Home Sport Brescia AAA cercasi difensori per il Brescia dopo gli infortuni di Bubnjic e...

AAA cercasi difensori per il Brescia dopo gli infortuni di Bubnjic e Somma

brescia calcio

E’ sicuramente la difesa il reparto verso il quale la dirigenza del Brescia dovrà correre ai ripari in questo mercato invernale e non per una questione di gol subiti (anche) bensì per una questione numerica.

Cristian Brocchi infatti ha a disposizione, ad oggi, tre difensori centrali: Calabresi, Lancini e Fontanesi. Inizialmente erano cinque ma il mese di dicembre si è rivelato poco favorevole ai biancoblu, ed ecco che Bubnjic è stato operato al ginocchio, tornando di fatto anzitempo all’Udinese, mentre Somma ha riportato la rottura del crociato anteriore nell’ultima partita (stesso infortunio dello scorso anno) chiudendo in anticipo la sua stagione.

Il primo nome è quello di Emanuele Terranova, in scadenza con il Sassuolo, difensore con un certo bagaglio di esperienza e protagonista della promozione nella massima serie dei neroverdi. Due problemi: troppi infortuni nelle ultime stagioni e un ingaggio che la società di via Bazoli ritiene eccessivo.

Altro nome sul taccuino è quello di Luka Krajnc, difensore mancino (come piace a Brocchi) che alla Sampdoria non sta trovando il minutaggio necessario e ha comunque una certa conoscenza della serie B avendoci giocato nelle ultime stagioni.

Interessa anche il profilo di Leonardo Blanchard, passato in estate dal Frosinone al Carpi, resta però il problema dell’ingaggio. Ultimo nome spuntato è quello di Nicola Jakimovski, protagonista lo scorso anno con Como e Bari, ed oggi in forza al Benevento. Il macedone può ricoprire sia il ruolo di terzino/esterno che di centrale.