Home Magazine Emilia-Romagna: al via da oggi la vaccinazione per gli over 80 in...

Emilia-Romagna: al via da oggi la vaccinazione per gli over 80 in assistenza domiciliare

Al via da oggi in Emilia-Romagna il vaccino anti-Covid per gli ultra ottantenni in assistenza domiciliare. Come riporta l’Ansa, lo ha comunicato ieri, lunedì 1 febbraio, l’Assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, a margine di una videoconferenza stampa di Ageop Ricerca onlus:

Adesso stiamo ultimando la prima parte del primo target, cioè le vaccinazioni a operatori sanitari, degenti Cra e domani inizieremo a vaccinare gli ultra 80enni in assistenza domiciliare. Poi immagino che, in ragione al numero di vaccini che arriveranno, seguiremo quella che è l’indicazione del piano nazionale e passeremo alle categorie più vulnerabili, poi anche alla popolazione ultra 70enne e poi ultra 60enne. Di tutti questi dettagli, ne parleremo nei prossimi giorni”.

Fra qualche giorno – ha aggiunto – presenteremo ufficialmente la nostra programmazione per l’attuazione piano vaccinale, che, ricordo, è un piano nazionale. Non esistono i piani regionali, nel senso che le regioni non sono autonomamente nelle condizioni di potere decidere i target della popolazione da vaccinare“. (fotografia di repertorio di Daniel Schludi su Unsplash.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here