Home Magazine Curiosità “Bosé”: è in lavorazione la miniserie sulla vita di Miguel Bosé

“Bosé”: è in lavorazione la miniserie sulla vita di Miguel Bosé

E’ in lavorazione un miniserie sulla vita di uno dei più famosi artisti spagnoli: “Bosé”. La serie racconterà la carriera e la vita di Miguel Bosé.

A impersonare il grande cantante, attore e ballerino, sarà interpretato, nelle sue diverse età, da Iván Sánchez e dall’emergente Jose Pastor. Oltre a lui nel cast troveremo Valeria Solarino, nei panni della madre del protagonista Lucia Bosé, e Miguel Ángel Muñoz, ex star di Paso Adelante, nel ruolo del cantante Julio Iglesias.

La serie racconterà del rapporto conflittuale tra i suoi genitori, un famoso torero spagnolo e un’attrice italiana dalle personalità opposte, e come questo abbia influenzato Miguel nella creazione della sua personalità d’artista. Come David Bowie si è scontrato con il conservatorismo britannico, anche Bosé si è scontrato con l’aristocrazia conservatrice spagnola.

In un’intervista rilasciata a Variety, lo showrunner Nacho Faerna ha dichiarato: “È stato una vera rivoluzione dal punto di vista, diciamo, dei costumi, dell’atteggiamento. Bosé era un tipo di artista che, qui, non avevamo mai visto. Bosé serve a ritrarre bene un Paese in un momento di cambiamento radicale”.

La miniserie sarà composta da sei episodi e verrà trasmessa in streaming su Paramount+ nei prossimi mesi.

(foto: pagina Instagram di Miguel Bosé)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here