Marco Marini


marini-slide

MARCO MARINI

COMPLEANNO: 4 Aprile

FILM PREFERITI: L’attimo Fuggente

DISCO PREFERITO: The Wall (Pink Floid)

LIBRO: Il Piccolo Principe

LA QUALITÀ CHE VORREI AVERE: Essere un po’ meno testardo

LA QUALITÀ NASCOSTA: … la pazienza… più di quanta ne dimostro abitualmente!

È BELLO: Adoro le spiagge poco affollate verso l’ora del tramonto.. in generale è bello tutto ciò che trasmette serenità

È BRUTTO: Non avere abbastanza tempo per…

SE AVESSI LA BACCHETTA MAGICA MI TRASFORMEREI IN: Un’aquila, un falco, un uccello.. perché vorrei volare..

LA MIA DONNA DEVE ESSERE: semplice, romantica, sincera

Conduce FANS CLUB

C’era una volta, tanto tempo fa…. Non è così che cominciano le favole? Beh, questa non è proprio una favola, o meglio, per me lo è visto che nel 1980 ha avuto inizio la mia storia radiofonica, una passione prima di tutto che dura da ben 30 anni!
Era il 2 giugno 1980. Un lunedì con la pioggia battente; io, Marco Marini, ero appena un ragazzino che non vedeva l’ora di iniziare quello che allora sembrava semplicemente un gioco: il mio primo programma radiofonico! In classifica c’erano i BUGGLES con VIDEO KILLED THE RADIO STAR, PUPO con SU DI NOI e i PINK FLOYD con ANOTHER BRICK IN THE WALL.
Le 2 di pomeriggio. Si comincia: “Buon pomeriggio, sono Marco Marini e starò con voi per le prossime 2 ore…” (e per i prossimi 30 anni… ma ancora non lo sapevo!).
E via con MONKEY CHOP di DAN I. Che emozione! I miei amici potevano ascoltarmi alla radio! Una figata! E poi…sai il fascino del DJ… magari mi avrebbe aiutato a fare qualche conquista tra le ragazze…. (ma quando mai!!!)
Oggi quel passatempo è diventato un lavoro. Direttore Artistico di Radio Bruno da 18 anni conduco ogni pomeriggio alle 16 il Radio Bruno Fans Club: notizie dal mondo della musica, novità e curiosità discografiche e le vostre mitiche lettere, quelle che scrivete ormai da tantissimi anni e che vi permettono di essere protagonisti privilegiati di 60 minuti quotidiani. Oltre a questo, passo il resto della mia giornata ad ascoltare dischi, a discutere con i discografici e a decidere cosa mandare in onda e cosa no. Non è facile… accontentare proprio tutti è impossibile. Ma questo fa parte del mestiere. Ho la fortuna di averlo scelto io e di esserne ancora innamorato come lo ero quel 2 giugno del 1980. Ci troviamo al Radio Bruno Fans Club: dal lunedì al venerdì alle 16 su RADIO BRUNO!


  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Email

    Tag