Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

STANDING OVATION

standing-ovation2

INFO

Standing Ovation – Ammissione, partecipazione, selezioni

ammissione

Ammissione

Il contest è aperto a band/solisti residenti in Emilia Romagna e di età inferiore ai 35 anni che propongono un repertorio originale. Potrà essere valutato un massimo di due candidature nazionali al di fuori della regione

partecipare

Per partecipare

Per partecipare è necessario inviare la scheda, un brano originale e una cover di Vasco Rossi riarrangiata. Il brano originale deve essere depositato in Siae

selezioni

Selezioni

Una Giuria Regionale selezionerà i 12 progetti che si esibiranno live il 29 e 30 giugno. Una Giuria Nazionale selezionerà tramite audizione i 6 finalisti e i 3 vincitori dei premi

IL BANDO

In occasione di Modena Park, il concerto che Vasco Rossi terrà a Modena il 1 luglio 2017, il Comune di Modena in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, bandisce un concorso per band e solisti al fine di valorizzare la musica rock e d’autore fra i giovani artisti.
Una Giuria Regionale selezionerà tra tutti i partecipanti una rosa di 12 band o solisti che si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città di Modena il 29 e 30 giugno.
Una Giura Nazionale individuerà attraverso audizione i 6 progetti finalisti che parteciperanno alla compilation Standing Ovation – Modena 2017, e fra questi i 3 vincitori del contest, che si esibiranno in occasione del concerto di Vasco Rossi al Parco Ferrari.

L’iscrizione può avvenire:

  • on line: compilando la scheda e inviando via email il brano originale e la cover di Vasco in formato mp3 all’indirizzo centro.musica@comune.modena.it
  • via posta ordinaria: stampando e compilando la scheda in formato pdf e inviando il brano originale e la cover di Vasco su cd audio al Centro Musica (Via Morandi 71, 41122 Modena)

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 maggio 2017 (non fa fede il timbro postale)

Una Giuria Regionale presieduta di Vittorio Corbisiero (direttore artistico Fonoprint Studios, produttore discografico) e composta da Marco Bertoni (musicista, produttore); Gianni Gherardi (giornalista), Andrea Tinti (giornalista musicale), selezionerà tra le candidature i 12 semi-finalisti che si esibiranno il 29 e 30 giugno a Modena. Tra questi, una Giuria Nazionale presieduta da Giuseppe Vessicchio (direttore d’orchestra) e composta da Massimo Cotto (giornalista, dj di Virgin Radio) e Gabriele Minelli (A&R Manager – Universal Music Italia), selezionerà attraverso apposita audizione che si terrà il 30 giugno 2017 i 6 progetti finalisti e attribuirà i premi per le categorie “Miglior Esibizione”, “Miglior Testo Originale” e “Miglior arrangiamento di un brano di Vasco Rossi”.

Le convocazioni per le audizioni saranno recapitate via email entro il 10 giugno 2017.

I candidati che rinunceranno all’esibizione live e/o all’audizione saranno automaticamente esclusi dal concorso.

I 6 progetti finalisti parteciperanno alla produzione di un CD compilation “Standing Ovation Modena”, che conterrà il brano originale e la cover di Vasco Rossi candidata per il contest e potranno usufruire di 6 giornate complessive presso uno studio di registrazione per effettuare la registrazione della cover presentata per il contest. Il CD compilation “Standing Ovation Modena” sarà stampato in 1000 copie.

Prima dell’iscrizione leggi attentamente il bando completo.

LIVE

La Giuria Regionale selezionerà, sulla base del materiale pervenuto, 12 band (o solisti) che si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città di Modena il 29 e 30 giugno.

I 3 vincitori, individuati dalla Giuria Nazionale, si esibiranno nell’arena del Parco Ferrari in occasione del concerto di Vasco Rossi.

PREMI

I premi in palio

MIGLIOR ESIBIZIONE

Premio di euro 2000,00 (duemila) al vincitore della sezione “Miglior esibizione”

MIGLIOR TESTO ORIGINALE

Premio di euro 1500,00 (millecinquecento) al vincitore della sezione “Miglior testo originale”

MIGLIOR ARRANGIAMENTO DI UN BRANO DI VASCO

Premio di euro 1500,00 (millecinquecento) al vincitore della sezione “Miglior arrangiamento di un brano di Vasco”

PREMIO GIURIA POPOLARE
in collaborazione con Radio Bruno

Premio di euro 500,00 (cinquecento) al progetto che avrà ottenuto il maggior numero di voti sul sito www.radiobruno.it – Si potrà votare dal 10 al 30 giugno

CD COMPILATION
stampa in 1000 copie della compilation “Standing Ovation Modena”

I 6 progetti finalisti parteciperanno alla produzione di un CD compilation che conterrà il brano originale e la cover di Vasco Rossi candidata per il contest. Il CD sarà stampato in 1000 copie.

I premi indicati sono da intendersi al lordo delle ritenute di legge.
Il vincitore di ogni categoria (Esibizione, Testo, Arrangiamento) si esibirà e sarà premiato il 1 luglio 2017 nell’arena di Parco Ferrari prima dell’inizio del concerto di Vasco Rossi.