Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Adele

Buon Compleanno Adele

 

Ecco con quale immagine ha condiviso su Instagram il giorno del suo compleanno, oggi, 5 maggio, e spegnere le sue nuove 32 candeline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We both tried to ruin Christmas but then both our hearts grew! Thank you for coming to my party and making us feel like kids Grinch 💚 Merry Christmas and Happy Holidays everyone x

Un post condiviso da Adele (@adele) in data:

Partiamo dal presente, un periodo che sembra si stia protraendo dallo scorso anno, relativamente alla musica, visto che neppure in questi mesi è uscito il suo attesissimo nuovo album di cui si parlava già lo scorso anno di questi tempi.  E nel corso del 2019 nessuna altra uscita discografica, intesa come singoli, l’ha riguardata.

Lo scorso annoi i social si erano sbizzarriti ipotizzando il titolo dell’album, che si sarebbe potuto chiamare “31” vista la particolarità di Adele  di omaggiare con la sua età al momento della produzione dell’album , le sue uscite, ad iniziare dal suo esordio nel 2008 intitolato “19”, “21” invece il titolo del secondo nel 2011, “25” il terzo uscito nel 2015, dopodiché di Adele si ascolteranno dalla sua voce roca e inconfondibile, solo estratti. Lo stesso celebratissimo, intimista e romanticissimo ‘Hello’ è un estratto dal suo terzo album.

Se dovesse uscire quesat’anno, seguendo questa ipotesi, dovrebbe perciò intitolarsi “32”!

Sembrerebbe, in ogni caso, che l’album possa slittare ora a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19. Con le ristrettezze e i divieti imposti per evitare il diffondersi del virus, l’album uscirebbe senza una promozione vera e propria e sembra essere proprio questa la ragione del ritardo nell’uscita.

Ci sono alcuni aspetti importanti che comunque l’hanno interessata e anche molto da vicino. Solo un mese prima del suo compleanno l’anno scorso, ha comunicato ai suoi fan la fine del suo matrimonio con l’imprenditore inglese Simon Konecki, sposato nel 2017. Dal loro amore nel 2012  è nato Angelo.

Inoltre ha mostrato un forte dimagrimento. Nell’arco di un anno ha perso ben 30 chili, un calo che l’ha fortemente trasformata.

Tornando alla musica, c’è un altro elemento che contraddistingue la carriera della cantautrice britannica è l’elenco nutritissimo di premi, riconoscimenti, onorificenze che ha ricevuto. Pagine e pagine, tra queste compare anche un Oscar che vinse nel 2013 con Skyfull, la title track dell’omonimo film, 23esimo capitolo della serie cinematografica di James Bond.

E’ giusto anche sottolineare che la nostra Adele è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Il soul, un genere musicale al quale ha iniziato ad appassionarsi intorno ai 13 anni, scoprendo artiste come Ella Fitzgerald ed Etta James,dopo una prima passione per la musica pop più popolare davvero, come quella proposta dalle Spice Girls o dalle Destiny’s Child.

Il suo momento di svolta, quello che io definisco l’evento determinante, è avvenuto nel 2006, a due anni dal suo debutto ufficiale. Sul primo social conosciuto in tutto il mondo ‘MySpace’ ha iniziato a registrare e caricare alcuni suoi brani che hanno subito attirato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.

Dopo aver letto tutta la sua biografia posso dire che quello che emerge è un senso ‘armonico/armonioso’ del tutto, un andamento abbastanza regolare puntato sempre verso l’alto, senza strappi né lunghi vuoti.

Tra l’altro nell’ottobre del 2012 è anche diventata mamma. A proposito di legami familiari, uno strappo in effetti nella sua vita c’è stato. Nel 1999 ha chiuso ogni rapporto col padre a causa della dipendenza dall’alcol in cui era caduto. La situazione si è risanata o comunque sarebbe avvenuto un riavvicinamento dopo che Adele è divenuta famosa.

Infine chiuderei con un avvenimento bellissimo e un altrettanto episodio degno di lode. Il 12 febbraio 2017 la nostra dolce ma determinatissima Adele ha vinto in tutte e cinque  le categorie per le quali era stata nominata ai Grammy Awards, 59esima cerimonia: Canzone dell’Anno, Registrazione dell’anno, Miglior interpretazione pop solista per “Hello”, Album dell’anno e Miglior album pop vocale per “25”.

Un vero en plein!

In quell’occasione è la stessa ad aver aperto la manifestazione cantando prima ‘Hello’ poi ‘Fastlove’ dell’indimenticato e suo caro amico George Michael. Il fatto curioso e lodevole, devo dire, è che visibilmente emozionata nell’interpretare la canzone dell’amico, ad un certo punto ha interrotto la sua performance perché non sentiva essere all’altezza del momento. “No, mi dispiace – ha detto – ma non posso sbagliare questa canzone. Per lui no, era uno dei miei preferiti, si merita un tributo onorevole”.

Chapeau!

..a proposito, c’è un altro progetto nel frattempo che potrebbe (ancora condizionali) vederla impegnata nel frattempo. Si dice che potrebbe essere la guest star del prossimo album dei Foo Fighters (anche loro indietro con le produzioni visto che risale al 2017 il loro ultimo album “Concrete and Gold

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here