Home Music News Andrea Bocelli, venerdì 4 ottobre arriva “Return to Love” in duetto con...

Andrea Bocelli, venerdì 4 ottobre arriva “Return to Love” in duetto con Ellie Goulding

Il singolo anticipa l’uscita di “Si Forever: The Diamond Edition”, la versione speciale dell’album “Sì”, prevista a novembre, a un anno dalla pubblicazione della versione ufficiale, il suo primo disco di inediti dopo molti anni di assenza.

Ai duetti originali di “Sì” si aggiungono quelli pensati per questa edizione tra i quali quello con Ellie Goulding e quello con l’attrice Jennifer Garner. Saranno tre i nuovi brani incisi ad una sola voce: “Alla Gioia”, registrato per festeggiare i 250 anni dalla nascita di Ludwig Van Beethoven, “Ragazzo Mio”, ispirato ad un “traditional” irlandese, e una nuova versione di “Il Mare Calmo Della Sera” venticinque anni dopo la vittoria nella sezione Giovani al Festival di Sanremo del 1994.

Su “Return to Love” Andrea Bocelli ha detto: “Ogni amore è speciale e tuttavia segue sempre la stessa legge: lo stesso amore che fa crescere il seme, fa fiorire il fiore. Questa canzone imita il risveglio del cuore, la consapevolezza di una rinnovata capacità di amare”.

Entusiasta della collaborazione anche la trentaduenne artista inglese: “È stato davvero un grande onore per me essere cercata da una leggenda come Andrea Bocelli. Ho sempre avuto un’affinità con la musica classica e sono una grande fan delle canzoni d’amore. Per me Andrea ha una delle voci più belle e riconoscibili della nostra generazione. È stato divertente e sorprendente cantare in italiano, una vera gioia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here