Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Chris Martin

Buon Compleanno Chris Martin

Auguri oggi per i 43 anni del sogno proibito di milioni di donne, CHRIS MARTIN, il frontman dei Coldplay . Ho anche scoperto che il cantautore, chitarrista e pianista inglese nel 2005 è stato eletto dalla PETA, l’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali, il vegetariano più sexy dell’anno.
A parte queste divagazioni che comunque esprimono l’ammirazione di una buona fetta dei suoi fans, a Chris Martin, nato il 2 marzo del 1977, sono riconosciute grandi qualità d’artista. Tra l’altro Chris è un baritenore, conosciuto per il frequente uso del falsetto. C’è una curiosità che arriva dalla sua famiglia perché suo prozio è William Willett, l’inventore dell’ora legale.

Ma la vita musicale del festeggiato si è mischiata spesso con la vita privata a causa delle sue relazioni con donne celebri. Come l’attrice Gwyneth Paltrow che sposò nel 2003 e dalla quale si separò nel 2014. Insieme hanno due figli, un maschietto e una femminuccia. Nel corso di questi 11 anni la Paltrow fu una delle donne più invidiate al mondo proprio per avere a fianco un uomo tanto affascinante. Ma all’arco del musicista c’è un’altra freccia, quella dell’impegno sociale. Infatti la famiglia Martin è molto legata agli aiuti umanitari e lo stesso Chris ha dichiarato pubblicamente il suo interesse per il commercio equo e solidale.
A distanza di un anno dobbiamo registrare, sempre rimanendo all’interno della sua ‘confort zone’, nell’ambito della sua vita privata, un po’ di turbolenza. Infatti nel maggio scorso, come un fulmine a ciel sereno, era giunta la notizia dell’addio tra lui e l’attrice Dakota Johnson, star di 50 Sfumature. Nessuno riusciva a spiegarsi i motivi della separazione, visto che la coppia sembrava vivere serenamente condividendo anche le modalità quotidiane. La coppia aveva iniziato a far parlare di sé già nel 2017.

Poi nel corso dell’estate, sembra grazie all’intervento della ex moglie del bel Chris, Gwineth Paltrow, la coppia abbia ritrovato l’armonia e il primo week end di agosto 2019 tutta la famiglia allargata si è ritrovata in spiaggia negli Hamptons, una delle destinazioni più esclusive degli Stati Uniti, non lontano da New York.
E sempre a distanza di un anno, ecco Martin & C. ,ovvero i Coldplay, uscire con materiale discografico nuovo. Proprio di recente ho sentito un commento da parte di un critico musicale, che sosteneva come ogni pezzo dei Coldplay come quello dei Maroon 5, divenissero immediatamente degli evergreen, dei classici. Una considerazione notevole, non c’è che dire!

Il 22 novembre scorso (2019) è stato pubblicato l’album “Everyday Life” in cui il gruppo inglese tratta del senso della vita, come lo stesso Chris ha spiegato “Ogni giorno è fantastico e ogni giorno è terribile. Ci sono molti problemi, ma c’è anche tanta positività e tanta vita fantastica”
Come primo estratto è stato scelto “Champion of the world”

Il brano tra l’altro, insieme ad altri due estratti dallo stesso album, “Cry Cry Cry” e “Broken” sono stati ripresi e rivisitati in maniera acustica per andare a comporre il nuovo arrivato in casa Coldplay, “Reimagined” un EP uscito il 21 febbraio.

“Oggi abbiamo provato a spogliare alcune di queste canzoni che erano già abbastanza rimosse”, ha spiegato Chris Martin parlando di “Reimagined” in una speciale presentazione. Il documentario grazie a Martin e al chitarrista Jonny Buckland approfondisce le fasi quotidiane più importanti durante la lavorazione in studio.

C’è un aneddoto curioso legato al nuovo album, ma particolarmente a “Orphans”. “Ho chiesto ai miei figli e ad un paio dei loro amici, se volevano cantare il ritornello. Sono stati gentili e ovviamente li abbiamo pagati di conseguenza” ha raccontato divertito.

La produzione precedente dei Coldplay è “Live in Buenos Aires”, quinto album dal vivo del gruppo musicale inglese, uscito il 7 dicembre 2018.

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here