Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Sanremo 2018: il programma serata per serata


ariston

E’ stato pubblicato il programma ufficiale di Sanremo 2018 e il regolamento completo, dopo le modifiche apportate dal direttore artistico Claudio Baglioni al regolamento in vigore fino allo scorso anno. Prima differenza di quest’anno: no eliminazioni, no cover, sì ai duetti. Tutti si esibiranno fino alla serata finale, quindi ascolteremo i Campioni per cinque volte e i Giovani per tre volte sul palco dell’Ariston. Ma ecco il programma per tutte le serate.

Prima Serata (martedì 6 febbraio 2018)
Si esibiranno i 20 Campioni, votati dal pubblico, dalla giuria demoscopica e dalla giuria della sala stampa.

Seconda Serata (mercoledì 7 febbraio 2018)
Si esibiranno 10 dei 20 Campioni, votati dal pubblico, dalla giuria demoscopica e dalla giuria della sala stampa.
Si esibiranno 4 delle 8 Nuove Proposte, votate con sistema misto (pubblico, giuria demoscopica, giuria della sala stampa).

Terza Serata (giovedì 8 febbraio 2018)
Si esibiranno gli ultimi 10 dei 20 Campioni, votati dal pubblico, dalla giuria demoscopica e dalla giuria della sala stampa. Si esibiranno le ultime 4 delle 8 Nuove Proposte, votate con sistema misto (pubblico, giuria demoscopica, giuria della sala stampa).
Al termine della terza serata verrà stilata la classifica dei Campioni, tenendo conto dei voti delle prime tre serate.

Quarta Serata (venerdì 9 febbraio 2018)
Si esibiranno i 20 Campioni, eventualmente proponendo il brano con un arrangiamento diverso, in duetto con ospiti. A votare i duetti sarà il pubblico, la giuria della sala stampa e la giuria di esperti.
Nella quarta serata è prevista l’esecuzione delle canzoni delle Nuove Proposte, eventualmente in versione ridotta oppure tramite RVM. In caso di esibizione live, il direttore artistico e la Rai potranno chiedere anche ai Giovani di esibirsi con ospiti. A votare le nuove proposte saranno il pubblico, la giuria della sala stampa e la giuria di esperti.
Verrà eletto il vincitore delle Nuove Proposte.

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 10 febbraio 2018)
Si esibiranno i 20 Campioni con sistema di votazione misto (televoto, sala stampa e giuria di esperti). Verrà stilata una classifica che terrà in considerazione anche le votazioni delle serate precedenti e si esibiranno nuovamente i primi tre artisti in classifica.

Si procederà ad una nuova votazione (pubblico, giuria di esperti e giuria della sala stampa). I risultati dell’ultima votazione, unitamente a quelli delle votazioni precedenti, decreteranno il vincitore del Festival di Sanremo 2018 che potrà rappresentare l’Italia all’Eurovision.