Notiziari

GARANZIA GIOVANI

GARANZIA GIOVANI

A Via Emilia si parla di Garanzia Giovani che a maggio ha preso il via anche nella nostra regione.

ATTACCHI DEI LUPI AL BESTIAME

ATTACCHI DEI LUPI AL BESTIAME

Oggi Via Emilia si occupa delle iniziative della regione per contrastare gli attacchi dei lupi al bestiame. Al via il bando per contrastare gli attacchi del lupo agli allevamenti. Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione l'avviso pubblico che stanzia 225 mila euro per l'acquisto di recinzioni, dissuasori luminosi e acustici, cani pastore. Gli imprenditori hanno tempo per presentare le domande alle Province fino al 22 luglio; il contributo sarà al 100% del costo sostenuto ritenuto ammissibile. La Regione "vuole tutelare gli allevatori da attacchi e predazioni, che sono in aumento".

AGGANCIA LA VITA

AGGANCIA LA VITA

Oggi Via Emilia si occupa di "Aggancia la vita", la sicurezza nei lavori in quota. Nei giorni scorsi a Bologna, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Inail, si è tenuto un seminario sulla prevenzione dalle cadute dall'alto e sulle disposizioni previste dal recente Atto di indirizzo e coordinamento per la prevenzione delle cadute dall'alto nei lavori in quota nei cantieri edili e di ingegneria civile, pubblicato il 15 gennaio 2014. Tema dell'incontro sono state le nuove disposizioni della Regione che hanno introdotto "l'obbligo d'installazione dei dispositivi permanenti di ancoraggio, sulle coperture e sulle ampie e/o continue pareti a specchio degli edifici con lo scopo di ridurre i rischi d'infortunio in occasione di accesso, transito, esecuzione di lavori futuri".

LA TOYOTA CHE PUNTA SULL'EMILIA

LA TOYOTA CHE PUNTA SULL'EMILIA

Ci sono realtà che malgrado la crisi puntano a raddoppiare il volume di produzione e ad assumere nuovi dipendenti. Parleremo del caso della Lte di San Giovanni di Ostellato che implementa il modello Toyota.

LA "YOUNGERCARD" PER TUTTI I GIOVANI

LA "YOUNGERCARD" PER TUTTI I GIOVANI

Sono in distribuzione 300 mila "younger card" per i giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano, lavorano in Emilia-Romagna. E' la prima carta giovani con validità regionale. Scopriamo di più di questa opportunità in questa puntata di Via Emilia