Home Notizie dal territorio Bambino di 8 mesi grave dopo aver ingerito del topicida. E’ accaduto...

Bambino di 8 mesi grave dopo aver ingerito del topicida. E’ accaduto nel modenese

Un bimbo di appena 8 mesi versa in gravi condizioni dopo avere ingerito del topicida. E’ accaduto oggi, in tarda mattinata, nella sua abitazione, dove vive coi genitori, a Monzone di Pavullo, sull’appennino modenese. Forse ad attirare il piccolo verso il veleno, il colore della sostanza tossica. Il bambino è stato trasportato con l’elisoccorso al Policlinico di Modena, dove si trova ricoverato in condizioni serie.

Aggiornamento ore 16.08:

Il bambino, originario di Crevalcore, nel bolognese, è in buone condizioni, come ha comunicato poco fa l’Ausl di Modena, con una nota stampa:
“Rimane ricoverato in Pediatria al Policlinico di Modena, il bambino di 8 mesi che stamattina ha ingerito accidentalmente una modica quantità di topicida. Il piccolo è giunto al Pronto Soccorso del Policlinico, trasportato in eliambulanza dall’Appennino, in buone condizioni, senza sintomi evidenti. La sua prognosi è buona ma, per prudenza e per permettere l’esecuzione del monitoraggio e delle terapie previste in questi casi, il piccolo rimarrà ricoverato per alcuni giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here