VASCO ROSSI - Guarda il video di "Come vorrei"

24/10/14 VASCO ROSSI - Guarda il video di "Come vorrei"

Da oggi ascoltiamo finalmente “Come vorrei”, il singolo inedito di Vasco Rossi, primo brano estratto dal nuovo atteso album del rocker di Zocca “Sono Innocente”, in uscita il 4 novembre, anche in vinile, che conterrà ben 15 brani. Il brano è stato accompagnato da un video girato nello scenario suggestivo della Diga di Ridracoli, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. “Come vorrei” è una ballata intima, firmata Tullio Ferro e Vasco Rossi, inossidabile connubio, da “La noia” alla ”Vita spericolata”, fino ad oggi. Vasco l'ha definita "la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento".
Vasco mette a fuoco le sue riflessioni e utilizza i suoi appunti di viaggio come spunti per i testi, riallacciandosi artisticamente al discorso iniziato con “Il mondo che vorrei” e approfondito con l’album “Vivere o niente”, di tre anni fa. Nel nuovo album, come ha scritto Vasco su Facebook, ci saranno 15 Canzoni:10 inedite, 3 reloaded e 2 sorprendenti "bonus tracks".

PHARRELL WILLIAMS - "Gust of wind" in collaborazione con i  Daft Punk

23/10/14 PHARRELL WILLIAMS - "Gust of wind" in collaborazione con i Daft Punk

Ritorna Pharrell Williams con il nuovo singolo ‘Gust Of Wind’ che vede la partecipazione dei Daft Punk, sia per la composizione del brano che al backing vocals. 
Questo singolo è la terza collaborazione tra Pharrell e i Daft Punk, due giganti della musica mondiale che quando uniscono la loro arte riescono a realizzare delle hit, nasta pensare a "Get lucky", che battono ogni record, anche in fatto di permanenza nelle classifiche mondiali e italiane.
‘Gust Of Wind’ è un singolo dalle sonorità funky, arrangiato con violini, con i cori dei Daft Punk che ne arricchiscono le sonorità.
‘Gust Of Wind’ racchiude nel titolo il vero senso di questo brano: una raffica di vento… in musica. 
‘Gust Of Wind’ ha già dei riscontri positivi ad una sola settimana dall’invio alle  radio europee sta salendo in classifica in Inghilterra, Germania, Olanda, Francia e Danimarca. 
“Ballerine e acrobate, in uno scenario da foresta incantanta, nel video clip di "Gust of wind" che il regista fantasy britannico Edgar Wright ha diretto per Pharrell.
Ad evocare la presenza dei Daft Punk, ospiti del brano con le loro caratteristiche voci distorte dal vocoder, provvedono due massi a forma di elmetto che si illuminano e ruotano per poi librarsi in cielo verso due enormi figure stilizzate che riproducono le fattezze dei due uomini robot (alias Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter).” 
Il Tour europeo di Pharrell è stato un vero successo: 19 città, 24 spettacoli e oltre 175.000 biglietti  venduti.

EMIS KILLA - Guarda il video di "Mercurio"

23/10/14 EMIS KILLA - Guarda il video di "Mercurio"

È passato 1 anno esatto dall’uscita di “Mercurio”(Carosello Records), l’album di successo di Emis Killa. Per festeggiare questo anniversario è arrivato su VEVO il nuovo video dell’omonimo brano: registrato nella suggestiva Islanda, tra panorami mozzafiato, il clip incorona così un anno di successi del rapper. L’album, disco di platino, è in classifica da 51 settimane e in questi giorni è top 5 tra gli album più venduti su iTunes.
Con “Mercurio”, Emis Killa ha confermato le aspettative di pubblico e critica. In questo ultimo anno, il rapper ha segnato importanti traguardi nella sua giovane carriera: 1° posto in classifica con “Mercurio” (GFK Retail and Technology), ha realizzato la colonna sonora dell’estate 2014 con la hit  “Maracanã” (disco di platino digitale e brano tra i più suonati in radio), il cui video è stato il più visto in assoluto nei 3 mesi estivi (fonte VEVO), ha superato il milione di fan su Facebook, ha registrato un tour tutto esaurito. 

Il 5 novembre esce per Rizzoli il primo libro di Emiliano“Bus 323. Viaggio di solo andata”: un viaggio nell’underground, fra centri sociali e cavalcavia di cemento. Dalle basi pompate dall’autoradio in un parchetto di Desio al palco dell’Alcatraz a Milano, dal fare mattina aspettando la prima corsa della metro ai dischi di platino.

 

MARCO MENGONI - Il nuovo progetto sarà in due parti

22/10/14 MARCO MENGONI - Il nuovo progetto sarà in due parti

Qualche settimana fa Marco Mengoni ha lanciato negli store la sua personale app. Permette agli utenti Android e iOs di tenersi costantemente aggiornati sulle novità che lo riguardano, a partire dal tour 2015. 
Dalla applicazione e dal sito ufficiale Marco Mengoni ha lanciato un messaggio ai fan, che stanno aspettando notizie anche sul nuovo album.
"Quello che sarà ancora non lo so per certo.
Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle "regole della discografia") che sarà un unico progetto in due grandi tempi.
Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto.
I brani hanno sempre una vita propria al di là del supporto che li contiene, sono ovunque e in ogni momento. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere.
Sono tutte importanti, perché rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza.
Ad un "oggi" comune, che continua a scorrere.
Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere.
Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.
Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere.
Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza.
Ecco #quellochesarà
a gennaio il PRIMO TEMPO_"

Marco

ONE DIRECTION - I giovani più ricchi del Regno Unito

22/10/14 ONE DIRECTION - I giovani più ricchi del Regno Unito

Gli One Direction battono tutti: sono loro i più ricchi. Per il secondo anno sono le giovani star, sotto i 30 anni, più ricche del Regno Unito per il magazine "Heat" sono i 5 membri della band. I ragazzi vantano patrimoni personali per 77 milioni di sterline (oltre 97 milioni di euro). Dietro di loro l'attore Daniel Radcliffe (protagonista della saga di Harry Potter), con 80 milioni di euro. Terzo Robert Pattinson, il vampiro Edward Cullem di "Twilight", con 64 milioni di euro.
Prima donna è la star del cinema Keira Knightley, con 50 milioni di euro, seguita dalla cantante Adele, con 45 milioni di euro.

RED HOT CHILI PEPPERS - Nuovo album nel 2015

22/10/14 RED HOT CHILI PEPPERS - Nuovo album nel 2015

Il 2015 sarà l’anno del ritorno sulle scene dei Red Hot Chili Peppers. Flea, il bassista della band, ha dichiarato a Rolling Stone Usa che il gruppo è al lavoro sul nuovo album e ha già scritto più di trenta canzoni. 

Tante, ma non avere limiti nella stesura dei pezzi è una prassi per Anthony Kiedis e compagni: "Abbiamo sempre scritto molte più canzoni di quelle che effettivamente vengono inserite nel disco", ha detto il bassista californiano al celebre magazine americano. "Abbiamo quasi finito di comporre, tempo un paio di mesi e saremo in studio a registrare".

Per quanto riguarda lo stile che caratterizzerà l’undicesimo album dei RHCP Flea è stato piuttosto chiaro: "Sarà qualcosa di cool e super ballabile, fatto di ritmi funky ma anche di temi introspettivi". 

Tuttavia non c'è ancora una data per l'uscita del disco, anche se Flea è ottimista: "Non voglio dire ancora nulla sull’uscita dell’album, spero solo che da qui a un anno il disco sarà già pubblicato e saremo impegnati nel tour mondiale"

Anche per il prossimo lavoro alle chitarre è stato confermato Josh Klinghoffer, degno sostituto di John Frusciante.

 
NOMADI - Dal 7 Novembre nei Teatri

22/10/14 NOMADI - Dal 7 Novembre nei Teatri

 l Tour dei NOMADI continua a novembre con le tappe nei più prestigiosi Teatri italiani. Il rock dei Nomadi a Teatro prenderà il via con uno spettacolo che rivisita alcune delle più grandi canzoni del gruppo, scelta tra un vastissimo repertorio, e la nuova produzione più grintosa degli ultimi due anni.

Il 2013 è l’anno in cui la band ha compiuto 50 anni di musica.
Il 15 aprile 2014 è uscito l’ultimo lavoro dei Nomadi dal titolo “Nomadi 50+1”
Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963. La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili ( come “Io vagabondo”,” Noi non ci saremo”, “Un pugno di sabbia”, “Ho difeso il mio amore”) a quelli nati in tempi più recenti ( “La vita che seduce”, “Io voglio vivere”, “ Sangue al cuore”). Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni
Ma ci sono anche due novità, dal titolo: “Come va la vita” e “Nulla di nuovo”.
Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza..
Nomadi 50+1 rappresenta, inoltre, un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato (nuova voce dal 2012), ha cantato brani storici ri- arrangiati e con nuovi suoni.
ALESSANDRA AMOROSO - Il nuovo singolo è "L'hai dedicato a me"

22/10/14 ALESSANDRA AMOROSO - Il nuovo singolo è "L'hai dedicato a me"

Arriva in radio, a sorpresa, "L'hai dedicato a me", il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dal doppio Platino "Amore Puro", in rotazione da venerdì 24 ottobre. Una dedica speciale dell'artista a tutti i fan che festeggiano con lei le 56 settimane ininterrotte in classifica dell'album "Amore Puro" e la recente certificazione del Disco di Platino per il singolo omonimo. Il testo del nuovo singolo racconta la capacità di rialzarsi dalle delusioni, senza però abbandonare mai il ricordo e la speranza che il tempo possa riportare tutto com'era "Guarderò passare il tempo, mi godrò ogni momento, e se cambierai in fondo resterò sempre convinta che l’hai dedicato in segreto a me", recita il testo.
Il singolo sarà accompagnato da uno speciale videoclip registrato tra Los Angeles e Milano dove sarà possibile notare il cambiamento tra passato e presente un video che racconta chiaramente lo scorrere del tempo ed il cambiamento che esso produce. 

SPANDAU BALLET - A marzo in Italia

21/10/14 SPANDAU BALLET - A marzo in Italia

Sull'onda della raccolta appena pubblicata, i mitici Spandau Ballet si preparano per il tour 2015: saranno in concerto in Italia a marzo 2015. 

Il tour toccherà le città di Milano, Torino, Padova, Firenze e Roma. La la band di Tony Hadley ha appena pubblicato "The Very Best Of Spandau Ballet: The Story", una raccolta completa dei loro grandi successi con in aggiunta tre brani inediti, intitolati "This Is The Love" (il singolo), "Steal" e "Soul Boy". 

Il gruppo simbolo degli anni ’80 è anche sul grande schermo: presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, Spandau Ballet – Il Film - Soul Boys of the Western World è il lungometraggio (diretto da George Hencken) che racconta la storia del gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra capace di creare un impero musicale globale.

Durante il 2015 è prevista la pubblicazione di un nuovo album di inediti.

 

Spandau Ballet Tour Italia 2015

24 marzo 2015, Milano, Mediolanum Forum

26 marzo 2015, Torino, Pala Alpitour

27 marzo 2015, Padova, PalaFabris

28 marzo 2015, Firenze, Mandela Forum

30 marzo 2015, Roma, PalaLottomatic

KIESZA - Dopo la hit "Hideaway" esce l'album

21/10/14 KIESZA - Dopo la hit "Hideaway" esce l'album

Dopo il successo planetario del singolo "Hideaway" disponibile in tutti i negozi e in digitale “SOUND OF A WOMAN”, il disco della POP SENSATION (come la chiamano gli Americani) KIESZA (si pronuncia CAISA). L’album, che ha debuttato in Top 10 su iTunes,  contiene anche la hit “Hideaway”, biglietto da visita di questa giovane cantante e autrice candese che ha raggiunto la posizione n.1 nelle chart di tutto il  mondo, Italia compresa, diventando uno dei singoli d’esordio più venduti di sempre.  Un successo di vendite ma non solo, perché è stato anche uno dei brani più suonati di fine estate dalle radio di tutto il mondo (Italia compresa). 
Il video ha in breve tempo ha totalizzato oltre 134 milioni di visualizzazioni e il singolo è già disco di platino.
Questa la tracklist di “SOUND OF A WOMAN”: “Hideaway”, “No Enemiesz”, “Losin’ My mind” feat. Mick Jenkins, “So Deep”, “Vietnam”, “Bad Thing” feat Joey Bada§§, “What is Love”, “Sound of a Woman”, “The Love”, “Piano”, “Giant In my heart”, “Over Myself”, “Cut Me Loose”, “Hideaway” (acoustic version).
Kiesza ha annunciato alcune date live che la terranno impegnata nei prossimi mesi tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Belgio. Uno show il suo davvero molto atteso dopo che l’Evening Standard l’ha definita “la nuova Madonna, fresca e vitale, che ci porta in un’altra era musicale”.
Kiesza è l’artista del momento, selezionata da Shazam per partecipare alle recording session esclusive #FeaturedByShazam e da VEVO come Lift Artist nell’omonima serie dedicata agli artisti emergenti più promettenti. In passato erano stati selezionati Sam Smith e Disclosure.
Questa straordinaria e poliedrica artista canadese di 25 anni, con un insospettabile passato nella Marina Militare canadese e la partecipazione al concorso di bellezza di Miss Universo (è stata scelta da Fendi come testimonial della collezione Fendi Eyewear), è arrivata al successo dopo una lunga gavetta.
Kiesza canta, balla e compone dall’età di 17 anni, ha studiato musica al celebre Berklee College of Music di Boston per oltre 10 anni. Un salto davvero notevole se pensiamo che in questi mesi Kiesza ha calcato i palchi dei maggiori festival del mondo tra cui Glastonbury, Wireless, The Great Escape, Lovebox, Bestival, Isle of MTV e l’iTunes Festival. Il 6 novembre, inoltre, sarà ospite nella terza puntata di X Factor e il 9 novembre, con ben tre nomination agli MTV EMA 2014, si esibirà sul palco del SSE Hydro di Glasgow.

DOLCENERA - Guarda il video di "Accendi lo spirito"

21/10/14 DOLCENERA - Guarda il video di "Accendi lo spirito"

Si era creata una grande attesa sulla pagina Facebook di Dolcenera, per il video di "Accendi lo spirito", il nuovo singolo della cantautrice salentina. "Ho penato per questo videoclip, è stata una gestazione ideologica di un mese e mezzo" ha raccontato l'artista a Vanity Fair. "Come per il precedente video di Niente al mondo ho curato io il concept. Volevo rappresentare visivamente la metafora del pezzo e ho lavorato con Jo' Campana, un light designer molto famoso, che al momento è in America con Ligabue". Ecco il video, che da oggi è in rotazione su Radio Bruno TV!

LIGABUE - La sua chitarra all'Hard Rock Cafe

21/10/14 LIGABUE - La sua chitarra all'Hard Rock Cafe

 Il nome di Ligabue entra nella lista delle rock star presenti nella collezione più ambita e rinomata di cimeli della musica a livello mondiale: Hard Rock International, la catena di ristoranti, Hotel e Casino, vanta una collezione di oltre 73mila pezzi, unici e originali, appartenuti a grandi rock star ed esposti nelle 190 sedi del brand, presente in 58 paesi, con 144 cafe; 3 di questi in Italia, a Roma, Venezia, Firenze.

Ligabue ha donato al brand internazionale la propria chitarra (una Fender Telecaster bianca) suonata domenica 19 ottobre nel corso del concerto “sold out” a New York, al Terminal 5, del “Mondovisione Tour – Mondo 2014” che, dopo il grande successo del tour italiano, lo sta vedendo esibirsi in questi giorni, per la prima volta nella sua carriera in America, in 5 tappe in Canada e USA.
Sul palco il LIGA è come sempre accompagnato dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).
Ligabue è il primo artista italiano a fare una memorabilia donation ad HARD ROCK INTERNATIONAL in una sede americana.
La donazione è avvenuta nella splendida cornice di Hard Rock Cafe New York, vecchia sede dello storico Paramount Theatre, uno dei luoghi più suggestivi per la storia della musica, visto che proprio quel palco, tutt’oggi esistente, ha ospitato nel passato grandi perfomance dei Beatles, Elvis Presley, Buddy Holly e di tantissime altre leggende del rock.
AMICI 14 - Anche Francesco Renga nel cast

21/10/14 AMICI 14 - Anche Francesco Renga nel cast

C'è grande attesa per la quattordicesima edizione del talent show "Amici", che quest'anno si rinnova.E' ufficiale l'ingresso nel programma di Francesco Sarcina, ex leader della band Le Vibrazioni, ma ora c'è un'altra sorpresa: la presenza nel cast di Francesco Renga.
A rivelarlo è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. 
Per ora non è stato ufficializzato il suo ruolo all'interno della scuola più famosa della tv, ma c'è una certezza:"Amici 14" partirà sabato pomeriggio 22 novembre, sempre su Canale 5. Prima di quella data ne sapremo sicuramente di più.
Intanto Renga è impegnato con il tour di "Tempo Reale": nelle prossime settimane il cantante toccherà i teatri di molte città fino alla chiusura, il 22 dicembre, al Teatro Rossetti di Trieste. 
Intanto è uscito "Tempo Reale Extra", un doppio album che comprende anche un cd con cinque brani acustici e un'inedita versione di "Almeno un po'" in duetto con Kekko Silvestre dei Modà.

TIZIANO FERRO - Le date del tour 2015

20/10/14 TIZIANO FERRO - Le date del tour 2015

Giovedì 23 ottobre sarà l'ospite della prima puntata di X-FACTOR e presenterà in esclusiva il nuovo singolo, "Senza scappare mai più", che in pochissime ore ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica di iTunes. "Sono estremamente emozionato ed onorato dei risultati ottenuti dal singolo in così poco tempo? se me l'avessero detto quando ho scritto questa piccola canzone - poco meno di un anno fa - non ci avrei potuto credere" ha dichiarato Tiziano. Sempre giovedì 23 ottobre saranno in vendita i biglietti per le prime date annunciate del TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO - LO STADIO TOUR 2015 che partirà dall'Olimpico di Torino il prossimo 20 giugno. "Si debutta in piena estate. Le prime date sono state annunciate e la mia eccitazione all'idea dell'esordio di un tour di soli stadi è enorme. E' solo l'inizio di un 2015 pieno di sorprese, anche dal vivo". Gli iscritti al TZN Fan Club (www.tizianoferro.com) e gli utenti registrati a My Live Nation (www.livenation.it) potranno accedere ad una prevendita esclusiva di 24 ore a partire dalle 10:00 del 22 ottobre. Per tutti gli acquirenti del biglietto dei concerti sarà disponibile il download gratuito di una versione inedita del nuovo singolo "Senza Scappare Mai Più" remixato da Gregor Salto.

SUOR CRISTINA - L'11 novembre esce l'album

20/10/14 SUOR CRISTINA - L'11 novembre esce l'album

Dopo aver vinto l'edizione italiana di The Voice, aver ricevuto tweet e plausi da artisti del calibro di Alicia Keys e Whoopi Goldberg e dopo aver superato i 100 milioni di views su YouTube, Suor Cristina pubblica finalmente il suo album di debutto con Universal Music.
“Sister Cristina” – in preordine da oggi sui principali store digitali – uscirà l’11  Novembre 2014 in tutto il mondo.
Come anticipato sul suo canale Facebook ufficiale, l’album conterrà 10 brani rivisitati e reinterpretati: TRY, LIKE A VIRGIN, SOMEWHERE ONLY WE KNOW, BLESSED BE YOUR NAME, FIX YOU, NO ONE, I SURRENDER, TRUE COLORS, PRICE TAG e PERTO, LONGE OU DEPOIS (ORDINARY WORLD) oltre a due canzoni inedite: FALLIN’ FREE e L’AMORE VINCERÀ.
L’album è ancipato dal singolo “Like A Virgin” da oggi in radio e disponibile su tutti gli store digitiali. Il brano è accompagnato dal prezioso videoclip girato nella magica atmosfera di Venezia (regia di Marco Salom) che oggi è in anteprima mondiale su VEVO.
"La scelta di like a Virgin vuole essere testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose! Lo interpreto come il TOCCO DI DIO, quando mi ha chiamata ad una vita nuova, restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia Amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni!" ha detto Suor Cristina.
L’album prodotto da Elvezio Fortunato e registrato a Los Angeles (Megawatt Studios, North Hollywood, Henson Recording Studios, Speakeasy Studios) si avvale della collaborazione di musicisti di grandissimo spessore come Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e molti altri. 

HARDWELL - Il Dj numero al mondo uno secondo DJMag

20/10/14 HARDWELL - Il Dj numero al mondo uno secondo DJMag

Durante l’ultima edizione dell'Amsterdam Dance Event 2014 (ADE), tenutasi dal 15 al 18 Ottobre scorsi, Hardwell è stato eletto per il secondo anno consecutivo il Dj numero uno nel mondo da DJ Mag, piazzandosi al primo posto nella classifica TOP 100 DJs!
Nel 2013 Hardwell è stato il deejay più giovane di sempre ad ottenere questo ambito titolo e nel 2014 ha confermato il suo successo mondiale.Hardwell è il numero uno per il secondo anno consecutivo, segue il duo Dimitri Vegas & Like Mike vincitori della categoria miglior coppia di Dj, al terzo posto Armin Van Buuren che perde una posizione ma vince la categoria miglior Dj Trance.

Chi è il Dj Italiano che è riuscito ad entrare in classifica Top100DJ? Dobbiamo scendere alla posizione 61, dove c'è Gabry Ponte.

 
ONE REPUBLIC - Il nuovo singolo è "I lived"

20/10/14 ONE REPUBLIC - Il nuovo singolo è "I lived"

Dopo i singoli “if I loose myself” (singolo d’oro di Italia), “COUNTING STARS”, 9 milioni di download worldwide (certificato PLATINO in Italia) e “LOVE RUNS OUT” con 2.2 milioni di download (certificato ORO in Italia), “I LIVED”  tocca le sfere personali della band per l’intensità del brano e del testo.
Il brano (che da novembre farà da colonna sonora alla campagna della nuova MERCEDES classe B) è accompagnato da un video per il quale la band ha voluto come protagonista qualcuno che rappresentasse la forza di vivere e di lottare contro ogni avversità. Quella persona è il nativo americano originario del Colorado Bryan Warnecke, che lotta da sempre contro la fibrosi cistica cercando di realizzare i propri sogni.

Bryan è un chiaro esempio di coraggio per aver deciso di percorrere oltre 1200 miglia in giro per gli Usa raccogliendo solo quest’anno $300,000 per la ricerca sulla malattia, in particolare a favore della RED BAND SOCIETY.
Sempre lo stesso brano, ma nella versione remix di Cedric Gervais, è utilizzato dalla Coca Cola  RED campaign per raccogliere fondi per l’acquisto di medicine per curare dall’HIV / AIDS le popolazioni dell’Africa Sub-Sahariana.
I biglietti per l’unica data italiana del Native World Tour - una produzione Massimo Levantini per Live Nation – in programma per il 17 novembre al Mediolanum Forum di Assago sono disponibili nelle prevendite abituali.
Gli OneRepublic (Ryan Tedder - voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins - voce, chitarra, viola, violino, Drew Brown - chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori, Brent Kutzle - basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni e Eddie Fisher - batteria, percussioni) vantano numeri da record: con il loro primo singolo “Apologize” hanno ricevuto il maggior numero di passaggi radiofonici nella storia della Top40 Radio in Nord America. La versione remix, presente nell’abum Shock Value di Timbaland è stato un grande successo internazionale raggiungendo il numero uno in sedici Paesi e guadagnando 10 milioni di download.
Il frontman e cantautore Ryan Tedder ha collaborato alla realizzazione dei successi di Leona Lewis (Bleeding Love, Happy), Beyoncè (Halo) e a “21” di Adele, Grammy award come Album of the Year.
 

CESARE CREMONINI - Un altro sold out per il "Logico Tour"

20/10/14 CESARE CREMONINI - Un altro sold out per il "Logico Tour"

Dopo il raddoppio della data d'apertura del 28 ottobre al Forum di Milano e il sold out all'Unipol Arena di Bologna, anche il concerto di chiusura al Gran Teatro Geox di Padova del 27 novembre registra il sold out. 
Ad una settimana dalla partenza sono tre i concerti esauriti del "Logico Tour 2014" la cui data zero sarà sabato al Modigliani Forum di Livorno dove proprio in questi giorni si stanno svolgendo le prove d'allestimento. 
Questi i musicisti che saliranno sul palco del "Logico Tour 2014": Cesare Cremonini (voce e piano), Nicola (Ballo) Balestri (basso); Andrea Morelli (chitarre); Alessandro De Crescenzo (chitarre); Michele Mecco Guidi (hammond); Nicola Peruch (elettronica e tastiere); Andrea Fontana (batteria); Chris Pescosta (cori e chitarra); Roberta Montanari (cori).
Dopo il grande successo estivo di Logico#1, anche GreyGoose, secondo singolo estratto dall'album "LOGICO" uscito lo scorso maggio, si posiziona al primo posto di Earone, risultando il brano più trasmesso dalle radio italiane.

Queste tutte le date del “Logico Tour 2014”:

 

25 ottobre            Livorno - Modigliani Forum - DATA ZERO

28 ottobre            Assago (Mi) - Mediolanum Forum -  SOLD OUT

29 ottobre            Assago (Mi) - Mediolanum Forum

31 ottobre            Rimini -105 Stadium

2 novembre            Conegliano (Tv)- Zoppas Arena

6 novembre            Bologna - Unipol Arena - SOLD OUT

9 novembre            Bari - Palaflorio

11 novembre           Roma - Palalottomatica                                                            

14 novembre           Napoli - Palapartenope

16 novembre           Acireale - Palasport

18 novembre           Perugia - Palaevangelisti

19 novembre           Firenze - MandelaForum

21 novembre           Mantova - Palabam

22 novembre           Torino - Pala Alpitour (ex Palaolimpico)

25 novembre           Trento - Palatrento

27 novembre           Padova - Gran Teatro Geox- SOLD OUT

 
LUCA CARBONI - Esce "E io ci sto", cover di Rino Gaetano

20/10/14 LUCA CARBONI - Esce "E io ci sto", cover di Rino Gaetano

Sono passati 40 anni tondi da "Ingresso libero", il primo album di Rino Gaetano, quello dove si faticò non poco nel convincerlo a usare il proprio nome e cognome mettendo da parte la rassicurante maschera di anonimato e timidezza che lo pseudonimo Kammamuri’s gli garantiva. 
L'anniversario è dunque importante, e importante è questo doppio cd dalle due anime e personalità distinte. 
Il primo ( 17 brani ) è quello che meglio risponde al titolo "Solo con io": si tratta infatti di un classico best of dove oltre ai grandi successi (che da almeno quattro generazioni non sono più solo suoi ma di tutta questa Italia che lui chiamava "Aida"), fanno la loro apprezzata comparsa alcuni tra i cosiddetti "figli di una ispirazione minore" da tempo invece ampiamente riconsiderati e rivalutati come "Fabbricando case", "Sandro trasportando" e la stessa "Solo con io" che probabilmente è la sintesi più efficace della sua stessa personalità.
Il secondo invece (18 brani) è quello che per brevità si definisce un tribute album e che non nasce come progetto discografico pensato solo allo scopo di rendere omaggio al suo talento, alla sua contemporaneità, ovvero al valore di canzoni che ancora oggi colgono l'uomo nel suo profondo malessere sociale ed esistenziale, al di là dei contesti storici. Questo album si potrebbe dire che si è assemblato da solo, nel senso che mette finalmente insieme una bella squadra di artisti che pur in diversi contesti non hanno mai fatto mistero della stima, dell'amore e della riconoscenza sincera portati a Rino. Luca Carboni, con la sua personale ed energica versione di "E io ci sto", recupera quello smalto "rock" che il pezzo aveva già in origine: arrivano poi, Gianluca Grignani ( "Mio fratello è figlio unico" con la voce di Rino dalla traccia originale ), Giusy Ferreri ( Mio fratello è figlio unico"), Simone Cristicchi ("Le beatitudini" ), Roberto Vecchioni e la PFM (rispettivamente con "Io scriverò" e "E cantava le canzoni", ancora con la voce di Rino) e una strepitosa versione del brano “E io ci sto”(“DanceAndLove Remix”). 
Non poteva poi mancare chi nella vita ha scelto, in una sorta di "missione" cui tutti siamo grati, di portare in giro sui palchi di tutta Italia e non solo le sue canzoni: stiamo naturalmente parlando dei musicisti della Rino Gaetano Band, il nipote Alessandro Gaetano , qui in una bella versione di "Supponiamo un amore" con Diana Tejera, Marco Morandi che amoreggia con “Sfiorivano le viole” e Federico D'Angeli, terzo solista del gruppo, con quella toccante canzone che è “Escluso il cane”. 
Completano il tutto una assortita rappresentanza di rarities tra demo e versioni in spagnolo (da non perdere "Corta El Rollo Ya", ovvero "Nuntereggaepiù"), oltre a scritti di Vincenzo Mollica,da sempre sostenitore e fan di Rino, un disegno ad opera dello stesso giornalista, una inedita testimonianza del regista Ferzan Ozpetek, che nel suo film “Allacciare le cinture di sicurezza” aveva utilizzato con maestria, facendo emozionare il pubblico, il brano cantato da Rino, “A mano a mano” (scritto da Riccardo Cocciante), e un ricordo di Michele Mondella, il suo primo ufficio stampa e ammiratore presso la IT di Vincenzo Micocci, l’etichetta romana che lo lanciò.
Il 27 ottobre in tutti i negozi di dischi e nei digital store, mentre il singolo di Luca Carboni, "E io ci sto", sarà in radio dal 24 ottobre.

 
EUGENIO FINARDI - Il cantautore in concerto a Londra

18/10/14 EUGENIO FINARDI - Il cantautore in concerto a Londra

A un anno esatto dalla pubblicazione del disco “FIBRILLANTE”, seguita da più di 50 date live in tutta Italia, il cantautore milanese Eugenio Finardi sarà per la prima volta in concerto a Londra al Dingwalls (Middle Yard, Camden Lock), la storica location riservata alla musica live situata nel cuore di Camden. Ad accompagnare Finardi in questa tappa inglese sarà la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante” e che, con lui, porterà in scena l’inconfondibile sound rock di Finardi, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere. Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal blues al folk, fino al fado e alla classica contemporanea, Eugenio Finardi ritrova il piglio agguerrito e incendiario e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come “Sugo” e “Diesel”.

LUCA CARBONI - Il cantautore alla seconda edizione del "Premio Pierangelo Bertoli"

17/10/14 LUCA CARBONI - Il cantautore alla seconda edizione del "Premio Pierangelo Bertoli"

Domani, sabato 18 ottobre alle 21, al Teatro Carani di Sassuolo si terrà la seconda edizione del "Premio Pierangelo Bertoli".
Ingresso gratuito dalle ore 20 fino a esaurimento posti. Saranno premiati e cantano Luca Carboni, vincitore del Premio Bertoli; Teresa De Sio, vincitrice della categoria "Per dirti t'amo" ; Modena City Ramblers per la categoria "A muso duro"; Brunori SAS per la categoria "Italia d'Oro". 
Con loro otto nuovi cantautori finalisti, tra i quali una giuria di qualità sceglierà prima i quattro che nella seconda parte della serata eseguiranno famose canzoni di Bertoli - accompagnati da musicisti della storica band di Piarangelo diretta da Marco Dieci – poi il vincitore assoluto.
La direzione artistica della manifestazione è affidata ad Alberto Bertoli e Riccardo Benini.
In Giuria anche Clarissa Martinelli di Radio Bruno.

FOO FIGHTERS - Il nuovo singolo è "Something from nothing"

17/10/14 FOO FIGHTERS - Il nuovo singolo è "Something from nothing"

C'è tanta attesa per il nuovo album dei Foo Fighters, anticipato anche da uno speciale televisivo, negli Stati Uniti, andato in onda sulla HBO.
E' stato pubblicato sul web il singolo "Something from nothing", che rappresenta il primo estratto da "Sonic highways", ideale successore di "Wasting light" del 2012.
Il pezzo, come tutti gli altri inseriti nella nuova fatica in studio della formazione guidata da Dave Grohl, è stato ispirato a un processo di lavorazione un avvenuto con la band in giro per otto studi di registrazione statunitensi per documentare il lavoro dei tecnici dei più importanti studi degli Stati Uniti.
Il nuovo singolo “SOMETHING FROM NOTHING” è stato lanciato dalla band via Twitter ieri notte, in America e in un paio d’ore si è posizionato immediatamente al nr.2 di iTunes, mentre al nr.1 della classifica album iTunes troneggia il nuovo album!
L’ottavo attesissimo album da studio dei Foo Fighters “Sonic Highways” conterrà otto brani inediti, uscirà su CD, LP e in vinile da 180 grammi. L’edizione in vinile avrà nove copertine diverse, incluse otto varianti che corrispondono alle otto città in cui l’album è stato registrato: Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington, D.C. Il cd segue l’uscita di Wasting Light, disco che si è aggiudicato quattro Grammy. "Sonic Highways" sarà nei negozi a partire dal prossimo 10 Novembre. 

DEBORAH IURATO - Nuovo album il 10 novembre

17/10/14 DEBORAH IURATO - Nuovo album il 10 novembre

Dopo la vittoria ad "Amici", Deborah Iurato è pronta a debuttare con il suo primo album di inediti.

E' già in rotazione radiofonica "L'amore vero", il singolo che anticipa il disco in uscita il 10 novembre. L'album arriva dopo il successo di "Deborah Iurato", Ep che le è valso il disco d'oro e che è stato il più venduto delle artiste donne nel primo semestre del 2014.

"L’amore vero", il singolo che apre un nuovo corso per Deborah Iurato, la vincitrice di Amici 13, è in in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal 17 ottobre.

È con questo coinvolgente brano (testo e musica di Lorenzo Vizzini, giovane e talentuoso cantautore – già autore per Ornella Vanoni) che Deborah inaugura il suo primo album di inediti che arriva dopo il grande successo di "Deborah Iurato", Ep che le è valso il disco d’oro e che è risultato essere il più venduto delle artiste donne nel primo semestre del 2014.

Come il titolo stesso suggerisce, ne “L’amore vero”, che vede un’interpretazione molto intensa di Deborah, l’artista riflette e si interroga sul significato del vero amore: "Chissà come sarà l’amore vero. Se ruberà lo spazio a ogni pensiero. Se mi saprà accettare veramente. Senza cambiarmi, senza chiedermi mai niente. Ma l’amore vero che cos’è? Ogni amore è come una poesia, se lo sveli perde la magia. Custodiscine il mistero e con il tempo scoprirai l’amore vero".

JOHN LEGEND -  Esce "Love In The Future - Special Edition

17/10/14 JOHN LEGEND - Esce "Love In The Future - Special Edition

John Legend si appresta a regalarci nuove intense emozioni grazie a “Love In The Future – Special Edition”, in uscita il 4 novembre, una riedizione del suo ultimo straordinario disco "Love In The Future".

Il 2014 per John Legend è stato un anno ricco di successi, in tutto il mondo ha ottenuto con il suo ultimo album un grandissimo risultato di critica e di vendite (1 milione e 200 mila copie) ed i suoi concerti negli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone ed Indonesia sono andati tutti sold-out.

Ora Legend pubblica questa edizione speciale composta da 21 canzoni, 16 delle quali sono rimaste invariate rispetto al cd ‘Love In The Future’ mentre le ultime 4 di quest’ultimo - “So Gone”, “We Loved It”, “Aim High” e “For The First Time” - sono state sostituite con 5 nuovi brani: l’intenso e meraviglioso singolo “All Of Me” (che in Italia ha conquistato il disco di platino), le magnifiche cover versions di “Dancing In The Dark” di Bruce Springsteen e “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel e l’indimenticabile "Ordinary People", contenuto nel suo memorabile album d’esordio “Get Lifted”.  A questi 4 brani, tutti registrati dal vivo, è stato aggiunto il remix dance di ‘All Of Me’, realizzato dal prestigioso DJ olandese Tiesto.

John Legend sarà in Italia a novembre per due tappe del suo lungo tour europeo: l’11 a Roma e il 12 a Padova. Subito dopo, dal 15 al 23 novembre 2014, Legend si esibirà in Sud Africa per sette date: a Cape Town, Johannesburg e Durban.

 

TIZIANO FERRO - Il Best of  "TZN" esce il 25 novembre

17/10/14 TIZIANO FERRO - Il Best of "TZN" esce il 25 novembre

Annuncio ufficiale a poche ore dalla messa in onda del nuovo singolo di Tiziano Ferro: "Il 25 novembre arriva in tutti i negozi di dischi e store digitali TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO disponibile in quattro versioni: DOPPIO CD, 4 CD DELUXE, BOX FAN EDITION, 4 LP LIMITED. In TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO inediti, tutti i più grandi successi, rarità e duetti.

La storia di Tiziano Ferro, uno dei modi possibili di raccontarla. Una storia dedicata a tutti coloro che l’hanno vissuta e condivisa."
E' già disponibile il lyric video di "Senza scappare mai più".
Il video con il testo della canzone è, a dire il vero, un prodotto sofisticato: è diretto da Gaetano Morbioli (videomaker tra i più apprezzati da cantanti e band italiani già dietro la macchina da presa per, tra gli altri, Laura Pausini, Modà, Cesare Cremonini, Emis Killa, Fabri Fibra e altri).

 

ORNELLA VANONI - Ultimo tour nei teatri

17/10/14 ORNELLA VANONI - Ultimo tour nei teatri

 Ornella Vanoni torna in teatro, dopo il successo della scorsa stagione teatrale, il 31 ottobre riparte dal Teatro Accademia di Conegliano Veneto (TV) lo spettacolo “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, lo show a metà tra un concerto e un recital che ripercorre il mito di Ornella e che sarà l’ultima tournée della sua carriera.

Dopo Conegliano Veneto, il tour proseguirà in tutta Italia fino alla primavera 2015. Queste le date ad oggi confermate:
31 ottobre – Conegliano Veneto (TV) – Teatro Accademia
7 novembre – Bergamo – Teatro Creberg
16 novembre – Parma – Teatro Regio
23 novembre – Bari – Teatro Petruzzelli
27 novembre – Bologna – Teatro Duse
4 dicembre – Varallo (VC) – Teatro Civico – NUOVA DATA
12 dicembre – Varese – Teatro Apollonio
18 dicembre – Novara – Teatro Coccia
31 dicembre e 1 gennaio – Pavia – Teatro Fraschini
7 febbraio – Padova – Teatro Geox
10 febbraio – Milano – Teatro Dal Verme
20 febbraio – Alessandria – Teatro Alessandrino – NUOVA DATA
9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo – NUOVA DATA
26 marzo – Roma – Teatro Olimpico
 
In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, Ornella Vanoni interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, e, fondendo musica e teatro, racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione. 
Nello spettacolo Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).
Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.
Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini. 
Uscito in occasione del suo recente 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico “Più di me Più di te Più di tutto” (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi già editi “Più di me” (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e “Più di te” (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da “Più di tutto”, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.
MORENO - Posticipate le date di Milano e Roma

16/10/14 MORENO - Posticipate le date di Milano e Roma

Per motivi tecnico/organizzativi i due concerti di Moreno del 18 ottobre a Roma e del 22 ottobre a Milano sono stati posticipati alla primavera 2015: il 9 aprile a Milano all’Alcatraz e l’11 aprile a Roma all’Atlantico Live. L’organizzazione comunica che i biglietti del 18 ottobre a ROMA all' Atlantico Live saranno validi per lo show dell’ 11 aprile 2015, quelli del 22 ottobre a MILANO all' Alcatraz per lo show del 9 aprile 2015. Le location, invece, rimangono invariate. 
Gli acquirenti che volessero richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potranno farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 17 novembre 2014. Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center - "ritiro sul luogo dell'evento" il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all'indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 17 novembre 2014. Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 7 novembre 2014 (data timbro postale) presso: TicketOne S.p.A. - Via Vittor Pisani 19 - 20124 Milano - C.a. Divisione Commercio Elettronico.

GIANNI MORANDI - La tracklist di "Autoscatto 7.0" scelta dai fan

16/10/14 GIANNI MORANDI - La tracklist di "Autoscatto 7.0" scelta dai fan

Confermata la pubblicazione della nuova raccolta dei grandi successi di Gianni Morandi: Autoscatto 7.0 uscirà il 25 novembre e conterrà le venti migliori canzoni della sua carriera.

Il cantante ha costruito la scaletta dei due cd grazie al supporto di oltre un milione di fan, quelli della sua pagina Facebook, che a oggi è tra le più popolari e in crescita dell’intero social network.
"Queste canzoni saranno inserite nella raccolta insieme ad un brano inedito ed altre curiosità" ha scritto Gianni.

Ecco i venti brani preferiti dai fan in ordine di preferenza.

Gianni Morandi – Autoscatto 7.0

 

1. Uno su mille

2. In ginocchio da te

3. C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones

4. La fisarmonica

5. Occhi di ragazza

6. Solo insieme saremo felici

7. Un mondo d’amore

8. Scende la pioggia

9. Se non avessi più te

10. Non son degno di te

11. Vita

12. Canzoni stonate

13. Bella signora

14. Grazie perché

15. Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte

16. Banane e lamponi

17. Chimera

18. Il mio amico

19. In amore

20. Il giocattolo

 

 
 
LIGABUE - Luciano alla conquista dell'America

16/10/14 LIGABUE - Luciano alla conquista dell'America

Si è concluso il 20 settembre il “MONDOVISIONE TOUR - STADI 2014”, il Rock Show con un palco spettacolare e innovativo, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di “Mondovisione”, partito il 30 maggio con doppie date allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Massimino di Catania, proseguito poi a luglio negli stadi di Padova, Firenze, Pescara, Salerno e a settembre negli stadi di Trieste, Torino, Bologna e Bari.
Adesso sta per terminare il conto alla rovescia per “MONDOVISIONE TOUR - MONDO 2014”, i 5 imperdibili concerti in Canada e Stati Uniti di Luciano Ligabue che, per la prima volta nella sua carriera, sbarca oltreoceano per esibirsi in America! 
Queste le date:

Sabato 18 ottobre - Toronto (Casino Rama)

Domenica 19 ottobre - New York (Terminal 5)

Mercoledì 22 ottobre - Los Angeles (Whisky a Go Go)

Venerdì 24 ottobre - San Francisco (Dna Lounge)

Domenica 26 ottobre - Miami (Grand Central) 

Sul palco Ligabue sarà come sempre accompagnato dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini(chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). 
In occasione del “MONDOVISIONE TOUR - MONDO 2014”, tutta la discografia del Liga è stata ora pubblicata nei digital store degli USA.
È stato inoltre realizzato, in esclusiva per i digital store del mercato americano, un “Best Of” di LIGABUE del quale esistono due versioni: una versione standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani. 

 
 
MODA' - Al cinema con "Come in un film"

16/10/14 MODA' - Al cinema con "Come in un film"

Hanno sbancato al botteghino con i loro concerti sold out… hanno conquistato dischi di platino con i loro album… hanno vinto un premio dopo l’altro… e adesso la nuova sfida dei MODÀ si compie al cinema! Solo martedì 11 e mercoledì 12 novembre, alle ore 20.00 in contemporanea via satellite nelle sale italiane (l’elenco sarà disponibile su www.nexodigital.it da venerdì 24 ottobre, giorno di apertura delle prevendite), sbarca “MODÀ - COME IN UN FILM – Un sogno che diventerà realtà”, il film concerto che permetterà ai fan di ritrovare sul grande schermo alcune delle più belle performance della band allo Stadio San Siro di Milano dello scorso luglio. La musica si alternerà a scene e sequenze narrative, andando a comporre un racconto corale che ha per protagonista la band italiana più popolare degli ultimi anni. “MODÀ - COME IN UN FILM” è molto di più del reportage dei live dei Modà: è un film concerto che nasce dall’intuizione del leader della band, Kekko Silvestre. Un’intuizione che si è fatta rapidamente strada a luglio, nei giorni successivi al grande trionfo dei Modà negli stadi, e che oggi si trasforma in realtà grazie al grande schermo. Soggetto e sceneggiatura di “MODÀ - COME IN UN FILM” sono opera dello stesso Kekko Silvestre insieme al suo partner collaudato, il regista Gaetano Morbioli. “MODÀ - COME IN UN FILM” permette di entrare ancora di più nell’universo dei Modà e nei segreti e nelle motivazioni che hanno guidato Kekko Silvestre dal buio di una sala prove ai mille riflettori accesi degli stadi. Il film concerto è il racconto di una corsa verso il successo che non potrà che trovare complici e tifosi nei loro numerosissimi, appassionati fan.

CONCERTO DI NATALE - A Roma anche Patti Smith e Bob Sinclar

15/10/14 CONCERTO DI NATALE - A Roma anche Patti Smith e Bob Sinclar

Il 13 dicembre torna all’Auditorium Conciliazione di Roma la ventiduesima edizione del CONCERTO DI NATALE, il tradizionale spettacolo musicale natalizio che verrà proposto in televisione la sera della Vigilia. 
La novità assoluta di quest’anno è che per la prima volta verrà introdotta la musica dance con Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards come protagonisti. La sacerdotessa del rock Patti Smith tornerà ad esibirsi accompagnata dal figlio Jackson e dalla figlia Jesse Paris, mentre, per la prima volta, salirà sul palco dell’Auditorium Conciliazione la cantante e modella francese di origini africane Imany.
Questi sono solo i primi ospiti internazionali confermati che, insieme agli artisti italiani, andranno a formare il prestigioso cast del Concerto di Natale.
I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, www.boxofficelazio.it e www.concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali.
Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.
Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions. È un grande evento musicale, unico nel suo genere, che unisce artisti di musica leggera in un unico prodotto televisivo dedicato alla celebrazione del Natale.

 
EUGENIO FINARDI - Nuovo mecenate di "Piazza delle Arti"

15/10/14 EUGENIO FINARDI - Nuovo mecenate di "Piazza delle Arti"

Eugenio Finardi, uno dei cantautori più illustri del panorama musicale italiano, attualmente impegnato in un tour per promuovere il suo ultimo disco “Fibrillante”, diventa mecenate di Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it), la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati.
Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, Eugenio Finardi si dimostra ancora una volta attento alle diverse sfaccettature dell’arte, decidendo di dedicare uno spazio all’interno della sua abitazione a una o più opere d’arte, che sceglierà tra quelle caricate sulla piattaforma. Su Piazza delle Arti verrà indetto un contest per dare a chiunque la possibilità di far selezionare la propria opera a Eugenio Finardi. Una volta caricate sulla piattaforma, sarà inoltre possibile votare le opere per fare in modo che siano sottoposte all'attenzione di Eugenio Finardi, che ne sceglierà una o più tra quelle che risulteranno più votate e tra quelle che riterrà più meritevoli.

Tra le diverse iniziative speciali che sono state promosse negli ultimi mesi dalla piattaforma Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it), si segnalano le scelte di Ligabue, Elisa, Red Canzian, Red Ronnie, Niccolò Agliardi, Gianluigi Paragone e Stefano Senardi di diventare MECENATI di Piazza delle Arti, scegliendo un’opera tra quelle caricate sulla piattaforma.

In occasione dell’ultima edizione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), la più importante manifestazione italiana dedicata alla scena musicale indipendente che si svolge nel centro storico della città di Faenza, è stata allestita una mostra con le migliori opere legate al tema della “musica italiana” caricate su Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it). 

Rudy Zerbi ha invece selezionato alcune opere di artisti iscritti a Piazza delle Arti, creando così una mostra che potrà essere scelta dai mecenati per essere esposta in una delle location che hanno aderito alla piattaforma. La selezione di Rudy Zerbi è accompagnata da sue note generali e singole per ogni opera.

Il direttore della rivista HESTETIKA Marco De Crescenzo ha selezionato dieci opere presenti su Piazza delle Arti che sono state pubblicate sul numero di luglio del magazine.

PIAZZA DELLE ARTI è un progetto gratuito che rompe gli schemi e che porta l'arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

B-NARIO - "Soltanto un'idea" è il nuovo singolo

15/10/14 B-NARIO - "Soltanto un'idea" è il nuovo singolo

B-nario torna sulla scena musicale italiana con “Soltanto un’idea”, il singolo e il video che anticipano il nuovo album “Le cose cambiano”. Contemporaneamente il brano sarà disponibile su iTunes e nelle migliori piattaforme streaming. 

“Soltanto un’idea” è un omaggio alla donna e alla bellezza di un amore nel pieno della sua storia, dove il timore che le cose possano cambiare, in fondo, è “Soltanto un’idea”. Una canzone ritmata e dal testo intenso, curata negli arrangiamenti elettro-pop fin nei minimi particolari da Massimo Zoara,  leader del progetto B-nario.

“Soltanto un’idea” esce a pochi mesi dall’album “Le cose che cambiano” che vedrà la luce a inizio 2015. Il nuovo lavoro è stato preceduto nel mese di marzo 2014 da “Mai”, colonna sonora di “Milano Underground”, la prima web serie ambientata nel traffico quotidiano della rete metropolitana più lunga d’ Italia e che si è aggiudicata il premio come Miglior Web Serie al Roma Web Fest 2014. “Mai” ha stazionato per diverse settimane ai primi posti della classifica Colonne sonore su iTunes. 

B-NARIO debutta nel maggio del 1994, con la pubblicazione dell'album omonimo e subito disco d’oro grazie a singoli di successo come “Battisti dove sei”, primo dissing nella musica italiana e l’evergreen “Tra me e te”. Nel 1996 esce il secondo album “La musica che piace a noi” a cui collaborano tra gli altri Max Pezzali, Paola e Chiara, Saturnino e Demo Morselli. Nel giugno dell'anno successivo apre l’unica data italiana dell' History World Tour di Michael Jackson. Il terzo album “S-cambio” è del 1998 e vede la collaborazione di Vasco Rossi, nel brano “Splendida così” mentre Eros Ramazzotti è coautore della ballad “Quando sarò grande”. B-NARIO segue il cantante romano nel suo tour europeo. Massimo Zoara continua la sua attività di cantante-produttore, e nell'estate del 2003, col singolo “Meglio da soli”, B-Nario vince “Un disco per l'estate”. Il singolo sarà seguito l'anno successivo dal 4º album, dal titolo “Dal cuore alla testa”. Il quinto album esce, invece, nel maggio 2008 ed è un greatest hits intitolato “La raccolta”, con due inediti, “Tutto cade” e “C'è”.

PINO DANIELE - Nuove date, e sorprese, per il tour "Nero a metà"

15/10/14 PINO DANIELE - Nuove date, e sorprese, per il tour "Nero a metà"

Dopo il grande successo del concerto-evento dello scorso 1 settembre all’Arena di Verona, a grande richiesta Pino Daniele tornerà con 5 date esclusive di “Nero a metà”: l’11 dicembre a BARI (Pala Florio), il 13 dicembre a ROMA (Palalottomatica), il 16 e il 17 dicembre a NAPOLI (PalaPartenope), il 22 dicembre a MILANO (Mediolanum Forum- Assago). 
Questi i nuovi appuntamenti, che vedranno la partecipazione di un ospite speciale per ogni concerto.
Pino Daniele sarà accompagnato dalla band originale del 1980, composta da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano), Rosario Jermano (percussioni),  mentre l’Acoustic Set vedrà sul palco Rino Zurzolo (contrabbasso), Elisabetta Serio (piano) e la partecipazione di Tullio De Piscopo.
Blues, rock, jazz, sonorità acustiche, e l’immancabile tradizione napoletana: questi gli ingredienti che il cantautore porterà sul palco nelle 5 date di "Nero a metà". 
Un grande spettacolo sulle note dell’omonimo storico terzo album di Pino, dove protagoniste saranno le canzoni più belle dell’artista, da “Quanno chiove”, al brano che dichiara la sua passione di sempre, “A me me piace 'o blues”, da “I Say I' Sto Ccà” a “Nun me scuccià”: grandi classici che all’epoca definirono un nuovo stile musicale e che ancora oggi risultano di sorprendente freschezza.
“Nero a Metà” (1980) è l’album della consacrazione per Pino Daniele, simbolo di quel sound inconfondibile, diventato suo marchio di fabbrica in Italia e all’estero, ed è ancora oggi nella classifica Rolling Stone Italia dei “100 album più belli di sempre”.
Per celebrarlo l’album è stato pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata “NERO A METÀ” Special Extended Edition, disponibile anche in doppio vinile da 180 grammi in edizione limitata e numerata in 1.000 esemplari.
Il primo Lp conterrà la versione rimasterizzata dell'album originale mentre il secondo Lp conterrà i due preziosi brani inediti (“Tira A Carretta” e lo strumentale “Hotel Regina”) e i nove brani in versioni alternative e demo tratti dalle registrazioni originali, già contenuti nell’edizione in cd.

DAME SHIRLEY BASSEY - Un album per celebrare 60 anni di carriera

15/10/14 DAME SHIRLEY BASSEY - Un album per celebrare 60 anni di carriera

Torna una delle voci più leggendarie della musica inglese: il 25 novembre 2014 Shirley Bassey pubblicherà "Hello Like Before", suo primo album dopo cinque anni di assenza dalle scene, nonché il suo disco più personale, celebra i sessant’anni di carriera della cantante.
La cantante ora è Dame Shirley Bassey poiché nel 1999 la regina Elisabetta II d’Inghilterra le ha conferito la prestigiosa onorificenza di Dame Commander of the Order of the British Empire. 
Registrato ai mitici Abbey Road Studios con il produttore e direttore musicale Stuart Barr dietro la console, il disco contiene alcune delle più belle canzoni del ‘900 che Shirley avrebbe sempre voluto incidere e che finalmente ha potuto reinterpretare alla sua maniera. 
Questo viaggio alla scoperta del percorso musicale di Shirley tocca brani come “Englishman In New York” di Sting, “Wild Is The Wind” di Nina Simone, “Hey Jude” dei Beatles (nell’edizione deluxe) e “It Was A Very Good Year”, resa famosa da Frank Sinatra.Il disco contiene anche uno splendido duetto con Paloma Faith sull’immortale “Diamonds Are A Girl’s Best Friend” ed il brano che l’ha fatta conoscere al mondo intero come la ragazza di Tiger Bay dallo sguardo luminoso: l’inconfondibile “Goldfinger”, la sua prima colonna sonora di James Bond. 
Shirley l’ha reinciso per quest’album “Nella prima versione del brano avevo sbagliato un paio di note. Dopo 50 anni ho avuto l’opportunità di reinciderla e sistemarla. È stato bellissimo registrarla ad Abbey Road in abito da sera!”. 
Dame Shirley Bassey vanta una carriera senza paragoni, che l’ha vista esibirsi davanti a reali e capi di stato e dominare i palcoscenici in ogni angolo del mondo, dal glamour di Las Vegas fino al fango di Glastonbury e continua a rimanere un’icona, più di quanto già non fosse quando è comparsa sulla scena musicale a metà anni ‘50.

ROCCO HUNT - Il nuovo singolo è "Ho scelto me"

14/10/14 ROCCO HUNT - Il nuovo singolo è "Ho scelto me"

Dopo l’acclamata vittoria nella sezione “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo, che ha consacrato il giovane rapper salernitano al grande pubblico, da venerdì 17 ottobre torna in radio Rocco Hunt uscirà con il nuovo singolo "Ho scelto me", che "’A verità 2.0".

Vincitore della sezione Nuove Proposte al 64° Festival di Sanremo, poi della categoria "Best New Artist" agli MTV Awards 2014, Rocco Hunt  ha raggiunto l'importante traguardo del Disco d'Oro con "’A Verità".

Sono oltre 140.000 i follower su Twitter, mentre su YouTube ha superato le 60 milioni di visualizzazioni con i suoi video.

"’A verità 2.0" arriverà nei negozi il 4 novembre e conterrà un CD extra con 11 tra brani inediti e nuove versioni e il DVD “’A Verità 2.0 documentary” per rivivere un anno indimenticabile di live, backstage ed interviste esclusive, oltre alla versione in studio di “’A verità”.

“Ho scelto me” è un brano che determina un’ulteriore crescita nella scrittura del rapper salernitano, che anche in questo brano è supportato dai produttori Takagi & Ketra, già produttori dei singoli di grandissimo successo “Nu Juorno Buono” (brano vincitore del Festival di Sanremo) e “Vieni con me”.

NEK - Ospite a Radio Bruno giovedì 16 ottobre

14/10/14 NEK - Ospite a Radio Bruno giovedì 16 ottobre

Nek sarà ospite a Radio Bruno giovedì 16 ottobre alle 11 nell'ambito di BrunoMattina per una chiacchierata in diretta con gli ascoltatori.
Filippo Neviani sarà ai microfoni di Radio Bruno con Clarissa Martinelli, Laura de Vitis e Antonio Valli.
Vuoi fare una domanda a Nek? Puoi scrivere subito una mail a social@radiobruno.it oppure interagire in diretta, durante l'intervista, via sms e Whatsapp al 3482559999. 

VASCO ROSSI - Nuovo singolo il 24 ottobre: "Come vorrei"

14/10/14 VASCO ROSSI - Nuovo singolo il 24 ottobre: "Come vorrei"

Vasco Rossi sta facendo salire l'attesa per il nuovo album. Attraverso i social network, ha annunciato l’arrivo di un singolo dal titolo “Come vorrei”, on air dal 24 ottobre.
Vasco ha ufficialmente terminato di lavorare all’album da qualche settimana. Il disco sarà presentato al Medimex di Bari, che si terrà dal 30 ottobre al 1° novembre 2014, e sarà promosso da un tour di cui ancora non si conoscono i dettagli.
 

 
COLDPLAY - Il nuovo singolo è "Ink"

14/10/14 COLDPLAY - Il nuovo singolo è "Ink"

Mentre l’album "Ghost Stories" ha dominato la classifica di vendita italiana raggiungendo la certificazione platino, da lunedì è in ardio “INK” il nuovo singolo dei Coldplay.
Questo è il nuovo estratto dell’ultima fatica della band inglese dopo i travolgenti successi di "Magic" (certificato platino) e "A sky Full of Stars" (che ha raggiunto il traguardo del doppio platino).
Dopo il successo mega di "A Sky Full Of Stars", che ha conquistato il doppio platino in Italia ed è ancora in Top 10 a quasi 6 mesi (per l’esattezza 23 settimane ininterrotte) dal lancio ed è stato al Numero 1 dei singoli per 3 settimane, arriva INK, un'altra preziosa canzone dall’album più inaspettato dei Coldplay, "Ghost Stories", già certificato platino mesi orsono.

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - In concerto...a casa vostra!

13/10/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - In concerto...a casa vostra!

Fabi, Silvestri e Gazzè sono sempre attivi sui social network con iniziative che coinvolgono i fan.
Il trio ha chiesto, su Twitter e Facebook, di inviare le immagini scattate durante l'European Club Tour corredandolo con l'hashtag “#FSGeuropa”: le più belle verranno pubblicate sui profili ufficiali del trio.
Inoltre ha lanciato un'iniziativa davvero originale: con un video-messaggio, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè hanno indetto un concorso che permetterà a un fan di ospitare a casa propria un live del trio.
I sostenitori avranno tempo fino a venerdì 17 ottobre per inviare sulla pagina del contest un testo, una foto o un video in cui esprimono il motivo per il quale i cantanti dovrebbero esibirsi proprio nella loro abitazione.

NOEL GALLAGHER - Nuovo album e tour

13/10/14 NOEL GALLAGHER - Nuovo album e tour

Buone notizie per i fan di Noel Gallagher: il 2 marzo uscirà il suo nuovo album "Chasing Yesterday", seguito da un tour europeo che toccherà anche l’Italia. Noel si esibirà in concerto al Fabrique di Milano il 14 marzo 2015, unica data prevista nel nostro Paese. Il nuovo disco sarà anticipato dal singolo inedito dal titolo "In The Heat Of The Moment", che ascolteremo in radio dal 16 novembre 2014. La tournée di Gallagher partirà da Regno Unito e Irlanda per poi proseguire in Francia, Italia, Germania, Danimarca, Olanda e Belgio. Le prevendite dei biglietti saranno disponibili a partire dal 16 ottobre 2014. Neol ha già pubblicato l'anteprima del nuovo singolo sul suo canale Youtube.


Nico & Vinz - Dopo la hit "Am i wrong" esce l'album

13/10/14 Nico & Vinz - Dopo la hit "Am i wrong" esce l'album

Dopo il successo planetario della hit estiva "Am i Wrong", il duo norvegese Nico & Vinz presenta l'album "Black Star Elephant", in uscita il 14 ottobre. 
Il disco contiene anche il nuovo singolo, "In Your Arms", il pezzo che in Scandinavia sta già bissando il successo del precedente. 
Nico Sereba e Vincent Dery, il primo originario della Costa d'Avorio e il secondo del Ghana, hanno iniziato il loro sodalizio artistico 5 anni fa seguendo l'impulso alla musica delle loro origini afro-norvegesi.
EMMA - Ospite a Radio Bruno

13/10/14 EMMA - Ospite a Radio Bruno

E' già in rotazione radiofonica “Resta ancora un po’”, il nuovo singolo di Emma che anticipa l’uscita del cd+dvd live intitolato “E Live”, in uscita l'11 novembre, che farà rivivere tutte le emozioni dei concerti speciali “Emma Limited Edition” dello scorso luglio.
Emma è stata ospite del Fans Club con Clarissa Martinelli e Marco Marini.

Guarda la Foto Gallery >>

TAKE THAT - Il nuovo singolo è "These days"

10/10/14 TAKE THAT - Il nuovo singolo è "These days"

Dopo essersi riformati nel 2006 e dopo una lunga pausa, i Take That tornano oggi in radio, in contemporanea mondiale, con il singolo “These Days” che anticipa il nuovo album di studio "III" in uscita il 2 dicembre. Il singolo è preordinabile su iTunes da domani 11 ottobre e sarà disponibile in digital download dal 23 novembre. “These Days” è stata prodotta da Greg Kurstin ed è cantata sia da Gary Barlow che da Mark Owen e Howard Donald.
È un richiamo al sound che ha caratterizzato i primi anni della band, puro feel good pop che prende le distanze da quello che hanno prodotto con la reunion del 2006. Questa canzone rappresenta solo un lato del nuovo album che raccoglie un mix di stili e sound diversi e un ulteriore passo in avanti rispetto agli ultimi lavori.
L'album uscirà a dicembre e sarà il primo senza Jason Orange, che ha lasciato la band poche settimane fa.

TIZIANO FERRO - Nuovo singolo il 17 ottobre

10/10/14 TIZIANO FERRO - Nuovo singolo il 17 ottobre

Dopo tanta attesa si alza il velo sul nuovo progetto di Tiziano Ferro. L'artista ha annunciato il suo ritorno con un nuovo inedito: da venerdì 17 ottobre arriva in radio e negli store digitali il nuovo singolo di Tiziano Ferro: "Senza scappare mai più".
Il pezzo, registrato a Los Angeles, esce a tre anni di distanza da "L'amore è una cosa semplice", l'album che ha conquistato otto dischi di platino.

 

JOVANOTTI - Raddoppia la data di Milano

09/10/14 JOVANOTTI - Raddoppia la data di Milano

A pochi giorni dall'annuncio del tour 2015 Jovanotti annuncia il raddoppio a Milano. In meno di due giorni sono andate esaurite le prevendite per il prato a San Siro il 25 giugno.
Gli organizzatori hanno così deciso per il raddoppio, venerdì 26 giugno, del Lorenzo negli Stadi 2015. La prevendita per la seconda data al via da domani 10 ottobre.
Questo il calendario: 20 giugno Ancona, 25 e 26 giugno Milano, 30 giugno Padova, 4 luglio Firenze, 8 luglio Bologna, 12 luglio Roma. Ancora da definire le date a Bari, Pescara e in Sicilia.

OMAR PEDRINI - Operato d'urgenza al cuore

09/10/14 OMAR PEDRINI - Operato d'urgenza al cuore

Due giorni fa il cantautore Omar Pedrini, ex chitarrista dei Timoria, ha dato l'annuncio, attraverso i social network, dell'operazione al cuore che avrebbe subito poco dopo.
A due giorni dall'intervento il suo staff continua ad aggiornare i fan. Secondo le ultime notizie Omar si è risvegliato dalla fase di sedazione e ha brevemente parlato con i medici dell'ospedale bolognese in cui ieri è stato sottoposto a una delicata operazione al cuore.
Ieri l'intervento era stato definito "tecnicamente riuscito" e le prime reazioni dopo il risveglio sono state ritenute positive dai medici. 
Pedrini, il 3 ottobre, a Roma aveva avuto un malore nel corso di un concerto. Dopo l'episodio si era sottoposto a delle visite che avevano sollecitato l'operazione in tempi brevi.  
Un abbraccio da tutto lo staff di Radio Bruno!

 
PINK FLOYD - E' uscito il singolo "Louder than words"

09/10/14 PINK FLOYD - E' uscito il singolo "Louder than words"

Da oggi ascoltiamo su Radio Bruno "Louder than words", il primo estratto da "The endless river", il nuovo album che i Pink Floyd, oggi rappresentati dai soli David Gilmour e Nick Mason pubblicheranno il prossimo 7 novembre. Il testo è scritto da Polly Samson, la moglie di David Gilmour.

"La musica di 'Louder than words' è presa da quelle ultime registrazioni di noi tre che suoniamo insieme all’Astoria con le stravaganti tastiere di Rick, che mi fanno pensare che non ci si rende mai conto di quello che si ha fino a che non lo si perde" ha dichiarato Gilmour.

"Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo album, ho chiesto a Polly  di scrivere i testi. Ma, secondo lei, quello che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo. Alla fine ha scritto le parole solo di questa canzone che esprime, credo in maniera magnifica, la magia che si crea quando noi tre suoniamo insieme e che questa magia è più potente di ogni parola".

I fan hanno subito notato che la canzone riprende l'ultimo verso di "Sorrow", la traccia conclusiva di "A momentary lapse of reason", album pubblicato nel 1987 e prima prova del gruppo senza la presenza in formazione di Roger Waters, che aveva già lasciato la band.

Alle session di registrazione di "Louder than words" ha preso parte anche il quartetto d'archi elettronico Escala, usciti dall'edizione 2008 di "Britain's got talent".

DEPECHE MODE - Il 17 novembre esce il live

08/10/14 DEPECHE MODE - Il 17 novembre esce il live

La band di Dave Gahan ha annunciato la pubblicazione, il 17 novembre 2014, di "Depeche Mode Live In Berlin", diretto dal regista Anton Corbijn, storico collaboratore della band. Il live sarà disponibile in due edizioni: doppio cd e deluxe edition (2dvd+3cd), per più di due ore di materiale inedito.
La pubblicazione conterrà la registrazione del concerto tenutosi al O2 World di Berlino il 25 e 27 novembre 2013, nel corso del fortunato Delta Machine Tour. La tournée ha visto Dave Gahan e compagni esibirsi davanti a oltre 2 milioni di persone in 32 paesi del mondo, e seguiva l’uscita di Delta Machine tredicesimo album di studio della loro carriera. Il cd/dvd include le performance dei brani più celebri della storia della band inglese, tra cui Enjoy The Silence, Personal Jesus e Just Can’t Get Enough.

VASCO ROSSI - "Sono innocente" uscirà anche in vinile

08/10/14 VASCO ROSSI - "Sono innocente" uscirà anche in vinile

Arrivano nuove informazioni sul nuovo album di Vasco Rossi, che arriverà sul mercato il 4 novembre.

"Sono innocente" verrà distribuito anche in versione deluxe (sotto forma di doppio vinile) per i collezionisti, e sarà ufficialmente presentato alla prossima edizione del Medimex (il Salone dell'Innovazione Musicale promosso da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1° novembre 2014).

L'album è stato registrato a Los Angeles con la produzione di Guido Elmi, che dal 1981 ha curato le session di registrazione di quasi tutte le prove in studio del rocker di Zocca. 

Per il momento non è stata resa nota la tracklist del lavoro, anche se è auspicabile che saranno inseriti i tre singoli pubblicati dal cantante negli ultimi mesi, cioé "L'uomo più semplice", "Cambia-menti" e "Dannate nuvole".

Il disco sarà ovviamente promosso dal vivo per mezzo di un tour, del quale non sono ancora state date anticipazioni.

 
FRANCESCO SARCINA - E' il nuovo maestro di canto ad "Amici 14"

08/10/14 FRANCESCO SARCINA - E' il nuovo maestro di canto ad "Amici 14"

Dopo lo strepitoso successo del tour estivo che ha fatto cantare tutta l’Italia da Nord a Sud con le canzoni dell’ultimo album “IO” e quelle storiche de Le Vibrazioni in un concerto di grande impatto, Francesco Sàrcina sarà coinvolto nelle registrazioni del talent show “Amici 14” nel ruolo di professore di canto ed affiancherà i riconfermati Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco.
Le puntate andranno in onda nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 del sabato su Canale 5 a partire dal prossimo 22 novembre. Nello stesso periodo verrà trasmesso anche il daytime su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, con i casting ufficiali.

EMMA - Il nuovo singolo è "Resta ancora un po' "

08/10/14 EMMA - Il nuovo singolo è "Resta ancora un po' "

Venerdì 10 ottobre esce "Resta ancora un po’", il nuovo singolo di Emma che anticipa l’uscita del cd+dvd live intitolato “E Live”, che farà rivivere tutte le emozioni dei concerti speciali “Emma Limited Edition” dello scorso luglio.

"E Live" sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming dall’11 novembre. 

"Resta ancora un po’" è il terzo singolo della sua carriera a portare la sua firma, dopo “Amami” e “La mia città”) ed è l’unico brano registrato in studio tra quelli contenuti nel disco, che comprenderà i brani interpretati sul palco dell’Arena di Verona lo scorso 7 luglio oltre a dei contenuti speciali. 

Questa la tracklist di “E Live”:

Cd: “Amami”; “Sarò libera”; “Se rinasci”; “Schiena”; “Chimera”; “L’amore non mi basta”; “Io son per te l’amore”; “In ogni angolo di me”; “Ma che vita fai”; “Dimentico tutto”; “Non è l’inferno”; “Arriverà”; “Cercavo amore”; “Calore”; “La mia città”; “Resta ancora un po’” (studio version).

Dvd: “Amami”; “La mia felicità”; “Sarò libera”; “Se rinasci”; “Schiena”; “Trattengo il fiato”; “Chimera”; “L’amore non mi basta”; “Io son per te l’amore”; “In ogni angolo di me”; “Ma che vita fai”; “Resta ancora un po’”; “Dimentico tutto”; “Hombre de tu vida” (con David Bisbal); “Amame” (con David Biscal); “Non è l’inferno”; “Arriverà”; “Cercavo amore”; Calore”; “La mia città”.

I contenuti speciali del dvd comprenderanno due sezioni: “E Life”, un backstage che racconta i retroscena del live in Arena, con un’intima intervista ad Emma; “E Love”, che ripercorre i duetti e le collaborazioni che si sono succedute nelle tappe di “Emma Limited Edition”, con David Bisbal (Arena di Verona), Alessandra Amoroso (Hydrogen Festival, Piazzola sul Brenta-PD), Rufus Wainwright (Lucca Summer Festival), Loredana Bertè e Antonino (Gallipoli), Fiorella Mannoia (Teatro Antico di Taormina), Malika Ayane (Arena Flegrea di Napoli). 

E a novembre EMMA torna live sui palchi dei palasport di tutta Italia con “EMMA 3.0”, il nuovo tour che debutterà l’8 novembre al Palasport di Acireale e che la vedrà esibirsi in una versione live ancora una volta tutta nuova. 

Queste tutte le date confermate:

8 novembre - ACIREALE (CT) - Palasport

10 novembre - BARI - Pala Florio

11 novembre - PESCARA – Pala Giovanni Paolo II

14 novembre - ROMA - PalaLottomatica

15 novembre - CASERTA – Pala Maggiò

18 novembre - FIRENZE - Nelson Mandela Forum

21 novembre – RIMINI – 105 Stadium

24 novembre - TORINO - Pala Alpitour (ex Palaolimpico)

25 novembre - MILANO-Assago - Mediolanum Forum 

Nel tour EMMA proporrà una scaletta tutta da cantare con i suoi successi e i brani che da sempre propone live (da “Amami” a “La mia città”, da “Calore” a “Cercavo amore”, da“Schiena” a “Non è l’inferno”, a molti altri), unitamente a brani che quasi mai interpreta in tour e che saranno delle vere e proprie “chicche” per i fan (da “Sembra strano” a“Meravigliosa”, da “Cullami” a “Con le nuvole”, da “Folle paradiso” a “Non sono solo te”). 

Sul palco di “EMMA 3.0” l’artista sarà accompagnata da una band di 7 elementi formata da: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).

Cirque du Soleil - "Quidam" a Bologna dal 30 ottobre al 2 novembre

07/10/14 Cirque du Soleil - "Quidam" a Bologna dal 30 ottobre al 2 novembre

Data la grandissima richiesta di biglietti il Cirque du Soleil ha il piacere di aggiungere quattro ulteriori spettacoli per l’acclamatissima produzione di Quidam in Italia: un nuovo spettacolo a Bologna (domenica 2 novembre ore 13:30), uno a Firenze (mercoledì 5 novembre ore 20:00), uno a Pesaro (domenica 16 novembre ore 13:30), e uno a Milano (domenica 23 novembre ore 13:30). 

Quidam approderà in Italia dal 22 ottobre al 30 novembre 2014, per 37 spettacoli nelle città di Roma, Bologna, Firenze, Pesaro, Milano e Torino. 

Quidam ha debuttato sotto il tendone ad aprile 1996 a Montreal. Da allora, la produzione ha visitato cinque continenti ed ha emozionato milioni di persone. Nel dicembre 2010, Quidam ha intrapreso un nuovo viaggio, presentare la stessa entusiasmante produzione nei palazzetti, partendo dal Nord America. Il cast internazionale comprende 45 acrobati, musicisti, cantanti e artisti di prima classe. 

La giovane Zoé è annoiata; i suoi genitori, distanti e apatici, la ignorano. La sua vita ha perso qualsiasi significato. Cercando di riempire il vuoto della sua esistenza, scivola in un mondo immaginario — il mondo di Quidam— dove incontra dei personaggi che la incoraggiano a liberare la sua anima.

Dai circa 20 artisti di strada di cui la compagnia era formata al suo inizio nel 1984, il Cirque du Soleil, basato in Quebec, è oggi la società leader nel settore dell’entertainment. Il gruppo conta 4.000 lavoratori, di cui oltre 1.200 artisti di oltre 50 nazionalità diverse. 

Il Cirque du Soleil ha portato gioia e meraviglia a più di 100 milioni di spettatori in oltre 300 città di sei continenti. 

Per maggiori informazioni sul Cirque du Soleil:www.cirquedusoleil.com.

AC/DC -  A dicembre il nuovo album "Rock or burst"

07/10/14 AC/DC - A dicembre il nuovo album "Rock or burst"

“Rock or Bust” è AC/DC in uscita il 1° dicembre su cd e vinile e il 2 dicembre in versione digitale, è disponibile da oggi per il pre-order in tutti gli store digitali.
Il pre-order dà diritto al download immediato di “Play Ball”, il brano che anticipa il disco. Gli AC/DC svelano ai fan anche la tracklist integrale dell’album  e la copertina di “Rock or Bust”, composta da un’innovativa immagine lenticolare a 3 dimensioni, in cui l’iconico logo della band sembra “esplodere”quando il packaging viene mosso nelle varie direzioni.  L’originale artwork in 3D è visibile sul sito della band, e sarà incluso sia nella versione in CD dell’album che in quella in vinile.
“Rock or Bust” è stato registrato nella primavera di quest’anno a Vancouver, in British Columbia. L’album è prodotto da Brendan O’Brien con il mixaggio di Mike Fraser.  “Rock or Bust” è il primo album di inediti degli AC/DC dopo sei anni, e fa seguito all’enorme successo di “Black Ice”, che ha debuttato alla #1 nelle classifiche di 31 paesi, vendendo quasi 8 milioni di copie in tutto il mondo.
Questa la tracklist:

1.     Rock or Bust

2.     Play Ball

3.     Rock The Blues Away

4.     Miss Adventure

5.     Dogs of War

6.     Got Some Rock & Roll Thunder

7.     Hard Times

8.     Baptism By Fire

9.     Rock the House

10.  Sweet Candy

11.  Emission Control

BRYAN ADAMS - E' uscito "Tracks of my years"

07/10/14 BRYAN ADAMS - E' uscito "Tracks of my years"

Una bella sorpresa per i fan del rocker canadese, da anni anche fotografo, Bryan Adams: è disponibile in tutti i negozi di dischi e in digitale “TRACKS OF MY YEARS”, una preziosa collezione di 11 tracce del pluripremiato artista.

L'album contiene cover di grandi classici degli anni ‘50, ‘60 e ’70 molto eterogenei tra loro come "Rock & Roll Music" di Chuck Berry, "I Can't Stop Loving You" di Ray Charles e "Any Time At All" dei Beatles, e un brano inedito dal titolo “She Knows Me”, scritto a quattro mani con lo storico collaboratore Jim Vallance. Questo sodalizio è responsabile di grandi hit come “Heaven”, “Summer of ‘69” e “Run To You”.

"Selezionare queste canzoni è stato un lungo lavoro - ha detto Bryan - Ne abbiamo registrate parecchie prima che quelle giuste in qualche modo si presentassero da sole, o suonassero sufficientemente diverse dalle originali. Siamo rimasti in studio per circa 3 mesi, spalmati su un periodo di 2 anni. Quando ero un teenager la radio la faceva da padrona e non faceva discriminazioni: potevi sentire "Admiral Halsey" di McCartney e subito dietro "Kiss and Say Goodbye" dei Manhattans."

"Tracks of My Years" è una collezione di brani rappresentativi del periodo in cui il rock veniva continuamente alternato al pop, al country e all’R&B, e arriva dopo "Bare Bones" (2010), album acustico che ha portato Bryan a collezionare una lunga serie di sold out nel tour omonimo tra Europa, Nord America, Australia and Sudafrica.

L’album, confezionato in stile retro come un vecchio singolo 7-inch, è disponibile sia in fisico che in digitale in versione Standard (11 tracce) e in versione Deluxe con 5 bonus track.

Dal suo canale YouTube un Medley dei pezzi contenuti nell'album.

JOVANOTTI - Annunciato il Tour 2015

07/10/14 JOVANOTTI - Annunciato il Tour 2015

Jovanotti è al lavoro sul nuovo disco, tenendoci costantemente aggiornati sulle registrazioni, gli ospiti, gli spostamenti in giro per il mondo.

Fino ad ora Lorenzo Cherubini non ci ha confermato date di uscita del disco, in compenso ha reso note le prime date del tour che lo porteranno sui palchi italiani nell'estate 2015.
Jovanotti tornerà in tour partendo da Ancona il 20 giugno, per poi proseguire a Milano (25 giugno), a Padova (30 giugno), a Firenze (4 luglio), a Bologna (8 luglio) e a Roma (12 luglio). 
Lo ha fatto prima per mezzo di Instagram, dove ha postato l'immagine di un foglio scritto a mano con le date, poi confermando il tour con un post su Facebook.
Queste le location scelte: 

20 giugno Ancona - Stadio del Conero

25 giugno Milano - San Siro

30 giugno Padova - Stadio Euganeo

4 luglio Firenze - Stadio Artemio Franchi

8 luglio Bologna - Stadio Dall'Ara

12 luglio Roma - Stadio Olimpico

A seguito del grande successo dell'estate 2013 dove ha dominato la scena con il suo Backup Tour, Lorenzo torna con uno show importante e innovativo. Nel corso delle prossime settimane sarà annunciato il calendario completo. Ai primi sei si aggiungeranno infatti tre nuovi appuntamenti a Bari, a Pescara e in Sicilia.
La prevendita dei biglietti sarà avviata sul sito www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 8 ottobre.

 

 

 

CALVIN HARRIS - Tutti gli ospiti del nuovo album 'Motion'

06/10/14 CALVIN HARRIS - Tutti gli ospiti del nuovo album 'Motion'

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa: prossimo 4 novembre uscirà, su etichetta Columbia Records, ‘Motion’ la nuova e attesa fatica discografica del Dj  Calvin Harris.
All'interno del suo quarto album in studio, che arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione del fortunatissimo "18 months", sono contenuti anche i singoli "Blame", che ha da poco conquistato la vetta della chart britannica, e la hit "Summer". 
Anche questa volta le collaborazioni sono prestigiose: ai nuovi pezzi hanno partecipato Ellie Goulding, Gwen Stefani, Haim, Tinashe, Big Sean, Hurts, John Newman, Firebeatz e R3hab.

Questa la tracklist di "Motion"::

1. Faith

2. Under Control (Alesso Feat. Hurts)

3. Blame (John Newman)

4. Love Now (All About She)

5. Slow Acid

6. Outside (Ellie Goulding)

7. It Was You (Firebeatz)

8. Summer

9. Overdrive (Ummet Ozcan)

10. Ecstacy (Hurts)

11. Pray To God (Haim)

12. Open Wide (Big Sean)

13. Together (Gwen Stefani)

14. Burnin (R3hab)

15. Dollar Signs (Tinashe)

SUOR CRISTINA - Un'anticipazione dell'album d'esordio

06/10/14 SUOR CRISTINA - Un'anticipazione dell'album d'esordio

"No One è il mio brano di presentazione a The Voice. Scelto perché ripete più volte 'nessuno, nessuno come te' e mi ha fatto sentire come mi sento adesso: amata". 

Suor Cristina posta un nuovo trailer sul suo sito ufficiale, che la riprende durante la lavorazione del suo album di debutto, ancora senza titolo, in uscita a novembre per Universal Music.

Fino ad ora sappiamo che il disco conterrà 10 canzoni, rivisitate e interpretate da Suor Cristina, oltre a due inediti.

Nel nuovo video di 58 secondi, Suor Cristina è ripresa in studio mentre prova 'No One' di Alicia Keys, canzone che le valse il passaggio della blind audition di The Voice, il talent show di Rai2 nel quale ha trionfato.

DAVID GUETTA - Il nuovo singolo è "Dangerous"

06/10/14 DAVID GUETTA - Il nuovo singolo è "Dangerous"

Il nuovo singolo di David Guetta e’ DANGEROUS e anticipa LISTEN il nuovo album fuori il 24 Novembre prossimo!

David Guetta torna dopo aver raggiunto due volte il traguardo del disco di platino in Italia con i suoi ultimi album, oltre 3.000.000 di dischi venduti in tutto il mondo, di cui solo 750.000 singoli dal 2010 ad oggi in Italia. Ora, dopo il primo singolo e hit mondiale ‘Lovers on The Sun’, già disco di platino in Italia, settimo #1 per Guetta in UK, in cima alle classifiche di Francia, Germania, Austria e Finlandia e platino anche in Danimarca, Svezia e Norvegia, David sta per tornare con quella che già si preannuncia come una nuova hit globale, 'Dangerous', che vede ancora una volta la presenza dell’emergente talento vocale di Sam Martin.

Dopo il pluripremiato ‘Nothing But The Beat’,  ad anticipare l’uscita dell’attesissimo nuovo album ‘Listen’ prevista per il 24 Novembre e da oggi disponibile in preordine su iTunes un singolo che segna per il DJ francese un distacco dalle ultime produzioni.

Una traccia dall’infallibile melodia pop, mid-tempo, con un’ intro classica caratterizzata da piano e archi, poi la potente voce di Sam Martin e un synth arpeggiato che culmina con l’esplosione di un beat hip hop. Il tutto in un continuo crescendo emotivo supportato da un organico groove funky capace di andare all’unisono con le parti più elettroniche:un brano che non ti molla mai.

FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Un tour imperdibile

06/10/14 FABI, SILVESTRI E GAZZE' - Un tour imperdibile

Hanno provato quasi per scherzo, ma poi la prima canzone scritta, cantata e suonata a sei mani li ha entusiasmati a tal punto che si sono messi a fare sul serio.
Comincia così la storia di un progetto musicale che, per la prima volta, vede insieme Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in un percorso ampio e articolato che li coinvolgerà nel corso di tutto il 2014.

Radio Bruno sarà partner ufficiale del tour di FABI SILVESTRI GAZZE' per le seguenti date:

14 novembre Rimini
21 novembre Modena 
03 dicembre Firenze
Info e biglietti : 059/641430

LADY GAGA - Vi mostro il nuovo tattoo (e non solo)

03/10/14 LADY GAGA - Vi mostro il nuovo tattoo (e non solo)

Lady Gaga condivide ogni momento importante con i suoi fan, i “Little Monsters”, e stavolta ha voluto mostrare il suo nuovo tatuaggio. 
In una serie di fotografie Lady Gaga ha raccontato la sua giornata nello studio del famoso tatuatore Eric Gonzalez e tutti i passaggi che hanno portato al tatuaggio: “Sto per regalarmi un nuovo tattoo dal grande Eric. E' arrivato il momento”. 
Il disegno rappresenta forza, provocazione ma anche determinazione: una mano aggressiva armata di unghie affilate che compare sulla parte sinistra della sua schiena. 
Naturalmente non manca il suo lato più trasgressivo: nelle immagini, Miss Germanotta, non ha resistito all'idea di mettere in mostra anche il suo posteriore. 

ELISA - Esce la versione Deluxe di "L'anima vola"

03/10/14 ELISA - Esce la versione Deluxe di "L'anima vola"

In questi giorni Elisa ha annunciato su Facebook che il 18 novembre uscirà “L’Anima Vola – Deluxe Edition” una versione speciale del suo ultimo album, uscito oltre un anno fa.
La nuova versione conterrà 3 inediti tratti dalle registrazioni originali del disco, 2 cover e un bonus DVD con un Live Documentary fatto di interviste esclusive e immagini tratte dalla prima parte de “L’Anima Vola Tour 2014”.
Dopo il successo del tour estivo e il recente evento di fine settembre all'Arena di Verona, Elisa tornerà a esibirsi a partire dal 30 novembre con “L’Anima Vola in the Clubs” che la porterà nelle più importanti città italiane ed europee con 11 live fino alla fine di dicembre.

 
DEAR JACK - La tappa di Bologna posticipata al 14 dicembre

03/10/14 DEAR JACK - La tappa di Bologna posticipata al 14 dicembre

Continua il primo tour della band rivelazione dell'anno: i Dear Jack capitanati da Alessio Bernabei. La band sarà in concerto sabato 4 ottobre a Forlì, al PalaCredito di Romagna.
Relativamente, invece, alla tappa del “Domani è un altro film – Il Tour” dei Dear Jack prevista per domenica 5 ottobre presso l’Unipol Arena di Bologna gli Organizzatori (F&P Group e Baraonda) comunicano che, per motivi tecnici e organizzativi, il concerto è spostato in data 14 dicembre alle 18.00. 
I biglietti restano validi per la nuova data.
Gli acquirenti che volessero richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potranno farlo rivolgendosi ai punti vendita (circuiti autorizzati TicketOne e Bookingshow) dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 14 ottobre 2014.

Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center - "ritiro sul luogo dell'evento" il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all'indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it non oltre il 14 ottobre 2014.

Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center - "spedizione tramite corriere espresso" il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, non oltre il 14 ottobre 2014 (data timbro postale) presso:

TicketOne S.p.A.

Via Vittor Pisani 19

20124 Milano

C.a. Divisione Commercio Elettronico

 

GIANNA NANNINI - A dicembre uscirà "Hitalia"

03/10/14 GIANNA NANNINI - A dicembre uscirà "Hitalia"

Nuovo album in studio di Gianna Nannini, un disco di cover di canzoni italiane con un inedito che, probabilmente, sarà "Sei",che porta anche la firma di Tiziano Ferro.

La cantautrice senese ha svelato nuovi dettagli in merito al suo nuovo disco attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale ha rivelato che l'album si intitolerà "Hitalia" e sarà pubblicato il prossimo 1 dicembre.

Nel post si legge" È Hitalia il titolo del nuovo album di Gianna Nannini in tutti i negozi dal prossimo 1 dicembre: diciassette brani della canzone d'autore che hanno fatto grande la musica italiana. Pubblicato da Sony Music, Hitalia è una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana"

 

FIORELLA MANNOIA - Duetti d'eccezione con Ligabue, Pausini e tanti altri

02/10/14 FIORELLA MANNOIA - Duetti d'eccezione con Ligabue, Pausini e tanti altri

S'intitola "Fiorella" il nuovo, doppio, album che Fiorella Mannoia pubblicherà il prossimo 21 ottobre: il disco vede la cantante interpretare una serie di brani appartenenti al suo repertorio e alla tradizione italiana in duetto con star del calibro di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Renato Zero e Ivano Fossati. 

Nel primo cd saranno contenute nuove registrazioni di pezzi già interpretati dall'artista, oltre che al singolo inedito (scritto da Bungaro e Chiodo per quanto riguarda la musica, e dalla stessa Mannoia per il testo) "Le parole perdute", mentre il secondo sarà dedicato ai duetti realizzati sui classici.

La pubblicazione verrà promossa per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo 29 novembre dal Teatro Ponchielli di Cremona, per poi proseguire alla volta di Bologna (il 30), Verona (il primo dicembre), Lucca (il 3), Milano (il 5), Napoli (il 9), Ancona (l'11), Cesena (il 13), Brescia (il 15), Bergamo (il 16), Torino (il 19) e Roma (il 27 e il 28, all'Auditorium Parco della Musica).

 

SUBSONICA - L'album è al n°1! Ora si pensa al tour

02/10/14 SUBSONICA - L'album è al n°1! Ora si pensa al tour

Gli indizi c'erano già tutti: dal numero 1 in preorder su iTunes con i tre singoli nelle prime tre posizioni all'intensa attività sui social, passando per l'altissima affluenza di pubblico negli store.

Ora la notizia è ufficiale: UNA NAVE IN UNA FORESTA, il nuovo album dei SUBSONICA, conquista direttamente il numero 1 della classifica FIMI GFK degli album più venduti.

La band da ottobre sarà in tour nei più importanti palasport e ancora una volta con il loro live sceglie di stupire e dar vita a un’ iniziativa originale e sorprendente.

A partire da oggi infatti tutti sono invitati a narrare la loro “domenica” (guarda il trailer su http://youtu.be/CMFe1xyvPbg) mediante immagini in movimento ­ GIF ­ attraverso la funzionalità “Azione” di Google+. Pubblicando le GIF con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+, gli utenti avranno la possibilità di essere selezionati dai SUBSONICA e assistere al live da una posizione privilegiata grazie al pass fotografico che verrà fornito ai 10 autori delle creazioni più belle.

Non solo, le migliori GIF selezionate dalla band, saranno poi “indossate” dagli stessi SUBSONICA, grazie all’innovativa tecnologia “wearable”. Per la prima volta in Italia la band utilizzerà un dispositivo tecnologico indossabile che permetterà di riprodurre le immagini a tempo di musica, portando così la creatività del pubblico sul palco.

CuteCircuit, start up di abbigliamento tecnologico con sede a Londra che ha fra i suoi designer Francesca Rosella che ha recentemente aperto la fashion week di New York, ha infatti progettato le “giacche futuristiche” per il tour dei SUBSONICA.

Uno show altamente tecnologico e sostenuto da grandissime canzoni, per la band che è riuscita sempre a sperimentare, coinvolgendo un pubblico in costante crescita.

 Una produzione di altissimo livello che però non viene meno a un principio del mondo SUBSONICA, quello del prezzo del biglietto contenuto (25 euro + diritti di prevendita), affinché tutti possano entrare nella “discoteca labirinto”.

La band, innovativa per vocazione, catalizzerà la partecipazione del pubblico di “IN UNA FORESTA TOUR” mediante un'esperienza immersiva, mai tentata prima d’ora.

Il pubblico sarà invitato a prendere parte ad un esperimento coinvolgente di musica e tecnologia visionaria, che renderà i fan protagonisti di un progetto artistico e multimediale legato al nuovo singolo “DI DOMENICA”.

Sul palco insieme alla musica, agli strumenti e alle scenografie visionarie infatti, ci sarà spazio anche per un intimo racconto di immagini realizzate dagli stessi spettatori.

Nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, lo spettacolo si avvale esclusivamente di luci LED, eliminando del tutto le sorgenti a incandescenza. Un concept che utilizzando grandi superfici luminose in movimento ­ GSLIM ­ emoziona attraverso la potenza della luce che avvolge gli artisti dall’alto e dal basso.

IN UNA FORESTA TOUR partirà da Jesolo il 31 ottobre e farà tappa fino a dicembre nei maggiori palasport.

Si inizia da Jesolo al Pala Arrex e si prosegue il 1° novembre a Pesaro ­ Adriatic Arena, il 7 a Napoli ­ Palapartenope, l’8 a Bari ­ Palaflorio , il 13 a Torino ­ Palaolimpico, il 15 a Verona ­ Palasport, il 21 a Roma ­ Palalottomatica, il 27 a Bologna ­ Unipol Arena, il 28 a Firenze ­ Mandela Forum, il 29 a Genova ­ 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano ­ Mediolanum Forum

RICKY MARTIN - E' uscito il nuovo singolo "Adios"

02/10/14 RICKY MARTIN - E' uscito il nuovo singolo "Adios"

"Adios" è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album previsto per i primi mesi del 2015.
Il nuovo pezzo è prodotto da Jesse Shatkin (autore della famosissima hit di Sia "Chandelier"), Yotuel Romero, Antonio Rayo e dallo stesso Ricky Martin.Il testo racconta la storia di un amore folle,  espolsivo e irresistibile come il sound di questo brano.
"Adiós" è dotato di un suono originale e influenze ritmiche provenienti dalle diverse parti del mondo nelle quali Ricky Martin ha viaggiato durante l’ultimo anno.  
"Ho scelto" Adios " perché rappresenta quello che sono oggi. Il titolo è un riferimento all'apertura di un altro ciclo," ha detto Ricky Martin.
Ricky Martin è impegnato nel talent show messicano "The Voz" come coach, al fianco di Laura Pausini.

VASCO ROSSI - Il nuovo disco s'intitolerà "Sono Innocente"

02/10/14 VASCO ROSSI - Il nuovo disco s'intitolerà "Sono Innocente"

Il nuovo album di Vasco Rossi, atteso nei negozi e nei digital sore per il 4 novembre, ha finalmente un titolo. Attraverso la sua pagina di Facebook il Komandante ha annunciato semplicemente: Il disco nuovo si chiamerà: " SONO INNOCENTE " !!! " Vasco Rossi presenterà il disco il 1° novembre a Bari nell'ambito del Medimex, il salone dell'innovazione musicale giunto alla sua quarta edizione, il suo nuovo disco e ritirerà l'Academy Medimex per il miglior spettacolo dal vivo.

 
TOKIO HOTEL - Torna la band tedesca (e fa scalpore)

02/10/14 TOKIO HOTEL - Torna la band tedesca (e fa scalpore)

I Tokio Hotel tornano con nuovi suoni e una nuova immagine che ha fatto scandalo. Prima la cover del singolo "Love who loves you back" postata qualche giorno fa sui social network dove poco viene lasciato all'immaginazione e ora il video del brano in cui la band partecipa a una vera e propria orgia che vede coinvolto anche il chiacchierato frontman Bill Kaulitz.
La band tedesca, che quasi 10 anni fa aveva conquistato l’Italia e non solo con il brano “Monsoon”, pubblicherà il 7 ottobre il nuovo album "KINGS OF SUBURBIA” (già disponibile in preordine su iTunes, dove è salito subito sul podio della classifica) che contiene 11 nuove tracce (15 nella versione deluxe) tra cui il singolo “LOVE WHO LOVES YOU BACK“. 
L’album è si un cambio di rotta rispetto al passato ma dimostra come il passato può fluire nel presente dando spazio anche a nuove influenze e idee e costruendo così un ponte, o meglio una strada, verso il futuro. Di certo la nuova vita americana dei due gemelli Bill e Tom Kaulitz (25 anni oggi) ha giocato un ruolo fondamentale in questa trasformazione.
I gemelli si sono trasferiti in California nel momento di maggiore successo ricercando l’anonimato in una grande città come Los Angeles. Proprio a Los Angeles la band ha trovato l’ispirazione per scrivere e produrre il quarto album di studio “Kings Of Suburbia".

ARETHA FRANKLIN - Nuovo album di cover

01/10/14 ARETHA FRANKLIN - Nuovo album di cover

La Regina del Soul Aretha Franklin torna con un nuovo album. Il 21 ottobre, per RCA Records/Sony Music, esce l'album in studio "Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics", distribuito anche in vinile in edizione limitata per i collezionisti. Lo stile vocale unico di Aretha incontra i classici della canzone al femminile, tra cui People di Barbra Streisand, "Midnight Train To Georgia" di Gladys Knight, "No One" di Alicia Keys e un mash-up di "I Will Survive" di Gloria Gaynor e "Survivor" delle Destiny's Child. 
“Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics” vede Aretha collaborare nuovamente con Clive Davis, Chief Creative Officer di Sony Music Entertainment, per produrre insieme a lui un album nato da un’idea dello stesso Davis. Alla console troviamo produttori del calibro di Kenny “Babyface” Edmonds, André 3000, Harvey Mason Jr., Terry Hunter ed Eric Kupper.
Aretha Franklin ha meritatamente conquistato il primo posto della lista dei “100 Greatest Singers of All Time” e il nono posto della lista “100 Greatest Artists of All Time”, entrambe stilate da Rolling Stone. Si è aggiudicata 18 Grammy e ha totalizzato 75 milioni di dischi venduti a livello mondiale, diventando una delle artiste femminili che hanno venduto di più nella storia della musica. 

Al David Letterman Show la star ha presentato una versione di "Rolling in the deep" di Adele. La versione dell'album, già disponibile come primo estratto, ha fatto discutere per l'utilizzo dell'auto-tune.

Risultati 1 - 70 su 2.859.
Articoli per pagina
Pagina di 41