Claudia Penoni

Compleanno: 22 agosto (meno male che l’anno non è obbligatorio…)

Film preferito: “Vial col vento”. So che è un po’ datato, ma mi son sempre piaciuti i “polpettoni” e questo è stato il primo “polpettone” che ho visto da piccola. Ci tengo a precisare che non si trattava della prima uscita al cinema risalente al 1939………

Disco preferito: “Dio come ti amo” di Domenico Modugno. So che è un po’ datato ma poco tempo fa, quando l’ho sentito per la prima volta, ho immaginato che la cantasse per me….. che brivido! Da provare solo se siete delle romanticone.

Libro: “La scomparsa di Patò” di A. Camilleri. Non pensavo di ridere così tanto leggendo un libro. Ma i libri di Camilleri sono tutti da leggere. Aggiungo “Il testamento” di J. Grisham perché è uno di quei libri che quando finisci di leggere per un po’ ti senti orfano.

La qualità nascosta: porto una seconda di reggiseno anche se in tv non si direbbe….

E’ bello: il mio cane Aldo

E’ brutto: per alcuni il mio cane Aldo. Eccovi una foto e decidete da che parte schierarvi.

Il mio uomo deve essere: No comment. Ho già un marito, non vorrei che leggesse queste righe e non si riconoscesse. Sai che casino?!

Claudia Penoni è nata a Torino (in un afoso giorno d’estate) sotto il segno del leone e da sempre questo fa si che riesca a sopportare alte temperature. Frequenta per due anni il Laboratorio Teatrale di Torino, dove inizia per gioco a conoscere la magia del teatro dietro le quinte, gioco che, qualche tempo dopo, diventa la suà attività. Comincia il suo percorso di attrice lavorando in teatro ma, nonostante applichi il suo massimo impegno in drammi e tragedie, scopre suo malgrado, di avere una vena comica che la porterà ineluttabilmente a lavorare in commedie brillanti, varietà e poi nel cabaret.

Una decennale esperienza televisiva come presentatrice fa si che si adatti in maniera brillante a tutte le situazioni. Può quindi presentare serate live o convention aziendali.

Ultime esperienze di lavoro:

Partecipa, in coppia con Leonardo Manera, all’edizione di Zelig 2007/2008 interpretando il personaggio Cripztak nel “Cinema Polacco”.

Dal 2007/08/09 è protagonista della Sit-Com “Life Bites” in onda sul Canale Sky Disney Channel arrivata alla quarta serie che andrà in onda nel Gennaio 2010

Nel Gennaio 2008 partecipa ai Telegatti in onda su Canale 5 e sempre nel 2008 partecipa a Zelig da solista con il personaggio della Signora Varagnolo.

Protagonista nel 2009 ad ArciZelig sempre con “Il Cinema Polacco” e da solista con il suo personaggio “La Signora Varagnolo”

Sempre nel 2009 è nel cast del film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”.