ASAF AVIDAN – Annunciate quattro date autunnali in Italia

26/06/13 ASAF AVIDAN – Annunciate quattro date autunnali in Italia

Asaf Avidan è un vero fenomeno, un ragazzo con una voce ed una estensione vocale incredibile. Ha lasciato di stucco i telespettatori di Sanremo 2013 con una versione pianoforte e voce della hit “Reckoning Song” ha riempito l’Alcatraz di Milano e ora torna in Italia prima con 4 date estive (a Roma, Verona, Bari e Torino) e, successivamente, con quattro date autunnali, previste per inizio novembre 2013, che lo porteranno a Milano (il 5), Firenze (il 7), Bologna (l'8) e Napoli (il 10). Un successo merito della famosa hit ma anche dei riscontri entusiastici dell’album “Different Pulses”, pubblicato a gennaio 2013 che in Italia è entrato in top ten tra gli album più venduti sia in digitale che in format fisico. Nei suoi concerti italiani Asaf presenterà anche le canzoni dei dischi realizzati con la sua vecchia band I The Mojos.

BOY GEORGE – Nuovo album in arrivo

26/06/13 BOY GEORGE – Nuovo album in arrivo

"This is what I do" è il titolo del nuovo album di inediti in studio di Boy George, quasi vent'anni dopo "Cheapness and beauty" pubblicato nel 1995. Il disco dell'ex leader dei Culture Club verrà presentato a Londra con uno showcase al Meltdown Festival. L'album è impreziosito da un bel numero di collaborazioni, che, al momento, non sono state rese note. La promozione dal vivo è limitata al solo Regno Unito, con un tour di nove date a novembre che partirà il 3 novembre da Manchester per chiudersi l'11 a Brighton.

ESTATE 2013 – Dalla Romania arriva "Zalele"

26/06/13 ESTATE 2013 – Dalla Romania arriva "Zalele"

Quale sarà il tormentone dell'estate 2013? Nonostante sia cominciata da poco, ci sono già diversi candidati ai quali si aggiunge un pezzo che arriva dall'est Europa: “Zalele” interpretato da Claudia & Asu. Il ritmo della canzone è stato costruito sul “Manele”, un particolare genere musicale appartenente alla tradizione gitana, contaminato da idiomi musicali latini e asiatici. "Zalele" è infatti cantato in spagnolo. La canzone è accompagnata da un videoclip corredato di coreografia, che potrebbe candidare "Zalele" come nuovo “Waka Waka”.

STRUMMER LIVE FESTIVAL – Novità nel cast

25/06/13 STRUMMER LIVE FESTIVAL – Novità nel cast

Si arricchisce ancora il cast dello Strummer Live Festival, la tre giorni di musica (3, 4 e 5 luglio) che sarà ospitata al Parco Nord di Bologna in occasione dell’intitolazione del parco all’indimenticato leader dei Clash. Mercoledì 3 luglio si esibiranno Goran Bregovic & his Wedding and Funeral Orkestar, Eusebio Martinelli & Gipsy Abarth Orkestar, Tonino Carotone, Balkan Grill ft. Dj Pravda e Chef Berna. Giovedì 4 luglio sarà una giornata di musica dal forte impegno sociale, poiché oltre a Manu Chao, Modena City Ramblers, Fermin Muguruza Kontrakantxa, Punkreas e Strike ci sarà anche la BANDA BASSOTTI, la band romana conosciuta per le canzoni antifasciste e politicamente impegnate e per la sua attività in difesa dei popoli oppressi. In anni di militanza la formazione Combat-Rock ha pubblicato 6 album e ha letteralmente suonato in tutto il mondo, dal Giappone alla Russia fino in Sud America, vendendo oltre 120.000 dischi. Venerdì 5 luglio gli Alborosie, Mellow Mood, Rebel Roots e gli AFRICA UNITE che si presenteranno al Festival con “Babilionia e poesia”, il progetto che li vede impegnati con la formazione originale di 20 anni fa. A riproporre i brani dei primi tre fortunati album ci saranno dunque Max Casacci (Subsonica), Gianluca’’Cato’’Senatore e Paolo Parpaglione (Bluebeaters) e Drummy Sir Jo alias Sergio Pollone (Casino Royale, Fratelli di Soledad e Disco Inferno) oltre a Bunna, Madaski e Papa Nico. Un live davvero speciale.

SANREMO 2014 – Confermato Fabio Fazio

25/06/13 SANREMO 2014 – Confermato Fabio Fazio

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, presentando i palinsesti RAI per la prossima stagione, ha annunciato il probabile ritorno di Fabio Fazio alla conduzione del Festival di Sanremo per il 2014. Dal canto suo, Fazio ha confermato anche l'intenzione di avere al suo fianco Jovanotti: "Mi piacerebbe averlo in qualsiasi show televisivo, ma aspettiamo la fine del suo tour per parlarne".

Risultati 1.006 - 1.010 su 2.667.
Articoli per pagina
Pagina di 534