Home Sport Toscana Livorno Calcio Brutto Livorno, il Carpi vince 1-0 e passa il turno in coppa...

Brutto Livorno, il Carpi vince 1-0 e passa il turno in coppa Italia

Un brutto Livorno, nel gioco ma anche nella condizione fisica, si fa battere a domicilio da un Carpi organizzato e volenteroso. Finisce 0-1 al Picchi, decide un gol di Vano al 69′.
Si sono visti anche errori in fase di impostazione, mentre tutto sommato sufficiente la prova del terzetto difensivo.
Carpi ben messo in campo nel suo 4-3-1-2 con le due punte abili a svariate sul fronte offensivo e gli esterni che abbinano qualità a quantità.
Primo tempo avaro di emozioni, ma grande agonismo in campo con 2 ammoniti, 1 per parte; meglio il Livorno che prova a fare la partita ma con scarsi risultati, soprattutto per i tanti, troppi errori in fase di impostazione.
Raicevic ancora una volta sugli scudi; nel giro di pochi minuti si mangia 2 ghiotte occasioni a tu per tu con il portiere ospite. Al valzer degli orrori si aggiungono pure Gasbarro e Marsura, che cicca mala mente due ghiotte opportunità da ottima posizione.
Secondo tempo più equilibrato con il Carpi che parte bene prendendo campo e approfittando delle sbavature del Livorno a centrocampo per rendersi pericoloso.
Un sussulto amaranto attorno al 60′ con nell’ordine Marsura, Luci e Raicevic (palo) che impensieriscono la difesa del Carpi.
Sembra che la partita debba sbloccare a favore degli amaranto invece è il Carpi che passa: ottimo lo stacco di testa di Vano che brucia Di Gennaro e insacca nell’angolino basso dove Zima non può arrivare.
Da li un Livorno che prova ad abbozzare una reazione, ma non si va al di là di qualche mischia con un Marsura che (nota lieta) fa vedere ottime giocate mettendo scompiglio trai difensori emiliani. Ma dura molto poco con gli emiliani che vanno più vicini al 2 a 0 con l’ex Jelenic.
E la partita si conclude tristemente con un Livorno che alza bandiera bianca prima del tempo, incapace di impensierire una squadra di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here