Home Notizie dal territorio 12enne muore per uno shock anafilattico dopo avere cenato in una pizzeria

12enne muore per uno shock anafilattico dopo avere cenato in una pizzeria

12 agosto 2019 – Allergica alle proteine del latte muore dopo uno shock anafilattico. E’ accaduto a una ragazzina di 12 anni: la giovane, Maria Vittoria Salvadori, si è sentita male venerdì sera dopo avere cenato in una pizzeria di Visnadello, frazione di Spresiano (Treviso).

Alla comparsa dei primi sintomi la ragazzina è stata portata a casa, a Venturali di Villorba, dove le è stata somministrata dell’adrenalina: dopo un primo miglioramento però le sue condizioni sono peggiorate fino all’arresto cardiaco e dunque il decesso, nonostante l’intervento degli operatori del 118. A riportare la notizia è il quotidiano locale “La Tribuna di Treviso”.
Da tempo Maria Vittoria conviveva con questa allergia che già diverse volte, in passato, le aveva provocato crisi poi superate anche grazie all’intervento dei genitori. L’ultimo episodio tre mesi fa. Gli stessi titolari della pizzeria conoscevano bene l’allergia di cui soffriva la giovane.

Maria Vittoria avrebbe compiuto 13 anni il prossimo 7 settembre, a giugno aveva terminato la terza media alla scuola “Martini” di Treviso ed era intenzionata ad iscriversi all’istituto Palladio, sempre a Treviso, per studiare grafica.
I funerali si svolgeranno domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here