Home Music News Anno impegnativo per Damon Albarn: dopo l’album dei Blur arriverà quello dei...

Anno impegnativo per Damon Albarn: dopo l’album dei Blur arriverà quello dei Gorillaz

damn albarn

 

 

Dopo aver pubblicato in primavera un album con la storica band dei Blur, Damon Albarn ha annunciato che a settembre inizierà a lavorare al prossimo album dei Gorillaz.
La band virtuale fondata da Damon e dal fumettista londinese Jamie Hewlett è ferma con la produzione al Natale 2010 quando uscì ”The fall”.
Non si arresta la vena creativa dell’artista che, dopo aver pubblicato ad aprile “The magic whip”, il primo album dei Blur dal 2003 sposterà le sue attenzioni su un nuovo lavoro dei Gorillaz, confermando le anticipazioni di Jamie Hewlett, che a gennaio aveva annunciato un ritorno dei Gorillaz.

La conferma di Damon Albarn è arrivata da un programma tv australiano, dove il cantante è stato ospite: “A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana”.
Parlando invece del suo tormentato rapporto con Jamie Hewlett, che si occupa anche dell’immagine grafica della band, ha detto: “Ci sono momenti in ogni rapporto in cui ci si allontana poi, se queste persone, si riconciliano il rapporto diventa ancora migliore proprio per aver superato momenti difficili”.