Home Magazine Addio biglietto da visita: sarà sostituito dalla stretta di mano

Addio biglietto da visita: sarà sostituito dalla stretta di mano

30 luglio 2019 – Siete abituati a lasciare sempre il biglietto da visita cartaceo per lavoro? Una vera rivoluzione arriverà in autunno: come riporta l’Ansa, da settembre è infatti previsto il lancio sul mercato di un braccialetto elettronico che riconosce il gesto della stretta di mano e trasmette in tempo reale i dati di base di una persona come nome, azienda, ruolo e altri dettagli professionali personalizzabili.
I biglietti da visita virtuali, scambiati attraverso i bracciali, confluiscono in un database consultabile via email o via app.

L’innovativa tecnologia si chiamerà AirBusinessCard ed è stata realizzata dalla start up omonima, fondata e amministrata da Mauro Lafico, 35enne originario di Salice Salentino (Lecce).
Il braccialetto viene alimentato elettricamente e si ricarica tramite usb, è dotato di un trasmettitore bluetooth a raggio d’azione limitato, un sensore di movimento e una memoria di raccolta dati. Ci sarà una prima fase di test con la formula del noleggio temporaneo, come servizio a realtà che ospitano oppure organizzano fiere, conferenze o eventi di networking.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here