Home Magazine Curiosità Anche Google celebra l’uscita di “Star Wars – Il risveglio della Forza”

Anche Google celebra l’uscita di “Star Wars – Il risveglio della Forza”

 

Il 16 dicembre è una data che i fan di Star Wars hanno già segnato in rosso sul calendario. Uscirà quel giorno il nuovo capitolo della saga firmato dal regista J.J Abrams, “Star Wars: Il risveglio della forza”.

Google, che è sempre al passo con i trend del momento, ha voluto rendere omaggio a questa saga cinematografica a modo suo. Ha preparato un easter egg che piacerà sicuramente ai milioni di appassionati di Star Wars.
Digitando sul motore di ricerca la frase “tanto tempo fa in una galassia lontana lontana” (o “a long time ago in a galaxy far far away”) la pagina di Google si trasformerà in una pagina graficamente simile all’immagine iniziale dell’inizio di tutti i capitoli della saga.
I link, con i risultati della ricerca, si muovono dal basso verso l’alto, con lo sfondo della galassia di Star Wars.

Nei prossimi giorni sono previsti altri easter eggs nascosti, come quello con la possibilità di fare un tour virtuale all’interno del Millennium Falcon.
Da qualche giorno è possibile, sempre su Google, schierarsi dal lato preferito della Forza (Jedi o Lato Oscuro) con conseguenze sulle grafiche di Gmail, Google Maps, YouTube e Chrome.
Già con le prenotazioni il settimo capitolo della saga ha stabilito il record di incassi, a oltre venti giorni dall’uscita nei cinema.
Il regista J.J. Abrams ha confessato in un’intervista di aver lavorato giorno e notte durante l’ultimo periodo di produzione per cercare di limare gli ultimi dettagli e rendere perfetto uno dei film più attesi degli ultimi anni.

 

star wars google egg