Rolling Stones - Hyde Park arriva in DVD

06/09/13 Rolling Stones - Hyde Park arriva in DVD

Il live ad Hyde Park era già disponibile in versione digitale, ma i Rolling Stones raddoppieranno l’offerta mandando nei negozi anche le riprese del loro trionfale ritorno nel parco di Londra quarantaquattro anni dopo la prima volta, quando si esibirono in un ormai storico concerto gratuito in memoria dell’appena scomparso Brian Jones.

Il concerto sarà disponibile, l'11 novembre, in DVD, Blu-Ray, CD e anche in vinile per collezionisti.
"È stato un gran concerto" dice Mick Jagger. "È stato bellissimo vedere il sole tramontare su Hyde Park. Non riesco a pensare a una maniera migliore di celebrare i cinquant’anni dei Rolling Stones se non suonando sul prato di casa nostra davanti a 100.000 persone durante una spettacolare sera d’estate. Spero che vi piaccia. A noi è piaciuto di sicuro."
 
Ecco la tracklist:
01. Start Me Up
02. It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)
03. Street Fighting Man
04. Ruby Tuesday
05. Doom And Gloom
06. Honky Tonk Women
07. You Got The Silver
08. Happy
09. Miss You
10. Midnight Rambler
11. Gimme Shelter
12. Jumpin’ Jack Flash
13. Sympathy For The Devil
14. Brown Sugar
15. You Can’t Always Get What You Want
16. (I Can’t Get No) Satisfaction
ERIC CLAPTON - Riedizione di "Unplugged" a ottobre

06/09/13 ERIC CLAPTON - Riedizione di "Unplugged" a ottobre

Una chicca per collezionisti e fan di Slowhand, Eric Clapton. Esce il 15 ottobre in doppio cd e doppio cd + dvd "Unplugged: Expanded and remastered", la versione estesa e rimasterizzata dell'album live che ha vinto 6 Grammy e venduto oltre 19 milioni di copie, con brani inediti e immagini delle prove mai viste prima. L'album live contiene i più grandi successi del celebre chitarrista che, spalleggiato da una piccola band, interpreta in versione acustica sia pezzi propri che classici del blues.

GIANNI MORANDI - Nuovo disco il 1° ottobre

05/09/13 GIANNI MORANDI - Nuovo disco il 1° ottobre

Gianni Morandi ha pubblicato sulla propria pagina Facebook la copertina del suo nuovo cd 'Bisogna vivere', che uscirà il 1° ottobre.
Il titolo dell'album è anche quello di una delle 10 canzoni del nuovo lavoro, scritta da Pacifico.
L'artista si esibirà live all'Arena di Verona il 7 e l'8, con la band e 100 giovani musicisti d'orchestra. 
 
"Il primo di ottobre uscirà il mio nuovo album. Dieci nuove canzoni. La prima si è già sentita e forse molti di voi hanno già visto anche il video, SOLO INSIEME SAREMO FELICI. Ho cominciato a preparare questo disco esattamente un anno fa, cercando le canzoni, provando e riprovando, al pianoforte, con la chitarra, ascoltando tante proposte diverse che mi arrivavano anche attraverso facebook. Proprio su facebook ho trovato BELLEMILIA, una bella canzone che Gianluca Taddia, un autore che non avevo mai sentito nominare, ha dedicato alla sua terra, che è anche la mia...E poi tanta ricerca e tanti dubbi insieme a Diego Calvetti, produttore del disco, prima di arrivare alla scelta finale di tutti i brani. 
Adesso sta per arrivare il momento più importante, il vostro giudizio, quello della gente. Ogni volta che nasce un progetto nuovo c'è sempre un esame...come diceva Eduardo De Filippo, gli esami non finiscono mai. L'album si chiama BISOGNA VIVERE, che è anche il titolo di un'altra canzone, scritta da Pacifico. Questa è la copertina" scrive Morandi sulla sua pagina ufficiale.
DANIELE SILVESTRI – Domani sera al Parco Nord di Bologna

05/09/13 DANIELE SILVESTRI – Domani sera al Parco Nord di Bologna

Il “Live 2013”, nuovo tour estivo di Daniele Silvestri, fa tappa venerdì 6 settembre, dalle 21.30, all’Estragon, nell’ambito della programmazione della Festa dell’Unità di Bologna. Il rock è senz'altro l'ingrediente principale della nuova avventura live di Silvestri, accompagnato da una formazione allargata e "mutante": musicisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita), Massimo Giangrande , insieme ai veterani del gruppo, formano una sorta di superband capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli. Tutto questo senza contare gli immancabili ospiti, tra amici e colleghi, che con le loro apparizioni a sorpresa rendono ogni concerto un evento unico e il contributo d’eccezione di Giancarlo Sforza (già collaboratore di Tiziano Ferro, Lucio Dalla, Jovanotti, tra gli altri) per l'allestimento scenico. Ogni singolo arrangiamento è stato ripensato e rinnovato, col preciso intento di azzerare meccanismi e abitudini ben consolidate a favore di interpretazioni sorprendenti. L'inizio del concerto è fissato alle 21.30.

PARAMORE - Spostati all'Estragon per la data di Bologna

05/09/13 PARAMORE - Spostati all'Estragon per la data di Bologna

La band capitanata da Hayley Williams è in tour con le canzoni del nuovo disco, uscito ad aprile. Il 2013 è l’anno del ritorno dei Paramore, una delle band maggiormente apprezzate nella scena delle rock band mondiali.

Il gruppo sarà in concerto tra pochi giorni a Bologna, una delle tappe italiane del tour. Per motivi tecnici logistici il concerto, previsto il 10 settembre al PalaDozza di Bologna sarà spostato all'Estragon. I biglietti acquistati saranno validi anche per la nuova location.
Coloro che hanno acquistato i biglietti per il settore Tribuna Centrale Numerata avranno diritto ad un buono consumazione da utilizzare presso la cassa dell'Estragon la sera del concerto. 
Estragon - Via Stalingrado, 83
Prevendite attive nei circuiti Ticketone 
 
Risultati 1.036 - 1.040 su 2.856.
Articoli per pagina
Pagina di 572