Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Billie Eilish

Buon Compleanno Billie Eilish

E’ davvero giovanissima la neo 18enne oggi, 18 dicembre, che così lo ricorda al suo mondo di follower

 

Visualizza questo post su Instagram

 

18 tomorrow

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:

Incredibile il suo vero nome, che fortunatamente ha deciso di abbreviare. All’anagrafe infatti risulta come Billie Eilish Pirate Baird O’Connel, nata a Los Angeles, oggi cantautrice tra le più apprezzate al mondo.

Ancora.. ‘incredibile’, ma è pura verità. La sua ascesa nell’olimpo della musica è stata velocissima e costante. In appena tre anni (considerando il debutto nel 2016) è riconosciuta quest’anno come la prima artista nata negli anni 200 ad aver agguantato il primo posto della Billboard hot 100 e questo grazie a “Bad Guy”

..e ancora ad essere la prima artista nella storia, nata in questo millennio ad avere tante candidature tutte insieme ai Grammy Award (2019) tra cui ‘Album dell’anno’, ‘Miglior album pop vocale’, ‘Canzone dell’anno’ e ‘Miglior artista esordiente’.

Agli American Music Awards di quest’anno si è portata via i premi come “Artista dell’anno” e ‘Miglior artista alternativo’. Inoltre il 26 novembre scorso è stata anche eletta da Billboard “Donna dell’anno 2019”..Scusate se è poco! Ed ha appena 18 anni oggi!

Un altro elemento che balza agli occhi leggendo di lei è la sua grande produzione musicale, sembra un fiume in piena. A partire appunto dal 2016 con il singolo divenuto subito un fenomeno nel web “Ocean Eyes

Da allora non si è più fermata. Energia degli anni verdi, si potrebbe dire, ma la storia e la cronaca insegnano che sono solo stereotipi certe affermazioni.

Nel 2017 pubblica il suo EP d’esordio “Don’t smile at me”, mentre quest’anno è uscito il suo album d’esordio “When we all fall asleep, where do we go?” che ha ottenuto un grande successo a livello internazionale grazie anche ai singoli “When the Party’s Over” e “Bury a Friend

Un elemento della sua forza è anche il notevole numero di singoli estratti che mantiene sempre viva l’attenzione di pubblico e critica nei suoi riguardi.

E considerando questa inesauribile energia, quest’anno è partita per il suo primo tour che ha chiamato “When we all fall asleep tour”. Da aprile a novembre ha girato il mondo e portato le sue sonorità oltre al suo modo di essere, anche in questo caso ben determinato e chiaro.

Non mi piace affatto seguire le regole e la moda. Se qualcuno inizia a indossare qualcosa in un certo modo, indosserò l’esatto contrario di quello. Ho sempre indossato quello che volevo e dicevo sempre quello che volevo dire. Mi piace essere ricordata, quindi mi piace sembrare memorabile. Penso di aver dimostrato alle persone che sono più importante di quanto pensino. Sono un po’ intimidatoria, quindi la gente mi ascolterà. Sono un po’ spaventosa. Molte persone sono semplicemente terrorizzate da me”

Affermazioni che bastano e avanzano per far capire al pubblico chi si ha di fronte, senza tentennamenti, né mezze misure.

Importante la presenza di Finneas, il fratello al suo fianco, col quale condivide la creazione dei suoi brani. “Quando scrivo canzoni per mia sorella – ha dichiarato – cerco di aiutarla a raccontare qualsiasi cosa lei stia cercando di esprimere, usando un linguaggio che si adatti alla sua voce

Per chiudere ancora un tassello che fa ancor più luce sulla figura di questa giovanissima artista statunitense.

“Non ho mai fatto uso di droghe, non me ne sono mai innamorata, non ho mai fumato nulla nella mia vita, non lo trovo interessante».]

Si dichiara vegana dal 2015 e attraverso i suoi profili social trasmette il suo stile di vita.

Tornando alla musica, concludo con quello che cronologicamente (5 dicembre scorso) è l’ultimo singolo pubblicato “Xanny

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here