH - quattro date in Italia a dicembre

Si espande il tour dei (Patti) Smiths, progetto che vede coinvolta, oltre alla stessa Patti Smith, anche i suoi figli Jackson e Jesse Paris, entrambi nati dalla relazione della cantautrice con Fred "Sonic" Smith, chitarrista degli MC5: oltre alla data prevista per il prossimo primo dicembre al teatro Creberg di Bergamo, sono state annunciati altri tre appuntamenti a Parma (il 2 al teatro Regio), Udine (il 5 al teatro Nuovo) e Catanzaro (il 10 al teatro Politeama).

PETER GABRIEL - Festeggia i 25 anni di Real World

28/07/14 PETER GABRIEL - Festeggia i 25 anni di Real World

La Real World di Peter Gabriel si prepara a celebrare il suo venticinquennale distribuendo nei negozi, il 29 settembre, una tripla antologia contenente i "greatest hits" dell'etichetta (sul primo CD), oscurità meritevoli di riscoperta (sul secondo) e i brani preferiti dal pubblico (sul terzo). "Pensiamo di poter andare avanti altri venticinque anni", ha dichiarato a BBC News il musicista inglese, che attraverso un catalogo di oltre duecento titoli ha fatto conoscere al pubblico occidentale artisti come Nusrat Fateh Ali Khan, Papa Wemba, Sheila Chandra, Geoffrey Oryema, Ayub Ogada e The Drummers of Burundi.
 

ROBERT PLANT - Un concorso per realizzare il video di Rainbow

28/07/14 ROBERT PLANT - Un concorso per realizzare il video di Rainbow

"Rainbow", singolo di lancio del nuovo album di Robert Plant con i Sensational Space Shifters "lullaby and...The ceaseless roar", è stato proposto in anteprima anche in Italia durante i concerti di un paio di settimane fa. Prossimamente sarà promosso anche da un videoclip la cui realizzazione verrà affidata al pubblico. Il termine per presentare la propria opera è stato fissato alle 23.59 dell'8 settembre, giorno precedente alla pubblicazione dell'album nei negozi. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 3 mila dollari. Per informazioni http://genero.tv/robertplant/
 

DEAR JACK - Aggiunte 8 date al tour

25/07/14 DEAR JACK - Aggiunte 8 date al tour

In sole 48 ore dall'apertura delle prevendite del Domani è un altro film - Il Tour, i Dear Jack avevano già venduto oltre 10.000 biglietti. Pronta la reazione della band: aggiunte altre 8 date.

Alle prime 4 date già annunciate si aggiungono PalaFlorio - Bari (1/11), Pala Giovanni Paolo II - Pescara (8/11), 105 Stadium - Genova (15/11), Palasport - Acireale (22/11), Pala Rossini - Ancona (29/11), Pala Bam - Mantova (6/12), Pala Alpitour (ex Olimpico)- Torino (13/12), Mandela Forum - Firenze (20/12).
A breve le prevendite nei circuiti abituali.
 SUBSONICA - Il 23 settembre esce "Una nave in una foresta"

25/07/14 SUBSONICA - Il 23 settembre esce "Una nave in una foresta"

Si intitola "Una nave in una foresta" il nuovo album dei Subsonica, e uscirà nei negozi e nei digital store 23 settembre. E' già stato preceduto dal singolo "Lazzaro" e che verrà ulteriormente anticipato dal nuovo pezzo, "Di domenica".
"Non ci ricordavamo che Daniele Silvestri avesse scritto una canzone con un titolo quasi identico", ha scherzato il frontman Samuel Romano riferendosi a "Sempre di domenica" del cantautore romano.
La notizia è arrivata ieri dalla band, attraverso una videochat con i fan.

"E' un album che alterna stati d'animo differenti" ha detto il chitarrista Max Casacci, "Ci sono, come già 'Lazzaro' ha svelato, delle sonorità che ripercorrono le nostre caratteristiche più riconoscibili. Ci sono però dei brani dove abbiamo inserito quelli che troviamo i linguaggi più recenti e entusiasmanti che provengono dall'universo della musica elettronica, che abbiamo usato come tessuto sonoro delle canzoni. Ci saranno i Subsonica che tutti possono riconoscere al primo ascolto, ma ci sarà anche la volontà, che noi abbiamo sempre espresso, di spostare in avanti l'integrazione con sonorità sintetiche". 

L'album verrà promosso attraverso una serie di live che prenderanno ufficialmente il via il prossimo 31 ottobre al Pala Arrex di Lido di Jesolo e che si concluderà, dopo dieci tappe, al Forum di Assago (MI). 

 
MADONNA - Ri-resistra (per Diplo) "La isla bonita"

25/07/14 MADONNA - Ri-resistra (per Diplo) "La isla bonita"

In Italia Diplo, vero nome Thomas Pentz, è un produttore conosciuto soprattutto da chi segue la musica dance, ma oltreoceano è una vera star, al pari di nomi come Avicii o David Guetta. Madonna ha un debole per lui, tant'è che la star lo ha voluto come collaboratore del suo nuovo album e gli ha anche permesso di mettere le mani su un classico degli anni '80 come "La isla bonita". L'influenza del DJ e compositore ha perfino convinto Maddy a ricantare il pezzo, cambiando una piccola parte del testo per rendergli omaggio. 
Al posto di "Last night I dreamt of San Pedro" nel video si sente "Last night I dreamt of Major Lazer". (Major Lazer è il nome del side-project, fondato nel 2008, da Diplo).
La canzone è destinata ad una puntata della serie televisiva britannica "Superstar DJs", per la BBC, anche se non possiamo non sperare in un remix ufficiale dellla hit del 1986.

 

 

LIAM GALLAGHER - Vende casa a New York

24/07/14 LIAM GALLAGHER - Vende casa a New York

 Il cantante degli Oasis Liam Gallagher ha messo in vendita il suo appartamento al 160 di Central Park, a New York, al 17° piano della prestigiosa Essex House.

La residenza, di circa 150 mq, è in vendita e e dare la notizia è stato il "New York Post". 
Il prezzo per poter abitare nelle stesse stanze dell'ex leader degli Oasis è di 4 milioni di dollari. 
La proprietà comprende soggiorno, una cucina con cantina, 2 camere da letto e 2 bagni. Grazie ad un accordo con una società di hotellerie, l’appartamento comprende anche un servizio di maggiordomo 24 ore su 24 oltre al fatto di poter essere affittato anche per brevi periodi.
Arredi e colori piuttosto audaci, anche se è il nero a regnare incontrastato in quasi tutti gli ambienti.
Liam aveva acquistato l'appartamento nel 2012 a 2,5 milioni.
BRITNEY SPEARS - Profumi e lingerie sono il nuovo business

24/07/14 BRITNEY SPEARS - Profumi e lingerie sono il nuovo business

La popstar Britney Spears non è nuova nel mondo dei profumi: nel corso della sua carriera ne ha lanciati ben 16!.
Il sedicesimo esce proprio in questo periodo, per ora solo oltreocesano, e si chiama "Fantasy Stage Edition".
Ora si lancia anche nella moda: ha infatti disegnato una linea di biancheria intima chiamata "The Intimate Britney Spears" che debutterà il prossimo 9 settembre in America (durante la New York Fashion Week) e in Canada, mentre in Europa dovremo aspettare fino al 26 dello stesso mese.
Naturalmente la testimonial è proprio lei, che regala ai fan un'immagine di lancio sexy e un po' retrò. "Ogni donna dovrebbe sentirsi sicura di sé e bella con tutto ciò che indossa. La mia visione per The Intimate Britney Spears è di creare pezzi sexy, lussuriosi e comodi allo stesso tempo. Sono felicissima di presentare questa collezione perché credo di aver raggiunto il mio scopo" ha detto la Spears.

 
 
AVICII - Nel nuovo album Bon Jovi, Green Day e Coldplay

24/07/14 AVICII - Nel nuovo album Bon Jovi, Green Day e Coldplay

Il 24enne svedese Avicii è il personaggio del momento: dopo l'album "True", è già al lavoro sul nuovo disco, che si prospetta interessante anche per via delle collaborazioni.

Jon Bon Jovi, Chris Martin dei Coldplay (con quale ha già lavorato per "A sky full of stars"), Wyclef Jean e Billie Joe Armstrong dei Green Day. 

Già svelati alcuni pezzi: con Billie Joe Armstrong duetterà sul pezzo “No Pleasing a Woman”. C'è spazio anche per un pizzico di reggae, grazie a Wyclef Jean e Matis­yahu.Avicii a Rolling Stone, ha dichiarato: "Chris (Martin) è stato come un fratello per me. Mi aiuta davvero, insieme al mio nutrizionista".

Avicii è un gran lavoratore, come testimoniano i suoi collaboratori più stretti: si dedica al lavoro in studio più o meno dalle 2 di pomeriggio alle 5 di mattina, ogni giorno. 

LAURA PAUSINI - Sarà coach a "The Vox Mexico"

23/07/14 LAURA PAUSINI - Sarà coach a "The Vox Mexico"

Avventura messicana in tv per Laura Pausini che, da settembre, sarà la nuova coach della 4/a edizione di "La vox Mexico", il format messicano di "The Voice". Per l'occasione uscirà una nuova edizione di 20 Grande Exitos, versione spagnola di 20 The Greatest Hits, con 3 nuovi duetti inediti con Thalia, Alex Ubago, Melendi. "Ho ricevuto proposte da molti paesi nel mondo. Con la mia famiglia abbiamo deciso di partire per l'amato Messico: dopo 20 anni di carriera ho più voglia che mai di imparare cose nuove" spiega così la decisione di lanciarsi in questa nuova sfida. Continua anche il fortunatissimo The Greatest Hits World tour, che farà tappa a Lima il 24 luglio, e ormai in esaurimento i biglietti per la terza data all’Arena di Verona, prevista per il 9 settembre.

 
EMMA - Da novembre il tour "Emma 3.0"

23/07/14 EMMA - Da novembre il tour "Emma 3.0"

Il minitour di Emma nei palazzetti dello sport, a novembre, si arricchisce di nuovi appuntamenti, per la gioia dei numerosi fan della cantante.
Alle tre date già annunciate (a Roma, Torino e Milano) si aggiungono altre 4 tappe, per un totale di 7 live:  l'8 novembre ad Acireale (CT), il 10 a Bari, il 14 a Roma, il 18 a Firenze, il 21 a Rimini, il 24 a Torino, il 25 a Milano.
I biglietti per i nuovi appuntamenti di "Emma 3.0", saranno in vendita a partire da domani.

ELISA - Nuovo singolo con Ozark Henry

23/07/14 ELISA - Nuovo singolo con Ozark Henry

Lunedì sera abbiamo avuto come ospite al Radio Bruno Estate il cantautore belga Ozark Henry, autore e interprete del pezzo rivelazione dello scorso inverno "I'm Your Sacrifice", che ha portato sul palco insieme al nuovo singolo con Francesco Rossi, "Goodspeed You". Le sorprese dell'estate per i fan italiani, però, non sono finite: ora è il momento di riproporre un pezzo dal suo ultimo album, "We Are Incurable Romantics" nientemeno che con Elisa. Una coppia inedita e inaspettata, ma decisamente bene assortita che si ritroverà il 27 settembre sul palco dell'Arena di verona in occasione del concerto della cantante di Monfalcone. Il brano, originariamente incluso nell'album di Ozark Henry "Stay Gold" e interpretato con Amaryllis Uitterlinden, prende nuova vita. La voce di Elisa tocca il cuore al cuore e crea un'alchimia perfetta con quella di Ozark Henry, tra ritmo ed emozione. La scintilla è scattata a Genk, in Belgio, il 29 giugno scorso, quando hanno duettato in occasione di un concerto di Elisa. Nel giro di 24 ore il singolo ha già scalato la classifica di iTunes, anche uscendo senza troppe campagne pubblicitarie, e si prospetta un tormentone di mezza estate.

DEAR JACK - Live nei palazzetti in autunno

22/07/14 DEAR JACK - Live nei palazzetti in autunno

Reduci dall'apertura ai concerti dei Modà e dalla serata bolognese del Radio Bruno Estate i Dear Jack sono pronti a salire sul palco con il loro primo tour ufficiale nei palazzetti. Il "Domani è un altro film Tour 2014" inizia dal Pala Credito di Romagna di Forlì sabato 4 ottobre, poi l'11 ottobre al Palalottomatica di Roma, il 18 al Palapartenope di Napoli e il 25 al Mediolanum Forum di Milano. In testa alla classifica degli album venduti nel primo semestre 2014, di nuovo primi nella hit parade di questa settimana, Dear Jack sono la band del momento e non vedono l'ora di proporre le loro canzoni in un live tutto loro. I biglietti sono già disponibili nelle prevendite abituali.

 
MEDIMEX ACADEMY 2014 - Le nomination

22/07/14 MEDIMEX ACADEMY 2014 - Le nomination

Tra fine ottobre e inizio novembre, a Bari, arriva alla fase finale la votazione dell’Academy Medimex, giuria istituita dal Medimex, salone dell’innovazione musicale in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014, composta da direttori di testata, giornalisti musicali e deejay dei più importanti media italiani chiamati ad individuare e premiare le migliori produzioni musicali italiane dell’anno.
Il Medimex ha reso note le cinquine dei finalisti per la votazione della giuria istituita dal Salone dell'innovazione musicale in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014. Queste sono le categorie previste, per le quali sono già stati rivelati gli artisti che si contenderanno i premi: miglior album, miglior concerto, miglior video, miglior opera prima e rivelazione dell'anno.
A contendersi il riconoscimento per il miglior album ci sono MUSEICA di Caparezza, LOGICO#1 di Cesare Cremonini, L'ANIMA VOLA di Elisa, SENZA PAURA di Giorgia, MONDOVISIONE di Ligabue.
Gli artisti rivelazione sono: Diodato, Rocco Hunt, Dear Jack, Levante, Michele Bravi.
Vasco Rossi parteciperà, il prossimo 31 Ottobre, parteciperà all'evento per presentare il nuovo album di inediti, in uscita il 4 Novembre 2014. Il Kom è in lizza anche per il miglior tour dell'anno.
ELEN LEVON - Il nuovo talento arriva dall'Australia

18/07/14 ELEN LEVON - Il nuovo talento arriva dall'Australia

Arriva dall'Australia la bellissima Elen Levon. Fresca di disco d'oro in Italia per "Wild Child", Elen Levon è di nuovo on air con il nuovo singolo estivo, la romantica "Over My Head". 
La ventenne australiana ha già incantato due continenti e tra i suoi fan sono tanti i giovani italiani che la sommergono di tweet e messaggi. Lei è nata in Ucraina, ma a pochi mesi la sua famiglia si è trasferita in Australia. Elen si avvicina alla musica prestissimo: a soli 3 anni inizia a studiare canto e danza, e a 6 suona il pianoforte.
L'edizione australiana del Telegraph titolava qualche mese fa: "Move over Kylie: Pop princess Elen Levon is next in line for the throne" (Fatti più in là Kylie: la principessa del pop Elen Levon è la prossima nella linea di successione al trono).

Lunedì 21 luglio sarà sul palco del Radio Bruno Estate a Bologna: appuntamento alle 20 in piazza VIII Agosto.

DAVID GUETTA - Divorzio costoso per il deejay

18/07/14 DAVID GUETTA - Divorzio costoso per il deejay

Il celebre dj e produttore francese David Guetta ha conquistato, recentemente, le pagine delle riviste di gossip per via del divorzio dalla sua ex moglie Catherine Lobé. Non è tanto la fine dell'amore che ha fatto parlare, bensì il cospiquo patrimonio della star della dance, che ora è al centro della contesa.
Dopo 22 anni la rottura tra David Guetta e la moglie si sono trovati a gestire una complicata situazione lavorativa e patrimoniale, che potrebbe portare alla divisione a metà degli introiti, considerevoli, di questi anni.
 "E' Cathy a controllare tutti i marchi" si legge sul New York Post. "Oltre che ai diritti d'autore su compilation come quelle della serie "F**k me, I'm famous" e il brand collegato. E anche se il divorzio è stato finalizzato (il marzo scorso, a Parigi, ndr) le cose non vanno affatto bene – continua la fonte -. Lei sta prendendo un mucchio di soldi. Lui ha un capitale di circa 30 milioni di dollari, e lei - probabilmente - se ne prenderà 15. Lui è una rockstar, ma a tenere il timone, per quanto riguardava gli affari, era lei”.
Soltanto due anni fa i due si erano "risposati" a Ibiza per celebrare il loro amore.

 

BENJI & FEDE - "Da quando ci sei tu"

18/07/14 BENJI & FEDE - "Da quando ci sei tu"

Benji & Fede sono un giovane duo emiliamo che si è ritagliato una buona visibilità su YouTube e attraverso i social network, diventando, in poco tempo, un vero e proprio fenomeno in rete. 

Da qualche giorno ascoltiamo il loro nuovo singolo, intitolato "Da Quando Ci Sei Tu", che riproporranno anche lunedì 21 luglio a Bologna, nuovamente sul palco del Radio Bruno Estate.
"Questa canzone vuole essere per noi la colonna sonora di un'estate all'insegna del divertimento e dell'amore- sottolineano Benji & Fede-"Da Quando Ci Sei Tu" rappresenta la spensieratezza e la gioia di una vacanza e la scoperta di una persona con cui condividere momenti speciali, lontano dalla quotidianità della vita di tutti i giorni. Descrive istanti che rimarranno impressi per sempre nei nostri ricordi, come un tuffo in mare aperto o un tramonto vissuto sulla spiaggia".
Abbiamo già visto Benji & Fede nelle precedenti date del nostro tour estivo e si sono distinti per energia e vitalità, conquistando subito il pubblico.


 

JUSTIN TIMBERLAKE -  "The 20/20 Experience" ha venduto 6 milioni di copie

18/07/14 JUSTIN TIMBERLAKE - "The 20/20 Experience" ha venduto 6 milioni di copie

Justin Timberlake è una delle star del momento, sia per la sua carriera solista che per la partecipazione al nuovo singolo di Michael Jackson "Love never felt so good". Proprio recentemente, poi, ha festeggiato la ragguardevole quota di sei milioni di copie vendute per "The 2020 Experience". La cifra dei sei milioni di copie comprende entrambe le due parti di "The 2020 Experience" e la maggior parte del successo arriva dal primo capitolo. Il secondo, ha riscontato ancora un discreto successo, con oltre 1 milione di copie acquistate solo negli Stati Uniti. Altro importante dato: il "2020 Experience World Tour" ha incassato circa 150 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei tour di maggior successo dell'anno. La sua etichetta ha voluto consegnargli, a sorpresa, la targa dell'importante traguargo durante una serata a New York, nella quale Justin Timberlake si stava esibendo tra pochi intimi.

BIAGIO ANTONACCI - "L' Amore comporta" tour autunnale

18/07/14 BIAGIO ANTONACCI - "L' Amore comporta" tour autunnale

"L'amore comporta" è il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci e del tour che continuerà il suo giro anche il prossimo autunno.

L'artista ha annunciato le date live nei palazzetti dello sport di tutta la Penisola, in supporto alla sua ultima fatica in studio pubblicata lo scorso aprile (disco di platino certificato a nove settimane dall'uscita). 

Sarà l'occasione per riascoltare tutte le canzoni del nuovo disco e i grandi successi pubblicati durante la sua fortunata carrriera.

La prima tappa della tournée autunnale è fissata per l'8 novembre al Palalottomatica di Roma. 

I biglietti sono disponibili da oggi nelle prevendite abituali.

Ecco tutte le date previste: 

8 novembre - Palalottomatica, Roma

11 - Palasele, Eboli

12 - Palamaggiò, Castel Morrone

14 - Palasport, Acireale

16 - Palaflorio, Bari

19 - Palarossini, Ancona

20 - Palasport Giovanni Paolo II, Pescara

22 - Pala Credito di Romagna, Forlì

25 - Nelson Mandela Forum, Firenze

26 - 105 Stadium, Genova

28 - Palawhirpool, Varese

29 - Palabam, Mantova

1 dicembre - Pala Alpitour, Torino

2 - Palasport di San Rocco Castaganretta, Cuneo 

5 - Palasport, Verona

PAUL MCCARTNEY - I suoi album in versione App

17/07/14 PAUL MCCARTNEY - I suoi album in versione App

Sir Paul McCartney, lo storico l'ex Beatle è un businessman sempre al passo con le ultime evoluzioni del mercato e le tendenze: insieme alla sua casa discografica, la Concord Music, ha reso disponibili sull'App Store della Apple le applicazioni per iPad di cinque suoi album classici pubblicati da solo, con la moglie Linda e con i Wings, ovvero "McCartney" (1970), "Ram" (1971), "Band on the run" (1973), il live "Wings over America" (1977) e "McCartney II" (1980). 

Ognuno costa 7 dollari (meno del prezzo richiesto per scaricare l'album dall'iTunes Music Store) e contiene copertine (anche dei singoli), foto, interviste e video, tra cui documentari e riprese delle prove.
Dei classici riproposti in una veste moderna e completa, per far conoscere anche alle nuove generazioni la musica del "Baronetto".
ALESSANDRA AMOROSO - Due milioni di fan su Facebook

17/07/14 ALESSANDRA AMOROSO - Due milioni di fan su Facebook

Alessandra Amoroso, questa sera di giovedì 17 luglio, riprenderà il suo “Amore puro tour” dalla suggestiva location della Reggia di Caserta. La cantante festeggia in questi giorni un importante traguardo sui social network: ha festeggiato i 2 milioni di “Mi piace” su Facebook “Che dire mia dolce Big Family, un altro traguardo insieme a voi! Più andiamo avanti e più mi rendo conto di quanto amore puro e voglia di fare ci sia tra di noi... nonostante tutto!”recita il messaggio dedicato ai fan. “Abbiamo costruito tutto, insieme, fin dall'inizio mattone su mattone! Sono più che certa che il nostro amore non avrà fine”.
Una delle immagini di maggior successo degli ultimi giorni è quella che ritrae Alessandra insieme all'amica Emma Marrone, pubblicata sulla pagina di quest'ultima.
Alessandra, invece, proprio oggi ha salutato i fan con un selfie, che potete vedere qui sotto.

 
PAOLO SIMONI - Esce il nuovo album

17/07/14 PAOLO SIMONI - Esce il nuovo album

E' uscito il nuovo album di Paolo Simoni, dal titolo "Si narra di rane che hanno visto il mare" e composto da undici nuovi brani. L'album, del quale Simoni ha curato sia i testi che gli arrangiamenti insieme al produttore Luca Pernici, è il terzo della carriera del cantautore di Comacchio ed è stato anticipato da due singoli: "Che stress" e "15 agosto". "E' il mio lavoro più emotivo e racconta fino in fondo come sono fatto" dice Simoni presentando il disco.
Paolo Simoni sarà a Bologna il 21 luglio, in piazza VIII Agosto, per il Radio Bruno Estate.
Ascolta l'intervista di Clarissa Martinelli a Paolo Simoni>>

MARINA REI - Nuovo album a settembre

16/07/14 MARINA REI - Nuovo album a settembre

Si sono appena concluse le registrazioni del nuovo album di Marina Rei che arriverà nei negozi a settembre. Il titolo è "Pareidolia" e sarà il nono disco della carriera della Rei. Vedrà la partecipazioni di alcuni ospiti, attualmente però ancora segreti.
Il disco è stato scritto e prodotto insieme a Giulio Ragno Favero e seguirà di due anni "La conseguenza naturale dell'errore".
"Mi piace pensare che ciò che non è visibile agli occhi sia diverso, vivo e creativo" spiega la cantante romana proseguendo "Che siamo circondati da pareidolie ma che la 'cattiva' abitudine di guardare dove guardano tutti ci abbia portato ad una maleducazione nel distinguere altro."
Il titolo significa, infatti, "illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili dalla forma casuale".

 

DEAR JACK - Al top negli album più venduti del 2014

16/07/14 DEAR JACK - Al top negli album più venduti del 2014

E' arrivata la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nella prima metà del 2014. Al primo posto si confermano i Dear Jack, gruppo rivelazione di Amici 13, con "Domani è un altro film", seguiti da "Mondovisione" di Ligabue, album uscito a novembre 2013. 
Per vedere una band straniera bisogna scendere in terza posizione, dove troviamo "Ghost Stories" dei Coldplay.  Quarto posto per Biagio Antonacci con "L'amore comporta", che precede "High Hopes" di Bruce Springsteen. 
Una curiosità: tra i primi 15 album in classifica, ben 11 sono italiani.
La classifica dei singoli digitali, invece, ha come protagonisti gli artisti internazionali che hanno caratterizzato gli ultimi sei mesi e la chiusura del 2013: prevedibilmente al top c'è "Happy" di Pharrell Williams che ha dominato a lungo le classifiche settimanali, seguito al secondo e al terzo posto da "Jubel" con Klinglande e "Rather Be" di Clean Bandit Ft. Jess Glynne. 

I trionfatori della classifica, i Dear Jack, saranno nuovamente non noi al Radio Bruno Estate a Bologna: appuntamento lunedì 21 luglio in piazza VIII Agosto.


 

JOVANOTTI - Nuovo album a gennaio 2015

16/07/14 JOVANOTTI - Nuovo album a gennaio 2015

Bella notizia, questa mattina, dalla pagina ufficiale di Lorenzo Jovanotti: l'artista ha scritto un lungo messaggio ai fan, annunciando il periodo di pubblicazione del nuovo album, che verrà registrato in autunno.

"Ciao ragazzi, spero che sia una bella estate per tutti voi. 

Io sono nella fabbrica del disco nuovo, in studio di registrazione, che in questi mesi è la mia spiaggia, il mio materassino, i miei scogli, il mio ghiacciolo i miei racchettoni, la mia città vuota e il mio cocomero cosmico.
Spero di poterlo finire per uscire a gennaio del 2015, ma sono fiducioso perchè ho dei pezzi che mi fanno proprio impazzire e vorrei che il disco mantenesse fino in fondo quest'aria istintiva che sta prendendo nel sound e negli arrangiamenti. Andremo avanti fino a fine luglio a scrivere e raccogliere materiale poi agosto lo passo a limare i testi . In autunno ci chiudiamo due mesi in uno studio leggendario che ha visto passare la storia della musica, buttiamo via la chiave e diciamo di venirci ad aprire la porta all'inizio di dicembre e lì si vedrà se avremo fatto la figata e mi sa che l'avremo fatta.
Me lo sento e lavoro per. Intanto però vii dico che durante l'attesa dei nuovo pezzi ci saranno un paio di novità (non canzoni nuove quelle arriveranno con il disco) ma ne parliamo più avanti."

 
GIORGIA - Disco d'oro, nuovo singolo e tour

15/07/14 GIORGIA - Disco d'oro, nuovo singolo e tour

La FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana) ha fatto i complimenti su Twitter a Giorgia per le oltre 15mila copie vendute dal suo brano “Non mi ami”, che ha appena ricevuto l'importante riconoscimento del Disco d’Oro.

EarOne invece ha certificato che il nuovo singolo di Giorgia “Io fra tanti” ha fatto il suo esordio nella classifica delle 100 canzoni più trasmesse dalle radio, posizionandosi direttamente al 20esimo posto. Il terzo singolo estratto dall'album "Senza paura" è scritto dalla stessa Giorgia insieme al compagno Emanuel Lo che ha curato le musiche. Dal 16 luglio inizia il tour "Senza Paura". Giorgia ha affermato che la scenografia dei concerti sarà semplice anche per valorizzare i posti in cui canterà. Si parte da Piazzola Sul Brenta il 16. Il tour proseguirà poi con le seguenti date: 17 luglio a Galoppatoio di Villa Erba di Cernobbio (CO), 19 a Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 22 allo Stadio Giuseppe Troisi, Giffoni Valle Piana (SA), il 24 al Teatro di Verdura, Palermo, il 25 al Teatro Antico di Taormina, il 27 a Banchina San Domenico, Molfetta (BA), il 30 all'ex Convento di Govone (CN).

Ecco il video del nuovo singolo di Giorgia!

ANDREA BOCELLI - La Celebrity Fight Night in Toscana

15/07/14 ANDREA BOCELLI - La Celebrity Fight Night in Toscana

Andrea Bocelli porta in Italia la Celebrity Fight Night, uno dei più noti eventi filantropici del mondo. Dal 3 al 7 settembre, per la prima volta, si terrà fuori dai confini Usa, esattamente nella nostra Toscana. 
Da qualche anno il tenore aderisce alla storica iniziativa benefica che sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson. 
Tra gli ospiti Zubin Mehta, Michelle Hunziker e la grande Sophia Loren, che sarà premiata e festeggiata in un evento nella villa di Bocelli a Forte dei Marmi.
Il viaggio si concluderà con una serata di Gala a scopo benefico, domenica 7 settembre, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.
Per l’occasione Bocelli canterà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata da Zubin Mehta. Parte cruciale del Gala sarà l’asta di beneficenza, con oggetti esclusivi ed «esperienze collegate alle celebrità», quali una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal.
EMIS KILLA - Gabry Ponte remixa "Maracanà"

15/07/14 EMIS KILLA - Gabry Ponte remixa "Maracanà"

Ci sta facendo ballare da qualche settimana "MARACANÃ" di Emis Killa conquista anche il mondo della notte: ben sette celebri deejay italiani hanno deciso di realizzare una loro personalissima versione dance del tormentone dell’estate 2014, a partire da Gabry Ponte. Le altre versioni del pezzo saranno svelate a breve. "MARACANÃ" conquista, in poco più di un mese, il disco d’oro digitale e si conferma così la hit più acclamata dell’estate dei Mondiali. Tra i brani più suonati, con quasi 10 milioni di visualizzazioni del clip su VEVO, ai vertici di iTunes, sono i risultati che decretano il brano come il vero successo dell’estate 2014 e soprattutto come l’inno dei Mondiali in Brasile. “Maracanã” è contenuto in “Mercurio 5 stars edition”, la nuova versione del suo ultimo album di Emis Killa. Dopo aver conquistato il disco di platino con il suo "Mercurio" e aver superato il milione di fan su Facebook, Emis Killa è la star del rap italiano.

Sarà impegnato tutta l’estate con il suo “Mercurio Tour” ed eventi live: il rapper sarà con noi a Bologna il 21 luglio con il Radio Bruno Estate.
Appuntamento dalle 20.00 in Piazza VIII Agosto!

ALESSANDRA AMOROSO - Si parte col tour estivo

15/07/14 ALESSANDRA AMOROSO - Si parte col tour estivo

Dopo la prima fase dell'Amore Puro Tour, e i continui sold out, Alessandra Amoroso torna con i suoi concerti in versione estiva. Si riparte tra suggestive location all'aperto: il 17 luglio dalla Reggia di Caserta. Un live che prevede anche tanti ospiti sul palco, a partire da Francesco Renga a Brescia il 22 luglio. La Amoroso, grande promotrice dei giovani, avrà con sé i Dear Jack nella tappa di Melpignano (16 agosto) e Deborah Iurato a Catanzaro (21), entrambi rivelazioni di 'Amici'.
Negli ultimi giorni la stiamo ascoltando con il nuovo singolo, scritto da Tiziano Ferro, "Bellezza, incanto e nostalgia".
 

 

PAOLO NUTINI - Nuova data a novembre

15/07/14 PAOLO NUTINI - Nuova data a novembre

A poche ore dall'inizio del tour italiano, che farà tappa il 16 luglio a Genova, il 17 a Piazzola sul Brenta e il 19 a Roma, lo staff del cantante italo-scozzese Paolo Nutini ha comunicato quella che sarà di scena il prossimo 15 novembre al Mediolanum Forum di Assago, alla periferia sud di Milano.
I biglietti per l'evento saranno in vendita nda giovedì 17 luglio sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.
L'ultimo album di Paolo Nutini, "Caustic love", è risultato il secondo album più venduto in Gran Bretagna nella prima metà del 2014, con oltre 329mila copie vendute, dietro a "Ghost stories" dei Coldplay.

RENZO ARBORE- Annullata la data a Sant'Ilario d'Enza (RE)

14/07/14 RENZO ARBORE- Annullata la data a Sant'Ilario d'Enza (RE)

Annullato il concerto di Renzo Arbore e l'Orchestra italiana, che era previsto per questa sera al "Destate fest" di Sant'Ilario d'Enza, a causa di una "tracheo-faringite acuta" che ha colpito l'artista. I biglietti acquistati on-line saranno rimborsati da Vivaticket attraverso l'apposito modulo sul sito, quelli acquistati nelle rivendite Vivaticket saranno rimborsati al punto vendita stesso, mentre quelli comprati nelle apposite prevendite Destate fest verranno rimborsati presso la biglietteria del festival di S.Ilario. 

Se qualcuno è impossibilitato a recarsi al botteghino della festa potrà informarsi inviando un'e-mail a info@destatefest.com, oppure scrivere all'organizzazione Co.i.s. in via Allende 4/a, S.Ilario d'Enza o telefonare allo 0522/671839. 

ONE DIRECTION - A Venezia per Scorsese

14/07/14 ONE DIRECTION - A Venezia per Scorsese

Location italiana, precisamente a Venezia, per la colonna sonora del nuovo film di Martin Scorsese. Gli One Direction, la band anglo-irlandese, gireranno nei prossimi giorni a Venezia proprio il video della canzone che farà da soundtrack al film basato sulla vita del businessman italiano Alessandro Proto. Nel cast del film Channing Tatum (che interpreta Proto), la top model di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio e Martina Stoessel, la famosissima Violetta nella serie Disney. Nel film anche un cameo di George Clooney. 

Il film dovrebbe uscire ebtro il 2016, come ha annunciato in una nota la Focus Features, società del gruppo Paramount.

GIANLUCA GRIGNANI - Arrestato a Riccione sabato sera

14/07/14 GIANLUCA GRIGNANI - Arrestato a Riccione sabato sera

Un brutto episodio quello che, nel weekend, ha coinvolto il cantante Gianluca Grignani, arrestato sabato sera dai carabinieri di Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il cantautore milanese, 42 anni, è in vacanza a Riccione con la moglie e i 4 figli da un mese e ha preso a calci due carabinieri. Ieri, sulla propia pagina di Facebook, Gianluca ha detto la sua sull'accaduto. "Non ho buttato nessun rappresentante dell'Arma giù dalle scale, non ho aggredito nessuno, ma ero in stato confusionale e caricarmi sull'auto non è stato semplice e probabilmente è volata qualche spinta. Affronterò tutto questo esattamente per quello che dev'essere, e ne pagherò le conseguenze. Su tutto voglio scusarmi con i Carabinieri intervenuti sul posto, e con chi ieri sera se l'è dovuta vedere col peggio di me. Che c'è, è sempre li, da doverci fare i conti tutti i giorni. E a volte esagera" ha detto Gianluca. Arresto convalidato per Gianluca Grignani, arrivato questa mattina in tribunale a Rimini per la direttissima che lo ha visto imputato per resistenza e lesioni nei confronti di due carabinieri. Il cantante è comunque tornato libero, anche se con l'obbligo di firma.

 
RAMONES - Scomparso a 62 anni Tommy Ramone

14/07/14 RAMONES - Scomparso a 62 anni Tommy Ramone

Lutto nel mondo del punk: è scomparso a 62 anni Tommy Ramone, ultimo membro originale dello storico gruppo punk newyorkese dei Ramones, uno dei più influenti del suo genere. La notizia è stata diffusa sulla pagina ufficiale Facebook della band. 
Da qualche tempo Thomas Erdelyi (questo il suo vero nome) era in cura per un cancro al fegato ed era rimasto l'unico membro vivente della formazione. 
Questo il messaggio riportato dalla pagina ufficiale dei Ramones: "Siamo addolorati nell'annunciare la scomparsa di Tommy Ramone (vero nome Erdelyi), il batterista originale dei Ramones, oggi 11 Luglio 2014. 

"Non si trattava solo di musica, con i Ramones: era un concetto. Il concetto di riportare indietro un'emozione che mancava da tempo nella musica rock - una spinta in avanti per dire qualcosa di nuovo e diverso. All'inizio sembrava solo una cosa artistica, ma in seguito mi è sembrata una cosa che piacesse a tutti." citazione di Tommy Ramone, 1978.

Il musicista si è spento nella nella sua casa del Queens a New York. Nel 2001 morì il leader della band, Joey, e l'anno seguente Dee Dee, il bassista. Nel 2004, invece, la scomparsa il chitarrista Johnny.

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - In sala di registrazione

10/07/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - In sala di registrazione

Continua la lavorazione del nuovo progetto discografico di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, in compagnia di tanti musicisti e amici. I primi a passare in studio erano stati Roberto Angelini, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Fabio Rondanini dei Calibro 35 e Jose Ramon Caraballo Armas della Bandabardò. Poi però, come testimoniano anche le foto postate sulla pagina Facebook dal trio, sarebbe arrivata a dare man forte anche un'orchestra d'archi composta da una decina di elementi. A dimostrarlo c’è anche una foto, pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale “Fabi Silvestri Gazzè”, dalla quale continuano a informare i fan sull'avanzamento dei lavori del disco. Nel video pubblicato ieri, invece, vediamo Max Gazzè alle prese con il pianoforte. "Max Gazzè prova a far valere il suo curriculum da pianista, ma Daniele Silvestri non sembra molto convinto" recita il post.

 
LIGABUE - Versione acustica di "Il muro del suono" su Spotify

10/07/14 LIGABUE - Versione acustica di "Il muro del suono" su Spotify

Domani, 11 luglio, a circa otto mesi dalla sua pubblicazione, "Mondovisione" di Luciano Ligabue sarà disponibile all'ascolto su Spotify. L'ultimo disco del rocker di Correggo, che ha raggiunto il traguardo dei 6 dischi di platino, verrà inclusa nel catalogo streaming del colosso della musica on demand. Non troveremo solo le tracce del disco, ma anche un'esclusiva bonus track: il singolo "Il muro del suono" acoustic trio version. " 'Mondovisione' ha raggiunto vette di successo stratosferiche, risultato ottenuto preservando l'unità artistica e commerciale dell'album, fatto di grande valore. In linea con questa filosofia, 'Mondovisione' debutta ora su Spotify non come semplice aggiunta alle playlist ma in maniera innovativa regalando al pubblico una versione esclusiva di 'Il muro del suono'" ha spiegato Marco Alboni, CEO di Warner Music.

 
MODA' - Pronti al debutto negli Stadi

10/07/14 MODA' - Pronti al debutto negli Stadi

Pronti al debutto a Roma, i Modà, e Kekko Silvestre, voce e leader, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per la prima volta della band negli stadi.

"Siamo pronti, prontissimi" dichiara.  "Non vediamo l'ora di salire sul palco domani. L'attesa ci sta logorando". 
Il debutto sarà domani sera all'Olimpico di Roma, poi il 19 a San Siro. "E' un punto di arrivo per noi, ma ci auguriamo diventi un passaggio. Il nostro obiettivo è migliorarsi sempre", continua Kekko che teme "l'onda d'urto che ci travolgerà sul palco".
HOOVERPHONIC - Live in Italia

10/07/14 HOOVERPHONIC - Live in Italia

La band belga degli Hooverphonic sarà in Italia per due date a luglio: il 28 a Rimini e il 29 a S. Stefano Magra (La Spezia). Il gruppo belga presenterà dal vivo, oltre alle hit come "Mad about you", le canzoni del nuovo album Reflection, uscito a fine maggio. Non mancherà in scaletta neanche "Anger Never Dies" e la canzone colonna sonora del film di Bertolucci "Io Ballo da Sola" intitolata "2 Wicky", la struggente "Vinegar&Salt" e la loro versione di "Unfinished Sympathy" dei Massive Attack.

BRUCE SPRINGSTEEN - "Hunter of invisible game"

10/07/14 BRUCE SPRINGSTEEN - "Hunter of invisible game"

Inizia con le immagini di Bruce Springsteen che inforca gli occhiali da vista per riguardare cecchie foto conservate in un taccuino, "Hunter of invisible game", il cortometraggio di dieci minuti e sedici secondi che prende il titolo da una canzone di "High hopes". Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi e, da ieri, il film è disponibile su BruceSpringsteen.net.

Con questo cortometraggio il Boss esordisce alla regia a fianco del fidato Thom Zimmy. Nel video appaiono, oltre a Bruce, una donna, un ragazzo e tre bambini, tra flashback e atmosfere rurali.

Sul sito anche un messaggio, ad accompagnare il video: "Un sentito graze ai nostri amici e fan che ci hanno sostenuti durante la parte del tour mondiale dedicata a 'High hopes'". I nostri show in Sud Africa e Australia/Nuova Zelanda sono stati tra i migliori, ma un grande urlo di ringraziamento va anche ai nostri fan americani che ci hanno riportati sulla dirittura d'arrivo".

"Gli ultimi due anni e mezzo e i quasi 170 concerti che abbiamo fatto in quel periodo ci hanno cambiato la vita. Grazie a voi, abbiamo potuto sondare più in profondità il potere trasformativo del rock'n'roll. Ci avete aiutato a rimettere in vita una nuova e rivitalizzata E Street Band. Accogliamo questa pausa con un senso di gioia e con rinnovata decisione, pienamente intenzionati a darvi il nostro meglio nel futuro. Abbiamo ancora delle sorprese in serbo per voi. Per un lungo periodo dell'anno Thom Zimmy e io abbiamo parlato del progetto di girare un breve film per 'Hunter Of Invisible Game' ", conclude Springsteen. "Finalmente lo abbiamo completato, e crediamo che sia uno dei nostri migliori. Grazie Thom per il duro lavoro e la fraterna collaborazione. Tu e la tua crew sapete fare le cose al meglio. Quanto a voi lì fuori nella E Street Nation, speriamo che vi piaccia! Ci vediamo sulla strada".

RADIO BRUNO ESTATE -  Rivivi le emozioni dello show di Cesenatico

09/07/14 RADIO BRUNO ESTATE - Rivivi le emozioni dello show di Cesenatico

Se vi siete persi la data di Cesenatico, lo speciale del concerto della “Notte Rosa” andrà in onda :
• Per l’Emilia Romagna Giovedì 10 luglio alle 21 su Radio Bruno Tv (canale 683 del digitale terrestre) e sul radiobruno.it

• Per la Toscana Martedì 15 luglio alle 21,20 su TVL (canale 11 del digitale terrestre) e in replica Giovedì 17 luglio ore 23 e Domenica 20 luglio ore 17.30

 

Prossimo appuntamento con il Radio Bruno Estate a Mantova venerdì 11 luglio.
Per chi non potrà essere in Piazza Sordello con noi c’è la possibilità di vedere il Radio Bruno Estate in diretta streaming video su radiobruno.it.
Il concerto sarà anche in diretta radio, con Roberto Trapani e Barbara Pinotti che si collegheranno dalla piazza già dalle 19.00, per il Drive Time.
Durante lo spettacolo Laura de Vitis sarà nel backstage per le interviste agli artisti dopo le esibizioni.

 

 

MAGIC! - Dopo "Rude" esce l'album

09/07/14 MAGIC! - Dopo "Rude" esce l'album

Da qualche tempo ascoltiamo "Rude", il singolo dei Magic!, una band canadese che arriva da Toronto, composta da Mark Pelli (chitarrista), Alex Tanas (batteria), Ben Spivak (basso) e dal leader e cantante Nasri Atweh. Dopo aver totalizzato oltre 31 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie al video della canzone e occupato la prima posizione dei singoli più venduti nella classifica americana di iTunes, possono già contare su quattro dischi di platino in Australia e Nuova Zelanda e il doppio platino in Canada. Ora Magic hanno pubblicato "Don't Kill The Magic", l'album di debutto, che contiene 11 tracks, a partire proprio da "Rude", tra pop, reggae, ritmi caraibici e melodie orecchiabili. Ecco il video della loro canzone:

THE BLACK KEYS - A febbraio di nuovo in Italia

09/07/14 THE BLACK KEYS - A febbraio di nuovo in Italia

A poche ore dal concerto a Rock in Roma, all'Ippodromo delle Capannelle, i Black Keys hanno già voglia di ritornare live nel nostro Paese. La prossima data a febbraio 2015: il duo statunitense, precisamente dell' Ohio, farà ritorno nella Penisola il prossimo 17 febbraio al Forum di Assago (Milano).

Al concerto di ieri a Roma hanno assistito 13 mila spettatori giunti da ogni parte della penisola considerato che si è trattata dell'unica data italiana del tour estivo di Daniel Auerbach (voce e chitarra) e Patrick Carney (batteria).
La band sta promuovendo dal vivo il proprio ultimo album, "Turn blue", con il quale, solo nella seconda metà dello scorso maggio,  portò subito risultati molto convicenti, arrivando addirittura a strappare il primo posto in chart, negli Stati Uniti, a "Xscape", l'ultimo album postumo di Michael Jackson.
"Noi siamo ispirati da tutta la musica che ascoltiamo e cerchiamo di sfruttare il più possibile questa ispirazione. Quando entriamo in studio non ci sono regole, niente è off limits" avevano raccontato all'uscita del disco.
Prossimo appuntamento live, quindi, il 17 febbraio 2015: i biglietti sono disponibili su TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a prezzi che oscillano tra i 34 e 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali a seconda degli ordini di posto.

 

 

GEORGE EZRA - Annullata la data di Roma, spostata quella di Milano

08/07/14 GEORGE EZRA - Annullata la data di Roma, spostata quella di Milano

Per motivi tecnici e logistici è stato annullato il live di George Ezra previsto per il 21 novembre all'Orion di Roma. Quello di Milano invece, che avrebbe dovuto svolgersi all'Alcatraz il 19 novembre, è stato spostato ai Magazzini Generali il 21 dello stesso mese. 
Rimane invariata la data e la location del live di Firenze, in programma per il 22 novembre al Viper Club. 
Dal management arriva una comunicazione: "in via del tutto eccezionale, verrà data la possibilità a chi è già in possesso del biglietto per il concerto romano, di assistere allo show dei Bastille che avrà come special guest George Ezra, il giorno 26 luglio al PostePay Rock in Roma presso l'Ippodromo delle Capannelle. Basterà presentarsi presso la biglietteria del Postepay il giorno dell'evento, portando con sé il biglietto integro acquistato per lo spettacolo annullato del 21 novembre."

RADIO BRUNO ESTATE -  Tutto pronto per la tappa di Mantova

08/07/14 RADIO BRUNO ESTATE - Tutto pronto per la tappa di Mantova

Per una notte di grande festa gli ingredienti giusti ci sono tutti: una piazza meravigliosa, una sera d'estate e i big della musica che hanno accettato con entusiasmo l'invito di Radio Bruno ad esibirsi su un grande palco.

Il Radio Bruno Estate è uno degli eventi musicali più attesi dell'anno: i protagonisti della colonna sonora dell'estate si avvicendano in alcune delle più belle piazze di Emilia Romagna, Toscana e Lombardia a ingresso gratuito.

Il 10 giugno in piazza a Carpi (Mo) c'erano oltre 30.000 persone, il 4 luglio per la Notte Rosa di Cesenatico oltre 20.000.

Venerdì 11 luglio sarà la volta di piazza Sordello a Mantova e l'auspicio è poter registrare il tutto esaurito anche qui. I grandi nomi non mancano.

 

Sul palco del RADIO BRUNO ESTATE di MANTOVA saliranno:

 

NOEMI

LUCA CARBONI

GIUSY FERRERI

MORENO

ZERO ASSOLUTO

DEBORAH IURATO

MARCO CARTA

ANNALISA

SONOHRA

ENTICS 

KARBONIO 14 

 

Ai big della musica si affiancheranno giovani talenti che avranno l'opportunità di esibirsi nel pre show:

BENJI E FEDE

SILVIO SACCHI

RAIGE

DANTE

TIZIANO MOTTI


Presentano la bellissima Melita Toniolo e lo speaker di Radio Bruno Enzo Ferrari.

 

La direzione artistica è affidata a Clarissa Martinelli, la produzione a Leonello, l'intero spettacolo sarà trasmesso in diretta radio con le interviste ai protagonisti da alcune delle voci più amate di Radio Bruno che si avvicenderanno ai microfoni.

 

La gratuità del Radio Bruno Estate a Mantova è resa possibile grazie alla collaborazione di:

Comune di Mantova

UNIMORE - Università di Modena e Reggio Emilia

Youbet.it 

Grissinbon 

Wella

Latteria Virgilio 

Wind 

Proprio in occasione del Radio Bruno Estate si celebrano anche i 350 anni della Gazzetta di Mantova, fondata dai Gonzaga nel 1664, il quotidiano più antico d’Italia. Nel corso della sua storia è stata costretta a cambiare testata a sospendere le pubblicazioni durante il fascismo, ma alla fine è sempre tornata in edicola per i suoi lettori. Alla sua avventura è dedicata una mostra a Palazzo Te (1 settembre –31 ottobre).

"Il Radio Bruno Estate è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate- spiega Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno -, grandi nomi sul palco in un appuntamento che è diventato una tradizione consolidata da rinnovare anno dopo anno insieme al Comune di Mantova e in particolare all'assessore Tonghini, auspicando il successo di pubblico che ha caratterizzato gli anni passati. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si rivolge a pubblico eterogeneo e proprio per questo i nomi del cast abbracciano tutte le età. Radio Bruno a Mantova ha ascolti importanti e in crescita; questa è un'occasione per consolidare la vicinanza con il proprio pubblico".

Il tour Radio Bruno Estate 2014 si concluderà a Bologna il 21 luglio prossimo. I dettagli su cast si trovano sul portale radiobruno.it.

 

IL CAST IN PILLOLE:

Noemi questa estate è in tour per presentare, tra le altre, le canzoni del nuovo album Made in London, tra le quali Bagnati dal sole presentata al Festival di Sanremo e Don't get me wrong. Giudice a The Voice, Noemi ora è anche autrice delle sue canzoni, composte in gran parte durante la sua lunga permanenza a Londra. Nonostante i molteplici impegni, agli inviti di Radio Bruno risponde sempre "sì".

Luca Carboni torna a Mantova qualche mese dopo il concerto del tour Fisico&Politico al Palabam. Una seconda giovinezza per l'affascinante artista bolognese che ha proposto le sue canzoni più belle in duetto con altri artisti suoi amici di sempre; adesso lo stiamo ascoltando in radio con Ci vuole un fisico bestiale interpretata insieme a Jovanotti.

Il rapper Moreno, vincitore del talent Amici di Maria De Filippi nella 13esima edizione, ha fatto il salto in cattedra per l’edizione numero 14 guidando sapientemente verso la vittoria la sua allieva Deborah Iurato, cantante della squadra bianca. Moreno presenterà a Mantova un paio di brani dall'album Incredibile.

E proprio a Mantova salirà anche Deborah Iurato, la vincitrice di Amici 2014 ; Anche se fuori è inverno è il titolo della sua canzone, già un successo.

Sento solo il presente è il titolo della canzone che Kekko dei Modà ha scritto alla brava e bellissima Annalisa, che dopo la calorosa accoglienza del pubblico di Carpi ha voluto essere anche a Mantova.

Nuovo manager e nuova pettinatura per Giusy Ferreri, vista a Sanremo dopo un paio d'anni di assenza e un intervento alle corde vocali. Dopo il Festival di Sanremo, la sua canzone per l'estate, che ascolteremo anche in piazza Sordello, si intitola "Inciso sulla pelle.

I fratelli Luca e Diego Fainello, i Sonohra, vogliono dimostrare di non essere più ragazzini per un pubblico di teen agers come al loro esordio nel 2008, ma di essere ottimi musicisti; a Mantova ascolteremo la nuova Cos'è la felicità.

Il cantante sardo Marco Carta ha all'attivo una vittoria ad Amici e una vittoria al Festival di Sanremo. Un motivato fan club lo segue su e giù per l'Italia e questa è per lui una estate importante: torna infatti sui palchi con il nuovo singolo Splendida Ostinazione, che anticipa l'uscita del nuovo album.

Uscirà il 9 settembre il nuovo album degli Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Nicholas de Gasperi. Conterrà anche i due singoli che lo hanno anticipato, All'improvviso e Adesso basta.

Cristiano Zuncheddu, conosciuto con lo pseudonimo di Entics, è un cantante e rapper di Baggio, nel milanese; si definisce un vero anticonformista. Sul palco di Mantova ascolteremo la sua Karaoke.

I Karbonio 14 sono una band emiliana che si ispira a suoni pop britannici; la loro Per mille anni ancora è una delle canzoni più richieste a Radio Bruno.

Nel preshow vedremo anche il duo Benji e Fede, amati dalle ragazzine, collezionano record di visualizzazioni ad ogni apparizione su youtube.

Raige, rapper e cantautore italiano conosciuto soprattutto dal pubblico più giovane. 

Il reggiano Silvio Sacchi con la sua Onde, fresca e estiva.

Il cantautore calabrese Dante.

L'eclettico Tiziano Motti, già pubblicitario, europarlamentare e oggi cantante.

JAMES BLUNT - Cambio di location per il live di Mantova

08/07/14 JAMES BLUNT - Cambio di location per il live di Mantova

Novità per il concerto di James Blunt, previsto per martedì 22 luglio. Niente paura, è un semplice cambio di location, infatti il live non sarà in piazza Sordello, dove era inizialmente previsto, ma si terrà al Palabam.
Per l'occasione, l'organizzazione ha previsto un nuovo ordine di posti a prezzo speciale: si tratta della prima tribuna laterale (primo anello numerato) al costo di 28 euro, più diritti di prevendita.
I biglietti acquistati per piazza Sordello restano validi anche per la nuova location.
Il Palabam, tiene a sottolineare l'organizzazione, è climatizzato.

LIGABUE - "Il sale della terra" live a San Siro

08/07/14 LIGABUE - "Il sale della terra" live a San Siro

Per mezzo del sito ufficiale, Ligachannel.com, Luciano Ligabue ha diffuso la registrazione live di "Sale della terra", registrata dal vivo in occasione della sua doppia tappa milanese del 6 e 7 giugno a San Siro. Nel video pubblicato, oltre all'esibizione del rocker di Correggio e alla sua band, sono presenti alcuni scorci del capoluogo lombardo e dei numerosi fan che hanno applaudito il cantautore. "State tranquilli, sotto le feste non usciremo con un DVD" aveva dichiarato il manager dell'artista, Claudio Maioli, presentando il "Mondovisione tour": "Stiamo pensando a come raccontare questa grande avventura, una volta che sarà finita, ma per adesso non abbiamo ancora niente di concreto".

GWEN STEFANI - Nuovo album solista?

07/07/14 GWEN STEFANI - Nuovo album solista?

Dopo un fallimentare, almeno per le vendite, album con i No Doubt due anni fa, Gwen Stefani sta pensando nuovamente alla sua carriera da solista. 
Il sound dei No Doubt non sembra far più breccia nel cuore del pubblico, mentre la sua carriera solista era partita molto bene, per poi interrompersi nel 2007.
Per questo motivo la popstar starebbe valutando la possibilità di tornare in studio da sola. 

Un nuovo progetto sta prendendo forma, e vede la partecipazione di Irving Azoff, già manager di Christina Aguilera, e del deejay Diplo, che si è lasciato scappare qualcosa su una collaborazione con la bella Gwen.
Un progetto che, se dovessero essere vere le voci che girano sul web, coinvolgerebbe anche artisti del calibro di Adam Levine dei Maroon 5 e Pharrell Williams, ma è proprio da Diplo che sono arrivate le indicazioni più forti. 
Il produttore, già al lavoro con Madonna, ha dichiarato di essere al lavoro su del materiale inedito per la Stefani. Insomma tutti indizi che conducono al terzo album solista della cantante di “The Sweet Escape”.

THE BLACK KEYS – Live a Roma

07/07/14 THE BLACK KEYS – Live a Roma

Grande attesa, nella Capitale, della band The Black Keyes, reduce dal live alla 26esima edizione dell'Eurockeennes Festival di Belfort, in Francia. Vantano giù il sold out registrato negli ultimi concerti di Milano e Torino e, adesso, sono pronti ad esibirsi per la prima volta nella capitale.

Con il nuovo album "Turn Blue", trainato dal singolo "Fever", sono ai vertici delle chart di tutto il mondo:  è l'ottavo album di studio della coppia Auerbach/Carney.

Appuntamento martedì 8 luglio all'Ippodromo delle Capannelle, nell'ambito di Rock in Roma. Special guest saranno gli italiani Montecarlo Fire.
 

 
PINK FLOYD - Nuovo album a ottobre

07/07/14 PINK FLOYD - Nuovo album a ottobre

Notizia straordinaria per i fan di una delle band più importanti di tutti i tempi: tornano i Pink Floyd, con un album che uscira' in ottobre. Svelato anche il titolo: "The Endless River".
Il nuovo lavoro conterra' il materiale inedito estrapolato dalle sessioni risalenti a "The Division Bell", uscito vent'anni fa.
A rivelarlo è Polly Samson, compagna nella vita e nell'arte di David Gilmour, con un Tweet. Anche da Facebook la conferma, stavolta della corista Durga McBroom-Hudson, che alimenta anche qualche speranza per un possibile tour futuro.

ASAF AVIDAN – Questa sera al BOtanique di Bologna

07/07/14 ASAF AVIDAN – Questa sera al BOtanique di Bologna

Ha una incredibile voce androgina che rimanda a Janis Joplin. Con il tour di Different Pulses lo scorso anno ha stupito pubblico e media. Ha incantato il pubblico di Sanremo 2013 eseguendo dal vivo un’emozionante versione della hit Reckoning Song. A distanza di un anno, ASAF AVIDAN torna in Italia per sei sole date “back to basics”, in cui presenterà Different Pulses in un’incredibile e coinvolgente versione acustica, con la sola compagnia della sua stupefacente voce. L’artista israeliano salirà sul palco del BOtanique, ai giardini di via Filippo Re, nella zona universitaria di Bologna, lunedì 7 luglio alle ore 21,30. L’appuntamento e di quelli da non perdere. Se vi aspettate un grande spettacolo non sarete delusi. L’emozione trasmessa dalla voce accattivante di Asaf Avidan richiama reminiscenze iconiche come la potenza della Joplin, la vibrazione fumosa di Loretta Lynn e l’approccio geniale di Johnny Cash. Sapori blues, folk e rock: un sound profondo e ancestrale che sorprende per qualità e consapevolezza, ma soprattutto, visto la provenienza di Asaf, per lontananza e al contempo vicinanza culturale.

EMIS KILLA - Disco d'oro digitale per Maracana'

04/07/14 EMIS KILLA - Disco d'oro digitale per Maracana'

L'inno 'mondiale' Maracanã di Emis Killa conquista, in poco più di un mese, il disco d'oro digitale. Il brano è contenuto nel disco "Mercurio 5 stars edition", la nuova versione del suo ultimo album, il quale ha raggiunto la 3a posizione della classifica (GFK Retail and Technology), dove è presente da 36 settimane. 

Nell'album troviamo altri 3 inediti: Balla col diavolo, Brutta, Se penso al rap. Inoltre contiene anche Il mondo dall'alto (di un palco), il dvd del live all'Alcatraz di Milano di aprile.

Emis Killa sarà con noi al Radio Bruno Estate a Bologna, il 21 luglio.

ANDRE 3000 - Il trailer del film su Jimi Hendrix

04/07/14 ANDRE 3000 - Il trailer del film su Jimi Hendrix

Prime immagini del film, in distribuzione nelle sale americane da settembre, di "All is by my side", il film biografico incentrato sulle vicende che coinvolsero il grande Jimi Hendrix. La trama si svolge tra il '66 e il '67, periodo in cui il celebre chitarrista si faceva conoscere al Cheetah Club, fino all'esibizione al leggendario Monterey Pop Festival.
Jimi Hendrix, statunitense, ha raggiunto il successo nella seconda metà degli anni sessanta dopo essersi trasferito in Inghilterra. È morto a Londra il 18 settembre del 1970 per un’intossicazione da barbiturici. Aveva 27 anni. 
Nel ruolo di protagonista è stato chiamato Andre 3000, rapper e polistrumentista famoso per essere il leader degli Outkast. Il regista del progetto è John Ridley, vincitore del premio Oscar per "Dodici anni schiavo". Nel film non saranno presenti i successi dell'artista, ma solo alcuni brani registrati all’inizio degli anni sessanta. L'agenzia controllata dalla famiglia di Hendrix non ha dato l’autorizzazione alla produzione del film per utilizzare le sue hit. 


 

ANNA TATANGELO - Il nuovo singolo e "Muchacha"

04/07/14 ANNA TATANGELO - Il nuovo singolo e "Muchacha"

Anna Tatangelo esce oggi con il suo nuovo singolo, accompagnato da un videoclip dove la vediamo su una spiaggia. Il titolo è "Muchacha" e il pezzo è stato scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà.
"L'acqua era così fredda. È stato il primo bagno dell'estate, la stagione che preferisco. Era un posto bellissimo. Sperduto nel nulla" racconta Anna. 
"Ora si lavora. Tra qualche giorno, però, mi regalerò un po' di tempo da trascorrere con la mia famiglia al mare".

Il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, è stato girato al mare, tra le dune di Sabaudia, e ci mostra un'Anna bella e sensuale come non mai.

Anna Tatangelo sarà con noi al Radio Bruno Estate nella tappa di Bologna, il 21 luglio in Piazza VII Agosto.
 

SHAKIRA - Canterà alla finale dei Mondiali

04/07/14 SHAKIRA - Canterà alla finale dei Mondiali

La regina delle classifiche "Mondiali" è Shakira che, con la canzone "Dare (La La La) sarà sul palco nel corso della cerimonia conclusiva dei Mondiali dove si esibirà insieme all'artista brasiliano Carlinhos Brown. 

Il pezzo è uno degli inni della manifestazione mondiale, insieme a quella scelta dalla Fifa,  "We are one" realizzata da Pitbull insieme a Jennifer Lopez e Claudia Leitte.

Ha avuto un clamoroso successo in giro per il mondo, presenza fissa della Hot 100 della rivista Billboard, dove ha superato la hit du J-Lo e Pitbull. 
Per Shakira è la terza apparizione ai Mondiali: ricordiamo quella in Germania nel 2006 e in Sud Africa nel 2010 (quando pubblicò Waka waka”).
"Come potrete immaginare e per ovvi motivi ho un rapporto molto stretto con il mondo del calci", ha dichiarato Shakira con un chiaro riferimento alla sua love story con il calciatore della Spagna e del Barcellona, Gerard Piquè. "La Coppa del Mondo mi riporta alla mente ricordi straordinari. Si tratta della mia terza volta consecutiva e posso affermare che i Mondiali del 2010 hanno cambiato la mia vita per sempre. E' lì che è cominciata la mia storia con Gerard, ed il risultato è stata la nascita di mio figlio Milan. Per tutte queste ragioni sono grata per l'opportunità che mi viene data, tornare ad esibirmi alla cerimonia di chiusura dei Mondiali è una cosa bellissima. Devo anche ringraziare i fan che hanno dato un incredibile supporto a questa canzone".

GIORGIO FALETTI - Scomparso a 63 anni l'autore e cabarettista

04/07/14 GIORGIO FALETTI - Scomparso a 63 anni l'autore e cabarettista

Stroncato da un tumore, a 63 anni, lo scrittore e cabarettista Giorgio Faletti. Comico di Drive In negli anni 80, cantante a San Remo con la discussa "Signor Tenente" e scrittore di thriller come "Io uccido", già nei giorni scorsi aveva annullato alcune date dei suoi spettacoli per problemi di salute. L’artista soffriva da tempo di un male incurabile; per provare nuove terapie, si era anche recato negli Stati Uniti.Giorgio aveva scritto recentemente sul proprio sito ufficiale. “Cari amici, purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio".
Sul suo profilo Facebook, proprio ieri aveva scritto: "A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L'incertezza è pura agonia".
Faletti era nato ad Asti il 25 novembre del 1950. Una figura poliedrica, che nel corso degli anni è stato cabarettista, attore, cantante, scrittore, compositore di musiche, paroliere, sceneggiatore e persino pittore. 

 
5 SECONDS OF SUMMER - Debutto al numero 1

03/07/14 5 SECONDS OF SUMMER - Debutto al numero 1

Sono attualmente gli idoli delle ragazzine gli australiani 5 Seconds of Summer: anche in Italia irrompono in classifica debuttando alla numero 1 con il loro album di debutto.
New entry in seconda posizione un altro giovane talento, Ed Sheeran, che piazza il suo "X" nelle zone alte della top ten. In risalita, sul terzo gradino del podio, i Coldplay, segue la band rivelazione di Amici 13, i Dear Jack, che dopo tre settimane di dominio, scivolano al quarto posto, davanti alla loro compagna di talent Deborah Iurato.

RADIO BRUNO ESTATE A BOLOGNA

03/07/14 RADIO BRUNO ESTATE A BOLOGNA

Domani c'è il Radio Bruno Estate di Cesenatico, venerdì 11 saremo a Mantova e i cast li abbiamo annunciati...
Adesso invece è tempo di anticipare chi sarà a BOLOGNA il 21 LUGLIO, così magari vi organizzate per essere con noi se il cast vi piace. Ingresso gratuito, dalle 20:00.
In Piazza VIII Agosto (quella dove si svolge il mercato accanto alla Montagnola) ci saranno:
ARISA
NOEMI
EMIS KILLA
DEAR JACK
PATTY PRAVO
TIROMANCINO
ZERO ASSOLUTO
PAOLO BELLI
SONOHRA
ANNA TATANGELO
ANDREA MINGARDI
PAOLO SIMONI
e gli artisti internazionali
ELEN LEVON
OZARK HENRY featuring Francesco Rossi

MADONNA - Indizi sul nuovo album

03/07/14 MADONNA - Indizi sul nuovo album

Madonna ha regalato ai fan un'anticipazione del suo nuovo lavoro: l'immagine di uno spartito intitolato "Messiah". Postando una foto dello spartito su Facebook, la cantante ha aggiunto "Coming soon........#promise #keep#sorceress#deep". Poco dopo l'artista, sempre su Instagram, ha aggiunto un breve video che mostra un'orchestra classica in studio. "Magic makes the people come together yaaaaaaaasssssssssss. #messiah" è il messaggio. L'ultimo album di Madonna, "MDNA", pubblicato oltre due anni fa, solo negli USA ha venduto 530.000 copie.

TIZIANO FERRO - Work in progress

03/07/14 TIZIANO FERRO - Work in progress

Oggi, giovedì 3 luglio, Tiziano Ferro ha aggiornato i propri social network con uno scatto che lo ritrae in una strada deserta, in una serata piovosa. Davanti a lui un cartello di "lavori in corso", che non è certo casuale. Infatti il post dice: "Work in progress project goes on!!! Come ho detto sarà un’estate MUY HOT. Dalla prossima settimana e per quattro settimane arriveranno diversi indizi fotografici e non: ognuno di loro vi avvicinerà ai contenuti del prossimo disco. Ai più scaltri l’ardua sentenza!!!". A 3 anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti, con la voce insistente di un nuovo disco entro il 2014, i fan si sono scatenati e non hanno mancato di ricordare a Tiziano il loro affetto.

 
ALESSANDRA AMOROSO - Nei live anche Renga e Dear Jack

03/07/14 ALESSANDRA AMOROSO - Nei live anche Renga e Dear Jack

Francesco Renga e i Dear Jack saranno ospiti dei live estivi di Alessandra Amoroso,  che è pronta a ripartire con l'Amore Puro Tour.
Renga salirà sul palco di Piazza della Loggia nella 'sua' Brescia il 22 luglio, mentre i Dear Jack si esibiranno con Alessandra a Melpignano (Lecce) il 16 agosto con un duetto ancora inedito. 
'Amore Puro Tour', dopo i sold out della sua parte invernale, torna dal 17 luglio alla Reggia di Caserta per una serie di live all'aperto.
Da qualche giorno ascoltiamo Alessandra con il suo nuovo singolo: "Bellezza, incanto e nostalgia".

LAURA PAUSINI - Tour in USA a ottobre

03/07/14 LAURA PAUSINI - Tour in USA a ottobre

Laura Pausini ha annunciato sulla sua pagina Facebook un nuovo tour negli States in autunno. Con un "Good morning USA!" la cantante ha confermato il tour negli Stati Uniti per ottobre. Il 18 sarà a Los Angeles (The Greek Theatre), il 19 a Las Vegas (The Pearl@The Palm), il 23 a Chicago (The Chicago Theatre), il 25 ad Atlantic City (Taj Mahal), il 26 a Mashantucket (MGM Theatre).

 
LANA DEL REY - Love in Portofino

03/07/14 LANA DEL REY - Love in Portofino

 L'Italia è il Pese dell'amore: lo ha scoperto anche la sensualissima popstar americana Lana Del Rey che, dopo la separazione dall'ultimo fidanzato Barrie-James O'Neill , si è finalmente decisa ad uscire allo scoperto mostrandosi in giro con la sua nuova fiamma. 

A giudicare dalle tante foto che girano sul web ci sarebbe davvero una storia romantica tra lei e il fotografo italiano Francesco Carrozzini, con il quale Lana è stata paparazzata a Portofino.
La popstar non si è curata di nascondere più di tanto il feeling con il figlio della direttrice di Vogue, Franca Sozzani.
Il 32enne fotografo milanese vive a New York come la cantante, ed è proprio lì che i due si sono conosciuti. Lana Del Rey appare felice e sorridente come non mai. Mangia un gelato, si lascia andare a coccole e delicati baci con Carrozzini. 
Altro che "Summertime Sadness"...la loro canzone dell'estate sarà sicuramente "Love in Portofino"!
 
 
TIROMANCINO - Si gira il nuovo video a Roma

02/07/14 TIROMANCINO - Si gira il nuovo video a Roma

Ieri sera, ha fatto sapere Federico Zampaglione attraverso la pagina Facebook dei Tiromancino, ha iniziato a Roma le riprese del video di “Mai saputo il tuo nome”, il prossimo singolo da “Indagine su un sentimento”. Il cantante e regista ha svelato che nel cast ci saranno “grandissime stelle del cinema italiano”, non svelando nessuno degli artisti coinvolti.
Intanto, per far crescere l'attesa, sulla pagina Twitter dei Tiromancino sono state pubblicate due immagini dal set: una ritrae Federico dietro la macchina da presa, nell'altra in compagnia di alcuni attori con il volto sfocato. Federico sta curando in prima persona la regia del video. Nella sua carriera Zampaglione siha già diretto tre film, “Nero bifamiliare”, “Shadow” e “Tulpa”, e i video di due sue canzoni, “Un tempo piccolo” e “Quasi 40”.

 
MARCO MENGONI - A Los Angeles per #NuoviFuturi

02/07/14 MARCO MENGONI - A Los Angeles per #NuoviFuturi

Due giorni fa Marco Mengoni è volato a Los Angeles, pronto a lavorare al album in studio (dopo il successo di "#Prontoacorrere", del 2013). 
A darne notizia, attraverso la pagina Facebook, è stato proprio Marco: ha pubblicato una foto nella quale immortala lo schermo di un aeroporto sul quale campeggia la scritta: "To Los Angeles - 14.05". 
Marco ha voluto mandare un messaggio pieno di energia positiva e aspettative, ai fan: "12 ore di viaggio, silenzio, cielo e stelle intorno, musica da scrivere, nelle orecchie, col cuore pieno di aspettative. Basterà un volo per realizzare che stiamo iniziando davvero #nuovifuturi ?? Ciao esercitooo!! Sempre con me!". I bene informati dicono che il cantante abbia raggiunto il suo produttore Michele Canova e il loro team di lavoro, comprendente musicisti come i batteristi Vinnie Colaiuta e Victor Indirzzo, il bassista Tim Lefebvre, il pianista e tastierista Jeff Babko e il chitarrista Michael Landau e fonici e ingegneri del suono come Csaba Petocz e Geoff Neal, presso i Sunset Sound Studio della città californiana.
Che #nuovifuturi sia un hashtag che ci anticipa il titolo di un pezzo o dell'album, o semplicemente riassume tutta la voglia di Marco nel produrre nuova musica? Sicuramente lo scopriremo nei prossimi mesi!

 
ED SHEERAN - Aggiunte due date al tour

02/07/14 ED SHEERAN - Aggiunte due date al tour

Dopo la data che lo vedrà protagonista all'Alcatraz di Milano il 20 novembre, Ed Sheeran ha aggiunto due nuove tappe del tour in Italia.
Evidentemente un solo live non era sufficiente per accontentare tutti ed ecco che Ed Sheeran ha annunciato due nuovi appuntamenti con i fan italiani per il prossimo anno.  il giovane di Halifax tornerà nel nostro Paese nel 2015, nei palasport. 
La prima tappa sarà il 26 gennaio al Palalottomatica di Roma, la seconda il 27 al Forum di Assago alle porte di Milano. Sarà l'occasione per Ed Sheeran porterà dal vivo i pezzi dei suoi due album di successo "+" e "x".

MASSIVE ATTACK - Nuovo album in lavorazione

02/07/14 MASSIVE ATTACK - Nuovo album in lavorazione

Sono tra i maggiori esponenti, considerati i fondatori, del genere trip hop, ma da qualche anno non fanno uscire un album in studio. Stiamo parlando dei britannici Massive Attack, che dopo una bella esibizione live, sono tornati a parlare dei progressi del loro nuovo album. 
Il loro ultimo lavoro, "Heligoland", risale al 2010 e la band si è finalmente sbottonata sull'ideale seguito di quel cd, prima di salire sul palco del Glastonbury Festival: "Abbiamo un intero album di nuovo materiale che ci aspetta in studio di registrazione che non è stato ancora completato e che non abbiamo ancora suonato del tutto", ha dichiarato Robert Del Naja. "C'è anche una traccia che ho realizzato con Tricky, ma devo ancora suonarla con lui dal vivo e non è ancora pronta per essere presentata in tour, quindi portarla ora sul palco sarebbe un po' casuale. Posso solo dire che per questo disco ci siamo concentrati sulle canzoni e sull'ispirazione giusta per realizzarle. Lavorare lo scorso anno con Adam Curtis (regista con il quale i Massive Attack hanno istituito a Manchester il film festival The Plan) ci ha permesso di ascoltare moltissime canzoni pop e questo ci ha dato la possibilità di approcciarci alla fase di scrittura in un modo diverso".
Su tempistiche di realizzazione ancora nessuna nessuna anticipazione: "Abbiamo sempre lavorato come dei dj, con quel tipo di impronta, cercando di incorporare prima beat e ritmi, mentre ora stiamo lavorando in una maniera diversa e cioè a partire dalle canzoni e dalla melodia. Ora non so se c'è grande attinenza con la storia della band, ma credo che fosse necessario un approccio diverso e solo alla fine capiremo se ha funzionato".

La band è attesa il prossimo 8 luglio alla Cavea dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma, poi sarà a Piazzola sul Brenta il giorno seguente.

Risultati 1 - 70 su 2.620.
Articoli per pagina
Pagina di 38