Home Magazine British Airways: in tilt il check-in on line. Ritardi e cancellazioni

British Airways: in tilt il check-in on line. Ritardi e cancellazioni

8 agosto 2019 – Giornata molto complicata nel pieno della stagione delle vacanze estive per chi è diretto o sta per transitare da Londra con un volo della British Airways. La compagnia britannica deve fare i conti da ieri con un problema tecnico che ha creato numerose cancellazioni di voli e forti ritardi: circa 100 i voli cancellati, 200 quelli in ritardo, 35mila i viaggiatori che hanno subito disagi.

Alla base dei problemi vi sarebbe stato un intoppo a due dei network per i check-in online. Lo ha precisato l’azienda, sottolineando che non è stata colpita la rete informatica globale di British Airways, ma due sistemi complementari usati a livello nazionale. L’azienda, che proprio pochi minuti fa è intervenuta sui canali social dicendo di aver, pare, risolto il problema, invita a consultare il sito ufficiale per maggiori informazioni così come per gli aggiornamenti sui voli in programma che anche oggi potrebbero comunque subire disagi.

Per la compagnia di bandiera britannica non si tratta del primo incidente del genere: mesi fa è stata multata dalle autorità di controllo per non aver saputo tutelare la sicurezza degli utenti da un precedente crash informatico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here