Home Magazine Alain Delon colpito da ictus: le sue condizioni sono stabili

Alain Delon colpito da ictus: le sue condizioni sono stabili

9 agosto 2019 – E’ in condizioni stabili e sta riposando in una clinica svizzera. Alain Delon, 83 anni, è stato colpito da un ictus, con una leggera emorragia cerebrale, nelle scorse settimane. Lo ha riferito alla stampa francese il figlio Anthony. Le condizioni dell’attore e regista francese sarebbero buone: il figlio ha infatti aggiunto che le sue funzioni vitali sono perfette e che il suo stato, secondo i medici, è stabile.

Anthony Delon ha anche detto che prima del ritiro in Svizzera il padre è stato “operato alla Pitié-Salpétriere (ospedale di Parigi, ndr) dove è rimasto tre settimane in terapia intensiva”.
Il primo ricovero di Delon risale al 14 giugno scorso nell’ospedale americano di Parigi Neuilly-sur-Seine: le sue condizioni non erano apparse eccessivamente preoccupanti. Poi però qualche giorno prima di essere dimesso, nella notte tra il 10 e l’11 luglio, Delon ha avuto un’emorragia cerebrale ed è stato trasportato d’urgenza al Pitié-Salpetriere, dove è rimasto fino al 31 luglio, quando è stato trasferito in una clinica svizzera.

L’ultima sua apparizione in pubblico risale allo scorso maggio quando a Cannes ricevette la Palma d’Oro alla carriera. Accanto a lui, la figlia Anouchka, con cui ha lasciato la sala. Il pubblico ha tributato a un Delon in lacrime un’ovazione di oltre 10 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here