RAPHAEL GUALAZZI - In concerto con i Musicisti del Maggio Musicale

16/09/14 RAPHAEL GUALAZZI - In concerto con i Musicisti del Maggio Musicale

Raphael Gualazzi e L'Orchestra Regina-Musicisti del Maggio Musicale Fiorentino insieme sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme per un concerto in esclusiva nazionale. 
Gualazzi e i musicisti del Maggio proporranno un programma di contaminazione fra jazz, pop e classica.
La data è quella del 20 settembre: lo spettacolo fa da anteprima alla stagione del Verdi e chiude il Festival Estate Regina. 

MARIO VENUTI - Gli ospiti di  "Il tramonto dell'Occidente"

16/09/14 MARIO VENUTI - Gli ospiti di "Il tramonto dell'Occidente"

Come già anticipato uscirà 23 settembre il nuovo lavoro di Mario Venuti "Il tramonto dell'Occidente".  L'album arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. 
Oltre alle loro, l’album conterrà anche le voci di altri ospiti: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

Questa la tracklist:

“Il tramonto”

“Ite missa est” (feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri)

“I capolavori di Beethoven” (feat. Franco Battiato)

“Perché?”

“Ventre della città” 

“Passau ‘a cannalora” (feat. Francesco Bianconi e Kaballà)

“Arabian boys”

“Tutto appare” (feat. Alice)

“Ciao american dream” (feat. Robot HAL9900)

“Il banco di Disisa”

“L'alba” (feat. Nicolò Carnesi).

A novembre Mario Venuti tornerà live con un tour. Nel tour Venuti sarà accompagnato dalla sua nuova band: Pierpaolo Latina (tastiere), Filippo “Fifuz” Alessi (percussioni), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra).

Queste le prime date confermate: il 12 novembre a Roma (Orion Club), il 13 novembre a Milano (Magazzini Generali), il 14 novembre a Firenze (Viper Theatre), il 26 novembre a Padova (Geoxino), il 4 dicembre a Palermo (I Candelai), il 18 dicembre a Catania (ZO Centro Culture Contemporanee).

 

LAURA PAUSINI - Sul palco per la "Little Dreams Foundation" di Phil Collins

16/09/14 LAURA PAUSINI - Sul palco per la "Little Dreams Foundation" di Phil Collins

Ci sarà anche un'artista italiana il 6 dicembre alla serata benefica a favore della "Little Dreams Foundation". Laura Pausini al Fillmore Miami Beach di Miami per una serata di beneficenza in favore dell'organizzazione che si occupa di realizzare i sogni dei giovani talenti nei settori di musica, arte e sport.
La Pausini sarà tra gli ospiti speciali dell'evento in programma insieme all'artista messicana Alejandra Guzma'n e a Phil Collins, che è anche co-fondatore dell'organizzazione insieme alla moglie.
Laura è ora impegnata nel talent messicano "La Voz", in veste di coach.
Il 18 ottobre sarà a Los Angeles per la prima tappa del suo tour americano, mentre dal 14 novembre sarà protagonista di una serie di date proprio in Messico.

SKIN - Debutta come attrice la voce degli Skunk Anansie

16/09/14 SKIN - Debutta come attrice la voce degli Skunk Anansie

Skin, la carismatica frontwoman degli Skunk Anansie, ha scelto un regista italiano per debuttare come attrice sul grande schermo: l'artista è infatti stata impegnata nelle riprese del lungomentraggio di fantascienza "Andròn, the black labyrinth", pellicola diretta da Francesco Cinquemani con protagonisti Danny Glover, Alec Baldwin, Michelle Ryan, Leo Howard, Jon Kortajarena, Leo Howard e Antonia Campbell.
Skin era già apparasa, ma in veste di cantante, con la sua band, nelle sequenze finali di "Strange days" di Kathryn Bigelow, nel 1995.
La pellicola è attualmente in lavorazione nel quartiere Pigneto di Roma, una delle tre location, insieme a Malta e al Canada, scelte per ambientare la storia.

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - In diretta su Radio Bruno giovedì 18 settembre

16/09/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - In diretta su Radio Bruno giovedì 18 settembre

E' uscito nei negozi di dischi e negli store digitali "Il Padrone della Festa", l'attesissimo album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè che precederà il tour in Europa di settembre e il tour nei palasport che partira da Rimini a novembre.
Fabi Silvestri Gazzè saranno ospiti nei nostri studi giovedì 18 settembre dalle ore 14:30 circa, non perderti la diretta!

ll Padrone della Festa è un progetto che ha una visione internazionale: il disco, sempre in co-produzione Sony/Universal Music, sarà distribuito in tutta Europa e dal 26 settembre partirà un tour europeo dove i tre artisti si esibiranno da soli, senza il supporto della band. La partenza è fissata per il 26 settembre in Germania, a Colonia (Club Bahnhof Ehrenfeld) e si prosegue il 27 a Berlino (Frannz Club); il 30 settembre a Parigi (La Bellevilloise); il 1° ottobre a Londra  (Bush Hall)  e 2 ottobre a Londra al Dingwalls; il 3 ottobre Fabi, Silvestri e Gazzè si sposteranno a Bruxelles (VK), il 4 a Lussemburgo  (Conservatoire De La Musique) e il 5 ad Amsterdam (Sugar Factory), il 9 a Valencia (Sala Salomè), il 10 a Madrid (Sala But Madrid), l’11 a Barcellona (Sala Razzmatazz).
Dopo il giro in Europa, il 14 novembre partirà da Rimini il tour nei palasport.

Questo il calendario del tour:
14 NOVEMBRE - RIMINI - 105 STADIUM
15 NOVEMBRE – PESCARA – PALASPORT GIOVANNI PAOLO II
18-19 NOVEMBRE - ROMA - PALALOTTOMATICA
21 NOVEMBRE - MODENA - PALAPANINI
22 NOVEMBRE - PADOVA - PALAFABRIS
24 NOVEMBRE - MILANO - MEDIOLANUM FORUM
28 NOVEMBRE - NAPOLI - PALAPARTENOPE
29 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO
5 DICEMBRE - TORINO – PALA ALPITOUR (EX-PALAOLIMPICO)

Web: www.fabisilvestrigazze.com
 

ONE DIRECTION - Il primo singolo sarà "Steal my girl"

15/09/14 ONE DIRECTION - Il primo singolo sarà "Steal my girl"

Liam Payne degli One Direction ha rivelato con un tweet quale sarà il primo singolo, in uscita il 29 settembre, tratto dal nuovo album della band, "Four".
La canzone che uscirà come singolo s'intitola "Steal my girl", ed è stata scritta da Liam Payne con Louis Tomlinson, Ed Drewett, Wayne Hector, Julian Bunetta e John Ryan. La produzione è di Bunetta, Ryan e Paro Westerlund.
Per festeggiare l'annuncio dell'uscita dell'album, alcuni giorni fa gli One Direction hanno regalato ai fan il download gratuito di una nuova canzone, "Fireproof", che nelle 24 ore successive all'annuncio è stata scaricata un milione e centomila volte. Un vero record!
L'uscita del nuovo album della band è prevista per il 17 novembre.

U2 - Tornano in classifica gli album storici

15/09/14 U2 - Tornano in classifica gli album storici

Sono passati pochi giorni da quando Apple ha regalato agli utenti iTunes il nuovo disco degli U2. Questa operazione ha rilanciato il catalogo della band irlandese, che è tornato in classifica con alcuni album storici. Ben 24 titoli della band di Bono Vox sono rientrati nella top 200 della classifica di vendita della piattaforma musicale del colosso delle vendite digitali. A far segnare la migliore prestazione è stata la raccolta "U218 singles" del 26, entrata di prepotenza nella top ten di 46 paesi, anche se affatto trascurabili sono stati "The Joshua tree" dell''87, "Achtung baby" del '91 e "War" dell''83, tutti presenti da qualche giorno a questa parte nei 50 album più venduti negli Stati Uniti.
"E' impressionante", ha commentato a Mashable Guy Oseary, manager del gruppo e artefice della strategia promozionale: "L'aspetto che giudico più interessante è quello degli ascoltatori che, con la scusa del nuovo album, stiano scoprendo - o riscoprendo - questo gruppo. E' grandioso". 

Oseary, che si è trincerato dietro un categorico no comment circa l'entità finanziaria dell'accordo tra la Apple e gli U2 si è rivolto anche i tanti scontenti dal carattere invasivo della campagna.

"E' solo un regalo della Apple", ha spiegato il manager."Ad alcuni ha fatto piacere, altri sono rimasti indifferenti: la cosa né ci scandalizza né ci stupisce. Se qualcuno non lo gradisce bene, non c'è problema: può sempre cancellarlo. Volevamo solo condividere il disco con la maggior parte del pubblico possibile: chiunque possa non aver gradito può sempre ricorrere al tasto 'delete'".

LA PIU' BELLA DELL'ESTATE - Vince Francesco Renga

15/09/14 LA PIU' BELLA DELL'ESTATE - Vince Francesco Renga

Si sono concluse ieri mattina le votazioni per "La più bella dell'estate 2014". In gara 26 tra i maggiori successi dell'estate 2014.
Grazie ai vostri voti la canzone vincitrice è risultata quella di Francesco Renga, "Il mio giorno più bello nel mondo".
Di seguito la classifica completa. 

1 FRANCESCO RENGA - IL MIO GIORNO PIU' BELLO NEL MONDO
2 LIGABUE - IL MURO DEL SUONO
3 CESARE CREMONINI - LOGICO #1
4 COLDPLAY - A SKY FULL OF STARS
5 BIAGIO ANTONACCI - DOLORE E FORZA
6 MODA' ft JARABE DE PALO - DOVE E' SEMPRE SOLE
7 DEAR JACK - DOMANI E' UN ALTRO FILM
8 VASCO ROSSI - DANNATE NUVOLE
9 EMMA - LA MIA CITTA'
10 CALVIN HARRIS - SUMMER
11 ALESSANDRA AMOROSO - BELLEZZA INCANTO E NOSTALGIA
12 EMIS KILLA - MARACANA'
13 NEGRAMARO - UN AMORE COSI' GRANDE
14 GIORGIA - NON MI AMI
15 TIROMANCINO - IMMAGINI CHE LASCIANO IL SEGNO
16 MAROON 5 - MAPS
17 DOLCENERA - NIENTE AL MONDO
18 MICHAEL JACKSON - LOVE NEVER FELT SO GOOD
19 ANASTACIA - STUPID LITTLE THING
20 IMAGINE DRAGONS - ON TOP OF THE WORLD
21 CRIS CAB - LIAR LIAR
22 AMERICAN AUTHORS - BEST DAY OF MY LIFE
23 AVICII - ADDICTED TO YOU
24 ED SHEERAN - SING
25 DEBORAH JURATO - ANCHE SE FUORI E' INVERNO
26 GIANLUCA GRIGNANI - NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO

THE SCRIPT - Esce il 4° album "No sound without

15/09/14 THE SCRIPT - Esce il 4° album "No sound without

Torna la band The Script che, con i precedenti 3 album, ha venduto 20 milioni di copie. Esce domani, 16 settembre, il loro quarto album in studio, dal titolo "No Sound Without Silence". Il trio irlandese torna con 12 brani, tra cui il singolo "Superheroes" già in rotazione su Radio Bruno da qualche settimana. Il disco è stato concepito tra una tappa e l'altra del tour mondiale che ha seguito l'uscita del precedente lavoro #3. Da gennaio, Danny O'Donoghue, Mark Sheehan e Glen Power hanno cominciato a registrare tra Londra e Dublino. 

   

GENE SIMMONS - Il leader dei Kiss ideatore del Talent show "Coliseum"

15/09/14 GENE SIMMONS - Il leader dei Kiss ideatore del Talent show "Coliseum"

Immaginatevi un Colosseo musicale, con tanto di gladiatori che lottano per la gloria: è l'idea alla base di un nuovo talent show ideato dal leader dei Kiss Gene Simmons insieme all'amministratore delegato della Sierra/Engine Television Chris Philip. 
"Coliseum", ha spiegato la rock star "è uno show basato su una competizione senza esclusione di colpi tra gladiatori musicali che nell'arena combatteranno per sopravvivere, per diventare i campioni e per accattivarsi i favori del Cesare rock". 
Sarà proprio Simmons a decidere delle sorti dei gruppi con il classico pollice verso o alzato in segno di approvazione. 
Il format verrà venduto a livello mondiale da Sierra/Engine, che dal 13 al 16 ottobre, insieme allo stesso Simmons, lo presenterà al Mipcom di Cannes.
Gene Simmons non è nuovo a impegni nei reality show, essendo stato protagonista di programmi come "Family jewels" e "Rock school"), oltre che di "4th and Loud" con l'altro componente dei Kiss Paul Stanley.

TRAIN - Il 16 settembre esce il nuovo album

12/09/14 TRAIN - Il 16 settembre esce il nuovo album

I Train tornano con il settimo album in studio, californiana in uscita il 16 settembre. "Bulletproof Picasso" è il titolo del nuovo lavoro, che contiene 12 nuovi pezzi.
"Ho sempre voluto entrare in empatia con la gente" ha spiegato il frontman Pat Monahan, "Con quest'album, però, ho cercato di immedesimarmi nelle persone".
Il disco è composto da 12 brani compreso il singolo "Angel In Blue Jeans", uscito quest'estate accompagnato da un videoclip con Danny Trejo (già visto in "Machete" e "Dal tramonto all'alba").

FRANCESCO DE GREGORI - Album e tour europeo

12/09/14 FRANCESCO DE GREGORI - Album e tour europeo

Con la pubblicazione del suo nuovo disco "Vivavoce", in uscita il 10 novembre, Francesco De Gregori si prepara al prestigioso tour europeo, che per ora conta 7 date. Francesco inizierà il 7 novembre da Zurigo in Svizzera, per poi spostarsi il 9 a Stoccarda in Germania, il 13 in Lussemburgo, il 15 ad Amsterdam in Olanda, il 16 a Londra in Inghilterra, il 18 a Bruxelles in Belgio e il 22 a Locarno in Svizzera. I biglietti sono già tutti in vendita ad eccezione dell’ultima tappa.
Oggi, venerdì 12 settembre, De Gregori ha lanciato la nuova versione di “Alice”, rivisitata con Luciano Ligabue.

CHRIS MARTIN - E' suo il tema degli "Invictus Games"

12/09/14 CHRIS MARTIN - E' suo il tema degli "Invictus Games"

C’è la firma di Chris Martin dietro le musiche che accompagneranno gli Invictus Game, l’evento sportivo internazionale lanciato dal Principe Harry per celebrare i militari che si sono sacrificati in difesa dei civili.
Il frontman dei Coldplay, infatti, pur non mettendoci la voce, ha collaborato alla manifestazione componendo la canzone ufficiale dell’appuntamento riservato a sportivi paralimpici di estrazione militare.
Il pezzo è ispirato dalla poesia “Invictus” di William Ernest Henley, poeta inglese vissuto nella seconda metà del Diciannovesimo secolo. La canzone sarebbe stata registrata meno di una settimana fa presso gli Air Studios di Londra, alla presenza del Principe Harry e dello stesso Chris Martin. La voce non sarà di Martin ma John Metclafe.

La canzone poi è stata eseguita in occasione dell’apertura degli Invictus Games da tre soldati inglesi accompagnati da un coro e da un’orchestra. 

CONCHITA WURST - Si esibirà davanti al Parlamento Europeo

12/09/14 CONCHITA WURST - Si esibirà davanti al Parlamento Europeo

La drag queen austriaca Conchita Wurst,vincitrice della più recente edizione dell'Eurofestival, si esibirà il prossimo 8 ottobre davanti al Parlamento Europeo di Bruxelles.
L'artista ha raccolto l'invito di parlamentari di Italia, Olanda, Finlandia e Austria, promotori dell'iniziativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche come diritti civili e discriminazione sessuale. 
"Un invito del genere è ovviamente un grande onore", ha dichiarato Conchita in un comunicato stampa."Quando ci si impegna per amore, rispetto e tolleranza si può solo essere parte di un movimento più grande, che deve essere portato avanti anche dai cittadini europei e dalla politica. Purtroppo si viene anche combattuti".

TIROMANCINO - Al lavoro con Giuliano Sangiorgi

12/09/14 TIROMANCINO - Al lavoro con Giuliano Sangiorgi

Collaborazione in vista per due tra le band più amate d'Italia? I Tiromancino hanno pubblicato su Facebook e Twitter una foto che ritrae la voce del gruppo Federico Zampaglione e suo fratello Francesco insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. 
"Al lavoro su qualcosa di grosso con Giuliano" hanno scritto i Tiromancino, confermando senza dubbio un progetto in comune con la band salentina.
 

ALICIA KEYS - Nuovo singolo online

11/09/14 ALICIA KEYS - Nuovo singolo online

Torna la voce straordinaria di Alicia Keys, con un nuovo singolo diffuso sul web, dal titolo "We are here".La cantante ha pubblicato il video accompagnandolo ad un lungo post.
"Il giorno in cui ho scritto questa canzone, ero seduta in mezzo ad un gruppo di persone di ogni età, quando ci è stato chiesto: 'Per quale motivo siete qui'. 'Perché sono qui?'. Questa domanda mi ha colpito nel profondo; ho realizzato che non mi era mai stata posta da nessuno, prima" ha scritto Alicia.
"Mentre mi preparo a dare alla luce una nuova vita, non posso non pensare al mondo nel quale io la sto portando. Credo che la mia visione sia più di un sogno e so che potrebbe essere la nostra realtà: credo in una comunità mondiale costruita sul vero significato della parola uguaglianza, una comunità nella quale tutti siamo considerati un popolo, indipendentemente dalla razza, dalla religione, dal genere, dalla provenienza geografica o dall'orientamento sessuale. Tutti noi, insieme, possiamo dare vita ad un mondo più buono e pacifico per tutti i bambini; le nostre anime sono state riunite affinché possiamo amarci l'uno con l'altro, proprio come fratelli e sorelle. Siamo Qui. Siamo qui, per tutti noi".
La pubblicazione della canzone era stata più volte preannunciata dalla cantautrice statunitense, negli scorsi giorni, mediante la pubblicazione sui social di alcune immagini nelle quali campeggiava la scritta "I am here".
Alicia, che diventerà mamma per la seconda volta entro quest'anno, stando alle voci sul web starebbe collaborando con Madonna per il nuovo album della star.

FRANCESCO DE GREGORI - "Alice" in duetto con Ligabue

11/09/14 FRANCESCO DE GREGORI - "Alice" in duetto con Ligabue

Esce domani, 12 settembre, il nuovo singolo di Francesco De Gregori. Il pezzo è la rivisitazione di "Alice", del 1973, cantata in duetto con Luciano Ligabue. 
Il brano sarà contenuto nell'album “Vivavoce”, in uscita il 10 novembre, che riproporrà con arrangiamenti inediti 28 canzoni del repertorio del cantautore romano.
De Gregori ha raccontato che questa nuova versione con Luciano è nata da un'improvvisazione in studio con due chitarre, aggiungendo che la voce del Liga ha portato nuove sfumature al pezzo senza fargli perdere la sua forza originale.
"Vivavoce" conterrà anche una reinterpretazione di "Buonanotte fiorellino" ispirata al brano di Bob Dylan "Rainy day women".

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Sul web i complimenti dei colleghi

11/09/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Sul web i complimenti dei colleghi

Il singolo "L'amore non esiste" di Fabi, Silvestri e Gazze' ha ricevuto molti consensi, anche da parte di amici e artisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che su Twitter ha definito il brano un “capolavoro”, rivolgendosi ai tre come "fratelli".

Biagio Antonacci ha postato un video che ritrae un'autoradio mentre trasmette proprio questo singolo: "Gran bel pezzo!" è stato il suo commento.
Fabi, Silvestri e Gazzè oggi alle 18 incontreranno i fan in Piazza della Quercia a Roma, presumibilmente per presentare in anteprima “Il padrone della festa”, il disco in uscita martedì prossimo, 16 settembre.
In questi giorni, come Gazzè ha documentato con alcuni video diffusi online, i tre amici e cantautori stanno provando la scaletta in vista della tourné che partirà il 26 settembre in Europa e il 14 novembre in Italia.

JIMI HENDRIX - In arrivo due album rimasterizzati

11/09/14 JIMI HENDRIX - In arrivo due album rimasterizzati

Nuova vita per due album storici di Jimi Hendrix: The Cry Of Love e Rainbow Bridge. I due dischi verranno ripubblicati con le copertine originali e, dal 16 settembre, saranno disponibili su cd, digitale e vinile. Entrambi gli album, le due prime uscite postume in studio di Hendrix, sono stati rimasterizzati da Bernie Grundman dai master analogici originali. 
The Cry Of Love era stato pubblicato l'ultima volta su CD nel 1992, mentre per The Rainbow Bridge è la prima pubblicazione su CD.

BUSH - Nuovo disco registrato nello studio di Dave Grohl

11/09/14 BUSH - Nuovo disco registrato nello studio di Dave Grohl

Gavin Rossdale, cantante, attore e marito della popstar Gwen Stefani, torna a far parlare di se come musicista, tornando sulla scena con i suoi Bush.
Il rocker ha definito il singolo come "un buon punto di inizio per immergersi nel disco nuovo", un lavoro che "spazia ed è un po' più scuro del solito".
L'album dei Bush, il sesto della loro discografia, è intitolato "Man on the run" e sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre. E' stato inciso nello studio di Dave Grohl (Foo Fighters, Nirvana) con la supervisione del produttore Nick Raskulinecz (che ha già lavorato con Foo Fighters e Alice In Chains). 
"Man on the run" arriva a tre anni dal precedente "The sea of memories", pubblicato dopo 10 anni di silenzio discografico da parte dei Bush.

SPORT TOSCANA - Lo sport in diretta

10/09/14 SPORT TOSCANA - Lo sport in diretta

Anche per la prossima stagione 2014/2015 il grande sport della Toscana è su Radio Bruno!
L'emittente ancora una volta è vicina ai tifosi con radiocronache esclusive, interviste ai protagonisti, anticipazioni e programmi dedicati alle squadre più amate.
In Toscana, per la stagione 2014/2015, Radio Bruno garantirà in esclusiva le radiocronache delle squadre di calcio di EMPOLI/serie A, Livorno/serie B, Pisa/Lega Pro/Serie C Per l’Empoli/serie A la frequenza è 103,00 e le radiocronache sono curate da Gabriele Guastella e Nico Raffi.
Per il LIVORNO/serie B, la frequenza è 102,8 e le radiocronache sono curate da Massimo Brachini e Marco Morelli.
Per il PISA la frequenza è 102,8 e le radiocronache sono curate da Andrea Orsini e Simone Del Moro.
Inoltre la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00, su tutte le frequenze della Toscana, va in onda “Tutto il calcio minuto per minuto”, radiocronache e risultati di tutte le squadre toscane dalla serie A alla 2° categoria dilettanti, quindi dalla Fiorentina al Prato, Lucchese, Pistoiese, Carrarese, Massese, Pontedera, Arezzo, Siena, Grosseto, Viareggio e tante, molte altre.
La trasmissione è condotta da Maurizio Bolognesi in collaborazione con Marco Nardi e tanti altri colleghi dai campi collegati e dallo studio centrale con interventi qualificati di opinionisti e giornalisti sportivi.

NEWS - U2 - A sorpresa il nuovo album su iTunes. Ed è gratis...

10/09/14 NEWS - U2 - A sorpresa il nuovo album su iTunes. Ed è gratis...

Non sono finite con la pubblicazione del nuovo album "Songs of innocence", ancora disponibile in download gratuito, le novità in casa U2: qualche ora fa Bono, sul sito ufficiale della band irlandese, ha scritto che questa sarebbe solo la prima parte di un dittico che dovrebbe essere completata a breve da una pubblicazione gemella.

Da Bono qualche precisazione sulla gratuità dell'album": "E' gratis su iTunes grazie ad Apple", spiega il cantante, "Per festeggiare il decimo anniversario del nostro spot per l'iPod, l'hanno comprato per regalarlo ai loro clienti. E' gratis per voi, ma loro l'hanno pagato. Perché se nessuno pagasse per quello, non potremmo dirci sicuri che la musica gratis sia davvero gratis. Perché di solito l'arte ha un costo, soprattutto per l'artista. Che ha delle grosse implicazioni - non per noi, ma per i musicisti di domani e per la loro musica. Perché tutte le canzoni che devono ancora essere scritte lo saranno dai talenti del futuro, che avranno bisogno di potersi mantenere grazie ad esse".

"Per i prossimi due anni collaboreremo con Apple su cose davvero intessanti, innovazioni che trasformeranno il modo di ascoltare e vedere la musica: vi terremo aggiornati. E se vi è piaciuto 'Songs of innocence', restate con noi per 'Songs of experience': dovrebbe essere pronto abbastanza presto. Anche se so di aver detto così anche l'ultima volta..."
Una curiosità: gli organizzatori dei Grammy Awards hanno fatto sapere di non considerare candidabile "Songs of innocence" per i premi del 2015, essendo il 30 settembre il termine di pubblicazione fissato per parteciparvi: l'album, in ogni caso, potrebbe concorrere all'edizione 2016 della manifestazione. Arriva una dichiarazione anche da Nielsen SoundScan, la società che monitora le vendite sul mercato americano: ha fatto sapere che - pur essendo state "pagate" da Apple - non considererà i download gratis iTunes nel conteggio delle vendite, i cui rilevamenti verranno fatti scattare dopo la pubblicazione ufficiale.

PHARRELL WILLIAMS - Collaborazione con Snoop Dog

10/09/14 PHARRELL WILLIAMS - Collaborazione con Snoop Dog

Dieci anni dopo si ritrovano Snoop Dogg e Pharrell Williams, dopo aver già collaborato con canzoni come “Drop It Like It's Hot”.

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia, ma ora sono emersi nuovi dettagli sul progetto di “Lightning strikes”, canzone che verrebbe realizzata per un'azienda particolare, la  Kurupt’s MoonRock, che coltiva marijuana in California. La canzone fa discutere per il tema trattato: la liberalizzazione.

Circondato da alcuni suoi collaboratori, il rapper, attore e produttore Snoop Dog, aveva fatto ascoltare ai suoi fan alcuni secondi del lavoro fatto con Pharrell.

Attualmente non è ancora nota la data d'uscita del nuovo singolo, ma si sa che quest’ultimo è al lavoro sul suo nuovo album in studio che dovrebbe uscire nel 2015. 

Stando a quanto dichiarato dallo stesso autore di “Happy” in una recente intervista, si tratta di un concept album e probabilmente anche “Lightning strikes” potrebbe rientrare nel disco.

PINK FLOYD - "The dark side of the moon" in latino

10/09/14 PINK FLOYD - "The dark side of the moon" in latino

Lo staff dei Pink Floyd e George Roger Waters hanno dato l'ok sui diritti d'autore per il progetto dal titolo "Occulta lunae pars". Si tratta delle versione in latino dello storico "The dark side of the moon", che verrà presentato alla biblioteca Ariostea dall'editore Nicola di Cristoforo in occasione del 40o anno dalla produzione dell'album originale.

Dopo la traduzione dei testi in latino, si sono mantenute le musiche originali dell'album simbolo della storica formazione. L'evento si terrà oggi a Ferrara.

AVICII - Ancora problemi di salute: salta il tour

09/09/14 AVICII - Ancora problemi di salute: salta il tour

I festeggiamenti per il 25esimo compleanno di Avicii non sono stati poi così felici visto che il dj svedese ha dovuto dare un po' di cattive notizie ad i suoi fan. La grande star della musica dance è stato infatti costretto ad annullare tutti gli spettacoli che aveva in programma a causa di alcuni problemi di salute. Nonostante l'intervento subito qualche mese fa, i problemi non sono finiti e Avicii non riuscirà a rispettare i suoi prossimi impegni visto che le condizioni di salute non gli consentono di salire sul palco e soprattutto non gli permettono la difficile vita che comporta un lungo tour. 

Il dj svedese ha così deciso di rimanere nella nativa Stoccolma per recuperare pienamente la sua condizione fisica e nel frattempo di dedicarsi al lavoro per il suo secondo album che dovrebbe uscire il prossimo anno.

Il giovane Tim Berling, vero nome di Avicii, aveva subito rimozione della cistifellea e dell'appendice.

Negli ultimi mesi era apparso visibilmente sciupato, non che questo potesse in effetti far presagire cattive condizioni di salute ma certamente era un primo indizio, un ‘campanello d’allarme’.

GIANLUCA GRIGNANI - "Così racconto me stesso e la realtà che ci circonda"

09/09/14 GIANLUCA GRIGNANI - "Così racconto me stesso e la realtà che ci circonda"

GIANLUCA GRIGNANI pubblica “A VOLTE ESAGERO” (Sony Music Italy) è il nuovo album di inediti.

Una lunga gestazione, servita a non lasciare nulla al caso, con Gianluca finalmente soddisfatto: “Tra rock e brani appassionati: così racconto me stesso e la realtà che ci circonda”.

“A VOLTE ESAGERO”, registrato tra l’Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma, è il nuovo progetto discografico - prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani e Adriano Pennino – a cui l’artista ha dedicato tanto tempo, come si faceva un tempo per realizzare un album, seguendo ogni minimo dettaglio.

10 nuove canzoni. Apre il singolo che ha anticipato il disco in radio, "NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO", e le ha conquistate entrando da subito ai vertici dell’airplay; poi, “L’ AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

 

“NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO” (da cui è tratto anche un videoclip girato dall’amico-regista Gaetano Morbioli) è certamente la canzone che meglio delinea il suo modo di vivere e l’immediatezza del linguaggio del nuovo lavoro: “Non voglio essere un fenomeno/ non voglio essere come te/ Io nella vita ho qualcosa da dire/ Io nella vita non sono un bluff/.../Essere famoso è già fuori moda", con lo splendido assolo firmato dal grande chitarrista americano Michael Thompson.

 

Nel disco “A VOLTE ESAGERO” -  decimo album della sua carriera -  l’artista si presenta con un linguaggio più “diretto”, racconta alcuni scenari della sua sfera più privata e l'amore declinato in più categorie, con la consueta naturalezza, le difficoltà del vivere e la sua idea di "rivoluzione serena". Un lavoro prepotentemente contemporaneo, con il suono del migliore pop-rock, 10 brani che vanno dritti al cuore.

Intensa la dichiarazione d’amore per la sua donna e i suoi figli (il “divertissement” in “L’Amore che non sai” (Tu non lo sai/ Non puoi capire che/ Devo difenderti da tutto e anche da me/ che ti amo sai come non mi hanno amato mai) e la denuncia contro ogni forma di dipendenza in “Il Mostro” (con l’assolo di un'altra grande chitarra, quella di Alberto Radius): Guarda e osserva/e stai attenta la mia è una malattia/io lo so che stai cercando qualcosa che ti tira su/ ma non l’hai ancora ammesso la droga ti  butta giù) e fotografie di vita vissuta nel rock caldo di “Madre” (Ma Madre dimmi cosa mi è successo/che da un momento all’altro/mi son trovato perso/Senza padre in mezzo all’universo/ E le mie mani, lo sai,  tremano ancora in mezzo ai guai/ Tremano ancora come quelle di un bambino/Ma sarò forte, vedrai, che così forte non mi avrai visto mai) e la ragazza madre in “Maryanne” (Così  questo è il destino/ Tu con il tuo bambino/ Guarda che non è più un gioco).

In “Fuori dai guai”, un profondo “viaggio al centro di se stessi” (Figlio mio/ tu non devi correre/ non devi scappare/ Solo amore/ Solo amare). C’è il presente fatto di incanto e disillusione nell'anarchica “L’uomo di sabbia” (Ma io lo so/ Quel che succede in fondo/ Perché è da un po’ che son venuto al mondo/ la verità non è più un dolce frutto/ E quando l’onda del mare scioglie tutto/ lascia l’uomo di sabbia distrutto); c’è malinconia e poesia nella bellissima ballata “Come un tramonto” (Se tutto quel che non va potesse mai finire qua).

E’ un album di assenze e ricordi, di momenti di vita, ricco della leggerezza dell’amore declinato in ogni sua nuance. Tutta l’energia pura di Grignani e un mondo (il suo) pieno di emozioni e colori, che conosciamo bene, concentrati in un unico disco: un grande rientro discografico, nei contenuti e nelle idee.

Le conclusioni sono riassunte nel verso di “Rivoluzione serena”: “Quindi io voglio pace/ Voglio sesso tenerezza gioia e luce/ Voglio amore incondizionato/ Voglio tutto quello che non mi hanno mai insegnato/ Voglio una rivoluzione serena”, sintesi filosofica, concettuale di questa esistenza fatta di incontri, scontri e sogni, a volte realizzati e a volte traditi, in cui la musica e le canzoni di Gianluca ci accompagnano.

Grignani è sempre stato rock e passione: il suo mantra è "stai fuori dai guai!", ha superato da poco i (fatidici) 40 anni e ha un “popolo” numerosissimo di fan. La sua vita è coerente con la sua carriera musicale: “Destinazione Paradiso”, “La mia storia tra le dita” (citata nel nuovo album), “Cammina nel sole”, sono solo alcuni successi che hanno fatto la fortuna di un cantautore rimasto sempre indiviso con la sua arte e il suo talento di compositore. Verrebbe voglia di dirgli bentornato ma sarebbe banale per un cantautore che prevedibile non lo è mai stato.

 

Nel disco, con Gianluca hanno suonato  Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone).

Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light artist”.

PAUL MCCARTNEY - CD tributo con grandi interpreti

09/09/14 PAUL MCCARTNEY - CD tributo con grandi interpreti

Uscirà il 17 novembre un doppio album tributo al repertorio di Paul McCartney. Al progetto hanno aderito nomi enormi della scena: Bob Dylan, Brian Wilson, Kiss, Barry Gibb dei Bee Gees, Dr John, BB King, Billy Joel, Perry Farrell, Alice Cooper, Smokey Robinson, Jamie Cullum e tanti altri. L'album, intitolato "The Art of McCartney", uscirà in più versioni, dalla basica alla superdeluxe in cofanetto (contenente una chiavetta USB a forma di basso Hofner con i file flac delle canzoni). E' disponibile per l'ascolto la prima delle 34 tracce del progetto, una versione di "Hello goodbye" dei Beatles suonata dai Cure (la loro prima nuova registrazione in sei anni) con la partecipazione alle tastiere di James McCartney, il figlio di Paul.

SPORT EMILIA ROMAGNA - Lo sport in diretta su Radio Bruno

09/09/14 SPORT EMILIA ROMAGNA - Lo sport in diretta su Radio Bruno

Anche per la prossima stagione 2014/2015 il grande sport è su Radio Bruno.
L'emittente prima per ascolti in Emilia Romagna, con frequenze anche in Toscana, Veneto e Lombardia, ancora una volta è vicina ai tifosi con radiocronache esclusive, interviste ai protagonisti, anticipazioni e programmi dedicati alle squadre più amate.
In Emilia Romagna, per la stagione 2014/2015, Radio Bruno garantirà in esclusiva le radiocronache delle squadre di CALCIO di Serie A: Sassuolo, Parma e Cesena.

Per il Sassuolo la frequenza è 103,800 e le radiocronache sono curate da Paolo Seghedoni e Giacomo Gullo.
Per il Parma le frequenze sono 94,500  93,700  94,00, radiocronaca con Luca Bertelli.
Per il Cesena le frequenze sono 94,900  96,500  100,100 con radiocronaca di Giovanni Guiducci, Eric Malatesta e Fabio Pagliarini.
In Serie B si rinnova il sodalizio con il Modena Calcio che dura già da vent'anni; Radio Bruno è uno dei partner più longevi dei canarini. Per seguire le partite del Modena la frequenza è 103,800 e le radiocronache sono curate da Giovanni Botti e Riccardo Panini.
Le radiocronache del Carpi Fc 1909, di cui Radio Bruno detiene i diritti, sono trasmesse da un'altra emittente del gruppo, Modena 90 Solo Musica Italiana.  Per seguire il Carpi la frequenza è 88,200, radiocronaca curata da Antonio Lamberti e Enrico Gualtieri.
Per i tifosi e simpatizzanti del Bologna torna Cuore Rossoblu, la trasmissione dedicata al Bologna FC e condotta da Andrea Mingardi con Andrea Leoni, Andrea Baccolini, Luca Baccolini. Andrea Mingardi, con le sue gag uniche e una grande passione per la squadra della sua città, rende ogni radiocronaca uno show imperdibile. Per ascoltare Cuore Rossoblu sintonizzarsi su 93,250  102,800  105,600.

Nel corso delle dirette sportive, che vantano tra i punti di forza l'interazione con la comunità di tifosi ascoltatori di Radio Bruno, aggiornamenti dagli altri altri campi in tempo reale.

OASIS - In rete la versione live di "Acquiesce"

09/09/14 OASIS - In rete la versione live di "Acquiesce"

Da stamattina è in rete la versione live di "Acquiesce", registrata in occasione di un concerto tenuto dalla band presso la Earls Court Arena di Londra nel 1995. Questa versione sarà inclusa all'interno della ristampa di "(What's the story) Morning glory?", il secondo album dei fratelli Gallagher, nei negozi dal prossimo 30 settembre.L'album è stato rimasterizzato da Ian Cooper presso i Metropolis Studios di Londra partendo dai nastri originali, sotto la supervisione del produttore dell'album Owen Morris.

Il disco uscirà in versione rimasterizzata e arricchita di rarità, demo inedite e pezzi live risalenti al periodo delle registrazioni, tra il maggio e il giugno del 1995.
Per i fan sarà l'occasione di riscoprire non solo la musica ma anche le immagini: cimeli fotografici inediti saranno infatti inclusi nel nuovo artwork.

JOVANOTTI - A Parigi per registrare con Manu Dibango

08/09/14 JOVANOTTI - A Parigi per registrare con Manu Dibango

Jovanotti è sempre alle prese con il nuovo album, che uscirà nei prossimi mesi. Ora è atteso a Parigi per incidere una session con Manu Dibango, sassofonista e vibrafonista. L'annuncio arriva dal profilo Twiter di Lorenzo, che ha "cinguettato": “Oggi piglio l'Ippogrifo e vado a registrare una session con Manu Dibango (sul serio, a Parigi) #DiscoNuovo #SoulMakossa #SentireteCheRoba”. L’ippogrifo è la figura leggendaria che in un poema di Ludovico Ariosto, l'Orlando furioso, viene cavalcata da Astolfo per raggiungere la Luna e recuperare il senno perduto di Orlando. “Adoro Ariosto perché è pura azione, senza psicologia. Action! I personaggi fanno cose”, ha twittato il cantante, “Orlando, Astolfo, Angelica, Ruggero, Bradamante e co. sono i miei eroi. Oggi è attuale rileggere Ariosto perché è scrittura senza lagne. Serve”, consigliando infine il libro del 1970 con cui Italo Calvino accompagna il lettore nel mondo di Ariosto “come un vero amico”.

ONE DIRECTION - A novembre esce "Four"

08/09/14 ONE DIRECTION - A novembre esce "Four"

Gli One Direction tornano il 17 novembre con "Four", il nuovo lavoro discografico della band che segue Midnight Memories, l'album più venduto del 2013. Per festeggiare l'annuncio dell'uscita del disco, la band regala ai fan un brano tratto da "Four", intitolato "Fireproof", scritto da Louis e Liam insieme a John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta. La canzone è scaricabile gratis dal sito ufficiale della band per 24 ore, l'8 settembre.

STING - Live in Italia con Paul Simon nel 2015

08/09/14 STING - Live in Italia con Paul Simon nel 2015

Un concerto di Sting è già di per se un evento straordinario e imperdibile. Se poi ci mettiamo che sul palco con lui ci sarà Paul Simon diventa un evento storico.

Sting sarà in Italia per una sola data il prossimo 30 marzo 2015 a Milano, presso il Mediolanum Forum, nell'ambito del suo tour con Paul Simon, nell'ambito dello "Sting & Paul Simon: on stage together tour". 

Sting e Simon apriranno questa loro avventura europea il 12 marzo a Cracovia (Polonia), per chiuderla il 15 aprile con una performance presso la blasonata O2 Arena di Londra.

Il sodalizio fra i due artisti è nato in per via del fatto che per un certo periodo hanno abitato nello stesso palazzo nella Upper West Side di Manhattan. 

"Per vent'anni questo tipo è venuto a bussarmi alla porta chiedendomi cose in prestito", ha detto Sting scherzosamente. "Poi un giorno vengo a sapere che fa il cantautore". 

Simon gli ha risposto per le rime: "Appena ne ha avuto la possibilità", ha detto, "questo personaggio si è messo a fare la scalata gerarchica trasferendosi in palazzi di maggiore élite".

I biglietti riservati ai membri del fan club di Sting saranno in vendita a partire dal 16 settembre, mentre quelli riservati a tutto il resto del pubblico potranno essere acquistati da lunedì 22 settembre.

GIANLUCA GRIGNANI - Esce il 9 settembre "A Volte esagero"

08/09/14 GIANLUCA GRIGNANI - Esce il 9 settembre "A Volte esagero"

Domani, 9 settembre, esce "A volte esagero", nuovo disco di Gianluca Grignani, a tre anni da 'Natura umana'. Le dieci tracce che compongono l'album sono state registrate tra l'Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma, durante un lavoro durato due anni.
"Racconto me stesso e la realtà che ci circonda.Nelle mie canzoni parlo di come un essere umano si può sentire, nel bene e nel male, shakerato in una società che non è quella che ci aspettavamo o che vorremmo" racconta Grignani. "Scrivo storie e spero, da giullare quale sono, che possano fare piangere, ridere, pensare, ma soprattutto sognare, magari qualcosa di impossibile".
Il cantautore milanese si racconta senza nascondere l'aspetto privato e le sue ombre, con un linguaggio semplice e diretto. Le tematiche sono numerose, raccontate in brani più malinconici e disillusi, passando anche da testi carichi di speranza.
"A volte esagero" è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani con Adriano Pennino.
L'album sarà presentato anche nei negozi di dischi: tra i primi appuntamenti, il 10 settembre a Roma e l'11 a Milano.

MARIO VENUTI - Nuovo album il 23 settembre

05/09/14 MARIO VENUTI - Nuovo album il 23 settembre

In questi giorni ascoltiamo in radio il nuovo singolo di Mario Venuti, 'Ventre della città'.
Dal 23 settembre sarà in vendita 'Il tramonto dell'Occidente', nuovo album di inediti che arriva a oltre due anni dal precedente 'L'ultimo romantico'.
Il cd è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci.
Tra gli altri ospiti illustri, Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

FREDDIE MERCURY - Il mondo festeggia il compleanno del leader dei Queen

05/09/14 FREDDIE MERCURY - Il mondo festeggia il compleanno del leader dei Queen

Freddie Mercury è nato a Zanzibar il 5 settembre del 1946 e oggi avrebbe compiuto 68 anni.
Il 5 settembre è l'occasione per ricordare un mito del rock che emoziona anche le nuove generazioni tanto che è oggi anche una della parole chiavi più cercate sul motore di ricerca di Google.
E' nata l'iniziativa 'Freddie for a day' e nel mondo tutti postano foto con i baffi del cantante dei Queen. Quest’anno per il “Freddie for a Day”, la giornata mondiale dedicata al frontman dei Queen, nel giorno del suo compleanno in tutti gli Hard Rock Cafe, compresi quelli italiani, i fan hanno la possibilità di diventare Freddie per un giorno. Indossando i baffi “alla Mercury”, in vendita a 2 euro e il cui ricavato viene interamente a sostegno del Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l’Hiv e l’Aids. Freddie Mercury (nome d’arte di Farrokh Bulsara; Zanzibar, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991) è stato un cantautore, compositore e musicista britannico.

TENIAMO BOTTA 2 - Riaprono più belle di prima le scuole d'infanzia alluvionate

04/09/14 TENIAMO BOTTA 2 - Riaprono più belle di prima le scuole d'infanzia alluvionate

Riaprono più belle di prima le scuole d'infanzia alluvionate nel modenese.
Dopo le Santa Maria Assunta di Bastiglia, dove i lavori di ripristino si sono conclusi nel giugno scorso, ora sono pronte anche le Serafino Caiumi di Bomporto: entrambe fortemente danneggiate dall'alluvione del gennaio scorso, hanno beneficiato dei fondi raccolti grazie alla generosità degli ascoltatori di Radio Bruno che hanno partecipato allo spettacolo benefico Teniamo Botta 2.
I due asili sono realmente più belli e funzionali di prima: arredi e giochi nuovi e coloratissimi, aule perfette e tanto materiale didattico che prima non si osava nemmeno sognare. Solo donazioni private a rendere possibile il miracolo.
A Teniamo Botta 2, lo spettacolo organizzato da Radio Bruno dedicato alla vittima dell'alluvione Oberdan Salvioli e svoltosi il 28 febbraio scorso al Palapanini di Modena, si prestarono generosamente grandi nomi della musica e dello spettacolo come Paolo Belli, Nek, Luca Carboni, Nomadi, Aldo Giovanni e Giacomo, Malika Ayane, Annalisa, Zero Assoluto, Andrea Mingardi, Marco Ligabue, Fabio Santini, Iskra Menarini, Antonella Lo Coco, Alberto Bertoli, Valentina Tioli e i Simons.
Su indicazione della direttrice del Caiumi Oria Ferraguti e del geometra Giulio Pignattari, referente anche per i lavori all'asilo di Bastiglia, ora Radio Bruno sta procedendo all'acquisto anche di una lavagna interattiva come quelle donate in grande quantità alle scuole terremotate grazie al primo spettacolo Teniamo Botta del 2012.
Un ringraziamento speciale per il prezioso aiuto va a : Tacks calzature, Cmb, Denny Rose, Sigma, Cecilia Benetti maglieria, Casa Modena, Bardiani valvole, Csf Greenteam, San Felice 1893 Banca Popolare, Iris Ceramica, Landi Renzo, Centro Calcolo, Encaplast packaging solutions, Felmar cucine, Croce Rossa di Carpi, Emilpol, Negresco, Dueffe, Alle Tatoo e a tutti coloro che con contributi piccoli o grandi hanno contribuito al progetto.

Nelle immagini, le nuove aule delle Caiumi di Bomporto >>

 FRANCESCO SARCINA - Il nuovo singolo è "In questa città

04/09/14 FRANCESCO SARCINA - Il nuovo singolo è "In questa città

Venerdì 5 settembre Francesco Sarcina lancerà ufficialmente il nuovo singolo “In questa città”.
E' il nuovo estratto dal suo primo album solista "Io": il pezzo era già stato presentato all'ultimo Festival di Sanremo insieme al brano, poi finalista, "Nel tuo sorriso". 
Una canzone intimista nella quale il cantautore milanese riflette su quanto può essere alienante vivere in una grande metropoli. 
Stasera la voce de Le Vibrazioni terrà un concerto acustico al Giardino degli Angeli a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, e chiuderà così la manifestazione “I Suoni degli Angeli”. L'ingresso sarà a offerta libera e il ricavato servirà a sostenere la lotta contro le malattie metaboliche infantili.

LAURA PAUSINI - "Sino a ti" è il nuovo singolo con Thalia

04/09/14 LAURA PAUSINI - "Sino a ti" è il nuovo singolo con Thalia

Continuano i duetti internazionali della star della musica italiana Laura Pausini. E' ora online il video ufficiale di "Sino a ti", il brano di Laura Pausini che la vede duettare con la popstar messicana Thalia.
Il videoclip è stato presentato in anteprima mondiale la sera del  settembre durante il programma tv "Priimer impacto", trasmesso dalla rete statunitense di lingua spagnola Univision.
Il brano sarà incluso nella ristampa per il mercato internazionale della raccolta "20 - The greatest hits", uscita da noi nel 2013, che uscirà il 23 settembre. Per l'occasione, Laura ha realizzato tre duetti inediti per arricchire la tracklist.
Il video è stato diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni e vede le due cantanti assolute protagoniste.

FRANCESCO RENGA - Nuove date per il "Tempo reale tour"

03/09/14 FRANCESCO RENGA - Nuove date per il "Tempo reale tour"

Grande successo della prevendita di biglietti per il "Tempo Reale tour" di Francesco Renga. Lo staff ha quindi annunciato nuove date per la serie di live che vedrà protagonista uno degli artisti italiani più amati.
Ecco le nuove tappe della tournée di ottobre e novembre: Varese (14 ottobre), Milano (20), Bergamo (23,27), Mantova (28), Borgosesia (4 novembre), Brescia (5), Bologna (24), Firenze (26), Brescia (27), Milano (29).

LUCIANO PAVAROTTI - Il 6 settembre a Modena "Luciano, messaggero di pace"

03/09/14 LUCIANO PAVAROTTI - Il 6 settembre a Modena "Luciano, messaggero di pace"

Sale l'attesa per l'omaggio al Maestro Luciano Pavarotti sabato sera a Modena a 7 anni dalla sua scomparsa. L'appuntamento sarà in Piazza Grande, l'ingresso è gratuito: Milly Carlucci condurrà la serata in cui si avvicenderanno sul palco giovani tenori, Raphael Gualazzi e altri ospiti.. La serata sarà dedicata alla pace, tema molto caro al Maestro Pavarotti.
Sarà possibile già da domani lasciare il proprio messaggio di pace sugli appositi pannelli allestiti in Piazza Grande a Modena e presso l'ingresso del Museo Enzo Ferrari.
Il 6 settembre a Modena in Piazza Grande appuntamento con "Luciano, messaggero di pace".
 

MAROON 5 - Unica data a Milano

03/09/14 MAROON 5 - Unica data a Milano

E' arrivato ieri nei negozi e nei digital store il nuovo album  dei Maroon 5 e la band è pronta per affrontare una nuova avventura live. Hanno annunciato le date del loro prossimo tour mondiale: dopo la partecipazione l'11 settembre al prossimo iTunes Festival di Londra, il gruppo di Adam Levine partirà a febbraio 2015 dalle arene e palazzetti americani per poi arrivare a maggio in Europa.

Prevista per il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) quella che è l'unica data italiana della band americana.

JUSTIN BIEBER -  Arrestato per aggressione e guida pericolosa

02/09/14 JUSTIN BIEBER - Arrestato per aggressione e guida pericolosa

Non finiscono mai i guai con la legge per la popstar Justin Bieber. Il cantante ventenne è stato arrestato per aggressione e guida pericolosa dopo che la sua Atv ha tamponato un furgone in Canada. L'incidente, come ha reso noto la Cnn, è avvenuto il 3 giorni fa a Perth County, in Ontario. 
"Le prime indagini"  ha detto il portavoce della polizia "rivelano che Bieber e l'altro conducente hanno litigato, venendo anche alle mani, dopo il tamponamento". 
Bieber è stato rimesso in libertà con "l'impegno di presentarsi" all'udienza a Stratford il 29 settembre.

MAROON 5 - Il nuovo album "V" è già al top di iTunes

02/09/14 MAROON 5 - Il nuovo album "V" è già al top di iTunes

E' uscito oggi "V", il quinto album in studio dei Maroon 5 capitanati da Adam Levine. 

Il disco è aperto dalla hit "Maps" e da10 brani inediti, a cui si aggiungono tre bonus tracks nella versione deluxe. 
Il nuovo progetto discografico è stato firmato dalla formazione originale della band statunitense e segna il ritorno alle tastiere di Jesse Carmichael, che aveva lasciato il gruppo nel 2012. 
La versione digitale di "V" ha conquistato in poche ore la vetta della classifica di iTunes.

Sulla loro pagina di Facebook la band ha mandato un messaggio ai fan italiani: "Ciao Italia, siamo felici di annunciarvi che il nostro nuovo album V esce oggi. Fateci sapere cosa ne pensate, speriamo vi piaccia, noi ne siamo molto fieri! "

ONE DIRECTION - Il loro tour è il più "ricco" del 2014

01/09/14 ONE DIRECTION - Il loro tour è il più "ricco" del 2014

Si cominciano a tirare le somme sui guadagni delle star durante l'anno con i loro live. 
Quello che è stato capace di riempire maggiormente gli stadi non è, nel 2014, un gruppo con decenni di onorata carriera alle spalle, bensì la band idolo delle ragazze.
A guadagnare di più con i concerti dal vivo, infatti, sono stati i One Direction: Niall Horan, Zayn Malik, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne.
Secondo le stime riferite da Billboard, la boyband britannica è stata la prima a superare i duecento milioni di dollari guadagnati al botteghino, nei primi 8 mesi dell'anno: a infrangere il record è stato il loro Where We Are Tour, che in dieci settimane tra Europa e Nord America ha fatto registrare 53 date sold out per un incasso totale di circa 230 milioni di dollari.

 
MARIO VENUTI - Nuovo singolo e, presto, album

01/09/14 MARIO VENUTI - Nuovo singolo e, presto, album

Tra le nuove uscite italiane dell'autunno 2014 c'è anche quella che riguarda il cantautore Mario Venuti. Con il primo singolo, 'Ventre della città', ha scelto di raccontare l'umanità dei quartieri popolari.
L'uscita dell'album è prevista per il 23 settembre e il titolo sarà 'Il tramonto dell'occidente'.
La canzone 'Ventre della città' è stata scritta con Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, coautori con Venuti di musica e parole per tutto l'album, nonché ospiti in molti brani.
Grande attesa anche per gli artisti che hanno collaborato con Venuti per il nuovo cd: l'album ospiterà anche Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

 
FREDDIE MERCURY - Anche il Italia il 5 settembre 'Freddie for a day'

29/08/14 FREDDIE MERCURY - Anche il Italia il 5 settembre 'Freddie for a day'

Le celebrazioni per la giornata mondiale dedicata all'indimenticato frontman dei Queen Freddie Mercury arrivano anche in Italia. Il prossimo 5 settembre, proprio il giorno che avrebbe visto l'artista compiere sessantotto anni, gli Hard Rock Café di Firenze e Venezia ricorderanno il cantante scomparso nel 1991 con un evento a tema che includerà iniziative di solidarierà, in sostegno al Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato per la ricerca e la lotta contro AIDS e HIV, menù a tema e, naturalmente, musica.
Mostre fotografiche, esibizioni di cover band, ma anche la proiezione in anteprima del live "Queen - Live at Rainbow 1974", concerto che la band tenne a Londra. Dal 9 settembre, poi, questo live sarà disponibile in versione restaurata, su DVD.
"'Freddie For A Day' è una raccolta fondi globale per la lotta all’AIDS e insieme una campagna di sensibilizzazione che consente ai fan di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust divertendosi", ha spiegato Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust: "La nostra collaborazione con l'Hard Rock Cafe permette di innalzare ulteriormente il profilo di Freddie For A Day e di unire le forze per celebrare la vita di Freddie e nel contempo aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla vita del cantante".

RAMONES - Nel 2016 un film diretto da Martin Scorsese?

29/08/14 RAMONES - Nel 2016 un film diretto da Martin Scorsese?

Nel 2016 si celebrerà il quarantesimo anniversario dei Ramones, per la precisione dall'uscita del primo ed epocale album.
Per l'occasione il "Ramones estate", ovvero l'insieme di persone che si occupano di gestire l'eredità culturale del quartetto newyorkese, ha annunciato una serie di uscite che faranno felici i fan di tutto il mondo.
"Il quarantesimo anniversario dei Ramones sarà nel 2016", ha spiegato Jeff Jampol, il manager della band, "e abbiamo molti progetti in fase di definizione per celebrarlo. C'è in ballo un documentario, per cui abbiamo appena acquisito un sacco di materiale, quasi tutto inedito. E' roba dei Ramones on the road negli anni Settanta e Ottanta, girata da George Seminara".
Il documentario sarà però affiancato a un'opera teatrale, un libro e addirittura un film che potrebbe essere diretto nientemeno che da Martin Scorsese.
A proposito del libro Jambol dichiara: "Sarà un libro, ma non una cosa autobiografica. Piuttosto è una storia della nascita del gruppo, i primi dischi e la follia che regnava. Sarà una combinazione di testo, foto, memorabilia e poster per documentare la scena. I Ramones sono stati la prima punk band e hanno iniziato il movimento punk".

CLASSIFICHE - Biagio Antonacci primo tra gli album italiani

29/08/14 CLASSIFICHE - Biagio Antonacci primo tra gli album italiani

Una classifica Fimi di fine agosto dominata in gran parte dalla musica italiana: se è vero che i Coldplay si confermano in testa con Ghost Stories, è Biagio Antonacci, con L'amore comporta, il primo artista di casa nostra in una Top10 che vede, questa settimana, il trionfo della musica nostrana.
L'album è il dodicesimo album in studio del cantautore di Rozzano, che si prepara a portare dal vivo i nuovi brani con l’omonimo tour autunnale.
Terza posizione per i Dear Jack con Domani è un altro film. 
Al quarto posto Francesco Renga, Tempo reale, al quinto Amore puro di Alessandra Amoroso (48 settimane in classifica) e al sesto Senza paura di Giorgia (42 settimane). Settimo posto per l'album record dei Modà, da 80 settimane in classifica con Gioia... non è mai abbastanza!

SHAKIRA - Sarà, presto, di nuovo mamma

29/08/14 SHAKIRA - Sarà, presto, di nuovo mamma

Shakira sarà di nuovo mamma! La cantante colombiana, reduce dal successo della hit "Dare (La La La)"  ha confermato che aspetta un figlio dal suo compagno, il calciatore spagnolo Gerard Piqué: "la verità è che sì, sono incinta" ha detto l'artista vincitrice di molteplici premi, ufficializzando così le voci che si erano diffuse sulla sua gravidanza.
La coppia ha già un figlio, Milan, di un anno e mezzo, nato a Barcellona nel gennaio 2013.Congratulazioni, Shakira!

MICHELE BRAVI - Il nuovo singolo è scritto da Giorgia

28/08/14 MICHELE BRAVI - Il nuovo singolo è scritto da Giorgia

Ancora un pezzo d'autore per il giovane Michele Bravi: le parole del nuovo singolo, “In bilico”, sono state scritte da Giorgia, mentre la musica è stata composta dall’artista newyorchese Norma Jean Martine e dal songwriter londinese Daniel Neil McDougal.
Il nuovo singolo di Michele Bravi è contenuto nell’album d’esordio “A passi piccoli” uscito lo scorso giugno. Si tratta della canzone d’apertura del disco, una vera e propria canzone-manifesto del giovanissimo vincitore di X Factor 7.
“Io non sono sicuro di come sembro però tengo pronto un sorriso che non ha parole e non fa rumore”, è il verso del brano che Michele ha citato su Facebook. 

GENESIS - La loro storia in 3 cd

28/08/14 GENESIS - La loro storia in 3 cd

Nel periodo in cui si parla di un possibile ritorno di Phil Collins e di una sua probabile collaborazione con Adele, arriva una buona notizia per fan e collezionisti della storica band dei Genesis.
Trentasette tracce per 42 anni di carriera, insieme e separati: questo promette 'R-Kive', attesa antologia in uscita il 30 settembre. 
I pezzi saranno in rigoroso ordine cronologico: 22 canzoni del gruppo inglese e 15 brani dei suoi componenti.
Decine di numeri 1 e Top 10 nelle classifiche di vendita di album e singoli, che hanno contributo a realizzare vendite per oltre 300 milioni di copie nel mondo.
Su tre dischi si dipana la carriera di Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hackett, Tony Banks e Mike Rutherford, partendo da 'The Knife' del 1970 fino a 'Siren' di Tony Banks del 2012. 
La pubblicazione di "R-Kive" avverra' in occasione della presentazione di "Genesis: Together and Apart", documentario che vede la band riunita nell'originale line up degli anni '70 e che verra' trasmesso in Inghilterra dalla BBC all'inizio di ottobre. 

 
BARBRA STREISAND - "Partners" uscirà a settembre

27/08/14 BARBRA STREISAND - "Partners" uscirà a settembre

"Partners" è il nuovo album di Barbra Streisand, in uscita il 16 settembre. Il disco della star di "Woman in love" e altri grandi classici conterrà straordinari duetti con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth 'Babyface' Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder, oltre a un indimenticabile duetto "virtuale" con "The King of Rock'n'Roll" Elvis Presley.

SANTANA - Cofanetto live da settembre

27/08/14 SANTANA - Cofanetto live da settembre

Per i fan di uno dei chitarristi più famosi di tutti i tempi c'è una data da non perdere: il 23 settembre Carlos Santana e la sua band Santana pubblicheranno uno speciale cofanetto intitolato "Corazón, Live From Mexico: Live It To Believe It".

Il box set, sarà in vendita in tre diversi formati: DVD, DVD/CD e Blu-Ray/CD, conterrà il concerto e il documentario del "making of" (dal titolo "Live It To Believe It", girato a Puerto Vallarta, Riviera Nayarit e Guadalajara, della durata di 30 minuti) e un CD live (disponibile anche in digitale).
Sarà l'occasione per riascoltare live i più grandi successi del chitarrista con la sua band.
LIGABUE - Mondovisione Tour sbarca in America

27/08/14 LIGABUE - Mondovisione Tour sbarca in America

Dal 29 agosto sarà in rotazione ufficialmente "Siamo chi siamo", nuovo estratto da Mondovisione, decimo album in studio di Luciano Ligabue. Nelle prossime settimane Liga tornerà sul palco con il Mondovisione Tour - Stadi 2014 e farà tappa sabato 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara), sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). A ottobre sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta in America: previsti 5 concerti in Canada e Stati Uniti. Il Mondovisione Tour - Mondo 2014 farà tappa il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

 
VASCO ROSSI - In attesa dell'album... ecco i libri!

27/08/14 VASCO ROSSI - In attesa dell'album... ecco i libri!

Il VascoLive Kom '014 è un 'instant book' fotografico, "imperdibile cronaca e splendide foto", come spiega lo stesso Vasco Rossi sul proprio sito ufficiale, dei sette concerti tra Roma e Milano, "giorno per giorno, minuto per minuto". Disponibile nelle edicole, questa raccolta di immagini di Roberto Villani, Alessandro Pizzarotti e Gianluca Simoni ricrea le atmosfere dei live di Vasco: "la bomba di energia, già esplosa negli stadi" che "rivive con uguale forza ed emozione foto per foto". Per chi non ne avesse ancora abbastanza è disponibile anche il libro 'L'uomo più semplice', ovvero 'Il Blasco come non l'avete mai letto', tra aneddoti, racconti e memorie di amici.

Lo stesso rocker, poi, su Fb 'promuove' un altro volume: 'The complete Vasco Rossi-Tutto ma proprio tutto su Vasco', di Vittoria Chiarenza e Guido Michelone, edito da Barbera: "Non capita spesso di imbattersi in un bel libro... su Vasco Rossi".

Si continua a tenere accesa l'attenzione su Vasco, quindi, a poso più di due mesi dall'uscita del nuovo album, a inizio novembre.

 
LILLY & THE PRICK - "Prayer in C" la canzone più scaricata

27/08/14 LILLY & THE PRICK - "Prayer in C" la canzone più scaricata

Lilly Wood & the Prick sono un gruppo francese, originario di Parigi, e fanno musica dal 2006. Il loro è un pop con influenze folk, che hanno conquistato piano piano le classifiche europee con "Prayer in C", attualmente alla posizione numero uno dei pezzi più scaricati in Italia (FIMI/GfK). Non c'è nessuna Lilly, nel gruppo, come suggerirebbe il nome: la voce è di Nili Hadida, cantante di origini israeliane cresciuta a Parigi.
Grazie al remix del tedesco Robin Schulz il singolo ha fatto successo in tutta Europa arrivando in cime alle classifiche anche in Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Olanda, Belgio e Ungheria.

 

 

SOLIDARIETA' - Ice Bucket Challenge per Aisla

26/08/14 SOLIDARIETA' - Ice Bucket Challenge per Aisla

Sul web, in tutto il mondo, sta spopolando da settimane una singolare iniziativa di solidarietà, l'Ice Bucket Challenge, letteralmente la "sfida del secchio ghiacciato". Un gioco che vuole essere, prima di tutto, una gara di solidarietà con finalità concrete. 
La raccolta fondi promossa dall’associazione americana che si occupa di Sclerosi Laterale Amiotrofica funziona così: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua e ghiaccio, nominando altre persone. 
In Italia, per aiutare la ricerca, è possibile donare all’Aisla; nel nostro Paese sono già stati raccolti oltre 300mila euro. Laura Pausini è stata tra i primi a sostenere l’iniziativa e ha nominato Valentino Rossi e Cesare Cremonini. Coinvolto proprio da Cremonini, Jovanotti si è beccato la secchiata sotto la finestra della sua amata Francesca mentre le faceva una serenata cantandole con la chitarra “Serenata Rap”. Lorenzo ha nominato il ministro dell'Istruzione e della Ricerca Stefania Giannini, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha già risposto alla sfida e Adriano Celentano, il quale ha poi sfidato Mina. Tra i tanti artisti che hanno raccolto la sfida ci sono Al Bano, Angelo Branduardi, Annalisa Scarrone, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo. Tiziano Ferro, i Modà, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni, Elisa, Nek, Francesco Renga, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Valerio Scanu, Simona Molinari e tanti altri.
Tra i tanti anche Biagio Antonacci, che ha postato sui propri social network la ricevuta dell'avvenuta donazione, scrivendo: "Non solo doccia fredda.Questa è la ricevuta del mio versamento... Spero di vederne altre".
 

Ascolta l'intervista al vicepresidente nazionale di Aisla, Vincenzo Soverino, realizzata da Clarissa Martinelli>>

ADELE - Disco a sorpresa il 25 settembre?

26/08/14 ADELE - Disco a sorpresa il 25 settembre?

Da mesi si rincorrono le voci sul terzo disco della pluripremiata Adele, il cui titolo dovrebbe essere"25". Secondo il sito statunitense Kpopstarz l'attesa potrebbe finire molto presto ed il suo nuovo album finire sugli scaffali dei negozi il 25 settembre. 

Potrebbe trattarsi di un disco a sorpresa, come il quinto disco di Beyoncè, senza alcun annuncio o campagna marketing?

Dopo quasi quattro anni di silenzio, con l'unica eccezione di "Skyfall", dalla soundtrack di uno dei film di 007.

"Il piano è pubblicare il disco a livello internazionale su iTunes come una totale sorpresa senza alcuna promozione o campagna pubblicitaria. La tattica-shock ha funzionato alla grande per Beyoncé e la sensazione è che del nuovo album di Adele si parla così tanto che non c’è alcun bisogno di un lancio promozionale" avrebbe dichiarato un portavoce molto vicino alla cantante britannica.

Anche Adele si era detta, recentemente, impaziente di pubblicare il nuovo disco. "Il nuovo album potrebbe essere pubblicato domani, se fosse possibile".

Potremmo, quindi, scoprire presto anche la veridicità delle voci che davano per certa, dall'inizio del 2014, una collaborazione con Phil Collins. 

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Già primi su iTunes

26/08/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Già primi su iTunes

Non si arresta la curiosità e l'attesa dei fan per il progetto che vede coinvolti tre big della musica italiana. A poche ore dall'uscita del preorder su iTunes, registra subito un successo il disco della superband formata da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: "Il padrone della festa" è infatti in vetta alla classifica italiana degli album sulla piattaforma digitale di Apple. 
Il disco sarà disponibile il 16 settembre, su etichetta Sony Music. 

Cresce l'attesa anche per il tour. Le tappe: Rimini, 14/11; Roma, 18/11; Modena, 21/11; Padova, 22/11; Milano, 24/11; Napoli, 28/11; Firenze, 3/12; Torino, 5/12.

EMINEM - Doppia raccolta a novembre

26/08/14 EMINEM - Doppia raccolta a novembre

Si alza il velo sul nuovo cd di Eminem, in uscita tra pochi mesi, del quale abbiamo parlato in occasione della diffusione online di un nuovo pezzo in coppia con Sia.
L'album, dal titolo "Shady XV", sarà una doppia raccolta che a fine novembre celebrerà i 15 anni della Shady Records, l'etichetta di Eminem. 
I due CD conterrano, nel primo volume, il meglio dell'etichetta e nel secondo nuovi brani di  Eminem, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12, Yelawolf. 
Data ufficiale il 24 novembre, come annunciato dal rapper con questo tweet e video-teaser.

 

ZERO ASSOLUTO - Nuovo singolo: "Un'altra notte se ne va"

26/08/14 ZERO ASSOLUTO - Nuovo singolo: "Un'altra notte se ne va"

Da oggi entra in rotazione "Un'altra notte se ne va", il nuovo singolo degli Zero Assoluto, che anticipa di pochi giorni l'uscita del nuovo album.

Il 9 settembre gli Zero Assoluto pubblicheranno il nuovo album d’inediti, il quinto in quindici anni di attività, intitolato "Alla fine del giorno": dieci canzoni destinate, promettono, a conquistare, convincere, emozionare. 

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono tornati, sono quelli di sempre, ma sono anche molto cambiati: più consapevoli e maturi di un tempo, sono pronti a dare conferme ma anche a stupire.

Per lanciare questo lavoro così importante, il duo romano ha scelto una ballad accattivante e contagiosa come "Un’altra notte se ne va", che è il nuovo singolo.
"Componendo i pezzi di quest’album", spiegano Matteo e Thomas, "abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più".

 
PRINCE - Un album non basta: in arrivo due nuovi dischi

25/08/14 PRINCE - Un album non basta: in arrivo due nuovi dischi

In un momento in cui la discografia mondiale accusa i colpi della crisi e vendere dischi è difficile Prince stupisce tutti e si prepara a pubblicare non uno ma due nuovi album!

Oltre al già annunciato da tempo “Plectrumelectrum”, è in arrivo un secondo album che si intitola "Art official age", entrambi in vendita dal 30 settembre.

"Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno davvero ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna”, si legge in una dichiarazione di  Cameron Strang,   Presidente e CEO della Warner Bros. Records. “Negli ultimi 35 anni, non ha mai smesso di evolversi, mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l’incredibile spettro e profondità del suo talento. Tutti noi alla WBR siamo immensamente orgogliosi di lavorare con Prince e di portare la sua musica alle legioni dei suoi fan intorno al mondo. Ed è superfluo dirlo ma siamo eccitati di lavorare ancora con lui”.
"Art official age" è stato inciso con Joshua Welton ed è "una miscela di soul, R&B e funk", mentre  "Plectrumelectrum" è stato inciso con le 3rdEyeGirl, ed è più rock, da quanto dichiarano i comunicati stampa ufficiali.
Si parla di una serie di eventi, che verranno confermati a breve.
Bentornato, "Genio di Minneapolis"!

GUNS N' ROSES - Nessuna reunion, secondo Slash

25/08/14 GUNS N' ROSES - Nessuna reunion, secondo Slash

Quando i giornalisti intervistano Slash sanno che ogni domanda sulla storica band dei Guns N' Roses non sarà proprio gradita, ma riceve sempre una risposta educata.
Il chitarrista, in questo momento, è in giro per la promozione del suo nuovo disco, "World on fire", in uscita il 15 settembre. Il giornalista di una radio di Boston ha domandato a Slash del futuro dei Guns e lui ha risposto così: "E' un tema che semplicemente cerco di evitare. Ho provato tutti gli approcci possibili alla questione, ma è tutto in una palude dal 1996. Non ho intezione di scherzare: qualsiasi cosa io possa aver detto che abbia portato a pensare che ci sarebbe potuta essere una qualsiasi reunion... Beh, stavo seplicemente cercando di rispondere in modo gentile. Nessuno ha mai preso in considerazione l'eventualità, non c'è nessuna possibilità: la premiazione alla Rock And Roll Hall Of Fame è stata la cosa più vicina ad una possibilità, o potrebbe esserlo stato. Ma non è successo niente neanche in quell'occasione. E io mi sono detto: 'Sai cosa? Lasciamo perdere definitivamente'. Quello era un evento pubblico, spero la gente lo capisca".
In totale, i Guns N' Roses hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, sono stati inseriti al 92º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone e, dal 2012, nella Rock and Roll Hall of Fame.

 
ED SHEERAN - "Ho scritto due canzoni con David Guetta"

25/08/14 ED SHEERAN - "Ho scritto due canzoni con David Guetta"

Non è nuovo vedere diversi mondi che si incontrano, nel panorama musicale internazionale. Come non citare, come esempio, i Coldplay che hanno recentemente realizzato"A Sky Full of Stars" con il producer Avicii.

La prossima, potenziale, hit potrebbe essere firmata dal giovani inglese Ed Sheeran e dal celebre dj David Guetta. I due hanno collaborato per due canzoni che desteranno la curiosità dei fan di entrambi gli artisti. A dare la notizia al magazine Billboard è stato lo stesso Ed Sheeran, che ieri è salito per la prima volta sul palco agli MTV Video Music Awards per ricevere il riconoscimento per il video di "Sing", premiato come il migliore nella categoria Male Artist. 

"Due giorni fa ho scritto e inciso due canzoni con David Guetta che verranno però cantate da altri artisti. Ma in futuro comporrò anche qualcosa per me stesso" ha detto Sheeran. "Quello dopo la pubblicazione del disco è l’unico momento in cui riesco a scrivere cose nuove. Quando sei in giro per la promozione, non c’è tempo". 

EMINEM - Nuova collaborazione con Sia

25/08/14 EMINEM - Nuova collaborazione con Sia

Dopo il mini tour estivo con Rihanna, ecco che arriva l'audio di un nuovo duetto firmato da Eminem featuring Sia: "Guts over fear".

Avevano già collaborato, i due artisti, e ora si ritrovano nel pezzo che farà parte della soundtrack del film "The equalizer", con Denzel Washington protagonista.

Durante gli MTV VMA del 24 agosto, Eminem ha annunciato che la canzone sarà inclusa in un suo nuovo, imminente, disco intitolato "Shady XV", in uscita per l'edizione Black Friday del Record Store Day (il 28 novembre).

Non è però ancora chiaro se la finalità di questo progetto è di includere solo materiale inedito o anche le sue hits. Possiamo già ascoltare l'anteprima della canzone attraverso il sito Audiomack.

 

MTV VMA 2014 - Premiate Miley Cyrus, Beyoncé e...

25/08/14 MTV VMA 2014 - Premiate Miley Cyrus, Beyoncé e...

L'edizione 2014 dei Video Music Awards di MTV si è svolta nella serata del 24 agosto presso il The Forum di Inglewood, California. 

Ed è stata una cerimonia tutta al femminile, visto che a farla da padrone sono state le donne, vincendo la maggioranza dei premi più prestigiosi assegnati durante la serata.

Importante il momento della premiazione di Beyoncé che ha ricevuto il Michael Jackson Video Vanguard Award dal marito Jay Z e dalla figlia Blue Ivy di due anni che l'hanno raggiunta sul palco.

Ecco l'elenco completo dei vincitori di questa sedizione, nelle varie categorie.

 

Video of the Year: Miley Cyrus, "Wrecking ball"

Artist to Watch: Fifth Harmony, "Miss Movin' On"

Michael Jackson Video Vanguard Award: Beyoncé

Best Rock Video: Lorde, "Royals"

Best Hip-Hop Video: Drake ft. Majid Jordan, "Hold On (We're going home)"

Best Pop Video: Ariana Grande ft. Iggy Azalea, "Problem"

Best Male Video: Ed Sheeran ft. Pharrell, "Sing"

Best Female Video: Katy Perry ft. Juicy J, "Dark horse"

Best Lyric Video: 5 Seconds of Summer, "Don't stop"

Best Collaboration: Beyonce ft. Jay Z, "Drunk in love"

MTV Clubland Award: Zedd ft. Hayley Williams, "Stay the night"

Best Video With a Social Message: Beyoncé, "Pretty hurts"

Best Cinematography: Beyoncé, "Pretty hurts"



Best Editing: Eminem, "Rap god"

Best Choreography: Sia, "Chandelier"



Best Direction: DJ Snake & Lil Jon, "Turn down for what"




Best Art Direction: Arcade Fire, "Reflektor"

Best Visual Effects: OK Go, "The writing's on the wall"

 

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Guarda il video di "L'amore non esiste"

22/08/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Guarda il video di "L'amore non esiste"

Continuano le anticipazioni da "Il padrone della festa", l'album del super trio formato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, in uscita il 16 settembre. E sempre oggi è stato diffuso il video del secondo estratto dall'album, dopo "Life is sweet". La canzone si intitola "L'amore non esiste".
Il trio promuoverà "Il padrone della festa" per mezzo di alcune date dal vivo che vedranno i cantautori esibirsi prima in alcune importanti città europee e poi in diverse città italiane.
Il trio partirà il 26 settembre in Germania, invece la tournée italiana verrà inaugurata il 14 novembre a Rimini.
Alle registrazioni dell'album, lo ricordiamo, hanno preso parte diversi amici e colleghi dei tre cantautori, come Piero Monterisi, Roberto Angelini, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Fabio Rondanini dei Calibro 35 e Jose Ramon Caraballo Armas della Bandabardò. 

MADONNA - All'asta alcuni cimeli della popstar

22/08/14 MADONNA - All'asta alcuni cimeli della popstar

Il celebre abito in raso rosa, indossato da Madonna nel 1984 per il videoclip del brano "Material Girl", ed un altro che la popstar utilizzò nel film "Evita", saranno messi all'asta a novembre a Beverly Hills. Lo rende noto la casa d'aste locale Julien's Auctions. Secondo gli organizzatori, si tratterà della più grande asta di oggetti personali della star mai realizzata. Ci si attende, infatti, che il vestito rosa possa essere venduto ad cifra incredibile di 40mila dollari. Oltre al celebre vestito rosa sarà messo in vendita un vestito da sera che Madonna usò quando interpretò Evita Peron nella pellicola omonima di Alan Parker, ma anche altri abiti ed accessori di altri videoclip e film della 56enne popstar. Fanno parte dei cimeli messi all'asta anche alcuni premi, come un American Music Award e un MTV Award. Si parte, per alcuni oggetti, da poche centinaia di dollari, come ad esempio alcuni assegni firmati da lei, poi un annuario del periodo in cui era studentessa e le carte del divorzio dall'attore Sean Penn. 

L'appuntamento è il 7 e 8 novembre durante l'Icons & Idols: Rock n' Roll a Beverly Hills.
AMY WINEHOUSE - A Londra una statua a lei dedicata

22/08/14 AMY WINEHOUSE - A Londra una statua a lei dedicata

Una statua in bronzo a grandezza naturale della cantante britannica Amy Winehouse, scomparsa nel 2011, sara' inaugurata il 14 settembre nel quartiere di Camden Town, a Londra, nel giorno in cui l'artista avrebbe festeggiato i 31 anni: lo ha annunciato la Fondazione che porta il suo nome.
La Fondazione Winehouse, creata dopo la morte della cantante, aiuta i giovani a liberarsi dalla dipendenza di droghe e alcool.
La scultura è stata realizzata da Scott Eaton e rappresenta Winehosue in piedi, con una mano sul fianco e la celebre acconciatura. Verrà collocata allo Stables Market, nel cuore del principale mercato del quartiere.

KATE BUSH - "Torno in concerto. Ma spegnete gli smartphone"

22/08/14 KATE BUSH - "Torno in concerto. Ma spegnete gli smartphone"

Kate Bush torna in concerto a Londra dopo 35 anni di assenza dal palco: in programma 22 date, andate sold out in 15 minuti di prevendita. Gli show prenderanno il via il 26 agosto.

La cantante britannica,  da sempre restia a mostrarsi in pubblico, chiede però ai suoi numerosi fan di spegnere gli smartphone durante i concerti.

"Vorrebbe dire molto per me se poteste astenervi dal fare fotografie o filmare durante gli show. Vorrei proprio mantenere un contatto con voi come pubblico, non con gli iPhone, gli iPad o le videocamere", ha scritto l'artista sul suo sito.

Risultati 1 - 70 su 2.742.
Articoli per pagina
Pagina di 40