Home Sport Toscana Calcio internazionale Bundesliga 27esima giornata- Non si ferma il Dortmund, 2-0 al Wolfsburg: Havertz...

Bundesliga 27esima giornata- Non si ferma il Dortmund, 2-0 al Wolfsburg: Havertz trascina il Leverkusen

Pomeriggio ricco di emozioni quello di Bundesliga, con protagonista il Dortmund che batte 2-0 il Wolfsburg in trasferta, andando momentaneamente a -1 dal Bayern Monaco.

VENERDÌ 22 MAGGIO

Hertha B. 4 – 0 Union Berlin

SABATO 23 MAGGIO

Borussia M. 1 – 3 Bayer L.
Wolfsburg 0 – 2 Borussia D.
Friburgo 0 – 1 Werder
Paderborn 1 – 1 Hoffenheim

 

WOLFSBURG-DORTMUND 0-2

32′ Guerreiro, 78′ Hakimi

Non è un Dortmund spettacolare come quello visto contro lo Schalke, ma è sufficiente per portare via 3 punti dal campo del Wolfsburg. La partita viene sbloccata dal solito Guerreiro (3 goal in 2 partite) che è puntuale sul secondo palo a finalizzare una splendida azione dei giallo-neri. Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi in più di una circostanza, nelle quali è decisivo il portiere ospite Burki. La partita si chiude al 78′ quando in contropiede Hakimi, servito alla perfezione da Sancho, firma il 2-0.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-3

7′ e 58′ rig. Havertz (BL), 52′ Thuram (BM), 81′ Bender (BL)

Nello scontro diretto di alta classifica, il Bayer Leverkusen passa al Borussia Park. Dopo 7 minuti il parziale è già cambiato con il solito Havertz, uno dei giocatori più promettenti panorama europeo, che sblocca il risultato con un tocco morbido beffando Sommer in uscita. Il pari arriva solo nella ripresa e porta il nome di un altro talento da seguire, quello di Thuram, che, con una splendida conclusione di destro, fa 1-1. La situazione di pareggio dura solo pochi minuti poichè al 58′ ancora Havertz va in rete su calcio di rigore, concesso per fallo di Elvedi su Bellarabi. Il goal del definitivo 1-3 è del difensore Bender che, di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, devia perfettamente in rete.

Le altre partite in programma

Bayern M. 18.30 Eintracht F.

DOMENICA 24 MAGGIO

Schalke 13.30 Augsburg
Mainz 15.30 Lipsia
Colonia 18.00 Dusseldorf

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here