Home Music News Billie Eilish è al lavoro su nuove canzoni

Billie Eilish è al lavoro su nuove canzoni

Billie Eilish, vero nome Pirate Baird O’Connell, è la ragazzina di Los Angeles che abbiamo scoperto nel 2016, aveva 15 anni, con il singolo “Ocean eyes” diventato virale su Spotify. Nell’estate 2017 pubblicò un EP che s’intitolava “Don’t smile at me” ma è dalla primavera di quest’anno che è diventata a tutti gli effetti una pop star internazionale grazie all’album “When we all fall asleep, where do we go?” con i singoli “When the party’s over”, “Bury a friend” , soprattutto, “Bad guy”.

L’album è stato prodotto dal fratello Finneas che ha anche collaborato come co-autore alla stesura dei testi delle canzoni ed è proprio Finneas, nel corso di una recente intervista, ha dare alcune anticipazioni sui progetti della sorella: “Sto scrivendo l’album ora e presenterà solo inediti. Penso che in questo rispecchierà ‘When we all fall asleep, where do we go’“.

Aggiunge poi particolari sulla collaborazione con Billie: “Comporre e scrivere musica durante il tour non mi spaventa più come in passato. Quando i concerti erano più piccoli non ci riuscivo perché facevamo tutto da soli ed eravamo concentrati a mettere in piedi lo show. Adesso abbiamo un team più grande, mi posso svegliare al mattino e lavorare in un piccolo studio improvvisato nel camerino anche per sei ore. In più, non ci sono distrazioni, come a casa che mi frenavano il lavoro”.

Billie Eilish, compirà 18 anni il prossimo 18 dicembre, sarà in concerto in Italia la prossima estate, il 17 luglio, sul palco degli I-Days al Milano Innovation Disctrict (aera expo) e chissà che in quella occasione non si possano ascoltare dal vivo le nuove canzoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here