Home Music News Biagio Antonacci Il nuovo singolo è “Mio fratello”, nel video protagonisti...

Biagio Antonacci Il nuovo singolo è “Mio fratello”, nel video protagonisti i fratelli Fiorello

Il nuovo singolo di Biagio Antonacci s’intitola “Mio fratello”, canzone che fa parte di “Dediche e manie” l’ultimo album di inediti del cantautore milanese. Duetta con lui Mario Incudine, giovane esponente della musica popolare siciliana, e lo fa in dialetto utilizzando la storica tecnica del cunto, una specie di filastrocca cantata.

Il video di “Mio fratello”, un vero e proprio corto cinematografico, è diretto da Gabriele Muccino e ha come protagonisti Giuseppe e Rosario Fiorello, per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti in un videoclip. La storia è quella “di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare. Quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato. Il brano è quindi la metafora di una festa, perché quando si perdona qualcuno è sempre un giorno felice, che prelude al cambiamento e che elimina ogni dolore”.

Tra poco meno di un mese Biagio tornerà sul palco per la seconda parte del Dediche e Manie Tour: il primo concerto il 2 maggio ad Acireale, poi Bari, Napoli, Milano, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Roma, l’ultimo live il 26 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).