Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Alvaro Soler

Buon Compleanno Alvaro Soler

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Somewhere over there I see the number 28 approaching… 🙏🏼🎊

Un post condiviso da Alvaro Soler (@alvarosolermusic) in data:

28enne oggi, 9 gennaio, il cantautore spagnolo che da qualche anno è diventato un idolo anche alle nostre latitudini. Quello che più mi ha colpito scorrendo le sue note biografiche è proprio qualcosa che riguarda latitudini e longitudini, ovvero localizzazioni. Di certo anima latina grazie alla mamma che però è per metà anche belga. Mentre il padre è tedesco. E a 10 anni la famiglia si è trasferita a Tokyo dove Alvaro ha frequentato una scuola tedesca. A 17 anni poi è tornato in Spagna, a Barcellona (2008) sua città natale, mentre nel 2015 si è trasferito a Berlino dove vive tutt’ora. Oltra ad aver girato per buona parte del mondo grazie ai suoi successi. Quindi, sicuramente, in Alvaro Soler convivono tante anime, dai diversi colori. Forse è anche tutto questo a regalargli quel sorriso e quell’approccio solare che tanto gradimento gli ha procurato.

Per esempio ci credereste che l’interprete del tormentone ‘La cintura’ è laureato in Ingegneria e Design?

La sua storia musicale prende il via intorno ai 17 anni quando, tornato a Barcellona e insieme al fratello entra come cantante e tastierista nel gruppo Urban Lights con cui ha partecipato anche alla versione spagnola di ‘Tu si che vales’. Col gruppo ha pubblicato due album

E’ nel 2015 che decide di cavarsela da solo e dal suo buen ritiro berlinese pubblica il suo primo album da solista “Eterno agosto”. E’ con il singolo estratto ‘Agosto’ che si è fatto conoscere al pubblico italiano vincendo l’italiano Summer Festival.

Importante il 2016 per lui. In quell’anno ha incontrato l’amore nella cantante anglo spagnola Sofia Ellar alla quale prima dedica un post su Instagram in cui ufficializza l’unione e in cui si dichiara perdutamente innamorato, poi le dedica addirittura un album “Sofia” pubblicato proprio in quell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

No me gusta san Valentín.. pero tú, eres la mujer más guapa del mundo mundial y de las tierras medias..

Un post condiviso da Alvaro Soler (@alvarosolermusic) in data:

Passando per X Factor in qualità di giudice e di ospite al Festival di Sanremo 2017, arriviamo ai giorni nostri. Lo scorso anno il suo ‘La cintura’, come detto, si è rivelato un vero e proprio tormentone estivo estratto dal suo secondo album “Mar de colores”.   Recentissima l’uscita del secondo singolo (13 novembre 2018), “Ella”

 Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here