H.I.M. - Ad ottobre in Italia

29/05/13 H.I.M. - Ad ottobre in Italia

Gli H.I.M. saranno in Italia per un'unica data del loro tour europeo. La formazione finladese, capitanata da Ville Valo, si esibirà il prossimo 15 ottobre all'Alcatraz di Milano. Ville e soci presenteranno dal vivo la loro ultima fatica in studio, "Tears on tape", pubblicata lo scorso aprile, oltre ai brani che hanno costellato la loro carriera, come la cover di "Wicked game" di Chris Isaak e "Killing loneliness". Nelle scorse settimane, Valo ha dovuto annullare il concerti statunitensi a causa di problemi di salute: al cantante è stata diagnosticata una grave forma di asma e una sospetta polmonite.

 

DAMON ALBARN – Album solista

29/05/13 DAMON ALBARN – Album solista

Damon Albarn si prepara al suo debutto da solista con un disco da lui stesso definito di folk-soul. A rivelarlo in un'intervista esclusiva su Rolling Stone USA e' lo stesso frontman dei Blur, che anticipa alcune informazioni sul prossimo lavoro, al quale prendera' parte il musicista e presidente di XL Recordings Richard Russell: dopo il disco partirà il tour solista, con i nuovi brani e successi dei Blur e dei Gorillaz riarrangiati.

MUSE – Venerdì nuovo singolo

29/05/13 MUSE – Venerdì nuovo singolo

'Panic Station' e' il nuovo singolo dei Muse che sara' in radio da venerdi' 31 maggio, estratto dall'album 'The 2nd Law' che, uscito ad ottobre su etichetta Warner, ha scalato le classifiche mondiali arrivando al n. 1 in 24 paesi inclusa l'Italia, dove e' stato in vetta per 3 settimane consecutive, e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie nel mondo. Il loro “Summer Stadium Tour”, partito il 22 maggio da Coventry, tocchera' l'Italia tra un mese per tre date: il 28 e 29 giugno a Torino e il 6 luglio a Roma.

LITTLE TONY – E' morto l' "Elvis italiano"

28/05/13 LITTLE TONY – E' morto l' "Elvis italiano"

Little Tony è morto ieri sera a Roma. Il decesso è avvenuto nella clinica romana Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi a causa di un tumore alle ossa. I funerali si svolgeranno giovedì al Divino Amore. Little Tony, nome d'arte di Antonio Ciacci, era nato a Tivoli il 9 febbraio 1941. Da giovane aveva iniziato a interessarsi di musica grazie a una passione di famiglia. Rientrato in Italia dall'Inghilterra, nel 1961 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Adriano Celentano. La canzone «24 mila baci», si classifica al secondo posto. Il primo successo discografico è del 1962: «Il ragazzo col ciuffo». Nello stesso anno partecipa al Cantagiro con il brano «So che mi ami ancora». Nel 1965 è semifinalista a «Un disco per l'estate» con «Viene la notte». Trionfo nel 1966 quando porta al Cantagiro «Riderà». La canzone non vincerà la manifestazione ma venderà oltre un milione di copie. L'anno dopo un altro grande successo: la sanremese «Cuore matto» arriva prima in classifica e rimane tra i primi posti per 12 settimane consecutive. Nel '68 ancora al Festival con «Un uomo piange solo per amore». Nel 1974 di nuovo a Sanremo con «Cavalli» e a Saint Vincent, semifinalista di «Un disco per l'estate» con «Quando c'eri tu». Nel 1975 incide l'album «Tony canta Elvis», in cui rende omaggio al suo maestro interpretandone vari classici. Altri successi sono "La spada nel cuore", "Un uomo piange solo per amore", "Bada bambina", "T'amo e t'amerò" e "Profumo di mare". La sua ultima apparizione a Sanremo e' del 2008 con il brano autobiografico 'Non finisce qui' che segnava il suo ritorno in scena dopo l'infarto.

RICCARDO COCCIANTE – Esce la raccolta

28/05/13 RICCARDO COCCIANTE – Esce la raccolta

Esce oggi “Sulle labbra e nel pensiero”, la prima raccolta completa in 4 Cd di Riccardo Cocciante con i brani che più hanno segnato la sua straordinaria carriera, in vendita nei negozi di dischi e in digital download. “Sulle labbra e nel pensiero” si compone di 3 dischi (“L’alba di un nuovo giorno”, “Io rinascerò” e “L’attimo presente”) che raccolgono in ordine cronologico di pubblicazione 55 canzoni tra le più belle di Riccardo Cocciante, per la prima volta selezionate personalmente dall’artista, a cui si aggiunge 1 Bonus Cd (“Memory Lane”) con 14 brani tra rarità, cover, colonne sonore di film e le canzoni dei suoi spettacoli musicali più famosi, per la prima volta incise “voce e pianoforte”.

Risultati 1.036 - 1.040 su 2.620.
Articoli per pagina
Pagina di 524