TAKE THAT - Un nuovo album?

14/01/13 TAKE THAT - Un nuovo album?

Dopo il successo del “Progress Live  Tour” del 2011 tanto che la band superò Bruce Springsteen al botteghino, i presupposti per una reunion duratura sembravano esserci tutti, e  invece no: i Take That decisero di prendersi due anni di pausa e le voci che volevano i cinque ragazzi di Manchester sul palco delle olimpiadi a Londra furono smentite in toto. L’ex giudice di X Fator UK Gary Barlow ha recentemente accennato che il 2013 sarebbe stato decisivo per il loro ritorno e che insieme hanno in progetto un nuovo album da incidere, la cui uscita è prevista proprio verso la fine dell’anno. Jason Orange, uno dei componenti dei Take That, è stato intervistato da alcuni giornalisti inglesi del Dailystar durante la cerimonia di apertura del Cirque du Soleil pochi giorni fa ma non ha confermato la notizia, affermando invece che al momento in pentola non bolle nulla.
 

PENELOPE CRUZ - Duetto sexy con Bosé

14/01/13 PENELOPE CRUZ - Duetto sexy con Bosé

Penélope Cruz non smette mai di stupire. Nelle scorse settimane l’abbiamo vista tra i protagonisti dell’ultimo film di Sergio Castellitto, ‘Venuto al mondo‘, nell’intenso ruolo di una donna che vive una tormentata storia d’amore sullo sfondo della Sarajevo del dopoguerra. Per l’amico Miguel Bosé, ora, offre un’interpretazione altrettanto intensa, e non solo in video. L’attrice spagnola, infatti, debutta come cantante nel brano ‘Decirnos Adios‘, scritto dal fratello Eduardo per Bosé.

AMY WINEHOUSE - Nomination postuma ai Brit Awards 2013

11/01/13 AMY WINEHOUSE - Nomination postuma ai Brit Awards 2013

Adele, Rolling Stones, Muse, Colplay. Sono tante le nomination di peso ai Brit Awards 2013, gli oscar della musica del Regno Unito, presentate qualche ora fa a Londra. Quella che fa più ‘rumore’, però, riguarda Amy Winehouse, scomparsa il 23 luglio 2011 a causa di un’intossicazione da alcool. Nella lunga storia dell’importante premio musicale, è la prima volta in cui un artista riceve una nomination postuma, ovvero successiva alla sua scomparsa. Amy Winehouse, già vincitrice di un Brit Award nel 2007 per l’album Back to Black, concorrerà nella categoria Best Female Artist (in cui sono presenti anche Emeli Sande, Paloma Faith, Natasha Khan e Jessie Ware) per l’album ‘Lioness: Hidden Treasures‘, pubblicato nel dicembre 2011.

PREMI OSCAR 2013 - Adele tra i candidati. Fuori Elisa e Morricone

11/01/13 PREMI OSCAR 2013 - Adele tra i candidati. Fuori Elisa e Morricone

Non ce l'hanno fatta Elisa e Ennio Morricone, presenti nella shortlist per la categoria "miglior canzone originale" con "Ancora qui" da "Django-unchained" di Quentin Tarantino, a rimanere in corsa per i prossimi premi Oscar, le cui nomination sono state ufficializzate poco fa a Los Angeles: l'ultimo lavoro del regista di "Pulp fiction", pur vantando una colonna sonora di tutto rispetto, è stato escluso dai concorrenti finali. Nella categoria "Best original score" - la traccia musicale strumentale che accompagna le scene del film - in lizza sono rimasti il "nostro" Dario Marianelli, pisano classe 1963, per le partiture scritte per "Anna Karenina", Alexandre Desplat per il commento sonoro a "Argo", Mychael Danna per quello abbinato a "Vita di Pi", John Williams per il lavoro associato a "Lincoln" e Thomas Newman per le musiche di "Skyfall". L'ultimo episodio della saga cinematografica dedicata a James Bond è presente anche nella sezione "Best original song": Adele, con il brano omonimo scritto insieme al produttore Paul Epworth, è riuscita a conquistare un posto per la cerimonia finale.
GIANNA NANNINI - Torna con il nuovo album "Inno" e un tour ad aprile

09/01/13 GIANNA NANNINI - Torna con il nuovo album "Inno" e un tour ad aprile

La rocker torna dopo due anni di assenza con un nuovo album, "Inno" e un tour in partenza il prossimo 14 aprile a Roma.
E’ uno dei dischi più attesi del 2013: dopo due anni dall’ultimo album “Io e te” e un tour nel 2011, torna Gianna Nannini con il suo ultimo lavoro presentato a Milano, “Inno”. L’influenza di Elsa Morante si percepisce, tanto che lo scorso novembre ha vinto il Premio Elsa Morante 2012 e cita alcune frasi della scrittrice nel brano Tornerai. L’anno appena iniziato regala ai fan della rocker tredici nuove tracce registrate a Londra con il proposito di spronare tutti ad uscire dalla crisi. Con una copertina che la ritrae vestita con un saio a simboleggiare il ritorno della semplicità nel mondo del rock la Nannini torna a raccontare in musica tante emozioni.

Risultati 1.036 - 1.040 su 2.338.
Articoli per pagina
Pagina di 468