Home Notizie dal territorio Branco di cinghiali attraversa l’autostrada: un morto e dieci feriti

Branco di cinghiali attraversa l’autostrada: un morto e dieci feriti

Tragedia in autostrada: questa mattina intorno alle 4 un branco di cinghiali ha attraversato l’autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo, causando un gravissimo incidente. Pesante il bilancio: dieci persone, tra cui cinque minorenni, sono rimaste ferite e una è morta. La vittima è un ragazzo di 28 anni. Tra i feriti il più grave è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma.
L’incidente ha coinvolto tre automobili dirette a sud.
Secondo la polizia, la prima auto avrebbe investito due cinghiali per poi fermarsi. Una seconda vettura non è riuscita ad evitare le carcasse degli animali e ha poi colpito il veicolo fermo. Il conducente è sceso, probabilmente per chiedere aiuto, ed è stato travolto da una terza vettura, che si è poi scontrata con le due auto ferme. L’uomo, al volante dell’ultima vettura, di origini polacche ma residente nel modenese, a Castelnuovo Rangone, è morto sul colpo, mentre la sua fidanzata di 27 anni è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale di Lodi.
Il tratto interessato dall’incidente è rimasto chiuso diverse ore, con la conseguente formazione di lunghe code. Ora la circolazione è tornata alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here