Home Sport Toscana Livorno Calcio Vittoria fondamentale per il Livorno nel posticipo della 27a giornata: Livorno-Benevento 2-0

Vittoria fondamentale per il Livorno nel posticipo della 27a giornata: Livorno-Benevento 2-0

Uno straordinario Livorno mette a segno una vittoria importante tra le mura amiche dell’Ardenza andando a vincere il posticipo della 27a giornata per 2-0.
Con tutti i pronostici a sfavore visto il periodo brillante dei campani, che si trovano nelle zone nobili della classifica, il Livorno gioca di fatto una partita perfetta con un protagonista principale: Alino Diamanti. Il trequartista nel primo tempo sarà di fatto colui che nelle due azioni da gol darà il cambio di rotta al match, andando a segnare al 20′ una stupenda rete personale e fornendo l’assist vincente per Gonnelli nel secondo gol.
Il Benevento si innervosisce e non sembra più trovare una giusta regolazione al proprio gioco, creando molto ma incidendo poco, l’unica vera occasione è quella che passa dai piedi di Coda.
Nel secondo tempo gli ospiti creano qualche grattacapo in più ma il Livorno soffre e resiste alle incursioni avversarie, andando a vincere una gara fondamentale per la propria classifica grazie al beniamino di casa Diamanti, uscito tra gli applausi del pubblico al momento della sostituzione.
La partita di Lecce è servita ai labronici per capire come fare per difendere il risultato a favore e portare a casa tre punti pesanti, che fanno salire il Livorno a quota 26 e con la zona playout lontana visti gli scontri diretti a favore con Foggia e Venezia.
Domenica alle ore 15:00 il Livorno è atteso ad Ascoli per quello che sarà il 28esimo turno di campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here