Radio Bruno è musica, TV e informazione. Ascolta la nostra radio, segui i nostri programmi, scopri la playlist, gioca e resta aggiornato sulle nostre news!

.

Matilde Amato


MATILDE AMATO

COMPLEANNO: 4 aprile

È BELLO: ridere, essere innamorati, vedere sempre il lato positivo delle cose, il mare di Ugento, sognare ad occhi aperti e… fare shopping!

È BRUTTO: l’invidia, la maleducazione, essere accusati ingiustamente, la solitudine

LA QUALITÀ CHE VORREI AVERE: una voce da cantante con un’estensione vocale pazzesca!

LA QUALITÀ NASCOSTA: intuito ed empatia (stando a quel che dicono gli altri) e senso dell’orientamento (questo lo dico io!)

SE AVESSI LA BACCHETTA MAGICA MI TRASFORMEREI IN: Mary Poppins (a Londra ho preso anche il suo ombrello!)

IL DISCO: Greatest Hits I e II dei Queen… Ma anche quelli dei Coldplay, dei Radiohead, dei Muse, dei The Killers, di Tiziano Ferro, di Raphael Gualazzi… Troppi!

IL FILM: Questa è difficilissima vista la mia passione per il cinema… Ma non posso non citare almeno i film di Woody Allen, di Massimo Troisi e Carlo Verdone!

IL LIBRO: anche questa è difficile… Scelgo di dire il libro che mi ha iniziato alla lettura ovvero “Ascolta il mio cuore” di Bianca Pitzorno. Da allora è stato amore per i libri!

IL MIO PARTNER DEVE ESSERE: dolce, romantico, con tanto senso dell’umorismo e soprattutto paziente!

Sono nata in un lunedì di pasquetta verso mezzogiorno: questo spiega il fatto che mi piaccia mangiare! Ho iniziato a parlare prestissimo (si narra che parlassi di cibo già a tre anni…) e da allora non ho più smesso (si, sia di parlare che di mangiare). Alla radio però sono arrivata tardi, pochi anni fa.

Inizialmente in una web radio ideata insieme con alcuni amici, poi a Radio Lodi, dove ho mosso i primi passi; da lì sono passata ad altre emittenti locali e adesso finalmente a Radio Bruno.

E prima? Tanti anni di teatro, stagioni da animatrice nei villaggi turistici, educatrice nelle scuole medie… e svariati altri lavori perché star ferma proprio non mi riesce! La radio e la musica sono sempre state le grandi protagoniste della mia vita, mi hanno accompagnato sempre, dall’infanzia fino ad oggi (per farvi capire, ogni momento della mia giornata ha un sottofondo radiofonico-musicale!)

Altri ingredienti? Sono nata e cresciuta a Milano ma sono 50% salernitana e 50% leccese perciò amo il sud e sento fortissimo il suo richiamo (al quale rispondo andando in Salento ogni estate da 25 anni!) Ho un fidanzato modenese e quindi amo molto anche l’Emilia e gli emiliani.

Oltre a questo, sono una grande appassionata di cinema, una divoratrice di libri, amo il Festival di Sanremo, la Notte degli Oscar e l’estate per me inizia con la prima puntata di Techetecheté! E poi?

E poi basta che ho già scritto tantissimo (sono un filo logorroica, in caso non si fosse capito!) Il resto se vi va scopriamolo insieme su Radio Bruno!



    Tag