5-12-19-26 ottobre - Sant'Agata Feltria (RN) FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO DI SANT'AGATA FELTRIA

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l'integrità del nostro ambiente.
Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un'atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l'entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

37° SAGRA DELLA CASTAGNA

12, 19, 26 ottobre - Zocca (MO) 37° SAGRA DELLA CASTAGNA

Tradizione e sapori: il marrone di Zocca
Zocca (MO)
Intorno all'anno 1000, sugli Appennini, i castagneti da frutto presero il posto dei boschi di querce e i castagni divennero una risorsa fondamentale, vere e proprie piante di civiltà. Tanto è vero che il castagno era chiamato, dalle popolazioni montanare, l'albero del pane. Oggi il marrone di Zocca è tutelato da un apposito marchio e festeggiato annualmente da questa tradizionale sagra. La farina ottenuta, molto nutriente ed energetica, viene utilizzata in cucina per la realizzazione di minestre, pane e dolci e in particolare gli ormai noti e delicati “Ciacci” conditi con la ricotta. Lungo le vie del centro, nei numerosi stand gastronomici si potranno trovare i prodotti tipici dell'Appennino modenese come borlenghi, crescentine, salumi e formaggi, e i prodotti a base di farina di castagne come ciacci, polenta, mistocche, torte, caldarroste e dolci.
 

SAGRA DELLA RANA

13-14 settembre - Santa Bianca (FE) SAGRA DELLA RANA

Sagra gastronomica nel piccolo borgo di campagna di Santa Bianca, appoggiato all'argine destro del fiume Panaro. Come capita spesso, è proprio in questi paesini tranquilli, apparentemente anonimi, che si nascondono dei piccoli tesori enogastronomici.

OTTOBRATA

4-26 ottobre - Montalcino (SI) OTTOBRATA

Primo appuntamento con la "Sagra del Galletto" (4-5 ottobre) Che bella "ottobrata"! Montalcino torna a riscoprire una delle tradizioni più antiche della città del Brunello: le celebrazioni legate al ciclo delle stagioni che, nei giorni soleggiati di Ottobre, portano i cittadini e i turisti a riscoprire tradizioni, usi, costumi, musiche e cibi che rievocano, oltre che l'età Medievale, le antiche feste baccanali e dionisiache che il Belpaese celebrava già in età Romana.
 

ASCOLTA LA TRASMISSIONE IN DIRETTA E VINCI I BIGLIETTI OMAGGIO RADIO BRUNO E LUCCA COMICS&GAMES

 LUCCA COMICS & GAMES 2014

 Il Festival Lucca 30 ottobre – 2 novembre
Le mostre: 18 ottobre – 2 novembre a Palazzo Ducale

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini come Provincia e Camera di Commercio, che si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre (le mostre apriranno già il 18 ottobre)e che gode del patrocinio del ministero della Cultura e della Regione.

RADIO BRUNO VI PORTA AL LUCCA COMICS&GAMES

CIRCO DEGLI ORRORI VIENI CON RADIO BRUNO A PISA

24 Ottobre-2 Novembre Pisa CIRCO DEGLI ORRORI VIENI CON RADIO BRUNO A PISA

 

PISA 24 OTTOBRE 2 NOVEMBRE

PHENOMENA CIRCUS -IL CIRCO DEGLI ORRORI 

 

Parte da Pisa la nuova avventura del PHENOMENA circus, per l’unica data in Toscana e prima nazionale dello show, fortemente voluta dalla direzione di questo nuovo spettacolo unico nel suo genere, in quanto Pisa ricca di poli universitari. Le innovative e tecnologiche strutture del Phenomena Circus verranno installate a Pisa in via Ponte a Piglieri di fronte alla Saint Gobain dove prenderanno il via gli spaventosi spettacoli dal 24 ottobre al 2 Novembre.

  RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE

 

 

FESTIVALMARE 2014

29-30 Novembre 7 Dicembre Viareggio FESTIVALMARE 2014

 

Torna anche quest'anno Festivalmare 2014 27° edizione in programma il prossimo 29-30 Novembre e 7 Dicembre al Caffè Principe di Piemonte di Viareggio.

Il concorso canoro per voci nuove è aperto a tutti dai 14 ai 35 anni porta la tua canzone EDITA e mettiti alla prova davanti ad una esperta giuria e un affollato pubblico!

Derna Polacci la patron di casa ti invita a iscriverti entro il 15 novembre, con poche semplici mosse potrai far parte del cast di FESTIVALMARE 2014

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE!!

Per informazioni rivolgersi   allo 0584.81731-mail : festivalmare@tiscali.it- face book quelli che il Festivalmare.

 

17 maggio 2014 - 15 gennaio 2015 - PISA - PIAZZA DEI MIRACOLI GLI "ANGELI" DI IGOR MITORAJ

L’ARTE INVADE PIAZZA DEI MIRACOLI
Apre il 17 maggio la mostra dello scultore polacco che porterà il suo genio nella città toscana.