IN COLLABORAZIONE CON

Radio Bruno Estate

Si rinnova l’appuntamento con il Radio Bruno Estate, l’atteso spettacolo musicale ad ingresso gratuito che VENERDI’ 10 LUGLIO dalle 20:00 arriva  nella meravigliosa Piazza Sordello a Mantova, ancora una volta con un cast straordinario.

L’appuntamento, tra i più attesi dell’estate, è realizzato dall’emittente più ascoitata in Emilia Romagna che di anno in anno vede i propri ascolti crescere anche in Lombardia, nelle province abbracciate dalle proprie frequenze (a Mantova 93.350, 100.500, 100.200, 94.900).

L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di  Mantova  e farà di nuovo tappa nella città dei Gonzagadopo la meravigliosa accoglienza degli scorsi anni, celebrando così anche la recente riapertura di Palazzo Ducale che si affaccia proprio sulla piazza dello spettacolo.

Il cast artistico della serata ancora una volta è pensato per un pubblico di tutte le età per avvicinare gli ascoltatori di Radio Bruno ai propri artisti preferiti.

 

“ A Mantova il Radio Bruno Estate sta diventando una tradizione– afferma il Presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi -; l’obiettivo è ancora una volta  regalare una vera e propria festa per la città, garantendo uno spettacolo di grande livello con protagonisti i successi dell’estate”.

 

Sul grande palco vedremo:

 

MAX PEZZALI

DEAR JACK

LORENZO FRAGOLA

PATTY PRAVO

RON

ALEXIA

BIANCA ATZEI

MARCO LIGABUE

RAIGE

 

 

A condurre la serata la bellissima Alessia Ventura insieme a Enzo Ferrari.

 

Aprirà la serata  il RADIOTALENT per talenti emergenti, uno spazio dedicato a giovani artisti che avranno l’opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso. A Mantova vedremo i ControtempoSimone Fornasari, Silvio Sacchi e Vito Romanazzi. Sarà Barbara Pinotti a presentare il Radiotalent.

Diretta della serata su Radio Bruno con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Roberto Trapani e Georgia Passuello.

 

La direzione artistica è affidata a Clarissa Martinelli e Leonello Viale.

 

 Il RADIO BRUNO ESTATE è ad ingresso gratuito grazie a:

 

BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna

REGIONE EMILIA ROMAGNA

YOUBET

GRISSIN BON

ITALPIZZA

UNIMORE

COMET

WELLA

BLANCO Mantova

IL CAST

Max Pezzali è tornato con l’album Astronave Max, uscito il primo giugno scorso, da cui sono già stati estratti i singoli “E’ venerdì” e “Sopravviverai”. In autunno Max sarà in concerto in giro per l’Italia e farà tappa anche a Mantova al Palabam il 29 settembre; prevendite già iniziate.

Dear Jack, talenti usciti da Amici di Maria de Filippi nella scorsa stagione, hanno conquistato immediatamente il pubblico più giovane e in particolare le ragazze grazie anche al fascino dei componenti della band. Li stiamo ascoltando su Radio Bruno con la nuova “Non importa di noi”.

Lorenzo Fragola, vincitore della passata stagione di X Factor, ha consolidato il successo con la brillante partecipazione al Festival di Sanremo e la canzone “Siamo uguali” che abbiamo ascoltato a lungo anche su Radio Bruno. E’ iniziata la prevendita del suo tour autunnale. La sua canzone per l’estate è “#Fuori c’è il sole”.

Patty Pravo è un personaggio unico; con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale. La bambola, Pensiero stupendo, Pazza idea e la più recente E dimmi che non vuoi morire, scritta per lei da Vasco Rossi, sono canzoni entrate nell’immaginario comune del Paese. Patty ha accettato l’invito di Radio Bruno e ci delizierà con due dei suoi classici.

Era il 1970 quando Ron salì per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo, nel ’71 interpretò Il gigante e la bambina e l’anno dopo iniziò la sua carriera come autore scrivendo Piazza Grande con Lucio Dalla. Ha scritto poi anche per Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Biagio Antonacci e molti altri. Ron ha collezionato canzoni che restano nel cuore degli italiani; sul palco di Mantova ascolteremo anche la bellissima “Vorrei incontrarti tra cent’anni”.

Venti canzoni nel primo disco di Bianca Atzei, “Bianco e Nero”; all’interno anche i brani che hanno fatto conoscere Bianca al grande pubblico come “La gelosia” e “La paura che ho di perderti”. La sua canzone per l’estate si intitola “In un giorno di sole”.

Alexia quest’anno è tornata con un nuovo album, la sua è una voce femminile tra le più belle; nel 2003 vinse il Festival di Sanremo con “Per dire di no” e nel frattempo ha fatto molte cose tra le quali due bellissime figlie e ha scalato le classifiche del Nord Europa. In Piazza Sordello ci farà ascoltare un po’ del suo passato e del suo presente.

Nuovo album per Marco Ligabue: “Luci, le uniche cose importanti”, 9 canzoni. Intensissima la sua attività live con la formula vincente del duo acustico; la sua canzone per l’estate si intitola “Non è mai tardi”.

“Whisky” è la canzone per l’estate del giovane rapper Raige che ascolteremo a Mantova.

Dopo Mantova il Radio Bruno Estate continua!

Dopo la data di Cesenatico e quella di Mantova, il 20 luglio il Radio Bruno Estate si trasferisce in Toscana, a Pistoia, nell’antica Piazza Duomo.
Il 27 luglio sarà la Ghirlandina a stagliarsi sul palco allestito in Piazza Grande, a Modena.
Il 6 settembre, infine, la magia di Piazza Maggiore a Bologna contraddistinguerà l’appuntamento conclusivo per la stagione.

RADIO BRUNO CARD

radio-bruno-cardGià dalla mattina i Camper del Team Eventi di BPER Banca saranno in piazza Sordello a disposizione per rilasciare GRATUITAMENTE la Radio Bruno Card, l’esclusiva carta prepagata per tutti gli appassionati di musica, ricaricabile senza spese da qualsiasi Internet Banking e da tanti altri canali.

Tra coloro che richiederanno la Radio Bruno Card verranno premiate 2 persone a tappa, che potranno visitare i backstage (walk through) e assistere al concerto direttamente dal sottopalco, accompagnati da BPER Banca.

Radio Bruno Card, grazie al QR Code posto sul suo retro, sarà la chiave di accesso a contenuti riservati sul sito di Radio Bruno.

DOVE PARCHEGGIARE

Piazzale Mondadori (zona stazione treni)
Piazza Virgiliana
Lungolago
Piazza Mazzini
Campo Canoa