25-26 luglio - COLORNO (PR) - AREA FESTE RADIO LIVE SHOW

SERATA '70/'80 - dalle ore 18.00 Area Feste

musica live, dj con Radio Bruno e area ristoro

 

26 luglio - Castellarano (RE) NOTTE BIANCA A CASTELLARANO

Ritorna WHITE !….. la Notte Bianca di Castellarano!
Sabato 26 luglio con Radio Bruno

Irene Fornaciari, Francesco GuastiSimons, Miriam Masala, Love and Its Nonsense... e il concerto di Francesco Sarcina.

Presentano Enzo Ferrari ed Alessia Ventura
Per le vie e le piazze stand gastronomici, negozi aperti, mercato in notturna , artisti di strada, ballo liscio
White!… la Notte Bianca di Castellarano, sabato 26 luglio  dalle 21,00  piazza XX luglio

Un evento gratuito promosso da Associazione Commercianti di Castellarano Io C'entro Con il patrocinio del Comune di Castellarano

SAGRA DELLA SALAMA DA SUGO TIPICA DI BUONACOMPRA

17-27 luglio - Buonacompra (FE) SAGRA DELLA SALAMA DA SUGO TIPICA DI BUONACOMPRA

 Sagra della Salama da Sugo Tipica di Buonacompra
Appuntamento enogastronomico dedicato alla regina delle tavole ferraresi
Sala Polivalente di Buonacompra
Buonacompra (FE)
La “Salama da sugo ferrarese” è da oltre cinquecento anni il prodotto principe della gastronomia ferrarese. Se le sue origini rimangono piuttosto incerte, certo è invece il luogo di nascita, ovvero Ferrara, dove era particolarmente apprezzata alla corte dei duchi d'Este.

Specialità della sagra
Sfizioso antipasto estivo alla salama - Pasticcio di salama - Risotto alla salama da sugo - Salama da sugo;
Portafoglio di salama - Salama in diamante con melone e fichi - Maccheroni alla salama.
 

GRAN GALA' PERLA DEL TIRRENO

25 Luglio-Vada (Li) GRAN GALA' PERLA DEL TIRRENO

Nella splendida cornice della piazza di Vada,accanto alle famosissime "spiagge bianche" il Galà Perla del Tirreno è l’occasione per festeggiare personaggi famosi che si sono contraddistinti per coronate carriere o volti nuovi che vantano emozionanti ingressi nel mondo dello spettacolo.

 

SAGRA DELLA PECORA E DEL MAIALE

18-27 Luglio-Monterotondo Marittimo (Gr) SAGRA DELLA PECORA E DEL MAIALE

 

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE

SAGRA DELLA PECORA E DEL MAIALE

DA VENERDI' 18 A DOMENICA 27 LUGLIO

MONTEROTONDO MARITTIMO (GR)

 

PANARIELLO

15-30 luglio - Toscana PANARIELLO

Attore e autore, istrionico e imprevedibile, Giorgio Panariello in "Panariello e basta 2.0" torna a raccontare con la sua amabile ironia vizi, capricci e peccati della nostra Italia. L’attualità e la quotidianità saranno ancora protagoniste dei suoi monologhi, ritratti brillanti del nostro tempo in cui ognuno potrà ritrovare un po’ di se stesso e ridere, sorridere e riflettere.
 
Queste le date (organizzate da F&P Group e Bagnomaria):
15 luglio a Villa Vitali di Fermo (data zero)
17 luglio a Campione d’Italia (CO)
18 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca
30 luglio in Piazza Duomo a San Gimignano (SI)
 Le prevendite per gli eventi estivi sono disponibili da oggi.
Info biglietti: fepgroup.it
 

 FESTIVAL GABER

27 giugno - 31 luglio - Camaiore  FESTIVAL GABER

Torna il tradizionale Festival Gaber, organizzato dalla fondazione intitolata al cantante e attore scomparso, con la partecipazione di venti Comuni. A seguito di un protocollo d’intesa sottoscritto in occasione del decennale della scomparsa del Signor G, per iniziativa del Sindaco di Camaiore, tutti i comuni interessati daranno vita a un proprio calendario di manifestazioni, per oltre un mese lungo tutta la Versilia e la Toscana.
Sarà la Rassegna COMeInCAmaiore, ispirata alla storica manifestazione “Professione Comico” ideata e diretta dallo stesso Gaber nell’88 a Venezia, a coinvolgere, come nella scorsa edizione, la platea di Camaiore. Venerdì 27 giugno la Chiesa di San Michele a Camaiore ospiterà i casting per partecipare all’evento itinerante. Tra gli artisti ospiti della manifestazione Ale e Franz (21 luglio), Dario Vergassola (22), Paolo Rossi (25), Rocco Papaleo (27), Massimo Ceccherini e Alessandro Paci (28), Paolo Hendel (30) e Giobbe Covatta (31).
Ogni serata sarà preceduta da una presentazione video curata dalla Fondazione, che documenterà la carriera di Giorgio Gaber, consentendo al pubblico di acquisire di volta in volta un particolare segmento dell’opera gaberiana.

BIRRA A MONTESPERTOLI

25-26-27 Luglio-1-2-3 Agosto BIRRA A MONTESPERTOLI

BIRRA ARTIGIANALE A MONTESPERTOLI, CON RADIO BRUNO!

MUSICASTRADA FESTIVAL 2014

dal 15 Luglio al 19 Agosto-Toscana MUSICASTRADA FESTIVAL 2014

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE

15° EDIZIONE DEL MUSICASTRADA FESTIVAL

15 LUGLIO/19 AGOSTO 2014

Il Musicastrada Festival è una rassegna innovativa ed intersettoriale di Musica, Fotografia, Video, organizzata in collaborazione con enti privati e pubblici (un numero variabile di Comuni, di norma dai 25 ai 27 Comuni fra Provincia di Pisa, Livorno, Grosseto e Firenze), unica nel suo genere non solo in Toscana ma in tutta Italia, ad ingresso gratuito, atta a valorizzare la cultura, il turismo, il commercio e l’economia.

 

ESTATE REGINA CON RADIO BRUNO

Montecatini terme sino al 4 ottobre ESTATE REGINA CON RADIO BRUNO

 

Estate Regina giunge nel 2014 alla XVII^ edizione confermandosi preziosa occasione per riscoprire il grande patrimonio musicale e artistico della città di Montecatini e il connubio storico tra le sue Terme e la cultura. Un festival in cui da anni si incontrano generi musicali e artistici diversi, si producono nuove ed originali forme di spettacolo, garantendo sempre profonda coerenza stilistica e di altissima qualità. Modernità e tradizione sono le componenti che da sempre fanno di Estate Regina una delle manifestazioni più ricche, dinamiche e interessanti all'interno dell'offerta artistica nazionale. La XVII^ edizione si distingue per la grande varietà di generi musicali e per la qualità musicale degli artisti ospiti, tra cui citiamo: il celebre violinista Salvatore Accardo, la violoncellista Natalia Gutman, il violinista russo Ylia Gringolts, il soprano Maria Billeri e Ilya Grubert, violinista russo, virtuoso di fama internazionale.

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE!

 

GLI "ANGELI" DI IGOR MITORAJ

17 maggio 2014 - 15 gennaio 2015 - Piazza dei Miracoli, Pisa GLI "ANGELI" DI IGOR MITORAJ

L’ARTE INVADE PIAZZA DEI MIRACOLI
Apre il 17 maggio la mostra dello scultore polacco che porterà il suo genio nella città toscana.  L’iniziativa rientra tra le celebrazioni per il 950esimo anniversario della Cattedrale di Pisa
Gli “Angeli” di Igor Mitoraj renderanno ancora più bella Piazza Duomo a Pisa dal prossimo 17 maggio, data in cui si inaugurerà la mostra dello scultore polacco. Un’esposizione – visibile fino al 15 gennaio 2015 –  voluta dall‘Opera della Primaziale Pisana nel nuovo spazio dedicato ad esposizioni temporanee, creato per arricchire l’offerta culturale del complesso monumentale di Piazza dei Miracoli. Una mostra fortemente attuale e radicata nell’oggi che vedrà il genio di Mitoraj confrontarsi, in tempi pieni di grandi conflitti politici, religiosi e culturali, con le figure degli “eroi perdenti”, quelli che eternamente fuggono verso la libertà. In mostra circa cento opere, tra cui sculture monumentali, bronzi, fusioni in ghisa e disegni.L’evento si inserisce nelle iniziative pensate per il 950° anniversario della posa della prima pietra della Cattedrale di Pisa e, per la prima volta, porta un artista contemporaneo nella piazza della Torre Pendente. Con i nuovi spazi della Piazza del Duomo di Pisa, si intende infatti creare un luogo deputato ad un rinnovato dialogo tra passato e presente intorno ai grandi temi dell’arte sacra. La mostra, ideata e diretta dall’architetto Alberto Bartalini, si avvale di un comitato scientifico composto da Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, Francesco Buranelli, Segretario della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e dal critico d’arte Luca Beatrice.
La mostra pisana ospiterà anche 50 gessi raccolti in un’unica esposizione, a formare l’ideale gipsoteca dell’artista polacco. Sarà svelata inoltre per la prima volta, la produzione meno nota del maestro Mitoraj: la pittura.
eventi Pisa, Mostre Pisa, Piazza dei Miracoli
Luogo: Piazza dei Miracoli, Pisa