Home Notizie dal territorio Ai lavoratori Ferrari arriverà il premio di produttività più alto di sempre

Ai lavoratori Ferrari arriverà il premio di produttività più alto di sempre

Ottime notizie in arrivo per i lavoratori della Ferrari di Maranello, nel modenese. Dopo i positivi risultati ottenuti dall’azienda del Cavallino Rampante nel corso dello scorso anno, i lavoratori otterranno in busta un premio di competitività che, nella storia aziendale, non è mai stato così alto. L’aumento complessivo sarà del 6,2% rispetto al 2017: in media, e tralasciando i correttivi determinati dalle presenze effettive sul lavoro di ogni singolo dipendente, all’indicatore di produzione, che garantisce 2.750 euro, si aggiunge l’indicatore di redditività con 2.450 euro, per un totale di 5.200 euro.

Questa somma va inoltre moltiplicata per l’indice qualità 1,059 che porta il totale complessivo medio a 5.506,80 euro. Il saldo 2018 verrà erogato il 30 aprile e godrà della detassazione al 10%. Ma non basta. Da aprile la Ferrari assumerà 75 persone in più, per effetto, dicono i sindacati, dello sviluppo delle attività produttive.

E pochi giorni fa c’è stata la ratifica del nuovo Contratto nazionale, che porterà nelle tasche dei lavoratori un aumento medio, nei tre anni, di 144 euro al mese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here