Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Bruno Mars

Buon Compleanno Bruno Mars

Potrebbe essere proprio lui, Bruno Mars, ad interpretare Prince in un film sul ‘folletto di Minneapolis’ prodotto da Netflix. A sostenerlo oltre a voci di corridoio anche il Mirror,  un quotidiano britannico di tipo tabloid. Anzi, a onor di cronaca, la nota pubblicazione ha dato per certa la scelta del protagonista.

C’è da sottolineare Bruno Mars, è stato un fan appassionato di Prince tanto da rendergli omaggio con una performance ai Grammy Awards del 2017

Compie 34 anni oggi, 8 ottobre, quello che può considerarsi a pieno titolo un vero fenomeno. Perché se è vero che a 3 anni era già stato coinvolto dalla famiglia (tutti musicisti a vario titolo) in un primo approccio al palco e l’anno dopo faceva parte di un band di famiglia, passando anche con per il cinema interpretando il ruolo del piccolo Elvis in “Mi gioco la moglie a Las Vegas” nel 1992,  il vero successo è arrivato molto più tardi e, se possiamo dirlo, entrando da una porta laterale. La svolta infatti avvenne con l’incontro con un compositore che lo convinse a scrivere per altri (Bruno Mars oltre ad essere un polistrumentista è anche cantautore, ballerino e oggi produttore musicale). Il successo personale arrivò solo nel 2010 con il suo album d’esordio “Doo-Wops &Hooligans”.

Da lì in poi, un’apoteosi. Ad oggi ha venduto oltre 18 milioni di album e 105 milioni di singoli in tutto il mondo. 7 di questi sono stati tra i singoli più venduti di tutti i tempi.

Per entrare meglio nella sua anima musicale ho visionato parecchi suoi video e ne sono rimasta ammaliata, i suoi spettacoli sono, sotto tutti i punti di vista, energia all’ennesima potenza, coinvolgenti, l’intrattenimento che offre al pubblico, impagabile e, come nella sua musica, si respira molta dell’atmosfera anni ’80. Un decennio a cui si ispira quasi costantemente tanto da essere stato paragonato al re del pop, Michael Jackson anche se nel corso di un’intervista ha voluto precisare “ Non sono il secondo Michael Jackson o il secondo Prince, loro sono i miei idoli è vero, ma io non voglio essere la copia di nessuno, sono solo il primo Bruno Mars”

Nome tra l’altro ovviamente d’arte che ha una doppia provenienza, perché mentre ‘Bruno’ gli è stato dato dal padre per una somiglianza col campione di wrestling Bruno Sammartino, ‘Mars’ lo scelse per sé perché da adolescente non si sentiva attraente e gli si diceva che sembrava vivesse fuori dal mondo, come un marziano.

Inutile sarebbe elencare i suoi innumerevoli e continui successi, alcuni dei quali hanno sbancato classifiche e vendite e hanno stabilito record. Di tutti questi mi piace ricordare un’esibizione che ha segnato un record storico per una manifestazione tra le più attese negli Stati Uniti, il Super Bowl. A Mars fu chiesto di partecipare a quello del febbraio 2014. Sul palco anche i Red Hor Chili Peppers. Uno spettacolo da brivido

Ma la 48esima edizione del Super Bowl non fu la sola a cui partecipò. Riaccadde nel 2016. Insieme a lui Byoncé e i Coldplay. Credo che essere presenti a spettacoli di questo genere sia da considerarsi una vera fortuna. E per chi ama la musica una spremuta di adrenalina pura.

 

Un altro brano che ha superato in maniera eclatante ogni aspettativa è ‘Uptown Funk’ il cui video clip ha superato il miliardo di visualizzazioni

E tutto questo grazie alle tante sfaccettature musicali che riesce ad esprimere e interpretare accompagnandosi alla sua band ‘The Hooligans’ composta da musicisti, ballerini e cantanti. Tra loro anche il fratello batterista. Ma Bruno Mars ha anche 4 sorelle che formano il gruppo ‘The Lylas’.

Per quanto riguarda le ultime novità, il nostro festeggiato ha portato a termine brillanti collaborazioni nel corso di questo 2019. La prima riguarda “Please me” il singolo della rapper Cardi B

La seconda news invece riguarda il video di “Blow” il quinto estratto dall’album “No.6 Collaborations Project” di Ed Sheeran. La clip vede la partecipazione anche del noto cantante country Chris Stapleton oltre che dello stesso Sheeran oltre che di Bruno Mars. Ma stranamente i ‘tra ragazzi’ nel video, diretto dallo stesso Mars, sono interpretati da ‘tre ragazze’. A vestire i panni del nostro festeggiato, l’attrice Cheyenne Haynes

Desidero chiudere con una nota trovata leggendo su di lui: le sue canzoni sono state utilizzate da un team di medici per favorire la riabilitazione di una bambina coinvolta in un incidente stradale che le aveva provocato gravi danni fisici e cerebrali. L’artista le ha reso omaggio in occasione di un suo concerto a Cleveland.

E per auguragli BUON COMPLEANNO BRUNO! ecco la sua ultima foto postata sul suo profilo Instagram

Patrizia Santini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

And we out!!!! Thank you Vegas !!!!!🎲 🎲

Un post condiviso da Bruno Mars (@brunomars) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here