Federico Ferretti

compleanno:19 Marzo

film preferiti:"Dove osano le aquile".

disco preferito:Frankie Knuckles - "Your love"

libro preferito:"Nella notte un grido" di Mary Higgins Clark

La qualità che vorrei avere:la pazienza

la qualità nascosta:la spontaneità

è bello:il tramonto

è brutto:il suono della sveglia

se avessi la bacchetta magica mi trasformerei in:Nessuno, mi basta essere me stesso!

La mia donna deve essere:Ironica

Federico Ferretti a.k.a. "Ferro"; la musica è il suo sogno fin da piccolo, un'amore smisurato che va dal soul al funk, a 4 anni è arrivato il primo giradischi, a 12 registrava le cassettine mixate per gli amici; è un teenager quando inizia a lavorare in radio e nelle discoteche, si divide tra la scuola e la sua passione, il debutto porta la data del 14 maggio 1985, persona eclettica e dinamica da allora la sua voce è passata dai microfoni di tante radio forse troppe, perché sempre alla ricerca di nuovi stimoli e scommesse da vincere; contemporaneamente Dj nelle discoteche tra queste il Marabù, il Los Angeles, il Picchio Rosso, Il Goya la Capannina distinguendosi per il suo carisma e per il coraggio di sperimentare nei suoi DJ set. Ottenuto il diploma di perito tecnico ha trasformato la sua passione nella sua professione!

Da qualche anno è l'animatore delle notti su Radio Bruno, riuscendo a coniugare la radio e la discoteca: conduce il Night Club in tour, il programma itinerante dai club più importanti ogni weekend dalle 24 alle 2 , fatto per chi lavora di notte, gli insonni e gli inguaribili nottambuli, porta la realtà dei locali, la musica, le voci e le risate delle persone in diretta, un programma vivo ma soprattutto vero.

L'appuntamento imperdibile da mezzanotte alle due dalle discoteche dell'Emilia Romagna

Il tour 2009 - 2010 al sabato fa tappa a:

Venerdì: Kalika di Pavullo (MO), Ugly di Scandiano (RE) in compagnia di Dj Ferro (speaker) e Angelone (regia)

Sabato: NeroBlanco di Parma, Club Alice di strada Vignola-Fanano (MO) in compagnia di Dj Ferro (speaker) e Luciano Bovo (regia)