Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Ariana Grande

Buon Compleanno Ariana Grande

Nata in Florida, di origini italiane, oggi 26 giugno 2018, Ariana Grande compie la bella età di 25 anni anche se potrebbe togliersene tranquillamente qualcuno. Dall’aria sempre sbarazzina ed eclettica nei suoi look (ad esempio la copertina del suo nuovissimo album Sweetener la immortala, oltre che a testa in giù, anche con la lunga chioma completamente bianca, ma è apparsa anche bionda oltre che in tutte le sfumature del castano), il suo stesso nome è ispirato ad un personaggio dei cartoons, La Principessa Oriana del film “Felix the Cat”.
Anche lei spintissima sui social, ha milioni di follower.

La sua pagina Facebook ne conta quasi 32milioni e 500mila, 122 milioni su Istagram e più di 57milioni sub tweeter.

La nostra pop star la cui estensione vocale ricalca quasi perfettamente quella di Mariah Carey tanto da guadagnarsi il nomignolo di “mini Mariah Carey” oppure” new Mariah Carey”. Un dato di fatto che non l’ha mai disturbata, al contrario ha sempre confessato una vera passione per la celebre collega: ”Amo Mariah Carey – ha detto la Grande – E’ praticamente al mia persona preferita sulla Terra” (non oso pensare a come abbia commentato la frase, la mamma della giovane italo americana).
Ma alla musica non arriva prestissimo Ariana, preferendo a questa carriera, quella da attrice. A indurla in..tentazione ci ha pensato la caliente Gloria Estefan che lei descrive come “una delle cantanti che l’hanno maggiormente ispirata ad avviare una carriera musicale”

Forse non tutti sanno che seppur giovane la Grande è molto attiva nel sociale e lo è già dall’età di 10 anni quando fondò il gruppo musicale di bambini ‘Kids Who Care’ con cui cantò diverse volte per beneficienza.
Lo scorso anno purtroppo il suo nome si legò in maniera indissolubile al terrorismo. La sera del 22 maggio 2017 infatti, al termine di un suo concerto presso la Manchester Arena, un attentato perpetrato da un kamikaze provocò 22 vittime; l’artista rimane illesa nel fisico, ma ancora si trascina nel cuore segni profondi. Per non arrendersi e spingere gli altri a fare altrettanto, poche settimane dopo era di nuovo sul palco nel concerto di beneficienza, da lei fortemente voluto e intitolato One Love Manchester, al quale ha invitato a partecipare artisti di primo piano della musica pop internazionale.
In questo 2018 invece e per fortuna tante sono state le novità per lei e di rimbalzo anche per tutti i suoi fans. Intanto il 2° di agosto uscirà il suo ultimo album “Sweetener” di cui si è tanto parlato.

E poi c’è l’amore..anzi, l’Amore, con la A maiuscola per l’attor comico Pete Davidson. Tanto Grande che si dice stiano per convolare a giuste nozze.
Infine, ma non da ultimo una piccola curiosità legata proprio alla copertina del suo nuovo album dove è ritratta a testa in giù. A chi le ha chiesto la motivazione (domanda parecchio sollecitata sui social) è stata lei stessa a dare una spiegazione
“Ho mostrato una foto al mio miglior amico (l’attore Aaron Simon Gross). Lui era seduto di fronte a me e mi ha detto ‘la adoro persino sottosopra’. L’ho trovata una cosa così carina…all’epoca tra l’altro mi sentivo un po’ sottosopra e la semplicità di quello che Aaron mi ha detto mi ha fatto pensare quanto fosse un genio”. E così è nata la copertina di Sweetener.
La scorsa settimana, il 20 giugno, inoltre è uscito il secondo singolo dell’album “The Light Is Coming” in cui Ariana torna a duettare con la rapper Nicki Minaj.

Patrizia Santini