Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Sanremo 2017: Maria De Filippi sarà al fianco di Carlo Conti


sanremo-2017-conferenza-1

 

Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti al 67mo Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio.
La conduttrice lo ha rivelato oggi ufficialmente, dopo giorni di indiscrezioni e smentite, alla conferenza stampa di presentazione al Teatro del Casinò.

“Pare che ci abbia ripensato. Colpo di scena, le avevo fatto consegnare una busta. Evidentemente il postino non l’ha trovata”, ha scherzato Conti prima di annunciare l’ingresso in sala di Maria De Filippi.
Conti ha poi raccontato i dettagli della collaborazione.
Alla fine dello scorso festival, ho pensato: ‘e ora che mi invento’? Per il mio terzo anno alla guida del Festival ci voleva un’idea diversa. Ci voleva il top. E pensando al top ho pensato a Maria. A giugno-luglio l’ho chiamata, poi ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono molto onorato che abbia detto sì a questa idea, a questa co-conduzione con me. Lei era all’Argentaio, io un po’ più su, ci siamo incontrati a metà strada e abbiamo stretto il patto di Follonica”.

Conti ha parlato anche del compenso della collega: “Ci tengo a sottolineare che Maria De Filippi partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri” ha scherzato, annunciando anche che non ci saranno vallette. “Bastiamo noi due”.

Maria non ha fatto mistero della sua stima per Carlo, “altrimenti non sarei qui”, e ha sottolineato “La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, con la mia stima e l’empatia che ho verso di lui. Carlo è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Durante la conferenza stampa sono stati svelati anche i superospiti attesi durante le serate. Oltre al già annunciato Tiziano Ferro, ci saranno Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.