GIANNI MORANDI - Nuovo disco il 1° ottobre

05/09/13 GIANNI MORANDI - Nuovo disco il 1° ottobre

Gianni Morandi ha pubblicato sulla propria pagina Facebook la copertina del suo nuovo cd 'Bisogna vivere', che uscirà il 1° ottobre.
Il titolo dell'album è anche quello di una delle 10 canzoni del nuovo lavoro, scritta da Pacifico.
L'artista si esibirà live all'Arena di Verona il 7 e l'8, con la band e 100 giovani musicisti d'orchestra. 
 
"Il primo di ottobre uscirà il mio nuovo album. Dieci nuove canzoni. La prima si è già sentita e forse molti di voi hanno già visto anche il video, SOLO INSIEME SAREMO FELICI. Ho cominciato a preparare questo disco esattamente un anno fa, cercando le canzoni, provando e riprovando, al pianoforte, con la chitarra, ascoltando tante proposte diverse che mi arrivavano anche attraverso facebook. Proprio su facebook ho trovato BELLEMILIA, una bella canzone che Gianluca Taddia, un autore che non avevo mai sentito nominare, ha dedicato alla sua terra, che è anche la mia...E poi tanta ricerca e tanti dubbi insieme a Diego Calvetti, produttore del disco, prima di arrivare alla scelta finale di tutti i brani. 
Adesso sta per arrivare il momento più importante, il vostro giudizio, quello della gente. Ogni volta che nasce un progetto nuovo c'è sempre un esame...come diceva Eduardo De Filippo, gli esami non finiscono mai. L'album si chiama BISOGNA VIVERE, che è anche il titolo di un'altra canzone, scritta da Pacifico. Questa è la copertina" scrive Morandi sulla sua pagina ufficiale.
DANIELE SILVESTRI – Domani sera al Parco Nord di Bologna

05/09/13 DANIELE SILVESTRI – Domani sera al Parco Nord di Bologna

Il “Live 2013”, nuovo tour estivo di Daniele Silvestri, fa tappa venerdì 6 settembre, dalle 21.30, all’Estragon, nell’ambito della programmazione della Festa dell’Unità di Bologna. Il rock è senz'altro l'ingrediente principale della nuova avventura live di Silvestri, accompagnato da una formazione allargata e "mutante": musicisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita), Massimo Giangrande , insieme ai veterani del gruppo, formano una sorta di superband capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli. Tutto questo senza contare gli immancabili ospiti, tra amici e colleghi, che con le loro apparizioni a sorpresa rendono ogni concerto un evento unico e il contributo d’eccezione di Giancarlo Sforza (già collaboratore di Tiziano Ferro, Lucio Dalla, Jovanotti, tra gli altri) per l'allestimento scenico. Ogni singolo arrangiamento è stato ripensato e rinnovato, col preciso intento di azzerare meccanismi e abitudini ben consolidate a favore di interpretazioni sorprendenti. L'inizio del concerto è fissato alle 21.30.

PARAMORE - Spostati all'Estragon per la data di Bologna

05/09/13 PARAMORE - Spostati all'Estragon per la data di Bologna

La band capitanata da Hayley Williams è in tour con le canzoni del nuovo disco, uscito ad aprile. Il 2013 è l’anno del ritorno dei Paramore, una delle band maggiormente apprezzate nella scena delle rock band mondiali.

Il gruppo sarà in concerto tra pochi giorni a Bologna, una delle tappe italiane del tour. Per motivi tecnici logistici il concerto, previsto il 10 settembre al PalaDozza di Bologna sarà spostato all'Estragon. I biglietti acquistati saranno validi anche per la nuova location.
Coloro che hanno acquistato i biglietti per il settore Tribuna Centrale Numerata avranno diritto ad un buono consumazione da utilizzare presso la cassa dell'Estragon la sera del concerto. 
Estragon - Via Stalingrado, 83
Prevendite attive nei circuiti Ticketone 
 
LUCIANO LIGABUE - E' online il nuovo singolo

05/09/13 LUCIANO LIGABUE - E' online il nuovo singolo

E' stata una vera sorpresa, questa mattina, per i fan di Luciano, ritrovarsi online il videoclip del primo singolo 2013, "Il Sale della Terra", primo brano estratto dal prossimo album di Ligabue, che vedrà la luce il 26 novembre. Oltre 2 milioni e mezzo di persone che seguono il rocker di Correggio su Facebook si sono visti apparire in bacheca il  video, girato a Manhattan e realizzato nello stile dei canali televisivi all-news, con il testo della canzone che scorre in sovrimpressione al posto delle notizie. 

Il Sale della Terra, disponibile fin da subito su iTunes e dal 24 settembre nei negozi.
Oggi tra l’altro esce anche nelle librerie e in ebook La Vita Non è in Rima (Per quello che ne so), edito da Laterza, un libro-intervista curato da Giuseppe Antonelli. Il libro è interessante anche perché contiene in anteprima assoluta tutti i testi delle canzoni del nuovo album, tra cui naturalmente Il Sale della Terra.
Ecco i titoli dei nuovi brani: “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Il sale della terra”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r'n'r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.
In attesa del nuovo album e del tour negli stadi previsto per il prossimo anno, nel 2013 gli unici live in Italia saranno all’Arena di Verona (16 - 17 - 19 - 20 - 22 - 23 settembre) con “ARENA 2013”, 6 date tutte rigorosamente SOLD OUT (in sole 2 ore di prevendita).
Accompagnato dalla sua band (Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso) e da una grande orchestra, LIGABUE torna nel prestigioso Anfiteatro, regalando ai suoi fan l’emozione di ascoltare, tra gli altri, brani finora mai arrangiati per orchestra di “Arrivederci, Mostro!”, una sorta di “Arrivederci … Arrivederci, Mostro!”, praticamente un congedo dall'ultimo album di inediti in vista dell’imminente uscita di quello nuovo.
 
 
JOHN NEWMAN - Live a Milano il 20 novembre

05/09/13 JOHN NEWMAN - Live a Milano il 20 novembre

Il suo primo singolo “Love Me Again” è da settimane in vetta alle classifiche di tutta Europa e in heavy rotation su Radio Bruno. Un successo senza precedenti per il giovane artista inglese che si esibirà il 20 novembre a Milano.  
A soli 23 anni, John Newman vanta già un curriculum di tutto rispetto: dopo aver prestato la sua voce ai brani “Feel The Love” e “Not Giving In” dei Rudimental, diventati autentici inni del dancefloor nei club di oltremanica, arriva al numero 1 in UK con “Love Me Again”, primo singolo da solista che anticipa il suo attesissimo album - ancora senza titolo - in uscita il 7 ottobre.  
Brano fresco, energico e trascinante che si conferma uno dei più grandi successi dell’estate 2013, “Love Me Again” è un concentrato del talento versatile ed eclettico del musicista.
Nonostante i riconoscimenti ottenuti, tuttavia, John mantiene un’etica “do it yourself” remixando la sua musica da sé, scrivendo la sceneggiatura dei suoi video e anche disegnando i vestiti che indossa.
Potremo vederlo live in Italia il 20 novembre 2013 dalle 21, alla Salumeria della Musica di Milano.
Prevendite disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Risultati 1.041 - 1.045 su 2.859.
Articoli per pagina
Pagina di 572