MY BLOODY VALENTINE – Questa sera a Bologna

27/05/13 MY BLOODY VALENTINE – Questa sera a Bologna

I padri dello shoegaze, autori del seminale capolavoro “Loveless”, ispiratori di buona parte della musica degli ultimi 30 anni, arrivano in Italia per la prima volta dopo anni e anni di attesa. Questa sera saranno sul palco dell’Estragon, al Parco Nord di Bologna. A distanza di 22 anni, dopo anni di voci e smentite, la band guidata da Kevin Shields, ha rotto il silenzio discografico e nella notte del 3 febbraio 2013 ha annunciato sul proprio sito i dettagli del nuovo lavoro intitolato “MBV” e rendendolo disponibile al pubblico. Il sito è stato letteralmente preso d’assalto dalle centinaia di migliaia di fan della band in tutto il mondo andando in tilt per eccesso di visite. L’album è adesso in streaming integrale su youtube ed è disponibile in vari formati ed acquistabile sul sito ufficiale della band.

 I biglietti per il concerto sono ancora disponibili al costo di 30 euro (+ d.p.) e saranno in vendita alle casse la sera del concerto a partire dalle ore 20. L’inizio del live è fissato per le ore 22.

ANDREA BOCELLI – "Teatro del Silenzio" il 13 luglio

24/05/13 ANDREA BOCELLI – "Teatro del Silenzio" il 13 luglio

Dopo il clamoroso successo ottenuto negli scorsi sette anni, è stata annunciata l’ottava edizione del Teatro del Silenzio: il concerto di Andrea Bocelli a Lajatico, suo paese nativo in provincia di Pisa, che il 13 luglio tornerà a fare da palcoscenico naturale per un grande spettacolo. I primi ospiti confermati che si alterneranno sul palco insieme a Bocelli sono Pino Daniele, Riccardo Cocciante. Il Maestro Marcello Rota dirigerà l’orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova. Giorgio Albertazzi introdurrà la serata recitando una poesia che come ogni anno precede lo spettacolo. Alla serata sarà presente anche la Fondazione Andrea Bocelli che, come nella passata edizione, coglierà l'occasione per esporre i progetti realizzati nel corso dell'anno 2012-2013 e presentare le iniziative a cui si dedicherà nei prossimi mesi. Quest’anno sarà possibile accedere alla prova generale dello show che si terrà il 12 luglio alle 21.00. Domani dalle 12.00 saranno disponibili in prevendita i biglietti a 40 euro, online su www.vivaticket.it, nei punti vendita viva ticket e a Lajatico (per info 02/63793389 tds2013@citysounmilano.com).

WIND MUSIC AWARDS – A Roma il 3 giugno

24/05/13 WIND MUSIC AWARDS – A Roma il 3 giugno

BIAGIO ANTONACCI, MALIKA AYANE, MARIO BIONDI, CLUB DOGO, FRANCESCO DE GREGORI, EMIS KILLA, EMMA, FEDEZ, TIZIANO FERRO, CHIARA GALIAZZO e FIORELLA MANNOIA, MAX GAZZÈ, MARCO MENGONI, MODÀ, GIANNA NANNINI, MAX PEZZALI, EROS RAMAZZOTTI, ANTONELLO VENDITTI: sono questi i primi artisti che verranno premiati il 3 giugno presso “Il Centrale Live” - Foro Italico di Roma sul palco della 7^ edizione dei WIND MUSIC AWARDS, la manifestazione che celebra la migliore musica italiana, in onda in diretta in prima serata su Rai1. È confermata la presenza ai WIND MUSIC AWARDS 2013 di LIGABUE che ritirerà, insieme ad altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto”. Ai WIND MUSIC AWARDS 2013 anche tre ospiti internazionali: i BASTILLE, band che sta spopolando con il singolo “Pompeii”, da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; JAMIE CULLUM, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde Jazz e Pop, ha conquistato pubblico e critica; OLLY MURS che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams. I WIND MUSIC AWARDS, realizzati in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, saranno condotti anche quest’anno da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA. È online il contest “Wind Music Awards Next Generation” che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco dei WIND MUSIC AWARDS 2013. Questi i 10 candidati tra i quali il pubblico di internet e una giuria di qualità selezioneranno il vincitore: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino. Il vincitore del contest verrà inoltre premiato sul palco dei WIND MUSIC AWARDS da un fan estratto tra i votanti sul web. Sarà possibile votare sino al 28 maggio, tutte le info per partecipare alla votazione su www.windmusicawards.it I WIND MUSIC AWARDS 2013 saranno realizzati da F&P Group con la Ballandi Entertainment.

 

BRUCE SPRINGSTEEN – A luglio il documentario

24/05/13 BRUCE SPRINGSTEEN – A luglio il documentario

Il documentario, intitolato “Springsteen & I”, è stato realizzato da un gruppo di fan del Boss e arriverà presto nei cinema di tutto il mondo. Conterrà alcune performance inedite, oltre alle canzoni più amate di Bruce Springsteen, ed è stato realizzato con il pieno appoggio del cantante e del suo management. Lo scopo del progetto è far capire quanto Springsteen “sia diventato la colonna sonora di tantissime vite”, ma soprattutto la celebrazione dei 40 anni di carriera del Boss. Il film uscirà il 22 luglio con la produzione di Ridley Scott Associates e Mr. Wolf.

PLACEBO – Nuovo album e concerto a Bologna

23/05/13 PLACEBO – Nuovo album e concerto a Bologna

Brian Molko e compagni hanno annunciato oggi il titolo del loro ultimo album, "Loud like love" che uscirà il prossimo 16 settembre 2013. Il tour europeo partirà il 12 novembre da Varsavia e farà tappa a Casalecchio di Reno, unica data italiana, il 23 novembre all'Unipol Arena. I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili, in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it) dalle 10 del 23 maggio per 24 ore. La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 maggio alle 10. Dalle ore 13 del 31 maggio sarà invece possibile pre-ordinare la copia del nuovo album in tutto il mondo.

Risultati 1.041 - 1.045 su 2.617.
Articoli per pagina
Pagina di 524